Mercato

Aperto da white-blu, 01 Apr 2011, 12:04

Discussione precedente - Discussione successiva

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Il Mitico™ il 06 Giu 2011, 00:10
Mbè? Pure io tra due mesi e mezzo compio 20 anni, ma non azzardateve a dì che ce n'ho 20 adesso. :D

Comunque, se non dovesse venire Klose, credo che il prossimo attaccante che verrà puntato sarà Trezeguet: Caliendo ha detto di aver parlato con la Lazio e che questa è interessata, Trezeguet è un altro attaccante esperto di livello a parametro 0.
speriamo di no... ha un anno piu' di klose, quest'anno in spagna ha segnato, in proporzione, piu' giulio er barista che lui, in italia erano 2 anni che non segnava.... inoltre con il gioco della lazio che porta palloni in area col contagocce trezeguet non c'entra un cavolo.......
avevo qualche dubbio su klose per l'eta' (ma alla fine mi andava bene) figuramose questo!

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
io non capisco perche' dobbiamo per forza prende sta gente pronta solo per il geriatrico.... un conto è se uno è un campione un altro sti nomi (come trezeguet) che fate............ io penso che non siamo piu' la "Laziotta" di 40 anni fa quando le grandi del nord ci rifilavano vecchi imbolsiti ( sia a noi che alle merde) prendendosi i nostri giocatori migliori....

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473

Poi, non so come sta, non l'ho più seguito, magari è arivato de cottura. Ma quando si parla di Trezeguet, si parla di uno dei migliori attaccanti degli ultimi vent'anni.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Emanuele il 06 Giu 2011, 00:23
Trezeguet E' un campione.

Poi, non so come sta, non l'ho più seguito, magari è arivato de cottura. Ma quando si parla di Trezeguet, si parla di uno dei migliori attaccanti degli ultimi vent'anni.
cos'è trezeguet??? mi sa che abbiamo idee un tantino diverse di campione... il francese è uno che fino ha 3 anni fa aveva un bel fiuto del gol... ha segnato 138 gol in serie A in 10 campionati, nella sua nazionale è stato uno dei tanti senza mai eccellere ... cosi' anche nelle sue partecipazioni europee.. mai nella sua carriera è stato considerato tra i primi 10 giocatori al mondo... questo è un campione??? boh.... un buon calciatore sicuramente... ma la parola campione lasciamola per quelli veri....

pensa che gilardino a 28 anni, qui schifato da tanti ha gia segnato piu di lui...... ha segnato gli stessi gol di enrico chiesa..... pure chiesa è un campione??'

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Capisco che non faceva/fa gli elastici, del resto ormai è quella la discriminante per i campioni.

Con la maglia della Juventus (tolgo la Serie B, dove in 31 gare fece 15 gol) ha una media di 0,57 gol a partita, ovvero più di una rete ogni due gare (contando anche le ultime due stagioni in bianconero, dove giocava perlopiù spezzoni e dove collezionò in totale 27 presenze e 8 reti - la media del precalciopoli è 0,62).

30 gol in 57 partite nelle coppe europee con la Juve.

34 gol in 71 presenze con la Nazionale francese.

'na sega.

credo ci siano anche pochi rigori, visto che nella Juve li ha sempre calciati Del Piero.

Ripeto: uno degli attaccanti più forti degli ultimi vent'anni. Giocatore sublime.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Emanuele il 06 Giu 2011, 00:42
Capisco che non faceva/fa gli elastici, del resto ormai è quella la discriminante per i campioni.

Con la maglia della Juventus (tolgo la Serie B, dove in 31 gare fece 15 gol) ha una media di 0,57 gol a partita, ovvero più di una rete ogni due gare (contando anche le ultime due stagioni in bianconero, dove giocava perlopiù spezzoni e dove collezionò in totale 27 presenze e 8 reti - la media del precalciopoli è 0,62).

30 gol in 57 partite nelle coppe europee con la Juve.

34 gol in 71 presenze con la Nazionale francese.

'na sega.

Ripeto: uno degli attaccanti più forti degli ultimi vent'anni. Giocatore sublime.
non ho detto che è una sega.... ho detto che non è un campione, è ben diverso... in quanto alla media ti ricordo che trezeguet ha giocato in italia solo con la juve... e se parliamo di quella pre calciopoli.... beh.. lasciamo perde.... fai giocare trezeguet precalciopoli con cremonese parma e siena come chiesa poi vediamo che media fa'.... oppure fallo giocare con veroma parma e fiorentina come gilardino.... o di vaio che ha giocato oltre che con la juve con bologna parma e genoa....

ma stiamo andando troppo ot.. basta va  :) per me non è mai stato un campione.. figurati oggi che è da geriatrico..  :)

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Molto più facile fare il bomber di provincia che essere il cannoniere della Juventus. Tra l'altro le medie dei giocatori da te citati non s'avvicinano manco nei sogni più bagnati dei sopracitati a quella di Trezeguet.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: gaizkamendieta il 06 Giu 2011, 00:33
cos'è trezeguet??? mi sa che abbiamo idee un tantino diverse di campione... il francese è uno che fino ha 3 anni fa aveva un bel fiuto del gol... ha segnato 138 gol in serie A in 10 campionati, nella sua nazionale è stato uno dei tanti senza mai eccellere ... cosi' anche nelle sue partecipazioni europee.. mai nella sua carriera è stato considerato tra i primi 10 giocatori al mondo... questo è un campione??? boh.... un buon calciatore sicuramente... ma la parola campione lasciamola per quelli veri....

pensa che gilardino a 28 anni, qui schifato da tanti ha gia segnato piu di lui...... ha segnato gli stessi gol di enrico chiesa..... pure chiesa è un campione??'

No Gaizka, questo no.
Trezeguet è uno degli ultimi veri centravanti, letale sotto porta, decisivo nelle partite importanti.
Come puoi dire che David Trezeguet non è un campione? è una bestemmia.
I suoi numeri sono disarmanti, quest'anno a 33 anni in una squadra ridicola ha fatto 12 reti in 30 partite, con annessa doppietta al Camp Nou contro il Barcellona nell'unica sconfitta casalinga dei campioni d'Europa.
Trezeguet a Chiesa e Gilardino gli mangia in testa proprio, ma anche a Klose secondo me.

Adesso nemmeno io vorrei che venisse alla Lazio, anche se sono sicuro che una decina di gol almeno li farebbe ancora.
Ma per la carriera David Trezeguet non è uno dei venti più forti nel ruolo, ma anche uno dei primi 10.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Che stai dicendo? Gilardino in carriera ha segnato 148 goal, Trezeguet ne ha segnati 244. Trezeguet all'Hercules di Alicante ha avuto la media di circa un goal ogni due partite, così come l'anno scorso alla Juve, l'anno prima ancora invece fu operato e giocò appena 284 minuti. Uno dei tanti in nazionale? A mio parere, così come gli equivale nelle caratteristiche, nella sua nazionale era equivalente ad Inzaghi nella nazionale italiana, uno che entra e segna, con la differenza che lui è stato protagonista in un evento positivo ed uno negativo: il golden goal all'Europeo 2000, ed il rigore sbagliato alla finale del Mondiale 2006.

Meno_Nove

*
Lazionetter
* 2.196
Trezeguet è stato un grande attaccante, un vero killer dell'area di rigore. Ma per me andava preso un paio d'anni fa, ormai credo che il rapporto rischio/rendimento non sia più favorevole.
Non significa che sia finito, magari va al Napoli e fa 20 gol, ma credo che in proporzione siano maggiori le probabilità di rischiare un Cruz-bis piuttosto che quelle di una stagione da bomber.
Piuttosto, siamo sicuri che la Juve riscatterà sia Matri che Quagliarella? Considerato che già vorrebbero tenere Aquilani sarebbe un esborso non da poco (15,5+10,5 mi pare). Se lasciassero libero uno dei due io ci farei un pensierino, con preferenza per Matri dato che ci serve un attaccante centrale dal buon fisico.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Emanuele il 06 Giu 2011, 00:52
Molto più facile fare il bomber di provincia che essere il cannoniere della Juventus. Tra l'altro le medie dei giocatori da te citati non s'avvicinano manco nei sogni più bagnati dei sopracitati a quella di Trezeguet.
se la discriminante per un campione è la media te ne cito uno che ne ha una uguale... luca toni... ha la stessa media (3 centesimi di differenza) .. vieri....... quindi vieri è un campione... benissimo io non lo sapevo...

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Si continua a parlare dei riscatti della Juve, ma dimenticate sempre una cosa: i pagamenti sono rateizzati, non devono sborsare 30 milioni subito, bensì la metà.

Contenuto sponsorizzato

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Il Mitico™ il 06 Giu 2011, 00:55
Che stai dicendo? Gilardino in carriera ha segnato 148 goal, Trezeguet ne ha segnati 244. Trezeguet all'Hercules di Alicante ha avuto la media di circa un goal ogni due partite, così come l'anno scorso alla Juve, l'anno prima ancora invece fu operato e giocò appena 284 minuti. Uno dei tanti in nazionale? A mio parere, così come gli equivale nelle caratteristiche, nella sua nazionale era equivalente ad Inzaghi nella nazionale italiana, uno che entra e segna, con la differenza che lui è stato protagonista in un evento positivo ed uno negativo: il golden goal all'Europeo 2000, ed il rigore sbagliato alla finale del Mondiale 2006.
148 gol gilardino 148 trezeguet.. stavamo parlando di italia... senno è spaventosa anche la media di batista (è una battuta eh... mo non me fate vede le medie di batista che non me ne frega niente)

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: gaizkamendieta il 06 Giu 2011, 00:57
se la discriminante per un campione è la media te ne cito uno che ne ha una uguale... luca toni... ha la stessa media (3 centesimi di differenza) .. vieri....... quindi vieri è un campione... benissimo io non lo sapevo...

Non penso che considerando tutta la carriera di Toni tu possa aver calcolato una media come quella di David Trezeguet.
Vieri nel suo ruolo era un campione, come si possono avere dubbi anche su questo?
ma per te i campioni chi sono? Solo i Messi ed i C. Ronaldo?

Meno_Nove

*
Lazionetter
* 2.196
Citazione di: Il Mitico™ il 06 Giu 2011, 00:58
Si continua a parlare dei riscatti della Juve, ma dimenticate sempre una cosa: i pagamenti sono rateizzati, non devono sborsare 30 milioni subito, bensì la metà.

vero, ma non so se a bilancio viene iscritto il debito per intero o solo quello della rata annuale, secondo me è più corretta la prima ipotesi. ci vorrebbe un esperto in contabilità.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: JSV23 il 06 Giu 2011, 01:03
Non penso che considerando tutta la carriera di Toni tu possa aver calcolato una media come quella di David Trezeguet.
Vieri nel suo ruolo era un campione, come si possono avere dubbi anche su questo?
ma per te i campioni chi sono? Solo i Messi ed i C. Ronaldo?
anche baggio era un campione (riconosciuto da tutti) eppure non si avvicina neanche lontanamente alla media di trezeguet.. perche'?? perche oltre che segnare sapeva fare anche altre cose.... perche' non puoi giudicare un campione da quanto segna... devi guardare anche cio' che fa in campo....
trezeguet, ripeto.. era un grandissimo goleador aveva un innato fiuto del gol, tipo inzaghi se vuoi.... ma per essere un campione ci vuole altro.. i baggio cosi' come i rivera, i platini o i del piero (non solo i messi) li ricorderanno anche tra 100 anni, tra 10 anni di trezeguet si saranno dimenticati anche gli juventini...

Kebab

*
Lazionetter
* 4.377

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Citazione di: gaizkamendieta il 06 Giu 2011, 00:57
se la discriminante per un campione è la media te ne cito uno che ne ha una uguale... luca toni... ha la stessa media .. vieri....... quindi vieri è un campione... benissimo io non lo sapevo...

La discriminante per un campione non è la media, l'ho portata ad esempio perché ha comunque una sua efficacia dialettica a livello d'impatto.
Toni tra Palermo e Bayern ha segnato valanghe di gol, ma è durata poco, essendo esploso troppo tardi. Avrà giocato 5/6 stagioni ad alti livelli, la maggior parte delle quali in squadre non importanti. Rimane un grande attaccante, o perlomeno lo è stato in un periodo della sua carriera.
Vieri, beh, Vieri è stato un grandissimo. Anche lui un campione (non sto parlando di fenomeni, quelli sono un'altra categoria), uno degli attaccanti più forti e completi degli ultimi anni. Pure Vieri è diventato uno normale?

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: gaizkamendieta il 06 Giu 2011, 01:01
148 gol gilardino 148 trezeguet.. stavamo parlando di italia... senno è spaventosa anche la media di batista (è una battuta eh... mo non me fate vede le medie di batista che non me ne frega niente)

Direi che la UEFA Champions League è più importante di qualsiasi altra competizione nazionale ed europea, e Trezeguet in Champions League vanta 31 goal in 57 presenze, non si può dire lo stesso di giulio er barista che tra l'altro in carriera ha segnato 100 goal, non 148 o 244.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Non è che uno per essere un campione debba necessariamente essere un numero 10 eh, forse è lì che non troviamo punti di contatto.

(manco Inzaghi è un campione? aaaaaaaaaaah)

Discussione precedente - Discussione successiva