Mercato

Aperto da white-blu, 01 Apr 2011, 12:04

Discussione precedente - Discussione successiva

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: ale_nesta il 26 Mag 2011, 21:13

Senza Mauri la Lazio ha perso sempre, o quasi.
Mai come quest'anno è stato fondamentale.
Gli anni passati perdeva spesso quasi sempre con lui in campo.quest anno ha fatto molto bene i primi 2 mesi,come un  pò tutta la squadra,poi si è spento e ha rifatto un paio di partite buone a primavera

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: ale_nesta il 26 Mag 2011, 21:13
Senza Mauri la Lazio ha perso sempre, o quasi.
Mai come quest'anno è stato fondamentale.
vallo a spiegare, io non ce la faccio...sono stanco di difendere i giocatori della Lazio.... per stasera basta...

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.129
Citazione di: NBA-LAZIO il 26 Mag 2011, 21:12
Mauri è discontinuo, ma quando è in forma si fa sentire eccome, poi quando cala lui la Lazio sparisce, quest'anno abbiamo avuto la prova, quindi devi comunque prenderlo un giocatore con le sue caratteristiche.

speriamo se ne sia accorta anche la società

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
io ho criticato mauri spesso...ma quest'anno c'è servito eccome... il problema è chi gli sta vicino, devi mettere qualcuno bravo il doppIo di brocchi e gonzales...altrimenti giochi in 10 quando gli altri attaccano...perchè non venitemi a dire che mauri mette la gamba o corre... in attacco è ok, ma in copertura, si salvi chi può...
quindi se mi comprano cana o un sostituto di mauri quando lui è stanco... beh, MAGARI!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.287
Citazione di: Iker77 il 26 Mag 2011, 20:55
Di centrocampisti più di due non ne possono arrivare per diversi motivi (tra gli altri motivi numerici)

Nell'ipotetico caso di Cana , Witsel e mister X, chi esce dal centrocampo titolare? Brocchi, Mauri ... e un'altra volta Mauri? Mi sá che avete fatto male i conti.

Witsel non è un mediano, è centrocampista offensivo (diciamo una mezzala).

Dipende dal sistema di gioco...se,come credo,si tornerà alla difesa a 3 entrerà Cana o chi per lui e entrerà qualche giocatore omologo a qualcun'altro che uscirà.

Se rimaniamo con il 4-2-3-1 Cana ci sta sempre bene ma a quel punto dovresti comprare anche un vice Hernanes oltre ovviamente a sostituire Mauri e Zarate nel caso in cui uno dei due (o tutti e due) uscissero di scena.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.721
Concordo con chi dice che Mauri è fondamentale ma discontinuo.
Troverei anche io un suo sostituto.

Poi dipende tutto anche dal modulo , ovviamente , sperando che Reja abbia le idee non chiare , di più.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Mauri è discontinuo come sono discontinui tutti i calciatori di fantasia.
In realtà non è neanche discontinuo la parola esatta, solo più o meno decisivo nel corso della stagione (togliendo ovviamente i periodi di calo fisico evidente, fisiologici in tutti, o quasi, i calciatori).

Pastore quante partite di livello avrà giocato quest'anno? Ci sarà arrivato a 15? Mi sa anche meno.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: chiaralich il 26 Mag 2011, 21:30
io ho criticato mauri spesso...ma quest'anno c'è servito eccome... il problema è chi gli sta vicino, devi mettere qualcuno bravo il doppIo di brocchi e gonzales...altrimenti giochi in 10 quando gli altri attaccano...perchè non venitemi a dire che mauri mette la gamba o corre... in attacco è ok, ma in copertura, si salvi chi può...
quindi se mi comprano cana o un sostituto di mauri quando lui è stanco... beh, MAGARI!

Contestare a Mauri di non pressare, non correre e non difendere è un'accusa che non condivido.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: Iker77 il 26 Mag 2011, 21:45
In realtà non è neanche discontinuo la parola esatta, solo più o meno decisivo nel corso della stagione (togliendo ovviamente i periodi di calo fisico evidente, fisiologici in tutti, o quasi, i calciatori).

Pastore quante partite di livello avrà giocato quest'anno? Ci sarà arrivato a 15? Mi sa anche meno.
Iker però Pastore è un ragazzino,Mauri ha 30 e forse quest anno ha fatto la migiore stagione da quando sta qui (quanti anni sono 4? 5?)

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: dani2110 il 26 Mag 2011, 21:30
Dipende dal sistema di gioco...se,come credo,si tornerà alla difesa a 3 entrerà Cana o chi per lui e entrerà qualche giocatore omologo a qualcun'altro che uscirà.

Se rimaniamo con il 4-2-3-1 Cana ci sta sempre bene ma a quel punto dovresti comprare anche un vice Hernanes oltre ovviamente a sostituire Mauri e Zarate nel caso in cui uno dei due (o tutti e due) uscissero di scena.

Qua si continua a parlare di difesa a tre, si da quasi per scontato il cambio di modulo, ma io credo che questo ritorno all'antica non stia proprio nei pensieri di Reja.
Il modulo sarà sulla falsariga di quello di quest'anno quindi: portiere, due centrali Dias, Biava e probabilmente un altro a dare il cambio, due laterali uno più difensivo ed uno più offensivo, il guardiano del faro in mezzo insieme ad un interditore (Cana presumibilmente ammesso che le notizie siano vere, ad alternarsi con Brocchi), Mauri ed un omologo, Hernanes in avanti dietro ad una o due punte (e nel lotto rientrano Zarate, Sculli, punta centrale se arriva, Floccari e lo stesso Mauri nel caso giochi insieme all'omologo).
Spazio per un terzo centrocampista non lo vedo.
Ogni estate uno si aspetta una mezza rivoluzione ma non è che si possono cambiare 10 giocatori in entrata/uscita all'anno. Tanto più che la Lazio non è una squadra che ha bisogno di essere rifondata.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: And159 il 26 Mag 2011, 21:49
Iker però Pastore è un ragazzino,Mauri ha 30 e forse quest anno ha fatto la migiore stagione da quando sta qui (quanti anni sono 4? 5?)

Te ne nomino un altro: Seedorf. Quante partite alla Seedorf all'anno gioca? Non per niente è costantemente bersagliato dai tifosi milanisti.
Quest'anno è stata la stagione in cui ha dimostrato più continuità negli ultimi 3/4 anni. Ha fatto una ventina di partire buone; la seconda parte di stagione.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: Iker77 il 26 Mag 2011, 21:45

Scusame ma che rottura de [...], ti lamenti di altri utenti ti assicuro tu fai la stessa cosa, ma al contrario.

Ma l'opzione ignora esiste o è una leggenda.

Contenuto sponsorizzato

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Ho una certa età e di giocatori che si sono portati dietro una qualche etichetta per tutta la carriera ne ho visti tanti: Mauri è quello con le infradito e lo rimarrà fino a quando non smetterà di giocare, qualsiasi cosa possa fare in campo.

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.004
Citazione di: NBA-LAZIO il 26 Mag 2011, 22:03
Scusame ma che rottura de [...], ti lamenti di altri utenti ti assicuro tu fai la stessa cosa, ma al contrario.

che avrebbe detto per giustificare questa reazione?

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: Iker77 il 26 Mag 2011, 22:02
Te ne nomino un altro: Seedorf. Quante partite alla Seedorf all'anno gioca? Non per niente è costantemente bersagliato dai tifosi milanisti.
Quest'anno è stata la stagione in cui ha dimostrato più continuità negli ultimi 3/4 anni. Ha fatto una ventina di partire buone; la seconda parte di stagione.
Si ma non mi puoi paragonare Mauri a Pastore e Seedorf,per motivi diversi è un confronto che non regge.Che Seedorf sia in fase calante da qualche anno è innegabile come penso lo sia che è più vecchio di Mauri e che in carriera ha dimostrato con contiuità di valere qualcosa in più di Mauri.A me sembra che questa sia stata la miglior stagione di Mauri da quando è qui,e ormai è un bel pò che è qui,ed il tutto avviene quando il nostro ha 30 anni.Penso che se si vuole migliorare sia lo spessore tecnico che la qualità del gioco della squadra non si possa prescindere dall'acquisto di un giocatore che sostituisca da titolare Mauri

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: NBA-LAZIO il 26 Mag 2011, 22:03

Se ne è parlato per 1 pagina intera di topic, potrò dire la mia? Non mi sembra di aver attaccato nessuno. Boh.

No, l'hanno tolta parecchio tempo fa, sennò un sacco di interventi manco li leggerei.

Citazione di: And159 il 26 Mag 2011, 22:11
Si ma non mi puoi paragonare Mauri a Pastore e Seedorf,per motivi diversi è un confronto che non regge.Che Seedorf sia in fase calante da qualche anno è innegabile come penso lo sia che è più vecchio di Mauri e che in carriera ha dimostrato con contiuità di valere qualcosa in più di Mauri.A me sembra che questa sia stata la miglior stagione di Mauri da quando è qui,e ormai è un bel pò che è qui,ed il tutto avviene quando il nostro ha 30 anni.Penso che se si vuole migliorare sia lo spessore tecnico che la qualità del gioco della squadra non si possa prescindere dall'acquisto di un giocatore che sostituisca da titolare Mauri

Quindi uno è troppo giovane, l'altro è troppo vecchio.
Vediamo. Menez , quante partite buone gioca all'anno? Giovinco? Hamsik? Giaccherini? Ilicic?
Jovetic lo scorso anno quante partite alla Jovetic ha fatto? 38?

Se Mauri giocasse 38 partite alla Mauri non sarebbe neanche da Lazio, ma da primissima fascia.

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: Iker77 il 26 Mag 2011, 22:23
Se ne è parlato per 1 pagina intera di topic, potrò dire la mia? Non mi sembra di aver attaccato nessuno. Boh.

No, l'hanno tolta parecchio tempo fa, sennò un sacco di interventi manco li leggerei.

Quindi uno è troppo giovane, l'altro è troppo vecchio.
Vediamo. Menez , quante partite buone gioca all'anno? Giovinco? Hamsik? Giaccherini? Ilicic?
Jovetic lo scorso anno quante partite alla Jovetic ha fatto? 38?

Se Mauri giocasse 38 partite alla Mauri non sarebbe neanche da Lazio, ma da primissima fascia.
esatto,stiamo parlando di un mezzo giocatore.io non pretendo che ne giochi 38 ma nemmeno che si cerchi di farlo passare per imprescindibile dopo che ha fatto a 30 anni la migliore stagione della carriera.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Mauri arrivò alla Lazio nel Gennaio 2006 e fece 5 mesi ad alti livelli, così come la stagione successiva. Poi si infortunò e nelle ultime due stagioni con Delio Rossi il mister non gli diede più fiducia. La fiducia la ottenne di nuovo da Ballardini, una delle poche cose buone fatte da Ballardini, e si espresse di nuovo ad alti livelli, poi calò inevitabilmente come tutta la squadra disastrata da Lotito e dal mister, si riprese quando Reja mise di nuovo le cose apposto e fece un'altra stagione e mezza ad alti livelli. In pratica, dal Gennaio 2006 fino ad oggi, Mauri ha azzeccato 3 stagioni e mezza su 5 e mezza, ed è un calciatore che può permettersi anche di camminare che tanto gli capita un pallone e ti crea un'occasione da goal. Sono d'accordo comunque sul fatto che serva un'alternativa, ma questo Witsel sarà vero? Fino ad ora ne parlano solo i giornali...

Contenuto sponsorizzato

EagleBass

*
Lazionetter
* 1.104
voglio essere perculeggiato e dico...questo è l'anno di meghni interno di centrocampo :since

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: EagleBass il 26 Mag 2011, 22:32
voglio essere perculeggiato e dico...questo è l'anno di meghni interno di centrocampo :since
Bisogna vedere in quale squadra però.

Discussione precedente - Discussione successiva