Mercato

Aperto da white-blu, 01 Apr 2011, 12:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Mo' che ce penso dalle parti mie i 98 (U13) giocano a squadre ridotte, non 11 contro 11, nel campo a meta'.
Credo sia il gruppo successivo (U15) a cominciare a giocare a tutto campo in 11. E credosia una buona idea.

Dico credo perche' sto imparando il sistema, mio figlio e' soltanto 2000 quindi i piu' grandi non li seguo molto.
I 2000 giocano in 7, solitamente col 3-1-2.
Credo anche i 98 giochino a 7.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: Tarallo il 21 Mag 2011, 18:07
Mo' che ce penso dalle parti mie i 98 (U13) giocano a squadre ridotte, non 11 contro 11, nel campo a meta'.
Credo sia il gruppo successivo (U15) a cominciare a giocare a tutto campo in 11. E credosia una buona idea.

Dico credo perche' sto imparando il sistema, mio figlio e' soltanto 2000 quindi i piu' grandi non li seguo molto.
I 2000 giocano in 7, solitamente col 3-1-2.
Credo anche i 98 giochino a 7.

é una buonissima idea giocare a campo ridotto e a squadre ridotte.
ma qui i 98 giocano 11 contro 11 a tutto campo.
due settimane fa sono passato alle giovanili dell'HJK, praticamente sono il Simone Inzaghi di Helsinki.
Hanno 13 anni ma sono impressionanti, se giocano contro la mia squadra di amici non dico che ce fanno il kiulo ma quasi. In allenamento nella partitella li facciamo giocare a due tocchi, poi quando gli diciamo dribbling libero continuano a giocare a due tocchi.
L'unico problema per quell'etá é che ci sono differenze nella crescita. Qualche ragazzo é alto come me a alcuni non mi arrivano alla vita.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Siamo OT, ma la cosa mi affascina da morire - e appena trovo un lavoro che mi lascia piu' tempo e i miei figli sono piu' grandi lo faccio anch'io.
Guardo gli allenamenti del mio (2000) e strangolerei i coach perche' non fanno quello che fai tu sui due tocchi.
Io ho imparato a giocare al calcio in tre anni di Scuola Federale dell'Acqua Acetosa, con Romolo Alzani (un mito Laziale), Gigi Giuliano (ex roma e Juventus), tutta gente che aveva palle quadratissime. E non si facevano compromessi. Una volta ho fatto uno stop di tacco (riuscitissimo) invece di fare la cosa piu' semplice, mi sono fatto dieci giri di campo.
E dici bene tu, se li forzi poi gli viene naturale.

Ti invidio, bravo. Ma e' vero che giocare a 11 a quell'eta' puo' essere controproducente.

ale10sslazio

*
Lazionetter
* 428
Citazione di: KHRIEDLE il 21 Mag 2011, 14:01
Cioe'? Sono confuso su questa cosa, me la puoi spiegare, grazie!

.....la diatriba col procuratore di Muslera si è creata perchè la Lazio ha rimandato al mittente Pintos (che si è dovuto trovare altra collocazione), dopo aver garantito che l'avrebbe preso, perchè è extracomunitario, e lo scorso anno, visto che si puntava Hernanes, extracomunitario anche lui, la Lazio ha dovuto disattendere l'impegno per Pintos, altrimenti Hernanes non sarebbe potuto arrivare, visto che, a mercato aperto, gli extracomuntari sono stati portati da due a uno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ale10sslazio

*
Lazionetter
* 428
Citazione di: white-blu il 21 Mag 2011, 17:44
                                  Muslera
                      silvestre   dias   radu
               lich  ledesma  hernanes  cana lulic
                          zarate  trezeguet

....ma Cana non dovrebbe fare l'interno destro, Ledesma al centro ed Hernanes "interno" sinistro con licenza di andare avanti in possesso palla e fare una specie di 3 4 3?

ale_nesta

*
Lazionetter
* 1.975
Citazione di: white-blu il 21 Mag 2011, 17:44
                                  Muslera
                      silvestre   dias   radu
               lich  ledesma  hernanes  cana lulic
                          zarate  trezeguet

:o

Sarebbe una campagna acquisti da 8. IMHO.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Comunque,dopo le parole di Reja dette oggi in conferenza stampa,credo che non ci sia futuro per Zarate in questa squadra.

KHRIEDLE

*
Lazionetter
* 2.100
Citazione di: ale10sslazio il 21 Mag 2011, 19:36
.....la diatriba col procuratore di Muslera si è creata perchè la Lazio ha rimandato al mittente Pintos (che si è dovuto trovare altra collocazione), dopo aver garantito che l'avrebbe preso, perchè è extracomunitario, e lo scorso anno, visto che si puntava Hernanes, extracomunitario anche lui, la Lazio ha dovuto disattendere l'impegno per Pintos, altrimenti Hernanes non sarebbe potuto arrivare, visto che, a mercato aperto, gli extracomuntari sono stati portati da due a uno.

Ho capito cosa intendi, pero' poi alla fine Pintos ha trovato una collocazione e non credo che Fonseca abbia perso soldi o cose del genere ( oltretutto a parte la questione extracomunitari Pintos non aveva convinto Reja...), che fa porta ancora " rancore" dopo un anno? Beh se e' questo che vuole magari non tutti i mali vengono per nuocere, puo' darsi che ci tiriamo fuori una belle plusvalenza e che troviamo un portiere forte quanto Muslera. Il bene della Lazio prima di tutto e tutti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Ho sentito dire che Fonseca con Pintos ci avrebbe rimesso 800mila euro.

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Citazione di: Esprit Libre il 21 Mag 2011, 19:58
Ho sentito dire che Feonseca con Pintos ci avrebbe rimesso 800mila euro.

Noi ci avremmo rimesso Hernanes. Stai a vedere che adesso, vuole avere ragione Fonseca.... :D

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: Rivolazionario il 21 Mag 2011, 20:06
Noi ci avremmo rimesso Hernanes. Stai a vedere che adesso, vuole avere ragione Fonseca.... :D
è che in sud america ormai i cartellini dei giocatori sono divisi tra un numero di proprietari talmente elevato che è difficile combinare affari, così Fonseca avrebbe rilevato lui buona parte di quello di Pintos e adesso se lo tiene

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: Esprit Libre il 21 Mag 2011, 19:58
Ho sentito dire che Fonseca con Pintos ci avrebbe rimesso 800mila euro.
in che modo?

Contenuto sponsorizzato

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: silvia84 il 21 Mag 2011, 22:39
in che modo?
come avevo scritto sopra, pare che abbia rilevato lui le quote del cartellino del giocatore, solo che poi non ha potuto venderlo

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: Esprit Libre il 21 Mag 2011, 22:42
come avevo scritto sopra, pare che abbia rilevato lui le quote del cartellino del giocatore, solo che poi non ha potuto venderlo
ma non è andato a giocare in un'altra squadra? scusate l'ignoranza in materia ma non ne so niente di questa storia..

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: silvia84 il 21 Mag 2011, 22:44
ma non è andato a giocare in un'altra squadra? scusate l'ignoranza in materia ma non ne so niente di questa storia..
L'hanno sistemato al Getafe, ma evidentemente Fonseca non è riuscito a recuperare tutto l'investimento.

Muslera vorrebbe rimanere, ma sente di avere un grosso debito con Fonseca e non lo abbandonerà mai.
Per cui prepariamoci a vedere un altro portiere il prossimo anno, a meno di un colpo di scena.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: Esprit Libre il 21 Mag 2011, 23:14
Per cui prepariamoci a vedere un altro portiere il prossimo anno, a meno di un colpo di scena.
Se le cose stanno così, che sia. Ma facciamo in fretta....

KHRIEDLE

*
Lazionetter
* 2.100
Citazione di: Beijing09 il 22 Mag 2011, 00:11
Se le cose stanno così, che sia. Ma facciamo in fretta....

D'accordissimo con te, tutti utili nessuno indispensabile. Tranne Hernanes. Lui e' indispensable. IMHO

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Zamparini ha detto che la Lazio non gli ha chiesto Cassani, ma glielo ha chiesto la Juventus. Dunque, direi che la storia della Juve su Lichtsteiner è chiusa, vedremo se sarà vera quella del Manchester City...

Contenuto sponsorizzato

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.859
Su SKY, nella rassegna stampa, riportavano "8 milioni per lich" [tuttosport] che mi sembra la solita gradassata tipica della testata e della Juve. Vuoi lich? Cacci li sordi che devi caccia' e te lo prendi. Non li vuoi caccia'? Prenditene un altro.

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
Dalle parole del mister deduco che Muslera nn vuole firmare e salvo novità se ne andrà...mentre Maurito e in bilico...se si vende Muslera Zarate resta

Discussione precedente - Discussione successiva