Mercato

Aperto da white-blu, 01 Apr 2011, 12:04

Discussione precedente - Discussione successiva

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: white-blu il 11 Mag 2011, 09:11
in orbita barcellona grazie al procuratore !!!!

In ogni caso su di lui ci sono squadre tipo Barcellona Inter e compagnia, difficile che possa venire da noi anche considerato che lo si deve pagare parecchio e che ha un ingaggio "pesante"

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062
Caliendo: "L'Hercules libererà Trezeguet a giugno. Napoli sarebbe una tappa importante"

Arrivano nuove conferme sul ritorno in Italia dell'ex juventino David Trezeguet (33). Le novità arrivano direttamente dal suo procuratore Antonio Caliendo, che intervistato da Radio Kiss Kiss, fa il punto sugli scenari che si prospettano per il futuro dell'attaccante franco-argentino: "Ho parlato col presidente dell'Hercules: Trezeguet sarà libero a giugno. Si svincolerà a parametro zero. Il Napoli? Bè, sarebbe una tappa importante. E' uno degli attaccanti più prolifici d'Europa, per lui parla una media di 20 gol all'anno, credo però che il Napoli ora abbia altro a cui pensare: prima deve risolvere il problema Mazzarri".

calciomercato.com

io un pensierino ce lo farei !!!!
dovevamo prenderlo questa estate !!!

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
Citazione di: white-blu il 11 Mag 2011, 08:56
Marocchini con passaporto francese, talentuosi, e che giocano in Inghilterra. I nuovi acquisti la Lazio li cerca con questo identikit. Il club di Lotito è sulle tracce del 27enne attaccante dell'Arsenal, Marouane Chamakh e del 22enne centrocampista del Queens Park Rangers, Adel Taarabt, entrambi franco marocchini. Le trattative sono a buon punto, specie la seconda. Con il Qpr, neopromosso in Premier, si sta pure organizzando un'amichevole da giocare a Londra la prossima estate.

Fonte: La Gazzetta dello Sport
scusate...fatemi capire...chamakh...HA 27 ANNI????????????????????

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: chiaralich il 11 Mag 2011, 10:52
scusate...fatemi capire...chamakh...HA 27 ANNI????????????????????
vecchio eh?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Beijing09 il 10 Mag 2011, 19:56
Di Natale ha esordito in serie B a 21 ed in A a 25 anni, eppure mi sembra un buon giocatore.
Le persone non sono tutte uguali e non tutti sono pronti a 19 anni.

...aggiungerei Crippa.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: Panzabianca il 11 Mag 2011, 11:00
...aggiungerei Crippa.
E Zola? A 23 anni nel Torres.... eppure era forte forte....

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Beijing09 il 11 Mag 2011, 10:56
vecchio eh?
[/quote
no vecchio no ma segna pochissimo

hankmoody

Visitatore
Citazione di: white-blu il 11 Mag 2011, 09:11
in orbita barcellona grazie al procuratore !!!!

in orbita Barcellona perchè viene da 5 campionati uno meglio dell'altro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
vecchio eh?

per essere una pippa che non ha dimostrato niente si, sono tantini  :)

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Comunque io non lo voglio manco regalato Chamakh, su Taarabt invece già si potrebbe fare una scommessa più seria, è matto, ha un carattere di merda, però tecnicamente è divino. Erano anni che non si vedeva uno così in quel ruolo.

hankmoody

Visitatore
Citazione di: Barabba Terzo il 11 Mag 2011, 13:01
Comunque io non lo voglio manco regalato Chamakh, su Taarabt invece già si potrebbe fare una scommessa più seria, è matto, ha un carattere di merda, però tecnicamente è divino. Erano anni che non si vedeva uno così in quel ruolo.

sono molto daccordo.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Chamack è una gran pippa, secondo il mio modesto parere.
Taarabt invece sarebbe un grandissimo colpo.

Contenuto sponsorizzato

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
vecchio eh?
beh per come gioca...si...
gli avrei dato 21 anni per l'immaturità tattica, gli errori sotto porta, la discontinuità...invece stà nel periodo migliore della carriera...
restasse lì grazie...

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Ma ziegler era una cazzata oppure l'abbiamo preso? PEr chè se non l'abbiamo preso urge un terzino sinistro a maggior ragione se radu nn rinnova....in sostanza se non è ziegler chi prendiamo? Non leggo nomi di terzini sx....che è il ruolo più scoperto di tutti!

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.004
Citazione di: Barabba Terzo il 11 Mag 2011, 13:01
perche' dici che ha un carattere di merda? che combina?

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
picchia la madre con la brocca dell'acqua

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Magnopèl il 04 Mag 2011, 23:30
Fai i tuoi nomi , sono curioso.

Ti dovevo una risposta.

Io francamente ho difficoltà a proporre tre/quattro nomi di giocatori ideali per la Lazio. E' come se uno mi chiedesse : "dimmi i tre film più belli della storia". Di film ce ne sono migliaia, così come di giocatori di calcio, in ogni angolo del mondo. E di quelle migliaia il 99% è alla portata della Lazio.
Solitamente quando ci si trova a dover stilare una lista, si finisce sempre per far ricadere le proprie scelte sui giocatori più "a portata di mano", quelli più conosciuti. Come se rappresentassero il top. Un po' come nei tre film più belli della storia ognuno finisce per inserire quelli più pubblicizzati, quelli che conosce meglio, quelli che ha visto più volte.
Un conto è commentare giocatori che di volta in volta vengono accostati alla Lazio, un altro è spaziare su migliaia di opzioni, tralsciandone ovviamente un'infinità (uno mica può conoscere tutti i calciatori del pianeta, no?), e tirare fuori 3/4 nomi.
Non sò capace.
Io parto dall'idea che alla Lazio del prossimo anno serva un giocatore per reparto: un difensore, un centrocampista, un trequartista/centrocampista offensivo, una punta.
Dei nomi che ho letto ce ne è qualcuno anche interessante, ma non trattandosi di top players non vedo perchè andare a prendere Palombo (ammesso che serva), facendoti sfilare bei soldi, quando puoi andare alla ricerca di un Palombo.
Quando Lotito dice che il mondo è pieno di giocatori di pallone, ha ragione. Perchè mentre uno la mette giù facile e propone di bussare alla porta di Cellino con sei milioni in mano per farsi dare Canini, la società ad un terzo del prezzo, ti porta Dias che è n volte più forte.
Gli Ilicic, i Biondini, i Palombo, i Maxi Lopez, i Silvestre non sono unici. Non è un "delitto" ,come qualcuno diceva lo scorso anno, non comprare Guarente a soli 5,5 milioni.
Insomma, c'è vita oltre i Sissoko e gli Ziegler.

Se non ci fossero le regole idiote ed enormemente penalizzanti che abbiamo in Italia sul numero massimo di extracomunitari, io andrei con la cariola in Giappone e zone limitrofe. A parte i nazionali nipponici Endo, Kashiwagi, Konno, Yoshida, quest'anno sono usciti un paio di ragazzi 20enni che stanno facendo parlare molto di se: Usami e Inui, due fantasisti. Gente che sa giocare a pallone in un calcio emrgente: basti pensare a tutti quelli che negli anni sono finiti a giocare in Europa ed il rendimento che hanno avuto: Matsui, Uchida, Hasabe, Honda, Yenaga, Nagatomo fino a Kagawa acquistato dal Dortmund per due spicci lo scorso anno (perchè gli altri sò [...] e noi italiani paraculi).
Per non parlare del mercato che offre il sud america piuttosto che l'est Europa. Se cerchi l'equivalente di un Dias a centrocampo , a prezzi modici vista anche l'età, c'è gente in giro come Conca, Guerreiro. Oppure Diego Souza più giovane e bravissimo.
Vuoi un centrocampista offensivo? Vai in Argentina e prendi il colombiano Giovanni Moreno, un tipo alla Ilicic.
Insomma i nomi sono infiniti ed è impossibili fare una top list.
Io per la Lazio prenderei un difensore, preferibilmente un terzino. Un trequartista per riportare Hernanes più dietro, un centrocampista capace di appoggiare anche la fase offensiva (quindi non il fabbro che molti invocano): uno alla Stankovic, ma potrebbe andare bene anche Cana che reputo un Flamini più tecnico. Infine una punta centrale.
Come cessioni metto al primo posto Ledesma, seguito da Stendardo e Foggia ed accompagnato da qualche altro esubero. Studierei anche il possibile sacrificio di Floccari. Terrei Bizarri, Scaloni , Garrido, Bresciano, Gonzalez, Sculli, Matuzalem, Kozak, Rocchi che si aggiungerebbero al blocco dei titolari.
In primis ovviamente cambierei l'allenatore.
Il tutto senza fare nomi, in virtù di quanto abbondantemente spiegato.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.358
Citazione di: Iker77 il 11 Mag 2011, 16:02
Ti dovevo una risposta.

.....................

In primis ovviamente cambierei l'allenatore.
Il tutto senza fare nomi, in virtù di quanto abbondantemente spiegato.

Aggiungo , che dopo aver capito chi sara' l'allenatore , bisognera' capire quale "sistema" di gioco intende adottare .

Per esempio :
Col 4-2-3-1 , io vorrei che l'1 fosse Gilardino .
Col 4-4-2 , io vorrei Pirlo
Col 4-3-3 , io vorrei Mutu

Etc. Etc........

Contenuto sponsorizzato

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.004
Citazione di: Centurio il 11 Mag 2011, 15:17
picchia la madre con la brocca dell'acqua
che vergogna

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: Centurio il 11 Mag 2011, 15:17