Mercato

Aperto da white-blu, 01 Apr 2011, 12:04

Discussione precedente - Discussione successiva

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.191

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Mi sono letto le pagine che mi mancavano (tipo 20, siete dei mercatomaniaci!) :D
Parlate di Lulic, che io non conosco, se non da quello che ho visto nei video.
E ho letto qualcuno parlare di "scommessa", ed essere preoccupato.
Però io mi chiedo: Ma Di Matteo, lo conosceva qualcuno quando arrivò ?
E non c'era nemmeno Youtube...

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
Lulic si presenta: "Spero che la trattativa si chiuda presto... Giocare con la Lazio sarebbe un sogno"
21.05.2011 08:26 di Valerio Spadoni   articolo letto 113 volte
Fonte: Rassegna stampa a cura de lalaziosiamonoi.it tratta dal Corriere dello Sport, firma: Rindone/Patania

Non è proprio un terzino ma può farlo a suo modo. Senad Lulic, classe '86 dello Young Boys, è un esterno con spiccate doti offensive. E' un destro che sa giocare bene a sinistra, molto veloce, dotato di una buona tecnica e di un tiro molto pericoloso. Ha cambio passo, un'altra marcia quando se ne va in progressione. Su internet si posso apprezzare le sue caratteristiche offensive mentre è tutto da scoprire in fase difensiva ma nella Bosnia, la sua Nazionale, ricopre il ruolo di terzino sinistro nel 4-2-3-1. Ma ora conosciamolo meglio:

Lulic, il suo futuro è la Lazio. "E' un sogno, parlo continuamente con il mio manager, so che è in contatto con la Lazio e con lo Young Boys, c'è una trattativa, sono giorni importanti, speriamo che l'operazione si chiuda presto, attendo notizie anche io".

C'è una maglia biancoceleste, è pronta per lei. "Sarebbe davvero bello! Sto seguendo il campionato italiano, speriamo che la Lazio vinca e riesca ada andare in Champions League, seguirò dalla Svizzera".

Lulic in Serie A, con la Lazio, che effetto fa? "Qualsiasi calciatore che sta in Sviezzara sogna un giorno di poter giocare nei campionati top five europei, la Serie A è un torneo grandioso, farne parte mi renderebbe orgoglioso".

La Lazio cerca da un anno l'erede di Kolarov, lei pensa di poterlo diventare? "Conosco Kolarov, so che è un grande giocatore e che ha fatto benissimo in Italia. Io come lui? E' troppo forte (ride, ndr)..."

Avete caratteristiche simili, siete offensivi e segnate spesso. "In generale non mi piacciono i paragoni, preferisco far parlare il campo. Kolarov si è fatto conoscere, è stato bravo, io ancora devo iniziare".

Ha paura dell'impatto con la Serie A? "Paura? Assolutamente no, ho voglia di giocare in Italia, mi sento pronto, ma ho un contratto di due anni con lo Young Boys, dobbiamo giocare altre due partite".

Il Ds Tare l'ha vista giocare a marzo in Bosnia-Romania, ha parlato con lui? "Non ci ho parlato, dopo qualche giorno il procuratore mi ha detto per la prima volta che la Lazio si stava interessando e che Tare era allo stadio".

Lulic parla italiano, come l'hai imparato? "Da solo, ho giocato per due anni nel Bellinzona e l'Italia lì è di casa. Nello Young Boys ci sono compagni come Adriano De Pierro, Moreno Costanzo, ho conosciuto Alberto Regazzoni, hanno origine italiane".

Cosa pensa dell'Italia? "Ho conosciuto lo stile di vita, la gente era sempre calda, gentile, ho tanti ricordi, era come fossi in vacanza, mi trovato benissimo".

S'immagina già Roma? "Roma non la conosco, sembrerà strano ma non ci sono mai stato, spero di vederla presto".

Ci racconti la sua storia... "Sono nato in Bosnia, a Mostar, è una piccola città, lì ho iniziato a giocare a calcio, con gli amici ci divertivamo nei campetti, poi a 12 anni io e la mia famiglia ci siamo trasferiti in Svizzera, è successo dopo la guerra".

La Svizzera è diventata la sua casa, il suo calcio. "Cominciai a giocare nel Chur 97, una società che ha sede a Coira. In seguito sono passato al Bellinzona per due anni e per altri due sono stato al Grasshoppers, è il mio primo anno a Berna".

E' nazionale bosniaco, ma con passaporto svizzero. "Sono 13 anni che vivo in Svizzera, ho preso il passaporto a gennaio".

Senad Lulic che giocatore è? "Ho sempre giocato sulla fascia sinistra, sin da piccolo, mi piace correre e attaccare. Tutti dicono che sono mancino, in realtà sono un destro naturale e ho giocato anche a destra, non ho problemi nel giocare su entrambe le fasce, non cambia nulla per me".

Ha il vizietto del gol... "Mi piace attaccare gli spazi, sono più offensivo ma in Nazionale giococome terzino nel 4-2-3-1. Nello Young Boys sono esterno di fascia sinistra, le decisioni spettano all'allenatore, dietro o avanti è lo stesso".

Ha colpito 9 volte tra campionato, Europa League e preliminari di Champions, mica poco... "Mi piace segnare, cercare il gol su azione o su palla inattiva, mi piace accentrarmi, calcio di destro e sinistro. Fare gol è una bellissima sensazione, quando posso cerco di sfruttare il mio tiro. Ho segnato 9 reti, ma non si tratta del mio record. Il primato risale ai tempi del Bellinzona, ne feci 12 però si giocava in B".

C'è un giocatore che prende come esempio? "Non ne ho in particolare, potrei dire Dani Alves del Barcellona, parte da dietro ed è abituato a affondare, ovviamente è solo un paragone (ride, ndr)".

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
MERCATO: Maxi Lopez risponde, Cana pure, in porta idea Storari..

Laziofans.it - RASSEGNA E NEWS

La malinconia è la felicità d'essere triste: "Mi porterò tutto del Catania. Ora non voglio pensare al futuro, ma la Lazio è una grande squadra. Magari". Parla già da ex Maxi Lopez, non vuole però farsi illusioni: "Domani darò il massimo in campo, poi lunedì parlerò con la società". Farà pressione, la sogna da gennaio 2010 quella maglia biancoceleste. E Lotito stavolta vuole regalargliela. Retroscena: i due hanno avuto un colloquio significativo all'ombra dell'Etna. Si cerca la soluzione per abbassare la cifra di 10 milioni richiesta dal Catania. Col Galatasaray si può chiudere a 6 per Cana, Lorik si è già promesso alla Lazio: "Quest'anno c'è stato qualche problema e ora voglio raggiungere importanti traguardi sportivi". Dopo appena un anno lascerà la Turchia: "Avevo scelto il Galatasaray perché è un club con una tradizione secolare, fondato da un albanese, il figlio di Sami Frashërit (grande scrittore, ndr)". Il patriottismo e la cultura sono nel suo Dna: "Mi sono iscritto alla facoltà di Storia a Tirana. Appesi gli scarpini al chiodo, proseguirò questa strada. Amo le tradizioni albanesi e anche l'archeologia". Non è un caso che, insieme al diesse Tare, due anni fa riportò in patria la statua trafugata di Ascelpio, dio greco della medicina. Forgiato dalla guerra, Lorik è diventato cittadino del mondo, ambasciatore Unicef, un grande campione: "E pensare che ho iniziato a giocare per strada nell'ex Jugoslavia". Nato a Pristina, capitale del Kosovo, si è sempre sentito albanese: "Sin da piccolo sognavo di giocare per l'Albania". Quella bandiera rossa con l'aquila nera bicefala l'ha sempre avuta tatuata sul braccio. Dalla Svizzera ad appena 15 anni ("Lasciai il Kosovo in condizioni terribili") alla Francia, all'Inghilterra: "Non è stato facile, ma ho acquisito un'incredibile capacità d'ambientamento e d'apprendimento delle lingue straniere". In Italia, a Formello, ritroverà il bosniaco Senad Lulic sulla fascia sinistra. Radu verrà riportato al centro: "Stefan rimarrà alla Lazio — conferma l'agente Becali — e fra 10 giorni sarò a Roma per il rinnovo". Congelato quello di Muslera (prossimo all'addio), dopo Marchetti e Sorrentino, Lotito sonda ora Marco Storari della Juve. Ultima speranza Champions a Lecce: per Zarate (preferito a Sculli sulla sinistra nel 4-2-3-1) potrebbe essere l'ultima gara alla Lazio. Dias ce la fa, out Matuzalem e Bresciano.

Fonte: La Repubblica Ed.Roma

da quanto scrivono stamattina lulic e cana
pare siano gia nostri   staremo a vedere  !!!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Meno male che quando dicono "idea" generalmente l'idea e' la loro.
Lulic bene, Sorrentino pure (se proprio si deve rinunciare a Muslera, che io terrei fino all'ultimo giorno della sua carriera - non dimentichiamo che Storari e' del 77 e Sorrentino del 79), no Marchetti e no Storari please.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Sono proprio curioso di vedere il prezzo di Muslera.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Vedrai il prezzo, non il valore, a causa della scadenza prossima ventura.
Aggiungici qualche milioncino, fino a 5 forse.

Nesta idolo

Visitatore
Tuttosport nella prima pagina dà la notizia di Cissè... Chissa se é vera.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Tarallo il 21 Mag 2011, 09:25
Vedrai il prezzo, non il valore, a causa della scadenza prossima ventura.
Aggiungici qualche milioncino, fino a 5 forse.

e allora rinnovassero

lo vendi tra un anno

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: zaradona il 21 Mag 2011, 10:25
e allora rinnovassero

lo vendi tra un anno

Hai capovolto il problema. La Lazio non lo vuole vendere. Il problema e' che c'e' la sensazione che lui chieda troppo, quindi la Lazio non vuole rinnovare. Il che costringe a vendere ora, per non perderlo a zero, ma a un prezzo ridotto.
La strada migliore (e secondo me ad oggi la piu' probabile) e' una trattativa per raggiungere una cifra che va bene a tutti. I nomi di Marchetti Sorrentino e Storari per me si fanno per mettergli paura e fargli abbassare il prezzo.

Spero.

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
la sensazione è che la tifoseria sia divisa in due sulla questione muslera: cmq andrà la metà sarà delusa :p
io dei "è praticamente fatta" non mi sono mai fidata... lo dicevano pure di ziegler...

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.521
Io penso che se in fase di rinnovo un giocatore chiede TROPPO, vada ceduto.
Il TROPPO riguarda o il budget societario o il valore stimato del giocatore.
Se dipende da budget societario c'è poco da fare, da tifoso o immetto soldi nelle casse sociali o lascio andare il giocatore.
Il valore stimato del giocatore è invece opinabile. C'è però da tener conto che è fortemente influenzato da 'voci' che poco hanno a che fare con il rendimento sul campo. In questo caso quindi ci si deve affidare alle valutazioni di DS, dirigenza e Mister, sperando che non prendano un abbaglio.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
La cosa di Maxi Lopez sembra farsi piu' seria. Io dico magari.
Mi piacciono due cose di lui: la prima, e' uno che fa a sportellate. Per niente timido.
La seconda, si vede che "pensa" alla porta quando ha la palla. Immagina dove poterla mettere. Pur senza rinunciare a partecipare alla monovra se c'e' bisogno.
40 gol in 100 partite dal 2007 in poi, per me farebbe molto molto bene.

mannibal

Sostenitore
Lazionetter
* 717
In questo sito, la scheda dice: centrocampista-ALA SINISTRA!!!
http://www.transfermarkt.it/it/senad-lulic/profil/spieler_61449.html

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
E' perche' puo' giocare anche nel 3-5-2, a quindi un ignorante del calcio puo' chiamarlo ala.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: Tarallo il 21 Mag 2011, 11:40
E' perche' puo' giocare anche nel 3-5-2, a quindi un ignorante del calcio puo' chiamarlo ala.

come esterno sinistro in un centrocampo a 4 come ce lo vedi?
nun c'ha er passo?

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
la fiorentina vende frey, prendiamolo SUBITO... prima che se lo prenda qualcun altro  :(

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
Sulla questione portiere nn ho le idee molto chiare e nn so come andrà a finire...Lulic è praticamente uno sconosciuto....Maxi ottimo giocatore ma nn mi pare prolifico da 15-20 gol...il problema è che il mercato per Lotito comincia il primo di Luglio dunque per avere notizie ufficiali dobbiamo attendere luglio... :ssl

Contenuto sponsorizzato

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
Citazione di: chiaralich il 21 Mag 2011, 12:21
la fiorentina vende frey, prendiamolo SUBITO... prima che se lo prenda qualcun altro  :(

Se questo fosse vero non bisogna pensarci un attimo è nettamente superiore a Muslera ( che me sta simpatico)

Giacomo

*
Lazionetter
* 2.093
Citazione di: Tarallo il 21 Mag 2011, 11:30
La cosa di Maxi Lopez sembra farsi piu' seria. Io dico magari.
Mi piacciono due cose di lui: la prima, e' uno che fa a sportellate. Per niente timido.
La seconda, si vede che "pensa" alla porta quando ha la palla. Immagina dove poterla mettere. Pur senza rinunciare a partecipare alla monovra se c'e' bisogno.
40 gol in 100 partite dal 2007 in poi, per me farebbe molto molto bene.

anche secondo me, solo spero che i termini dell'accordo per un suo ipotetico arrivo non siano quelli che leggevo ieri o l'altro ieri: la metà di kozak + soldi

Discussione precedente - Discussione successiva