Mercato

Aperto da white-blu, 01 Apr 2011, 12:04

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Una risposta alla volta.

Citazione di: JoeStrummer il 25 Mag 2011, 14:17
Si, Karl.
Però è anche leggitimo pensare che tanti normalissimi laziali(non spaltori di m... di professione) come me cominciano ad attendersi da questa gestione societaria anche un salto di qualità sia in termini di obiettivi di mercato(+ Hernanes - Bresciano) sia in termini di struttura societaria stessa.

Sia gli obiettivi di mercato che quelli di comunicazioni sono finalizzati agli obiettivi sportivi. Ce ne freghiamo del mercato da 9 e dell'appeal televisivo se arriviamo quindicesimi.
La Lazio lo scorso anno é arrivata dodicesima, quest'anno quinta.
Diciamogli tutto ma la crescita c'é e sta là.

Tare si è dimostrato valido, anche in virtù della sua conclamata capacità di parlare più lingue, ma certamente essendo un "Homo novus" del mercato ha contatti e canali limitati.
Perchè le grandi si muovono la Lazio si comporta nè più nè meno come gli altri anni?

Forse perché hanno o soldi freschissimi o stanno con le pezze.
La Juve é fuori dall'Europa e ha un monte ingaggi importante. Francamente di quando arrivino i giocatori me ne infischio, l'importante é essere pronti a settembre.

Perchè questa società non si è mai posta il problema di contrastare la strisciante contestazione interna dei "soliti noti" facendo 2/3 azioni mirate a far crescere l'entusiasmo della parte sana della tifoseria?

Beh, tra aquile che volano prima delle partite a radio, a siti a altre amenità varie non si puo' dire che non abbia fatto nulla. Anche arrivare a lottare per la Champion's fino all'ultima giornata non é bastato. Pensa un po.

L'esperienza insegna che questa società è intervenuta pesantemente sul mercato sempre e solo nei momenti di disperazione, a partire dai 9 acquisti in un giorno fino all'acquisto di Biava Floccari e Diaz con la B alle porte.
Beh, oggi, invece a me piacerebbe che si costruisse una squadra che punti(in un'ottica di crescita) a confermare il piazzamento in campionato, ad arrivare ai 1/4 di Europa Leaugue ed a giocarsi la Coppa Italia.
Il fatto che l'acquisto di Ziegler sia sfumato, invece, va proprio nella direzione opposta, e la cosa non mi piace per niente.

Il campionato é finito da 3 giorni. Il prossimo comincia fra 150 giorni. Vai de prescia.
L'esperienza insegna altro, insegna anche che questa società ha sbagliato qualche sessione di mercato ma alcune le ha pienamente azzeccate. Nel 2006, che nessuno ricorda, e perché no, anche la scorsa estate. Senza nessuna disperazione. E la crescita c'é stata, altroché se c'é stata. Di classifica e di base umana. La Lazio oggi ha un bel gruppo di giocatori valorizzati e interessanti. Da Kozak a Muslera passando per Hernanes.

Questo per dire, che se cominciamo con i mantra (ragionati o meno) della società inattiva sul mercato a 3 giorni dal triplice fischio dell'ultima partita a settembre stamo con le extrasistole a livelli interplanetari. Nel famoso mercato di Vignaroli e Artipoli arrivarono anche due giovanotti come Muslera e Kolarov. Rivelatisi tutt'altro che scarsi.
Voglio dire, dai tuoi post traspare una certa diffidenza che la storia, soprattutto recente, di questa società non merita.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.493
C'è un ragazzetto del Cesena che non mi dispiacerebbe per niete: JIMENEZ!!!!  :D

vabbè mi banno da solo

flender

Sostenitore
Lazionetter
* 2.236
Io non penso che con uno Ziegler in più la Lazio, questa Lazio che ha palesato limiti caratteriali, ha avuto arbitraggi discutibili, jella cosmica ed un autolesionismo inspiegabile avrebbe raggiunto la champions. E non credo che l'abbia persa per colpa di Garrido.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: NBA-LAZIO il 25 Mag 2011, 15:50
Guarda uno che aveva rifiutato il milan, o andava al real a prendere ancora di più o aveva fatto una scelta di vita e non era legata ai soldi.
Io ricordo una dichiarazione di lotito, aveva parlato chiaramente di Ziegler, ricordo queste parole "se si vuole trovare una soluzione noi siamo disponibili", chi mi trova il video, perchè a quanto leggo mo è colpa dei comunicatori, troviamo sto video e buona notte ai difensori de sta ceppa. :)

"Se si vuole trovare una soluzione siamo disponibili", mi sembra profondamente diverso da "lo prendermo a giugno". Tutta questa discussione non avrebbe motivo di esistere se gli attaccanti de sta ceppa (cit.) non palesassero problemi di comprensione della lingua italiana.

Il rammarico più grande sembra essere quello legato al fatto che Ziegler fosse un giocatore svincolato, ma non ritengo che questo sia il parametro essenziale per caldeggiare un acquisto. Sennò andava bene pure il sempre nominato Vignaroli.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.733
Quindi , ipotizzando , avremo M.Lopez per Floccari.
Per me dovremo sostituire Rocchi , o meglio trovarne uno come lui.
Se Floccari gioca punta i gol li fa.

arrigodolso

*
Lazionetter
* 2.935
Non mi straccero' le vesti per il mancato arrivo di Ziegler, l'ho gia' scritto a Gennaio, che secondo me Ziegler e' piu' bravo di Radu a spingere ma molto meno in fase difensiva, ( ho ancora negli occhi il gol di WCnic a Genova, quando s'e' fatto con le mani in tasca tutta la fascia gentilmente lasciata deserta da Ziegler dissoltosi.. :x).
E dico che se devo prendere un esterno piu' capace di offendere , allora mi stuzzica molto di piu' uno come Lulic che nella stagione passata ha fatto 9 gol.io non so se come dice qualcuno ,Lulic tira piu' forte di Kolarov, ma sicuramente prende la porta molto di piu' del nostro ex...quanto a Ziegler, evidentemente non gli ha insegnato nulla la parabola di Martinez..... :beer:

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: flender il 25 Mag 2011, 15:59
Io non penso che con uno Ziegler in più la Lazio, questa Lazio che ha palesato limiti caratteriali, ha avuto arbitraggi discutibili, jella cosmica ed un autolesionismo inspiegabile avrebbe raggiunto la champions. E non credo che l'abbia persa per colpa di Garrido.

Io l'appunto che faccio alla Lazio e di non aver osato a gennaio.
Forse là poteva provare a sbancare con due acquisti mirati.
E quando dico sbancare intendo giocarsela con il Milan, non con l'Udinese.
Con l'Udinese, e anche con il Napoli, come ha dimostrato il seguito del campionato sono stati più che sufficienti i giocatori in rosa.

Per quanto riguarda Garrido ho l'impressione che si sia fatto una fama di "pippone" che, dal mio punto di vista merita relativamente. Secondo me non é stato cosi' negativo come lo si dipinge.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: Iker77 il 25 Mag 2011, 15:49
Non è detto. Se Ziegler fosse arrivato a gennaio sarebbero cambiate diverse cose. O pensi che avrebbe fatto panchina e sarebbe stato impiegato solo in seguito all'infortunio di Radu - infortunio che Lotito munito di sfera di cristallo, nella stanza reale del suo castello, avrebbe dovuto prevedere, ovviamente- ?
Ipotizza che Reja lo avesse messo al posto di Radu, spostato il romeno al centro al posto di Biava, e la Lazio fosse andata peggio nelle partite in cui ha fatto risultato. E' impossibile? O metti che , comunque, contro la Juventus Ziegler non fosse stato disponibile per un indigestione di coda alla vaccinara - di cui va particolarmente ghiotto e che a Genova non fanno- la sera prima.
Qui si considerano solo le gare in cui è mancato Radu e l'argomento è "ce mettevi Ziegler e vincevi- o non perdevi- la partita". Un po' fiacco, non credi?

Dai Iker, già all'epoca Radu aveva problemi fisici, addirittura di parlava di operazione, per questo si cercava il terzino.
Già prima del mercato di Gennaio la Lazio aveva dovuto tappare la falla un pò a caso quando Radu mancava (con la Juve ad esempio, con l'Udinese, ecc..), giocavano Scaloni, Cavanda, Diakitè, come terzino Sinistro, poichè anche Garrido ha avuto spesso i suoi problemi fisici, tra l'altro quando è rientrato non si è nemmeno dimostrato all'altezza della situazione.
Ziegler o chi per lui avrebbe garantito l'adeguata copertura del ruolo, poi magari faceva male e non andavi nemmeno in EL, ma la società non avrebbe avuto niente da rimproverarsi.
A Gennaio Reja chiese la punta e probabilmente per sopravvenuta necessità il terzino, nessuno dei due sono arrivati.
Alla sosta ci siamo andati da secondi a 3 punti dal Milan, abbiamo chiuso la stagione quinti a 16 punti dai rossoneri.
Sarebbero bastati 5 punti in più per arrivare terzi ed andare in CL direttamente senza nemmeno fare i preliminari, forse con un mercato di gennaio adeguato questo poteva verificarsi...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
DaMilano

*
Lazionetter
* 8.229
Io sono convinto di una cosa: l'esperienza insegna.
L'esperienza di due anni fa deve essere servita a Lotito e anche a noi.
Nel 2009 riscattammo Zarate per una cifra che prosciugò tutte le altre possiblità di spesa.
Alla luce dell'annata a seguire fu purtroppo un errore....anche se tutti noi esultammo al momento del riscatto.
Poi ci illudemmo che la squadra potesse girare anche senza grandi innesti. Che Cruz poteva andare bene, ma che, soprattutto anche se non prendevamo il centrale difensivo andava tutto bene.
Nel 2007 si fece lo stesso errore. Non so se fu il gruppo ad avere peso nelle scelte, ma la squadra, convinti che fosse forte, non fu rinforzata.

Mi sembra che ora sia un po' diverso l'atteggiamento e che Reja stia dettando le linee guida che Lotito e Tare stanno cercando di seguire.

Detto questo, gli acquisti che ti cambiano una stagione sono pochi e difficili da azzeccare. Lo scorso anno più di qualcuno si strappò i capelli per il mancato acquisto di Martinez.
Ziegler poteva essere un buon acquisto, ma ha preferito andare da un'altra parte. Ce lo siamo fatti sfuggire? Forse a Gennaio, ma magari la Samp non lo cedeva (se non, forse, per cifre ritenute troppo alte, non lo sappiamo). E' chiaro a tutti, però che Reja abbia chiesto alcuni giocatori in alcuni ruoli.
Vedremo cosa sarà capace di fare la società a tal proposito.

est1900

Visitatore
Citazione di: Iker77 il 25 Mag 2011, 15:49
Non è detto. Se Ziegler fosse arrivato a gennaio sarebbero cambiate diverse cose. O pensi che avrebbe fatto panchina e sarebbe stato impiegato solo in seguito all'infortunio di Radu - infortunio che Lotito munito di sfera di cristallo, nella stanza reale del suo castello, avrebbe dovuto prevedere, ovviamente- ?
Ipotizza che Reja lo avesse messo al posto di Radu, spostato il romeno al centro al posto di Biava, e la Lazio fosse andata peggio nelle partite in cui ha fatto risultato. E' impossibile? O metti che , comunque, contro la Juventus Ziegler non fosse stato disponibile per un indigestione di coda alla vaccinara - di cui va particolarmente ghiotto e che a Genova non fanno- la sera prima.
Qui si considerano solo le gare in cui è mancato Radu e l'argomento è "ce mettevi Ziegler e vincevi- o non perdevi- la partita". Un po' fiacco, non credi?

Beh, e di questo abbiamo già discusso, io sono convinto che uno Ziegler (e magari un Klose) in più male non ti faceva.
Anche perchè se è vero, come giustamente dici, che non era preventivabile un infortunio di Radu, era certamente preventivabile la difficoltà a sostituirlo nel caso fosse mancato.
Perchè lo scempio di Cavanda contro la Juve o del povero Diakitè piazzato a sinistra contro l'Udinese era, all'epoca, ricordo fresco e abbastanza tragico.
Insomma, quale che fosse il minutaggio che sarebbe andato a collezionare, un terzino sinistro di riserva ti serviva.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: JSV23 il 25 Mag 2011, 16:06
A Gennaio Reja chiese la punta

Poi s'accorse di avere Kozak che gli ha segnato per non so quante partite consecutive.
Con più coraggio e meno paura la Lazio quei 5 punti che mancano li fa anche con Garrido terzino.
Perché pare che mo é colpa sua. Di Garrido intendo.
Basta che a Napoli l'intera difesa della Lazio non va in bambola dopo 60 minuti dominati ed eccoti là che stai terzo, tranquillo tranquillo.
Reja parla di Lazio che non segna, intanto fa scaldare per 80 minuti Rocchi contro la Juventus e alla fine fa entrare Bresciano. Poi decide che Rocchi, solo quando stai sotto due a zero contro l'Udinese, é finalmente in grado di giocare. E Rocchi segna che é un piacere quando ormai é troppo tardi.
Il problema non sono stati i giocatori quest'anno, ma anche la loro gestione.

Il resto del campionato ha mostrato che con un mercato di gennaio più coraggioso, i famosi due gran bei giocatori, te la giocavi col Milan.

Contenuto sponsorizzato

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146

LAZIO: LORIK CANA HA ACCETTATO, E' QUASI BIANCOCELESTE

Lazio-Lorik Cana, è fatta. Questo è quanto riportano i quotidiani albanesi quest'oggi, fra cui 'Football Ball':

"Lorik Cana sarà un giocatore della Lazio per la prossima stagione. Dopo l'offerta,di un altro albanese, Igli Tare della Lazio, che è il direttore sportivo del club, Cana ha accettato e ora aspettiamo solo che il contratto firmato da entrambe le parti. L'ex giocatore Marsille, Sunderland, Galatasaray sarà ora un giocatore della Lazio."

Il tutto arriva dopo le dichiarazioni, ieri, di Cerk Ergun, ds del Galatasaray, che aveva anticipato un incontro con il calciatore avvenuto ieri in serata: "Ci eravamo ripromessi d'incontrarci lunedi o martedi -aveva detto Ergun-, per sottoporre a Lorik tutte le offerte pervenute". Cosi è stato fatto. Ora la palla passa a Lazio e Galatasaray,

flender

Sostenitore
Lazionetter
* 2.236
Citazione di: italicbold il 25 Mag 2011, 16:05
Io l'appunto che faccio alla Lazio e di non aver osato a gennaio.
Forse là poteva provare a sbancare con due acquisti mirati.
E quando dico sbancare intendo giocarsela con il Milan, non con l'Udinese.
Con l'Udinese, e anche con il Napoli, come ha dimostrato il seguito del campionato sono stati più che sufficienti i giocatori in rosa.

Per quanto riguarda Garrido ho l'impressione che si sia fatto una fama di "pippone" che, dal mio punto di vista merita relativamente. Secondo me non é stato cosi' negativo come lo si dipinge.

Sono d'accordo hanno dimostrato di valere il terzo posto.  Udinese e Napoli pur avendo due grandissimi attaccanti non da venti ma da trenta goals a stagione non ci sono state superiori (vedi anche gli scontri diretti) ma per il salto che dici tu bisognava spendere tanto di cartellini ed ingaggi e prendere gente come Pazzini e Van Bommel tanto per dirne due a caso.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: italicbold il 25 Mag 2011, 15:58

Questo per dire, che se cominciamo con i mantra (ragionati o meno) della società inattiva sul mercato a 3 giorni dal triplice fischio dell'ultima partita a settembre stamo con le extrasistole a livelli interplanetari. Nel famoso mercato di Vignaroli e Artipoli arrivarono anche due giovanotti come Muslera e Kolarov. Rivelatisi tutt'altro che scarsi.
Voglio dire, dai tuoi post traspare una certa diffidenza che la storia, soprattutto recente, di questa società non merita.

Ecco, questo volevo aggiungere. Lo hai fatto tu per me.
L'esperienza non insegna niente; i fatti dicono che la Lazio ha operato a volte bene sul mercato , a volte meno bene. Nè più , nè meno di ciò che capita a qualsiasi altra squadra del globo da 110 anni a questa parte.
Poi uno cerca di tirare la volata con gli Artipoli ed i Vignaroli, altri ricordano Kolarov e Muslera. Il risultato di tutte queste operazioni è quello che ha portato la Lazio ad un evidente crescita del potenziale tecnico di squadra.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: flender il 25 Mag 2011, 16:14
Sono d'accordo hanno dimostrato di valere il terzo posto.  Udinese e Napoli pur avendo due grandissimi attaccanti non da venti ma da trenta goals a stagione non ci sono state superiori (vedi anche gli scontri diretti) ma per il salto che dici tu bisognava spendere tanto di cartellini ed ingaggi e prendere gente come Pazzini e Van Bommel tanto per dirne due a caso.

Infatti, quando parlo du due giocatori parlo di due titolari.
Con quelli la Lazio se la gioca col Milan.

est1900

Visitatore
Citazione di: italicbold il 25 Mag 2011, 16:13
Il resto del campionato ha mostrato che con un mercato di gennaio più coraggioso, i famosi due gran bei giocatori, te la giocavi col Milan.

Ecco, ci tenevo a quotare questo.
Purtroppo, però, se i mezzi a disposizione hanno consentito il solo acquisto di Sculli non possiamo farci niente.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.733
Sarei contento di Cana , è un giocatore che ci manca a centrocampo. :))

p.s. a gennaio si poteva osare di più , è vero , ma secondo me la volontà c'era , visto che siamo stati vicinissimi a Matri e Pazzini. (mortacci di juve e inter)

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: est1900 il 25 Mag 2011, 16:10
Perchè lo scempio di Cavanda [...]

Quando parlo di gestione, prima di Lazio-Juventus sto Cavanda sembrava il nuovo Roberto Carlos, poi ha sbagliato una partita che la Lazio gioco' col freno a mano intenzionalmente tirato ed ecco che si parla di scempio "Cavanda" e del ragazzo non se ne sente più neanche la voce negli spogliatoi di Formello.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: italicbold il 25 Mag 2011, 16:13
Poi s'accorse di avere Kozak che gli ha segnato per non so quante partite consecutive.
Con più coraggio e meno paura la Lazio quei 5 punti che mancano li fa anche con Garrido terzino.
Perché pare che mo é colpa sua. Di Garrido intendo.
Basta che a Napoli l'intera difesa della Lazio non va in bambola dopo 60 minuti dominati ed eccoti là che stai terzo, tranquillo tranquillo.
Reja parla di Lazio che non segna, intanto fa scaldare per 80 minuti Rocchi contro la Juventus e alla fine fa entrare Bresciano. Poi decide che Rocchi, solo quando stai sotto due a zero contro l'Udinese, é finalmente in grado di giocare. E Rocchi segna che é un piacere quando ormai é troppo tardi.
Il problema non sono stati i giocatori quest'anno, ma anche la loro gestione.

Io parlo della società.
Reja a Kozak non lo vede, nonostante i gol, i pali e le traverse, non lo vede.
A gennaio chiese la punta e ti ripeto, per necessità il terzino.
Non sono arrivatti ne l'una ne l'altra.
Sul discorso che fai in generale sono più che daccordo.
Io ti dico che però Garrido (che io non considero ancora oggi una pippa) pesa nel rush finale di campionato, i suoi errori sono stati a volte decisivi, come ad Udine o a Napoli.
Nessuno ci garantisce che Ziegler o chi per lui quegli errori non li avrebbero fatti, però la società non aveva rimpianti perchè aveva seguito le indicazioni del mister (che poi la punta la chiede dalla scorsa estate).

Discussione precedente - Discussione successiva