Mercato

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline white-blu

*
16883
Mercato
« il: 01 Apr 2011, 12:04 »
I primi tre nomi per il futuro e una tentazione: il centravanti Ibisevic, il centrocampista Cana, la seconda punta Munoz, il trequartista Lamela. Il mercato della Lazio è iniziato, ecco il punto sugli obiettivi attuali. I viaggi del diesse Tare e le dichiarazioni su Cana ( "stiamo trattando" ) hanno certificato il via alle operazioni. Tutto è partito dopo il vertice svolto in Slovenia dal presidente, dal tecnico e dal direttore sportivo. La società ha sfruttato la pausa per effettuare i primi sondaggi, per avviare le prime trattative. Il piano prevede innanzitutto l’acquisto di un centravanti di peso. Non è una novità, Reja lo chiede da un anno ai suoi dirigenti, in caso di conferma stavolta lo pretenderà. Ibisevic gioca nell’Hoffenheim, non è blindato come in passato. Lorik Cana è il mediano del Galatasaray, è nazionale albanese, era stato negoziato a gennaio, la Lazio è tornata a trattare in questi giorni. Erik Lamela del River Plate è il sogno dei più grandi club europei: per questo ad oggi è una tentazione.

IL CENTRAVANTI

VEDAD IBISEVIC, HOFFENHEIM

Esploso negli ultimi 3 anni costa circa otto milioni. Reja chiede e richiede un bomber, un ariete, una pun­ta capace di segnare tanti gol. Ha ribadito il concetto anche ieri. Uno degli obiettivi princi­pali si chiama Vedad Ibisevic, è l’attaccante bosniaco dell’-Hoffenheim. Tare l’ha seguito dal vivo, ha assistito a Bosnia-Romania sabato scorso. Ibise­vic ha segnato sotto i suoi occhi il gol del momentaneo pareggio della sua Nazionale ( la Roma­nia era in vantaggio), il raddop­pio l'ha siglato Dzeko del Man­chester City. Ibisevic, classe 1984, è alto 1,89, in Bundesliga è esploso negli ultimi tre anni. Nel 2008-09 mise a segno 18 re­ti in 17 gare, l'anno scorso ha realizzato 12 gol in 34 partite (11 assist), quest'anno è a quo­ta 7 marcature in 24 apparizio­ni. Il club tedesco lo cede, aspetta un’offerta attorno agli 8 milioni di euro. Il suo profilo era stato considerato l’anno scorso, ma si preferì puntare su altre piste.

Nel 2000 Ibisevic si spostò con la sua famiglia inSvizzera, entrò a far parte delle giovanili del Basilea. Dopo sei mesi si trasferì negli Stati Uni­ti, a Saint Louis (nel Missouri). Giocò con i Saint Louis Strikers (realizzò 18 reti in 22 presenze) e poi passò ai Chicago Fire Pre­mier, a quel tempo fu notato dal connazionale Vahid Halilhod­zic, era il tecnico del Paris Saint- Germain, lo portò in Francia. La Lazio sta valutando seriamente la sua candidatura. Reja lo conosce, l’identikit cor­risponde alle sue necessità. La candidatura di Ibisevic sarà te­nuta in considerazione.

IL CENTROCAMPISTA

LORIK CANA, GALATASARAY

E’ un mediano di forza La trattativa è ripartita. Il suo nome è tornato prepo­tentemente di moda: Lorik Cana è un pallino di Tare. Na­zionale albanese, centrocampi­sta del Galatasaray, ha una va­lutazione alta, i turchi un anno fa l’hanno pagato sei milioni di euro e vorrebbero rivenderlo almeno a otto. Il diesse ha am­messo l’esistenza di una tratta­tiva in Albania: « Quello che posso dire ora è che tutto rima­ne aperto per il suo arrivo alla Lazio. Nei prossimi giorni ve­dremo ciò che si può fare. Sono ottimista, il trasferimento può compiersi » , sono state queste le parole rilasciate nei giorni scorsi ad un portale albanese. La Lazio è sulle tracce del me­diano da gennaio, arrivò ad of­frire 4,5 milioni, ma il Galata­saray rifiutò, rispedì la propo­sta al mittente.

Lorik è nato a Gja­kova, in Kosovo, il 27 luglio 1983. E’ un centrale di centro­campo, è dotato di un gran fisi­co, è alto 1,86. E’ comunitario essendo in possesso del passa­porto francese e svizzero. DalKosovo scappò, dovette rifu­giarsi con la famiglia per un lungo periodo in Svizzera, sfug­gì alla guerra. Ha cominciato la carriera con la maglia del Lo­sanna e dal 2000 al 2005 ha mi­litato nel Paris Saint-Germain, a Parigi ha vinto una Coppa di Francia. L’assalto a Cana è ri­partito, non sarà facile convin­cere il Galatasaray a concede­re un forte sconto. L’operazio­ne è in corso di svolgimento, la Lazio punta a chiudere un ac­quisto per reparto, le priorità sono rappresentate dal centro­campo e dall’attacco.

LA SECONDA PUNTA

MUNOZ, SANTIAGO WANDERERS

Extracomunitario, lo scorso anno è stato capocannoniere. La Lazio non cerca solo attaccanti, in cima ai pensieri ci sono anche uomini di fantasia. Il club si sta guardando attorno, sta osservando il mercato del­l’Europa dell’Est e sta seguendo anche due giocatori sudamerica­ni. Il primo è cileno: Carlos Mu­noz, classe 1989, compirà 22 an­ni il 21 aprile, ha status extraco­munitario e questo potrebbe es­sere un problema ( attualmente Lotito può tesserarne solo uno). E’ esploso nel Santiago Wande­rers, il suo cartellino è valutato attorno ai quattro milioni di dol­lari (circa 2 milioni di euro). Non è una cima, è alto poco più di 1,70, è una seconda punta, per movenze ricorda Sanchez del­l’Udinese o Zarate. Tare marte­dì ha assistito a Cile- Colombia, l’amichevole si è giocata ad Am­sterdam, il diesse era in tribuna. Munoz nella Primera Division in questa stagione ha giocato otto partite e ha segnato quattro reti, l’anno scorso ha vinto la classifi­ca dei cannonieri (17 gol).

IL SOGNO

LAMELA

In Argentina piace Erik Lamela, trequartista del River Plate. Sulle sue tracce ci sono i più grandi club europei: è classe 1992, ha talento, non è facile prenderlo. Gli argentini lo valu­tano circa 15 milioni di euro, Lo­tito può giocare il jolly Carrizo, è in prestito ai Millonarios con ri­scatto fissato a 5 milioni. Il River ha tanti baby d’oro, uno di questi è il bomber Funes Mori, anche lui continua ad essere seguito.


Offline momi

*****
8632
Re:Mercato
« Risposta #1 il: 01 Apr 2011, 12:42 »

Mi sembrano almeno i ruoli in cui siamo carenti.
Re:Mercato
« Risposta #2 il: 01 Apr 2011, 12:44 »
E vai! Stavo in astinenza da topic relativi al mercato! Si parteeee.  :pp
Re:Mercato
« Risposta #3 il: 01 Apr 2011, 13:11 »
E vai! Stavo in astinenza da topic relativi al mercato! Si parteeee.  :pp

........... cci vs ! avete gia' cominciato le ferie ?  :x

allora parto pure io  :p
Re:Mercato
« Risposta #4 il: 01 Apr 2011, 13:13 »
Comunque con Cana e Lamela, possiamo fare una squadra da Dio.
Ho detto.
Re:Mercato
« Risposta #5 il: 01 Apr 2011, 13:15 »
E vai! Stavo in astinenza da topic relativi al mercato! Si parteeee.  :pp

so tre pippe, anzi quattro!!! 8) Qualcuno che accenda la miccia ci vuole sempre... :D 
Re:Mercato
« Risposta #6 il: 01 Apr 2011, 13:20 »
Comunque con Cana e Lamela, possiamo fare una squadra da Dio.
Ho detto.

beh, se gli altri si distraggono su Ganso e Neymar stò La Mela qualcuno deve pur prenderlo. Anche perchè cò sti 5 milioni che ballano col River, qualche affarecon loro, anche permutando il portiere, ci scappa. Gli altri non li conosco, non mi esprimo.
Re:Mercato
« Risposta #7 il: 01 Apr 2011, 13:26 »
Morabito svela una curiosità di mercato: "Ho parlato con Djibril Cisse e mi ha detto di essere molto interessato alla Lazio"
Un retroscena di mercato svelato in diretta radiofonica da Vincenzo Morabito e che riguarda la Lazio. Una possibile novità di mercato. "Qualche settimana fa - ha detto il procuratore ai microfoni di Teleradiostereo - ho incontrato Djibril Cissè al termine di una gara del Panathinaikos. Avendo una stima incredibile del giocatore gli ho chiesto, tra il serio e l'ironico, se avesse mai pensato di venire in Italia. E naturalmente gli ho chiesto se aveva voglia di venire alla Lazio. Bene, Cissè inizialmente ha storto la bocca. Era convinto che il pubblico laziale fosse razzista e non accettasse un giocatore di colore. A quel punto - continua Morabito - gli ho consigliato di parlare con il suo grande amico e connazionale Ousmane Dabo. Djibril lo ha fatto, Ous gli ha spiegato quanto fosse straordinario il pubblico della Lazio e la Curva nord e lui ha cambiato idea. Da quel giorno mi ha chiamato diverse volte, anche attraverso il manager che è un mio grande amico, chiedendomi notizie sulla Lazio e dicendomi che questo tipo di esperienza gli piacerbbe molto".
Cissè starebbe dunque pensando alla Lazio. "Posso confermarvi - conferma Morabito - che il manager Philippe Piola, mio grande amico, mi ha chiesto diverse volte informazioni sulla Lazio e mi ha confermato che il giocatore, che in Grecia sta benissimo e viene idolatrato sarebbe ben contento di venire alla Lazio e sarebbe anche disposto a ridursi l'ingaggio".

www.lazialità.it

Offline kiraly

*
2498
Re:Mercato
« Risposta #8 il: 01 Apr 2011, 13:29 »
Ibisevic è un buon giocatore, non è un bomber però
Non ho ancor capito se cerchiamo un ariete migliore di Kozac o se cerchiamo un ariete che segni 20 gol, in quel caso mi pare che ci siano pochi giocatori accessibili...

Munoz ho letto giudizi negativi, cmq non ci servono extracomunitari di livello sconosciuto

Cana ne ho sentito parlare discretamente, certo albanesi forti non me ne ricordo (se qualcuno dice Tare gli rispondo che era una pippa immonda ...)

Lamela l'ho visto qualche volta, ma non tante non sembra male ma non ho capito che ruolo esattamente potrebbe avere (con Reja non lo vedo per quel poco che ho capito)

Offline kiraly

*
2498
Re:Mercato
« Risposta #9 il: 01 Apr 2011, 13:30 »
Morabito svela una curiosità di mercato: "Ho parlato con Djibril Cisse e mi ha detto di essere molto interessato alla Lazio"
Un retroscena di mercato svelato in diretta radiofonica da Vincenzo Morabito e che riguarda la Lazio. Una possibile novità di mercato. "Qualche settimana fa - ha detto il procuratore ai microfoni di Teleradiostereo - ho incontrato Djibril Cissè al termine di una gara del Panathinaikos. Avendo una stima incredibile del giocatore gli ho chiesto, tra il serio e l'ironico, se avesse mai pensato di venire in Italia. E naturalmente gli ho chiesto se aveva voglia di venire alla Lazio. Bene, Cissè inizialmente ha storto la bocca. Era convinto che il pubblico laziale fosse razzista e non accettasse un giocatore di colore. A quel punto - continua Morabito - gli ho consigliato di parlare con il suo grande amico e connazionale Ousmane Dabo. Djibril lo ha fatto, Ous gli ha spiegato quanto fosse straordinario il pubblico della Lazio e la Curva nord e lui ha cambiato idea. Da quel giorno mi ha chiamato diverse volte, anche attraverso il manager che è un mio grande amico, chiedendomi notizie sulla Lazio e dicendomi che questo tipo di esperienza gli piacerbbe molto".
Cissè starebbe dunque pensando alla Lazio. "Posso confermarvi - conferma Morabito - che il manager Philippe Piola, mio grande amico, mi ha chiesto diverse volte informazioni sulla Lazio e mi ha confermato che il giocatore, che in Grecia sta benissimo e viene idolatrato sarebbe ben contento di venire alla Lazio e sarebbe anche disposto a ridursi l'ingaggio".

www.lazialità.it
bel giocatore ma testa super vuota ... buon proseguo in Grecia

Offline alex73

*****
12299
Re:Mercato
« Risposta #10 il: 01 Apr 2011, 13:42 »
secondo me al momento sono chiacchere inutili....se si andra in Champion's si farà un tipo di mercato se si andrà in EL se ne farà un altro....ad esempio per prendere questi tre si dovrebbe spendere su 25 ml circa....e dove cavolo li prendiamo? Io non credo che senza introiti straordinari abbiamo molta disponibilità per fare mercato senza cedere qualcuno....questo poi è un mistero che andrebbe approfondito....
Re:Mercato
« Risposta #11 il: 01 Apr 2011, 13:45 »
Morabito svela una curiosità di mercato: "Ho parlato con Djibril Cisse e mi ha detto di essere molto interessato alla Lazio"

Se non c'ha dietro almeno una ditta farmaceutica ungherese, non si fa niente.
Re:Mercato
« Risposta #12 il: 01 Apr 2011, 13:46 »
Morabito svela una curiosità di mercato: "Ho parlato con Djibril Cisse e mi ha detto di essere molto interessato alla Lazio"
Un retroscena di mercato svelato in diretta radiofonica da Vincenzo Morabito e che riguarda la Lazio. Una possibile novità di mercato. "Qualche settimana fa - ha detto il procuratore ai microfoni di Teleradiostereo - ho incontrato Djibril Cissè al termine di una gara del Panathinaikos. Avendo una stima incredibile del giocatore gli ho chiesto, tra il serio e l'ironico, se avesse mai pensato di venire in Italia. E naturalmente gli ho chiesto se aveva voglia di venire alla Lazio. Bene, Cissè inizialmente ha storto la bocca. Era convinto che il pubblico laziale fosse razzista e non accettasse un giocatore di colore. A quel punto - continua Morabito - gli ho consigliato di parlare con il suo grande amico e connazionale Ousmane Dabo. Djibril lo ha fatto, Ous gli ha spiegato quanto fosse straordinario il pubblico della Lazio e la Curva nord e lui ha cambiato idea. Da quel giorno mi ha chiamato diverse volte, anche attraverso il manager che è un mio grande amico, chiedendomi notizie sulla Lazio e dicendomi che questo tipo di esperienza gli piacerbbe molto".
Cissè starebbe dunque pensando alla Lazio. "Posso confermarvi - conferma Morabito - che il manager Philippe Piola, mio grande amico, mi ha chiesto diverse volte informazioni sulla Lazio e mi ha confermato che il giocatore, che in Grecia sta benissimo e viene idolatrato sarebbe ben contento di venire alla Lazio e sarebbe anche disposto a ridursi l'ingaggio".

www.lazialità.it

Uno dei giocatori per cui sono pazzo. L'ho visto cresce, con un pò di fortuna in più staremmo parlando di un top player. IO c'andrei a nuoto a prenderlo per portarlo qua.
Re:Mercato
« Risposta #13 il: 01 Apr 2011, 13:54 »

Mi piace di più ricordarlo così.
Re:Mercato
« Risposta #14 il: 01 Apr 2011, 13:56 »
ma magari Cissè io lo vorrei subito...almeno uno con la faccia da cattivo e tignoso...magari sarebbe un'operazione intelligente, ma Lotito ha dimostrato di non volere determinati consigli, quindi nn verrà mai

Offline Magnopèl

*
50169
Re:Mercato
« Risposta #15 il: 01 Apr 2011, 14:26 »
Cissè è forte , assai.

Offline Revolver

*
1912
Re:Mercato
« Risposta #16 il: 01 Apr 2011, 14:37 »
Cissè è forte , assai.

anche scemo, assai

Offline Magnopèl

*
50169
Re:Mercato
« Risposta #17 il: 01 Apr 2011, 14:51 »
anche scemo, assai
Perchè scemo?
Sul serio che ha fatto in questi anni ?
Re:Mercato
« Risposta #18 il: 01 Apr 2011, 14:52 »
anche scemo, assai

Meglio uno così, che il troppo buono Floccari, questo se viene da noi e viene messo in condizione ti fa più di 10 gol, molti di più. ;)
Re:Mercato
« Risposta #19 il: 01 Apr 2011, 14:53 »
ci serve un attaccante, un centrocampista di quantità e un difensore.
Possibilmente tutti e 3 titolari e top payer. 3 acquisti alla Hernanes, per intenderci.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod