Leggevo su Repubblica che nell'affare Licht alla Juve potrebbe entrare uno tra Storari e Amauri.
Mammagari entrambi!
Con Storari sistemi la porta con un giocatore di sicura affidabilità e puoi vendere Muslera ricavando un bel gruzzolo da reinvestire.
Amauri sarebbe, per me, una scommessa da fare assolutamente! Se, e dico se, sta bene Amauri è uno degli attaccanti che più mi piacciono e che potrebbe veramente darci qualcosa.
Quando è in forma è impressionante per come riesce a prendere la palla sempre lui di testa. Mi ricordo una partita quando ancora vestiva la maglia del Palermo che su ogni rinvio del portiere l'ha presa SEMPRE anticipando i difensori e recapitandola sui piedi di un compagno. Non avevo mai visto una cosa del genere. Manco Bernardo Corradi che praticamente sapeva fare quello e basta.
Uno che fa salire la squadra e che fa a sportellate ci serve come il pane.
E poi è forte tecnicamente, bravo nelle acrobazie...
E' vero che nella Juve ha deluso, ma è stato vittima di tanti infortuni che lo hanno frenato...
Quest'anno col Parma 11 partite e 7 gol.
Col Palermo ne aveva segnati 15 in una stagione.
Col Chievo 11, e sappiamo quanto il Chievo, a parte i primi anni di Delneri, non faccia del gioco offensivo la sua arma migliore... Punta più a non prenderle... Un loro centravanti difficilmente segna molto.
Magari non sarà il bomber da 20 gol... Ma secondo me una 15ina li può garantire, oltre al lavoro per la squadra. Quest'anno ha retto da solo il peso dell'attacco del Parma nel girone di ritorno con due mosche come Giovinco e Candreva che gli giravano intorno.
Ecco... Secondo me con Zarate di fianco e Hernanes in appoggio sarebbe un terzetto ben assortito.
Poi se si comprano giocatori di fascia bravi a spingere e nei cross penso che ci potremmo divertire un bel po' e riiniziare a vedere qualche gol "de capoccia" che tanto ci è mancato negli ultimi anni...