il rischio con i seedorf e i klose , è che questi vengano da noi a fare le ferie.
Ingaggio a parte , voglio dire , possibile che di 36 squadre europee che fanno la CL , non ce ne sia una che li cerca ? Se cosi' fosse , io penserei a problemi fisici.
Guardate Almeida e Santa Cruz , 2 giocatori che il loro valore lo avevano gia' dimostrato , eppure uno al blackburn e l'altro al besiktas a fare nulla..
Se devo considerare uno alla klose poi , che per carita' nessuno discute , allora prendo in gioco pure pizarro che ha giocato regolarmente e di piu' di klose negli ultimi 2 anni e che di gol ne ha fatti a quintali.
Detto queto , torniamo a calciatori con un futuro piu' che con un passato. Klose lo prendi e tra 2 anni lo sostituisci, dopo che hai speso circa 4 milioni l'anno,per un totale di 8.
Un Klose di 25 anni a 12/14 milioni invece , ti garantisce almeno 7/8 anni e se va via prima recuperi pure il cartellino.
Io credo che in questo momenti di grossa crisi economica pure nel calcio , come gia' evidenziato dall'operazione Hernanes passato da 25 a 10 in un anno , muovendosi nei modi e nelle tempistiche giuste , si possa fare molto bene.
Un esempio , al PSG , ora in crisi economica , c'è Hoarau , giocatore che con la porta ha un bel filing , ha un bel fisico e mi sembra 27
anni.Se prendi questo , tra 2 anni ,3 , 4 ha ancora un valore , oltre a quanto ti da in campo, se prendi klose oggi, tra 2 anni ricominci da capo. 8 di cartellino + 1,5 x 5 anni di ingaggio, sono all'anno 4,6 e mantieni la proprieta' del cartellino per 5 anni o cosi' non fosse , ne recuperi l'investimento.
Chiudo con un Klose non lo vorrei , ma se le visite mediche e le garanzie ci sono , mi sta bene lo stesso.
ps. Hoarau è un nome buono per noi, ma io preferisco Torino.