Mercato

Aperto da white-blu, 01 Apr 2011, 12:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: Tarallo il 16 Apr 2011, 06:29
Quoto chi ha detto che Ambrosini vale 1000 Donadel, ma anche no, perche' non e' proprio la stessa cosa, due pianeti diversi.
Io per Ambrosini (odioso) ho una fissa decennale.
MAGARI.

A me di Ambrosini è sempre rimasto impresso il racconto di un suo compagno di squadra vari anni fa (mi pare fosse gattuso).
Raccontava come in ritiro fosse impossibile batterlo a qualsiasi gioco o sport.
Dal ping pong al biliardo alle carte al tennis vinceva sempre e solo Ambrosini grazie al suo animo ipercompetitivo.

Ok, probabilmente sarà la solita retorica, ma senza quelli così non vinci niente pure se sei il mozart del pallone.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Seedorf non scherziamo ragazzi, uno dei più grandi giocatori del decennio, oltre che gran signore e cervello fine.
Lo prenderei anche solo per farlo passeggiare a formello il pomeriggio.

CrazyEagle

Visitatore
Citazione di: Russotto il 16 Apr 2011, 15:23
Si, spero ancora per poco. Vorrei un titolare piu giovane al suo posto il prossimo anno, con tutto il bene che gli voglio

Ma infatti Seedorf o Ambrosini andrebbero usati con un certo criterio nel caso in cui uno dei due venisse.
Di certo non costruire la squadra intorno ad un 34enne facendone il punto di forza della squadra, ma prenderli per trasmettere quella mentalità vincente ed EUROPEA (questi hanno vinto tutto OVUNQUE e RIPETUTAMENTE) e per farli giocare seguendo un certo tipo di programmazione (come diceva anche matador72 su Nesta).
Il salto di qualità sarebbe anche tecnico (questi la giocata te la fanno ancora) ma soprattutto MENTALE.
E se vogliamo crescere dobbiamo farlo anche da quel punto di vista, altrimenti diventiamo come il Palermo... tanti bravi giocatori ma senza uno che la sappia lunga e - di conseguenza - la squadra non sa affrontare certe situazioni.

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556
Io mi accontenterei di Ziegler, Cana e Cissè.
E dei rinnovi di Muslera e Radu.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
Onazi,Sani e Ceccarelli in blocco in prima squadra

enrico94

*
Lazionetter
* 3.520
ragà ma perché dobbiamo parla di gente che non verrà mai come seedorf? facciamo i realisti...

hankmoody

Visitatore
Citazione di: CrazyEagle il 16 Apr 2011, 16:41
Ma infatti Seedorf o Ambrosini andrebbero usati con un certo criterio nel caso in cui uno dei due venisse.
Di certo non costruire la squadra intorno ad un 34enne facendone il punto di forza della squadra, ma prenderli per trasmettere quella mentalità vincente ed EUROPEA (questi hanno vinto tutto OVUNQUE e RIPETUTAMENTE) e per farli giocare seguendo un certo tipo di programmazione (come diceva anche matador72 su Nesta).
Il salto di qualità sarebbe anche tecnico (questi la giocata te la fanno ancora) ma soprattutto MENTALE.
E se vogliamo crescere dobbiamo farlo anche da quel punto di vista, altrimenti diventiamo come il Palermo... tanti bravi giocatori ma senza uno che la sappia lunga e - di conseguenza - la squadra non sa affrontare certe situazioni.

110% e anche di più.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
Citazione di: CrazyEagle il 16 Apr 2011, 16:41

difatti lo schalke non ha fatto la squadra attorno a raul, ma ha anche diversi altri giocatori interessanti, da farfan a huntelaar al 19enne greco davanti alla difesa di cui mi sfugge il nome..seedorf, ambrosini o chi per loro rappresenterebbero un valore aggiunto e non da poco, poi è chiaro che bisogna avere una buona squadra dietro

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

CrazyEagle

Visitatore
Citazione di: enrico94 il 16 Apr 2011, 17:03
ragà ma perché dobbiamo parla di gente che non verrà mai come seedorf? facciamo i realisti...

Oh che palle.
Quando leggo questi messaggi mi cadono le braccia.
Ovviamente non ce l'ho con te, ma questo del "Ma tanto non viene, ma lassamo sta'" è un pensiero tanto comune tra buona parte dei laziali quanto irritante.

Vogliamo che la squadra scenda in campo con le palle, con il coltello tra i denti e il sangue agli occhi... però poi diciamo "Ma tanto non vale la pena lottare per la Champions, è tutto scritto, non vogliono che ci arriviamo, lasciamo stare, non vale la pena combattere". Però poi ci incazziamo se i giocatori non bruciano l'erba dove corrono (ma non avevate detto che tanto era inutile lottare?)

Vogliamo uscire dalla trita e ritrita MEDIOCRITA', vogliamo che Lotito costruisca una squadra di livello, vogliamo sognare... però poi quando nominiamo Seedorf o Ambrosini (non ho detto Ronaldo o Messi eh!) cioè due giocatori a fine carriera ma che possono ancora dare qualcosa e che sono a fine contratto diciamo "Ma tanto non vengono lasciamo perde, ma de che stamo a parlà". Però poi ci incazziamo se Lotito non ci fa lo squadrone (ma non avevate detto che tanto quelli forti non venivano e quindi era inutile anche solo parlarne?)

Sono contraddizioni che davvero non reggo, volete la squadra forte, spavalda, sognatrice ma certe volte molti laziali sembra che siano i primi a tirare il freno a mano.
Non si sa bene perchè, forse perchè poi non si possono lamentare di niente  :=))

westman

*
Lazionetter
* 2.623
per la mentalità basta riportare nesta e prendere 2 campioni (uno in attacco e uno a centrocampo)
così porti anche la qualità oltre che la mentalità con un colpo solo

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Se andiamo in CL gente come Ambrosini e Seedorf, che ci hanno abitato una vita, ci servono come il pane a qualunque eta', anche solo per un anno. Ma lo volete capire che er proggetto non significa avere TUTTI giovani, servono pure i vdm, che se non era per Brocchi quest'anno cor fischio che stavamo dive stiamo? E annamo, no.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
Citazione di: westman il 16 Apr 2011, 17:38
per la mentalità basta riportare nesta e prendere 2 campioni (uno in attacco e uno a centrocampo)
così porti anche la qualità oltre che la mentalità con un colpo solo

d'accordo, ma con quali soldi? e a quale ingaggio?
qui si parla comunque di campioni, anche se avanti con gli anni. Però a parametro zero e ingaggio contenuto

Contenuto sponsorizzato

CrazyEagle

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 16 Apr 2011, 17:44
Se andiamo in CL gente come Ambrosini e Seedorf, che ci hanno abitato una vita, ci servono come il pane a qualunque eta', anche solo per un anno. Ma lo volete capire che er proggetto non significa avere TUTTI giovani, servono pure i vdm, che se non era per Brocchi quest'anno cor fischio che stavamo dive stiamo? E annamo, no.

Non a caso mi sembra che tutte le grandi squadre abbiano almeno un senatore.

Questi sono giocatori che magari non hanno lo scatto fulmineo e continuo di una volta, ma che in mezzo al campo suonano la carica e che sanno dare consigli agli altri in certe situazioni.
Io sono convinto che con due tipi cosi in squadra il braccetto corto in certe situazioni non ci sarebbe mai venuto.

Che poi, ripeto, chi l'ha detto che è impossibile che vengano?
Un colpo alla ALBERTINI si può fare.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089

quoto.

giocatori del genere sono fondamentali.
non si puó prescindere da loro per fare bella figura in europa.
ma magari vengono.

gingiula

*
Lazionetter
* 1.619

assolutamentissimamente si...

è per questo che a settembre io avrei tanto voluto trezeguet.

Purtroppo credo che seedorf voglia tornare in olanda e ambrosini non lo vedo lontano da milano.

Io mi accontenterei di Ziegler, Lamela e biondini, ma concordo che se si vuole fare un altro salto in avanti, tocca trovare uno tipo seedorf che faccia da "guida spirituale".

westman

*
Lazionetter
* 2.623
ti "accontenti" di lamela?ti rendi conto che stai parlando del migliore talento in campo mondiale insieme a lucas marcelinho?e manco è detto che lo prendiamo perchè è difficile da prendere?

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556
Per curiosità, siccome sò rimasto indietro, ma la fonte di Ambrosini e Seedorf qual'è?
Tavernello?

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: BiancoAzzurro il 16 Apr 2011, 18:30
Per curiosità, siccome sò rimasto indietro, ma la fonte di Ambrosini e Seedorf qual'è?
Tavernello?
Semplicemente idee nate in questo topic.

Contenuto sponsorizzato

gingiula

*
Lazionetter
* 1.619
Citazione di: westman il 16 Apr 2011, 18:29
ti "accontenti" di lamela?ti rendi conto che stai parlando del migliore talento in campo mondiale insieme a lucas marcelinho?e manco è detto che lo prendiamo perchè è difficile da prendere?

sono di palato fino :=))

beh ti faccio notare che su questo forum in molti hanno giudicato il nostro mercato estivo "appena sufficiente". e quest'estate ci siamo presi hernanes, che a livello di acquisto è paragonabilissimo a Lamela. Per me il mercato di quest'estate è stato ottimo, mi accontentava.

Poi ti dirò, io almeno un campione lo pretendo. Cioè tu saresti contento di un mercato con Ziegler e Biondini? io francamente no, per cui non mi accontenterei fino a che non verranno acquistati Ziegler + 1 campione + 1 buona riserva.

Poi se non è Lamela, ma Messi va bene uguale.

westman

*
Lazionetter
* 2.623
io ho detto che per fare una bella figura in champions serve:
2 campioni,uno in attacco e uno a centrocampo
e il ritorno di Nesta,o quantomeno un grande difensore centrale

Ziegler va bene come operazione secondaria,ma non è un giocatore che m fa impazzire,calcolando anche che in quel ruolo siamo coperti è non è certo la nostra priorità

Discussione precedente - Discussione successiva