Mercato

Aperto da white-blu, 01 Apr 2011, 12:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
La Lazio a fine stagione dovrebbe avere un attivo di circa 20 milioni, ma indipendentemente dalle cifre è assurdo pensare che acquisteremo solo un calciatore. 

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: JSV23 il 20 Apr 2011, 21:46
Iker fammi un nome allora per l'attacco, no perchè tutti scarsi sembrano secondo te....

Tutti no.
Ho parlato di Gilardino e in un intervento precedente di Maxi López.
Di Matri ho scritto che è un po' più forte di Floccari (che ritengo un buon attaccante).

Se arrivi in CL e vuoi un attaccante da CL devi tirare fuori un nome grosso con esperienza internazionale.
Lo Shalke per disputare la CL è andata a prendere Raul.
Raul è uno che fa la differenza, Gelatino e López, no; non l'hanno mai fatta.

I nomi che giravano nelle ultime due sessioni di mercato erano tutti di spessore: Klose, Almeida, Santa Cruz. Il "taglio" per me deve essere quello.
Poi se mi portano Maccarone me lo farò andare bene lo stesso. Così come se si decidesse di fare un investimento diverso (Carrillo o chi per lui).
Però mi fa ridere che si parli di "campioni" di "nomi pesanti" e poi si tirino fuori Gilardino e Maxi López. Anche perchè è gente che costa e , nell'organico attuale, sposta veramente poco.

A proposito, un altro nome tanto sponsorizzato che non mi esalta per niente è quello di Cissè. Anche se già rientra in quel taglio di cui parlavo.

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Citazione di: Il Mitico™ il 21 Apr 2011, 01:54
La Lazio a fine stagione dovrebbe avere un attivo di circa 20 milioni, ma indipendentemente dalle cifre è assurdo pensare che acquisteremo solo un calciatore. 

Mitico ma io ho detto un'altra cosa... ho detto possiamo permetterci un giocatore in più senza vendere nessuno per una questione di Rosa troppo larga... non puoi avere più di 22 giocatori buoni e utili... 22 si di più direi anche no (non parlo degli esuberi, ma di quelli che quest'anno hanno giocato)

io dico che abbiamo 15 mln se riusciamo a piazzare gli esuberi e a risparmiare sui loro stipendi...
ma il problema di non moltiplicare i giocatori non riguarda di per se i 15mln (puoi comprare anche 10 svincolati) ma la valorizzazione della rosa e la tenuta del gruppo

dunque io non pongo limiti in assoluto... dico che quando si parla di acquistare 4 giocatori probabilmente devi darne via almeno 3

gingiula

*
Lazionetter
* 1.619
Citazione di: delioforever il 21 Apr 2011, 01:10
Un certo Gonzalez?
E' una battuta ma nenache troppo... ribadisco, facciamo attenzione su questo mercato perchè abbiamo 21-22 giocatori che hanno dimostrato di essere da Lazio:

Al netto degli esuberi (su cui sono fiducioso perchè sono tutti all'ultimo anno di contratto e devono accettare destinazioni anche controvoglia per rimettersi in mostra)  Credo che al massimo possiamo aggiungere 1 acquisto senza cedere nessuno (forse proprio un centrocampista)... per il resto ogni acquisto deve prevedere una cessione.

non sono d'accordo, se vogliamo giocarci l'europa con dignità e non fare la fine della samp in campionato, dobbiamo avere una rosa completa con tante alternative.

non puoi pensare che dopo mauri, hernanes, zarate, sculli ci sia il nulla... altriemnti davvero è inutile provarci in champions.

Poi su mauri, è vero che in ogni partita ti fa magari 1 giocata in cui crea un'occasione, ma questo per me non può giustificare una partita dormita per 89 minuti.

In tutte le partite che avete citato, io avrei preferito vederlo in panchina.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Io parto dal presupposto che Matri è forte e forse per caratteristiche ed eta' sarebbe l'ideale per la Lazio.
Ci sono pero' parecchie incognite perchè il giocatore è in prestito con diritto di riscatto alla juve.
La juve a giugno si ritrovera a dover scegliere chi riscattare tra Matri e Quagliarella anche perchè in attacco si trovera', con i rientri di Amauri e Giovinco un pochino affollata.
Riscattare le due punte in prestito vuol dire un esborso di circa 30 milioni di euro.
Penso che ne riscattera' uno solo e purtroppo per noi credo che riscattera' l'ex cagliaritano, ma  a quel punto si potrebbero aprire scenari interessanti per Quagliarella.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062
quest'anno 29 presenze e 11 gol    l'operazione alla raul    :since

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.610
io preferirei borriello a gilardino... piu' completo a mio avviso

ci serve un centrale difensivo, uno alla van bommel e un centravanti

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Citazione di: rocchigol il 21 Apr 2011, 09:39
io preferirei borriello a gilardino... piu' completo a mio avviso

ci serve un centrale difensivo, uno alla van bommel e un centravanti
nesta, cana, maxi lopez: io ci starei.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.366
Premesso che credo sia ancora un po troppo presto per parlare di mercato spero che quanto si legge in giro in questi giorni sia, come al solito, infondato?!!!
In ottica di mercato la prima cosa che mi chiedo è se davvero rimarrà Reja alla guida tecnica; se rimane Reja, a rigor di logica, si dovrebbe continuare con il 4-2-3-1 e allora, personalmente, credo che le priorità del mercato sono due valide alternative a Mauri ed Hernanes. Poi viene il centrale difensivo ed il laterale sinistro.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062

Tutto su Lorik Cana, la Lazio non fa mistero del suo obiettivo, il centrocampista albanese del Galatasaray. Se prima a spendere parole d'elogio ci aveva pensato il Presidente Claudio Lotito ora, come riporta il corriere dello sport, anche il Ds Igli Tare ha voluto esprimere il suo pensiero riguardo al suo connazionale parlando al sito turco Medyaspor. "Ho consigliato a Lorik di venire alla Lazio, questa è l'occasione più importante della sua carriera. E' uno dei centrocampisti più forti nel combattere a centrocampo. Anche il Galatasaray è un club importante, ma nella Serie A italiana avrebbe un altro tipo di visibilità. Lo vogliono molti club, io gli consiglio di venire alla Lazio, sono convinto che per lui sarebbe la scelta migliore. Lorik è un amico, può puntare in alto insieme alla Lazio, sarebbe un uomo importante per la squadra". Non è riuscito ad acquistarlo a gennaio, lo vuole portare a Roma a giugno, Tare è deciso ed ha avuto l'ok di Lotito. Cana andrebbe a rinforzare, grazie alla sua spiccata fisicità, un centrocampo privo, al momento, di un giocatore dalla statura imponente e con caratteristiche d'interdizione.

ALTERNATIVE - Le eventuali alternative a Cana sono: Marco Donadel, in scadenza di contratto con la Fiorentina. La scorsa estate Reja aveva inserito nella sua lista anche Davide Biondini del Cagliari: è in scadenza 2012, a fine campionato incontrerà Cellino per prolungare o per chiedere la cessione. D'Ippolito potrebbe aver propostoa Tare Facundo Piriz, centrocampista del Nacional Montevideo, uruguaiano con passaporto italiano, 21 anni, 186 cm.

ATTACCO - Potrebbe tornare d'attualità Miroslav Klose, che lascerà il Bayern Monaco a parametro zero mentre dal Belgio rimbalza la candidatura di Romelu Lukaku  :hail:, classe '93, 12 gol in campionato con l'Anderlecht. Piace anche l'ungherese Adam Szalai, 23 anni, gigantesca punta del Mainz.

Fonte:
Il Corriere dello Sport

si si si perfavore igli  portacelo a roma

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
per chi segue il calcio nordico, Rudnevs che gioca nel lech poznan e che ha rifilato 4 gol alla juve in coppa uefa è forte o ha fatto il fenomeno solo contro loro ?

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Iker77 il 20 Apr 2011, 20:44
Non ci serve manco lui, IMHO.
Anzi, fosse per me, metterei un divieto sull'ingaggio di giocatori dai cognomi Sissoko e Diarra.

PS Quello della Juve di Sissoko non lo vuole più nessuno? A gennaio c'era la fila... :roll:
per me a noi serve un giocatore dinamico che sappia fare sia la fase difensiva che attaccare...quindi Moussa Sissoko sarebbe l ideale, visto che si troverebbe vicino a un centrocampista meno dinamico ( Matuzalem)

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.706
Citazione di: Iker77 il 21 Apr 2011, 03:29
Tutti no.
Ho parlato di Gilardino e in un intervento precedente di Maxi López.
Di Matri ho scritto che è un po' più forte di Floccari (che ritengo un buon attaccante).

Se arrivi in CL e vuoi un attaccante da CL devi tirare fuori un nome grosso con esperienza internazionale.
Lo Shalke per disputare la CL è andata a prendere Raul.
Raul è uno che fa la differenza, Gelatino e López, no; non l'hanno mai fatta.

I nomi che giravano nelle ultime due sessioni di mercato erano tutti di spessore: Klose, Almeida, Santa Cruz. Il "taglio" per me deve essere quello.
Poi se mi portano Maccarone me lo farò andare bene lo stesso. Così come se si decidesse di fare un investimento diverso (Carrillo o chi per lui).
Però mi fa ridere che si parli di "campioni" di "nomi pesanti" e poi si tirino fuori Gilardino e Maxi López. Anche perchè è gente che costa e , nell'organico attuale, sposta veramente poco.

A proposito, un altro nome tanto sponsorizzato che non mi esalta per niente è quello di Cissè. Anche se già rientra in quel taglio di cui parlavo.

Iker, va benissimo l'esperienza, ma Almeida e Santa Cruz (che a me piacciono e volevo) mi spieghi in base a cosa hanno un nome pesante o un curriculum migliore di quello di un Gilardino? No perchè non colgo la differenza di target (o se la colgo la colgo a favore di Gilardino) tra questi giocatori.
Santa Cruz non gioca con contunuità da 3 anni, non è mai stato un bomber, e lo vorresti, Gilardino segna e va in doppia cifra da almeno 10 anni consecutivi e non lo vorresti?
Per il tipo di gioco? a noi non serve un altro Floccari, lo abbiamo già, a Noi serve un attaccante che finalizza il gioco che anche Floccari costruisce.
Il mio nome per l'attacco è Diego Milito, l'ho scritto anche ieri, sarebbe la prima scelta.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.706
E' una seconda punta che all'occorrenza può fare l'esterno di centrocampo.
Quest'anno 20 partite e 9 gol in campionato col Lech. In Europa dovrebbe aver segnato 7 reti invece.
Difficile dare un giudizio, sarebbe una scommessa alla Ilicic, non sempre riescono, ma a pochi mln si potrebbe (non per forza la Lazio) provare...

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Senza voler entrare in polemica con nessuno e senza voler mettere in dubbio quello che dicono gli altri netters che probabilmente seguono il calcio estero piu' di me  chiedo:
parliamo spesso tra noi di "giocatori che fanno la differenza" oppure "tornare ad essere competitivi" e poi sui topic di mercato i nomi indicati dai piu' sono di stranieri sconosciuti.
Io credo che se veramente si vuole fare il famoso "salto di qualita'" si debba puntare a giocatori che gia' hanno esperienza nel campionato italiano o a giocatori gia' affermati, insomma si devonbo cercare delle "sicurezze" anche se nel calcio la sicurezza non esiste.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: JSV23 il 21 Apr 2011, 10:40
Iker, va benissimo l'esperienza, ma Almeida e Santa Cruz (che a me piacciono e volevo) mi spieghi in base a cosa hanno un nome pesante o un curriculum migliore di quello di un Gilardino? No perchè non colgo la differenza di target (o se la colgo la colgo a favore di Gilardino) tra questi giocatori.
Santa Cruz non gioca con contunuità da 3 anni, non è mai stato un bomber, e lo vorresti, Gilardino segna e va in doppia cifra da almeno 10 anni consecutivi e non lo vorresti?
Per il tipo di gioco? a noi non serve un altro Floccari, lo abbiamo già, a Noi serve un attaccante che finalizza il gioco che anche Floccari costruisce.
Il mio nome per l'attacco è Diego Milito, l'ho scritto anche ieri, sarebbe la prima scelta.

Analisi perfetta, inoltre Gilardino, nonostante una stagione disarmante della viola, ha lo stesso gonfiato la rete con buonissima costanza, andando di nuovo in doppia cifra !!
Ha ancora 28 anni (29 a luglio) ed alla Lazio potrebbe trovare di nuovo le motivazioni per far bene come a Parma !!
Rapporto qualità/prezzo, è il massimo che ci possiamo permettere (a meno che non compriamo un solo giocatore e decidiamo di sottoscrivere un contratto altisonante) Milito non rientra nelle nostre casse...
Cissè ha finalmente ritrovato la salute fisica che ne ha minato la carriera da top player, cerca di nuovo un campioato  importante per dimostrare finalmente quel che avrebbe dovuto fare nella sua carriera, ha 29 anni (30 ad agosto) nel pieno della maturità calcistica, disposto a ridursi l'ingaggio e a venire a roma a nuoto...4 goal alle merde lo fanno la mia preferenza numero uno (sempre se Lotito non impazzisce e compra una stella)

Crocodile

*
Lazionetter
* 2.120
Ziegler 0
Nesta 0
Moussa Sissoko  10 milioni
Altintop 0
Lamela Carrizo+8 milioni
Cissè 8 milioni
Marchetti 0

Cessioni     
Muslera 8 milioni
Stendardo 2 milioni
Foggia 2 milioni
Rocchi 3 milioni
Del Nero, Meghni, Artipoli, Bonetto, Prestiti primavera e evarie 2 milioni

Marchetti
                  ( Berni)
Lichsteiner Dias Nesta Ziegler
(Cavanda, Diakitè, Radu, Biava, Garrido)
     ( Matuzalem, Brocchi, Onazi)
      Ledesma    M. Sissoko
( Sculli, Mauri, Lamela)
Zarate       Hernanes      Alntintop
             (Floccari Kozak)                   
                 Cissè

Air

*
Lazionetter
* 2.314
Non riesco a credere che in ogni pagina si continui a fare inutilmente il nome di Nesta.

E' talmente irreale che sembra di leggere il Corriere di Rigoria con i suoi annunci sugli acquisti dei difettosi all'americana.

:(

Contenuto sponsorizzato

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
Citazione di: JSV23 il 21 Apr 2011, 10:48
Artjoms Rudņevs, classe 88, Lettone.
E' una seconda punta che all'occorrenza può fare l'esterno di centrocampo.
Quest'anno 20 partite e 9 gol in campionato col Lech. In Europa dovrebbe aver segnato 7 reti invece.
Difficile dare un giudizio, sarebbe una scommessa alla Ilicic, non sempre riescono, ma a pochi mln si potrebbe (non per forza la Lazio) provare...

grazie

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.859
Scusate ma ogni tanto dovremmo sospendere questo topic per tributare un applauso alla competenza di JSV23 ... e poi riprendere.

Discussione precedente - Discussione successiva