Mercato

Aperto da white-blu, 01 Apr 2011, 12:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: PARIS il 03 Apr 2011, 00:51
Notizia del 1 aprile 2011 - 21:43
Drjibil Cissè è tentato da un clamoroso sbarco in Serie A, sponda Lazio.

L'attaccante francese, secondo l'agente Fifa Vincenzo Morabito, sarebbe disposto anche ad importanti sacrifici: "Drjibil ha parlato di Lazio e dell'ambiente di Roma con Dabo, che gli ha spiegato quanto fosse straordinario il pubblico biancoceleste e da quel giorno mi ha chiamato diverse volte - ha spiegato il manager ai microfoni di Teleradiostereo".

"Mi ha cercato anche attraverso il suo agente, che è un mio grande amico, dicendomi che questo tipo di esperienza gli piacerebbe molto". Ora che il dado è tratto, almeno da parte del giocatore, sta alla Lazio non farsi sfuggire un'occasione del genere
http://sport.libero.it/calciomercato/816658/cisse-tentato-dalla-lazio

Piu' che il dado e' tratto, direi il Dabo e' fatto. :roll:

dako80

*
Lazionetter
* 2.876
Un giocatore molto forte che ci farebbe comodo in mezzo al campo e non costa molto per il momento anche se credo che tra poco la valutazione salirà di parecchio,

Perparim Hetemaj

questo è forte ragazzi

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Barabba Terzo il 02 Apr 2011, 21:41
Fabrizio perdonami, senza astio, ma vedo che lo hai scritto numerose volte in vari topic.
Mi spieghi in quale lontana galassia zarate e floccari (30 milioni in due) possono essere diventati più costosi di gente come ibrahimovic eto'o milito pato robinho pazzini etc.?
Inter: eto'o (25 milioni) Pazzini (12 + biabiany valutato 7 milioni) Milito (undisclosed, probabilmente sui 20 milioni).
Ma senza andare tanto lontano il riscatto per Cavani è fissato a 18 milioni, 3 meno di zarate. Ed è stato accordato PRIMA di questa stagione incredibile, pensa a quanto sarebbe stato fissato se Cavani già l'anno scorso avesse fatto 25 gol.

Ma soprattutto, tolto il discorso economico, se Zarate è costato uno sproposito e non segna più non vedo come possa essere colpa di Lotito.
Mo è colpa di Lotito che lo ha riscattato mentre invece doveva intuire che quel fenomeno assoluto si sarebbe andato a spegnere negli anni seguenti?
Ma se Cavani l'anno prossimo segna 3 gol e quello dopo 5 allora diventa stupido De Laurentis ad averlo riscattato dopo una stagione in cui gli ha fatto 30 gol?

Non so te, ma se dopo quell'anno lotito non ci riscattava zarate io ero pronto ad andare con torce e forconi  sotto casa sua, e come me immagino il 99,9% dei Laziali.
Idem Floccari, arriva a gennaio e ti fa 8 gol in 15 partite, che fai non lo riscatti?
Floccari 11 Zarate 25
Udinese lasciamo stare non diciamo quanto è costato il Nino Maravilla
Napoli Cavani 18 Hamsik 6 Lavezzi 6
posso andar avanti...abbiamo speso 35 milioni per i nostri due attaccanti e si è sbagliato si può dire? oppure no abbiamo fatto bene a prende Floccari a 11?
io l ho detto da questa estate che per il prezzo era molto alto, ed è inutile che parli di 8 gol in 15 partite, perchè se conosci Floccari sai che lui non li ha mai fatti più di 14 gol e vista l età non sarà un caso se non li ha mai fatti..poi possiamo dire quello che vuoi ma si sono due acquisti, che alla luce dei fatti, sono fuori mercato

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: dako80 il 03 Apr 2011, 11:31
Un giocatore molto forte che ci farebbe comodo in mezzo al campo e non costa molto per il momento anche se credo che tra poco la valutazione salirà di parecchio,

Perparim Hetemaj

questo è forte ragazzi

nazionale finlandese, ho giá pronta la sua maglia :DD

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: Pomata il 02 Apr 2011, 16:16
scusa JSV ma per la prima volta su floccari non sono d'accordo con te,
prima che reja lo facesse giocare ala destra invece che da centravanti floccari segnava un gol ogni 2 partite da gennaio a ottobre. e' un centravanti ma che fa un ottimo lavoro anche lontano dalla porta che un pazzini o un gilardini non fanno. per me l'attaccante gia' l'abbiamo se lo facessimo giocare da attaccante.

Sono daccordo con te, sostengo questa tesi da settembre, ed anche per me Floccari vale quelli che hai detto tu.
Il mio era un discorso diciamo societario. Quando sei una società autofinanziata come la Lazio devi centellinare gli investimenti, perchè se spendi 9,5 mln per Floccari magari devi rinunciare ad altri giocatori, ecc...
Io personalmente avrei riscattato Floccari, però un Tare prima di farlo dovrebbe valutare (e lo avrà fatto) alcuni aspetti, tipo il rapporto prezzo/età, le statistiche del giocatore, il curriculum degli infortuni,ecc...
Tutto qua, poi anche io sono convinto che se invece di schierarlo esterno lo si facesse giocare punta insieme a Mauro staremmo a parlare di tutt'altro (su Sergio pesano anche i tanti infortuni)....

Giggio, io Floccari lo adoro, mi piace dai tempi del Rimini e lo conosco tra l'altro (suo cugino era mio compagno alle superiori), sopra ho spiegato il mio concetto...

Fabrizio, Sahin lo conosciamo un pò tutti, per me diventerà ed in parte già è, uno dei più forti centrocampisti al mondo...

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: JSV23 il 03 Apr 2011, 12:24
Sono daccordo con te, sostengo questa tesi da settembre, ed anche per me Floccari vale quelli che hai detto tu.
Il mio era un discorso diciamo societario. Quando sei una società autofinanziata come la Lazio devi centellinare gli investimenti, perchè se spendi 9,5 mln per Floccari magari devi rinunciare ad altri giocatori, ecc...
Io personalmente avrei riscattato Floccari, però un Tare prima di farlo dovrebbe valutare (e lo avrà fatto) alcuni aspetti, tipo il rapporto prezzo/età, le statistiche del giocatore, il curriculum degli infortuni,ecc...
Tutto qua, poi anche io sono convinto che se invece di schierarlo esterno lo si facesse giocare punta insieme a Mauro staremmo a parlare di tutt'altro (su Sergio pesano anche i tanti infortuni)....

Giggio, io Floccari lo adoro, mi piace dai tempi del Rimini e lo conosco tra l'altro (suo cugino era mio compagno alle superiori), sopra ho spiegato il mio concetto...

Fabrizio, Sahin lo conosciamo un pò tutti, per me diventerà ed in parte già è, uno dei più forti centrocampisti al mondo...
il punto in cui dici che siamo autofinanziati...quindi Jsv prendere un giocatore che ora ha 30 anni per 11 milioni di euro, forse ci si sarebbe dovuto pensare...è troppo comodo dire e chi non l avrebbe preso?
io ripeto avrei preso Cavani anche se non mi aspettavo che facesse cosi tanti gol, ma ha 23 anni e viene da 13 e 14 gol nelle ultime due stagioni

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.004
Citazione di: fabrizio1983 il 03 Apr 2011, 12:31
...è troppo comodo dire e chi non l avrebbe preso?
:lol: ah questo sarebbe troppo comodo da dire?

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.004
ah io comunque due anni fa non avrei preso barreto, ma avrei tentato di prendere sanchez.... so bravo, lo so

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: giggio il 03 Apr 2011, 12:37
ah io comunque due anni fa non avrei preso barreto, ma avrei tentato di prendere sanchez.... so bravo, lo so
se eri ironico non so, comunque si saresti stato bravo...forse sono quelle le nostre operazioni, comunque aspetto ancora che un giocatore pagato poco si dimostri un grande giocatore, vediamo Tare cosa inventa..dite tutti che è bravissimo

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.004
Citazione di: fabrizio1983 il 03 Apr 2011, 12:44
se eri ironico non so, comunque si saresti stato bravo...forse sono quelle le nostre operazioni, comunque aspetto ancora che un giocatore pagato poco si dimostri un grande giocatore, vediamo Tare cosa inventa..dite tutti che è bravissimo
ero ironico :DD

white-blu

*
Lazionetter
* 17.050

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.690

Contenuto sponsorizzato

westman

*
Lazionetter
* 2.623
ottimo giocatore,niente a che vedere con lucas marcelinho cmq

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: fabrizio1983 il 03 Apr 2011, 12:11
Floccari 11 Zarate 25

Vabbè, apposto.
Fonti?
Dalle mie Floccari è costato 8,5 e Zarate 21. totale 29,5 milioni. Ce ne sono almeno 4 di società in Serie A che hanno speso più di questa cifra per 2 attaccanti.
Chiaro che se poi il raffronto lo fai sull'Udinese allora grazie arcà che hanno speso meno di noi, è la loro specialità scovare la gente forte a due lire.

Che alla luce dell'ultimo anno la coppia Zarate-Floccari sia costata più di quanto abbia reso non c'è dubbio, ma da lì a dire che è la coppia più costosa della serie A ce ne passa....

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Formula del costo di un giocatore
CARTELLINO + (INGAGGIO LORDO X ANNI DURATA)

perchè se non fate questo calcolo potreste pensare che Adriano è costato 0, invece con la formula vi accorgete che costava più di Hernanes.
A questa formula andrebbe aggiunto un parametro sulla rivendibilità del giocatore (un parametro legato all'età)
E allora emerge il dato che Adriano è stato veramente una operazione disastrosa.
Così come appare chiaro che è una assurdità paragonare l'operazione Zarate con Etò... perchè il costo del cartellino di Etò e Milito è inferiore al costo del loro stipendio. Le due operazioni in tutto costano più di 50 mln per due giocatori che dopo la scadenza del contratto non sono rivendibili.
Zarate costa in tutto 30mln ma il giocatore è rivendibile, oppure potrebbe giocare alla lazio altri 5 anni.
Non so se sono stato chiaro.

Dunque Mascherano non costa 10 mln, cerchiamo di ragionare di cose serie.

Flocarri in questo senso è stato un investimento più avventato dell'investimento su Zarate...
Mauri è un esempio di un giocatore pagato poco e che può fare la differenza, Ledesma, matuzalem e Dias... pure.
Hernanes sostanzialmente lo stesso (17 mln l'intera operazione calcolata secondo formula)

westman

*
Lazionetter
* 2.623
mascherano di ingaggio prende 2 milioni di euro,in pieno parametro lazio

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Perché dovremmo pagare un mediano puro quanto Zarate?

westman

*
Lazionetter
* 2.623
sicuramente non è in cima alla lista dei nostri bisogni,ma se ci scappassero i soldi lo prenderei

Contenuto sponsorizzato

hankmoody

Visitatore
la strategia non dev'essere prendere mascherano, ma piuttosto prendere il mascherano del futuro.  Guardatevi il dortmund che si è preso Kagawa pagandolo un piatto di piselli.

westman

*
Lazionetter
* 2.623
a noi per fare il salto di qualità ci servono 2-3 campioni subito,da aggiungere agli altri 2-3 che abbiamo.

Discussione precedente - Discussione successiva