Mercato

Aperto da white-blu, 01 Apr 2011, 12:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Gaiska

*
Lazionetter
* 2.929
Mamma mia se arriva Cisse'!!!!! :since :since :since :since

gunners

*
Lazionetter
* 2.193
Citazione di: Russotto il 10 Giu 2011, 12:03
Per non vedere piu Ledesma c'avrei messo pure te a centrocampo  :)

Sicuramente si e' ambientato meglio nel calcio italiano, ma quando e' stato spostato piu dietro a partita in corso faceva ballare tutto il centrocampo (in negativo). Da trequartista mi piace molto e non credo abbia i tempi e la fisicita' per stare piu dietro.
infatti sono d'accordo !
in brasile il gioco è lentissimo , qui in italia ti pressano prima che ti arrivi la palla .

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Ah, quindi conta pure quando si è trovato a gravitare casualmente, e per pochi minuti, in una porzione di campo più vicina al cerchio disegnato in mezzo al terreno di gioco.
Stupendo.
Ha perso un palla nella propia metà campo contro la Fiorentina, ergo nun ce po' giocá.

In Lazio-Parma ha giocato più basso nel secondo tempo ed ha fornito un'ottima prova, oserei dire una delle migliori. Altro che ha fatto schifo.
In Lazio-Cesena ha giocato da mezzala ed è andato a corrente alternata. Poi è stato sostuituito senza apparente motivo a 30 dal termine.

Questo è il riassunto delle gare giocate dietro la trequarti in tutta la stagione.

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
Citazione di: JSV23 il 10 Giu 2011, 12:07
Iker, fare peggio di Muslera in quelle partite (Germania e Olanda) significa scansarsi quando ti tirano, ne ha combinate di tutti i colori, ha preso gol assurdi, da tutte le posizioni, facendo errori di ogni tipo.
Quando è arrivato da Noi poi, altro che a 0, nemmeno in lega pro poteva giocare.
Muslera è un ingrato, e permettimi non capisco dove vedi la sua di personalità, e la riconoscenza verso un club che lo ha fatto diventare un portiere di serie A, verso Grigioni, verso quei tifosi che ad altri hanno perdonato molto meno.
Marchetti tu lo giudichi modesto per molto meno, e qui torno a parlare di calcio.
a dir la verità, per me se se ne va e ci fa incassare piu di 8 milioni... ha avuto GRANDE riconoscenza  :=))
due miracoli....magari ce casca...
Citazione di: Iker77 il 10 Giu 2011, 11:48

Certo che lo dico, perchè è così.

Quando avrebbe giocato dietro? Ricordamelo.
io non ci capisco NULLA eh, per carità...ma mi pare che quando heranes gioca piu indietro ( e c'ha giocato almeno 4 volte) non riesca proprio a sopportare la pressione che gli mettono, perde palloni e fatica ad avanzare se non co centrocampi larghi... dalla metà campo in su invece ha molto piu spazio e gli piace inserirsi--- e poi dietro non si pesterebbe i piedi con matu e ledesma?? (potrebbe succedere sopesso di vederli giocare insieme... soprattutto se non arriva il sostituto di brocchi...cana)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.529
La cosa che mi piace molto di questo mercato, è che ci stiamo muovendo con largo anticipo e sembra seguendo le indicazioni dell'allenatore. Ma soprattutto, non ci stiamo impelagando con trattative con extracomunitari. Possiamo quindi piazzare con calma i nostri extra, e poi eventualmente fare un grande colpo se ci saranno le possibilità, senza subire ricatti da nessuno.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.705
Comunque un conto è giocare in un ruolo con continuità, ambientarsi, capire i movimenti della squadra, un'altro è giocare per emergenza in un ruolo una volta all'anno.
Hernanes in Lazio - Cesena è ingiudicabile per me.
Credo che trequartista possa avere un senso, ma seconda punta o esterno sinistro è assurdo, proprio assurdo.

Alcor

*
Lazionetter
* 1.834
Giornale di Berna: Italienische Medien meldeten am Donnerstag den Transfer von Senad Lulic zu Lazio Rom mal wieder als perfekt – als Ablösesumme wurden rund 5 Millionen Franken genannt, der YB-Mittelfeldspieler soll bei Lazio jährlich 1 Millionen Franken verdienen. Ilja Kaenzig muss lachen, wenn er von solchen Meldungen hört: «Der italienische Markt ist sehr kompliziert. Erst wenn die Tinte unter den Verträgen trocken ist, kann man den Deal als perfekt ansehen.» Man sei in Kontakt mit Lazio, sagt der YB-CEO. «Aber wir wollen nicht ewig warten, sondern bald Gewissheit haben.»

Tradotto in sintesi significa che il trasferimento di Lulic per la somma di 5 mln di Franchi Svizzeri (4.100.000 euro) seppur stabilito, ancora non è stato concretizzato; Lulic guadagnerebbe 1 mln l'anno, ma che lo YB, che punta a reinvestire la somma della cessione di Lulic sul mercato, non è disposto ad attendere in eterno e che anzi vogliono certezze molto presto.
A presidé, se non vuoi perdere Lulic, sbrigati a mettere nero su bianco questa trattativa.

hankmoody

Visitatore
Cissè - Klose come coppia d'attacco sarebbe qualcosa di mostruoso... se poi consideriamo la differenza puramente a livello di carattere (le cosiddette "palle") rispetto a Floccari - Metrosex  c'è un divario incalcolabile. Se si verificassero tutte le operazioni di mercato di cui si parla avremmo:

Marchetti
             Zaccardo  Dias   Biava  Radu

Cana   Ledesma  Dzemaili

Hernanes

Klose         Cissè

Se Reja ci mette la sua solidità e la sua concretezza è una squadra pazzesca, molto più adatta al nostro allenatore rispetto a quella dell'anno scorso. Giocatori concreti e di carattere, senza troppi fronzoli e con i piedi buoni al servizio della squadra. Mi piace tantissimo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Tutti i giocatori che arrivano dal Brasile e dal Sud America in generale, mantengono la loro posizione originale.
Solo Hernanes non può giocare nel ruolo in cui ha giocato 10 anni.
Il calcio brasiliano è più lento, ma a quanto pare vale solo per lui.

Continuiamo con il discorso della fisicità, delle dighe. A pallone , fino a prova contraria si gioca soprattutto con i piedi. Rimaniamo ancorati ad un calcio vecchio e prettamente italiano dove la regola numero uno è non prenderle. Squadre con due/tre mediani si vedono solo da noi. Il Milan c'ha vinto pure uno scudetto con un centrocampo di fabbri, poi però in Europa esce contro una squadra di non primissima fascia, asfaltata, poi, nel turno successivo.

A voi sarà piaciuta la Lazio vista in questa stagione, a me no. Posso? E il problema del non-gioco non lo risolvi certo cambiando Floccari per Klose.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.705
Citazione di: hankmoody il 10 Giu 2011, 12:28
Cissè - Klose come coppia d'attacco sarebbe qualcosa di mostruoso... se poi consideriamo la differenza puramente a livello di carattere (le cosiddette "palle") rispetto a Floccari - Metrosex  c'è un divario incalcolabile. Se si verificassero tutte le operazioni di mercato di cui si parla avremmo:

Marchetti

Cana   Ledesma  Dzemaili

Hernanes

Klose         Cissè

Se Reja ci mette la sua solidità e la sua concretezza è una squadra pazzesca, molto più adatta al nostro allenatore rispetto a quella dell'anno scorso. Giocatori concreti e di carattere, senza troppi fronzoli e con i piedi buoni al servizio della squadra. Mi piace tantissimo.

A parte che Metrosex lo potresti pure chiamare Zarate.... ma mi spieghi dov'è il salto di qualità nel passare da Lichtsteiner a Zaccardo e da Mauri a Dzemaili? sarebbero questi i piedi buoni al servizio della squadra?

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.801
Citazione di: Iker77 il 10 Giu 2011, 12:14
Ah, quindi conta pure quando si è trovato a gravitare casualmente, e per pochi minuti, in una porzione di campo più vicina al cerchio disegnato in mezzo al terreno di gioco.
Stupendo.
Ha perso un palla nella propia metà campo contro la Fiorentina, ergo nun ce po' giocá.

In Lazio-Parma ha giocato più basso nel secondo tempo ed ha fornito un'ottima prova, oserei dire una delle migliori. Altro che ha fatto schifo.
In Lazio-Cesena ha giocato da mezzala ed è andato a corrente alternata. Poi è stato sostuituito senza apparente motivo a 30 dal termine.

Questo è il riassunto delle gare giocate dietro la trequarti in tutta la stagione.

Per me ci ha giocato anche in Lazio - Samp  (sono sicuro) e, se non ricordo male , in Lazio Lecce.
In Lazio Samp fu un disastro. Lui era uno dei tre a centrocamp con mAuri trequartista. La squadra aveva una voragine a centrocampo.
Che poi, qualunque sia la posizione sua, qui ha dimostrato che dietro le punte gioca benissimo e fa molti gol. Perchè pensare di modificare la sua posizione ora che c'è pure Klose è un mistero.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.705
Citazione di: NBA-LAZIO il 10 Giu 2011, 11:27
Lo dico qui, avere un attacco:
Klose, Zarate, Cissè, Rocchi e Kozak

Vuol dire andarsi o comunque provare a giocarsi lo scudetto, sarò pazzo?

è un grande attacco ma non basta per lo scudetto.
Le grandi squadre si cosruiscono a centrocampo, se non si interviene li la vedo impossibile per il titolo.
Ledesma, Mauri ed Hernanes (che poi gioca trequartista) non bastano, e qui che serve il salto di qualita.
Pjanic sarebbe un grandissimo innesto, Cana potrebbe andar bene.

Contenuto sponsorizzato

Claudio_Bologna

*
Lazionetter
* 725
Cissè - Klose come coppia d'attacco sarebbe qualcosa di mostruoso... se poi consideriamo la differenza puramente a livello di carattere (le cosiddette "palle") rispetto a Floccari - Metrosex  c'è un divario incalcolabile.

E' per gente così che spero che Zarate vada in Spagna o in Inghilterra a fare il fenomeno così non potremmo guastarcelo su SKY. Vuoi mettere la comodità di vederlo in Premier sdraiati sul divano invece di vederlo all'Olimpico sotto la pioggia? Voglio farvi una domanda? Zarate ha fatto 3 stagioni alla Lazio, la prima da fenomeno, la seconda e la terza non sono state come la prima. Ma voi credete che la sua stagione di quest'anno sia valsa quella dell'anno scorso? Cioè qui a Bologna si parla di Ramirez che vale 15 milioni e Zarate se lo vendiamo alla stessa cifra sarebbe un affare come molti dicono? Boh

est1900

Visitatore
Citazione di: Iker77 il 10 Giu 2011, 12:31
Tutti i giocatori che arrivano dal Brasile e dal Sud America in generale, mantengono la loro posizione originale.

Continuiamo con il discorso della fisicità, delle dighe. A pallone , fino a prova contraria si gioca soprattutto con i piedi. Rimaniamo ancorati ad un calcio vecchio e prettamente italiano dove la regola numero uno è non prenderle. Squadre con due/tre mediani si vedono solo da noi. Il Milan c'ha vinto pure uno scudetto con un centrocampo di fabbri, poi però in Europa esce contro una squadra di non primissima fascia, asfaltata, poi, nel turno successivo.

A voi sarà piaciuta la Lazio vista in questa stagione, a me no. Posso? E il problema del non-gioco non lo risolvi certo cambiando Floccari per Klose.

Puoi tutto, per carità.
Purchè non si scavalchi il confine tra opinione e presunzione di oggettività.
Sarà anche vero che Hernanes in Brasile giocasse in altro modo. E non escludo che il suo rendimento sarebbe stato anche migliore se avesse giocato lì.
Resta il fatto (questo sì inopinabile perchè oggettivo) che Hernanes, giocando trequartista, ha segnato 11 gol, ha sfornato vari assist e deliziato i tifosi per gran parte della stagione (con delle evidenti pause ma quelle immagino le avrebbe avute anche giocando basso).
Ecco, diciamo che se devo modificare qualcosa tatticamente, credo che la posizione di Hernanes sia la preoccupazione minore.
Per dire, anche Radu teoricamente sarebbe un centrale. Ebbene, secondo me considerato il rendimento di Biava al fianco di Dias e quello di Radu a sinistra, non ci sono motivi per riportarlo in mezzo.

Concludo dandoti pienamente ragione sul malcostume italiano di giocare difensivista, prediligendo i giocatori fisici a quelli tecnici in mezzo al campo.
Però in questo contesto ci dobbiamo confrontare, c'è poco da fare. Quindi è questo il metro di paragone da utilizzare (non la Spagna).

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345

Marchetti

Cana   Ledesma  Dzemaili

Hernanes

Klose         Cissè

poi dici che non devi dare del riommico alla gente  :(
io, per quanto non sopporti muslera e vorrei vederlo altrove, non mi permetterei MAI MAI di chiamarlo come fanno quelli dellà...

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.483
Citazione di: JSV23 il 10 Giu 2011, 12:35
è un grande attacco ma non basta per lo scudetto.
Le grandi squadre si cosruiscono a centrocampo, se non si interviene li la vedo impossibile per il titolo.
Ledesma, Mauri ed Hernanes (che poi gioca trequartista) non bastano, e qui che serve il salto di qualita.
Pjanic sarebbe un grandissimo innesto, Cana potrebbe andar bene.

100% La Lazio è andata in crisi quando si sono spenti Hernanes e Mauri. Ci serve qualità a centrocampo: un giocatore dinamico capace di inserirsi (non Matu per capirci che i piedi buoni pure li ha).

L'attacco va bene anche senza Cissè IMHO

hankmoody

Visitatore
Citazione di: JSV23 il 10 Giu 2011, 12:32
A parte che Metrosex lo potresti pure chiamare Zarate.... ma mi spieghi dov'è il salto di qualità nel passare da Lichtsteiner a Zaccardo e da Mauri a Dzemaili? sarebbero questi i piedi buoni al servizio della squadra?

no, zarate ha perso tutto il rispetto ai miei occhi dopo la partita di Udine. Inoltre non mi sembra un soprannome offensivo dato che lui stesso si è definito così, perciò...

Io Zaccardo lo preferisco a Lichsteiner, penso sia un ottimo difensore, ha un rendimento sempre alto e costante e può giocare pure al centro, è un terzino alla Radu ma dall'altra parte, con in più un ottima capacità di testa sui calci piazzati... Mi sembra il tipico caso di giocatore bistrattato solo perché italiano. Non difetta nemmeno d'esperienza internazionale.

Mauri per me è da cedere perché mi sembra abbastanza evidente che non ha più molta voglia di rimanere, anche se essendo un giocatore educato non fa grosse sceneggiate, ma ha rilasciato diverse dichiarazioni sul fatto che i fischi lo scocciano ed in più un giocatore di 32 anni se ti mettono 5-6 milioni sul piatto lo vendi, chiunque esso sia. Dzemaili ce lo vedrei proprio bene perché ha corsa, interdizione, fa girare molto bene la palla... Per me è un omologo di Matuzalem con molta più corsa (e con la capoccia che funziona molto meglio). Lui e Cana a coprire le spalle a Ledesma lo farebbero rendere molto meglio

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Citazione di: est1900 il 10 Giu 2011, 12:40
Puoi tutto, per carità.
Purchè non si scavalchi il confine tra opinione e presunzione di oggettività.
Sarà anche vero che Hernanes in Brasile giocasse in altro modo. E non escludo che il suo rendimento sarebbe stato anche migliore se avesse giocato lì.
Resta il fatto (questo sì inopinabile perchè oggettivo) che Hernanes, giocando trequartista, ha segnato 11 gol, ha sfornato vari assist e deliziato i tifosi per gran parte della stagione (con delle evidenti pause ma quelle immagino le avrebbe avute anche giocando basso).
Ecco, diciamo che se devo modificare qualcosa tatticamente, credo che la posizione di Hernanes sia la preoccupazione minore.
Per dire, anche Radu teoricamente sarebbe un centrale. Ebbene, secondo me considerato il rendimento di Biava al fianco di Dias e quello di Radu a sinistra, non ci sono motivi per riportarlo in mezzo.

Concludo dandoti pienamente ragione sul malcostume italiano di giocare difensivista, prediligendo i giocatori fisici a quelli tecnici in mezzo al campo.
Però in questo contesto ci dobbiamo confrontare, c'è poco da fare. Quindi è questo il metro di paragone da utilizzare (non la Spagna).

Concordo su tutto e aggiungo anche che Hernanes quest'anno non ha fatto praticamente preparazione e ha giocato quanto un giocatore (se non di più) che fa tutte le partite di 3 competizioni fino alla finale (le pause sono ovvie).

Forza Lazio

Contenuto sponsorizzato

Claudio_Bologna

*
Lazionetter
* 725
Citazione di: hankmoody il 10 Giu 2011, 12:42
no, zarate ha perso tutto il rispetto ai miei occhi dopo la partita di Udine. Inoltre non mi sembra un soprannome offensivo dato che lui stesso si è definito così, perciò...

beh certo di quella partita ci si ricorda solo il rigore. ma che il primo tempo c'era solo una squadra in campo non conta. d'altronde abbiamo poi chiuso il primo tempo sotto 2-0 che vuoi che sia

gunners

*
Lazionetter
* 2.193
Citazione di: Iker77 il 10 Giu 2011, 12:31

la lazio di questa stagione non è piaciuta neppure a me , sto parlando chiaramente del gioco espresso , ma mi sembra riduttivo addossare il non gioco tutto alla non consona posizione di hernanes .
a mio avviso  la mancanza di gioco passa attraverso una serie di motivi , i terzini che partecipano poco , il poco movimento delle punte , insomma una serie di motivi .
comunque tornando al profeta io fossi un allenatore uno con quella capacità di calciare in porta  lo tengo sempre nella parte alta del campo .
impiegato dietro non mi darebbe sicurezza , gli riconosco un grande piede ma non mi convince sul piano strettamente atletico , insomma lo vedo che arranca sempre , il calcio purtroppo è fatto di 2 fasi , capita anche la palla la tengono gli avversari .......

Discussione precedente - Discussione successiva