Mercato

Aperto da white-blu, 01 Apr 2011, 12:04

Discussione precedente - Discussione successiva

commi159

*
Lazionetter
* 3.172
Citazione di: Claudio_Bologna il 10 Giu 2011, 11:41
o lo tieni per giocare con lui o se ora punti su marchetti non puoi pensare di riavere l'equivoco con carrizo tra neanche 2 anni dhe magari si è rilanciato. forse è per questo che si parla di storari. ripeto marchetti non sposta in maniera esagerata, come anche tu mi confermi, carrizo probabilmente potrebbe diventare uno dei portieri migliori ma la testa non glielo permette. dipende cosa si sceglie... un portiere normale con la testa sulle spalle o un potenziale campione con la testa un pò marcia? si scelga quello che si vuole ma lo si faccia in maniera definitiva, o marchetti o carrizo, tenere entrambi sarebbe pari a rinviare il problema. diverso invece se arriva storari

Non sposterebbe il problema. Si deve necessariamente dare una chance a Carrizo, perchè non puoi buttare 7 milioni dalla finestra. E' necessario rilanciarlo, ma è altrettanto necessario che la porta della Lazio sia al sicuro. Un prestito per Carrizo di un anno in una piazza adatta ti dice quanto vale definitivamente questo portiere, se sbaglia anche lì lo cedi al migliori offerente accettando l'errore d'acquisto. Se si rivela un portiere superiore a Marchetti lo si tiene e gli si dà un'altra chance alla Lazio. Nessun equivoco.

flaccoflamini

Visitatore
Magari Zarate all'Atletico Madrid per un bel gruzzolo. Un altro, con Musli e Licht, che ha fatto parecchi danni nei derby. Io sto con Reja quanto alla Spagna.

hankmoody

Visitatore
Citazione di: Il Mitico™ il 10 Giu 2011, 13:26
Io, oltre a quello che ha detto JSV23, vorrei il nome della squadra che gioca a due punte con due prime punte...

mica è vietato, anzi il doppio centravanti è un vecchio chiodo fisso di Reja

Kebab

*
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: maurito matias il 10 Giu 2011, 13:32
Non sposterebbe il problema. Si deve necessariamente dare una chance a Carrizo, perchè non puoi buttare 7 milioni dalla finestra. E' necessario rilanciarlo, ma è altrettanto necessario che la porta della Lazio sia al sicuro. Un prestito per Carrizo di un anno in una piazza adatta ti dice quanto vale definitivamente questo portiere, se sbaglia anche lì lo cedi al migliori offerente accettando l'errore d'acquisto. Se si rivela un portiere superiore a Marchetti lo si tiene e gli si dà un'altra chance alla Lazio. Nessun equivoco.

Ecco bravo la chance gliela diamo ALTROVE, ben lontano dalla nostra porta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Claudio_Bologna

*
Lazionetter
* 725
Citazione di: maurito matias il 10 Giu 2011, 13:32

ritrovarmi tra un anno con marchetti e carrizo rilanciato vorrebbe dire che uno dei due si deve levare dalle scatole perchè verosimilmente avresti in rosa uno dei 3 portieri della nazionale argentina e uno dei 3 dell'italia. una situazione un pò ingombrante a mio avviso

westman

*
Lazionetter
* 2.623
aò capimose chiaro questi nun c'hanno un cazzo da scrive le cose se le inventano

ps.: Zarate non si tocca

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: est1900 il 10 Giu 2011, 12:40
Puoi tutto, per carità.
Purchè non si scavalchi il confine tra opinione e presunzione di oggettività.
Sarà anche vero che Hernanes in Brasile giocasse in altro modo. E non escludo che il suo rendimento sarebbe stato anche migliore se avesse giocato lì.
Resta il fatto (questo sì inopinabile perchè oggettivo) che Hernanes, giocando trequartista, ha segnato 11 gol, ha sfornato vari assist e deliziato i tifosi per gran parte della stagione (con delle evidenti pause ma quelle immagino le avrebbe avute anche giocando basso).
Ecco, diciamo che se devo modificare qualcosa tatticamente, credo che la posizione di Hernanes sia la preoccupazione minore.
Per dire, anche Radu teoricamente sarebbe un centrale. Ebbene, secondo me considerato il rendimento di Biava al fianco di Dias e quello di Radu a sinistra, non ci sono motivi per riportarlo in mezzo.

Concludo dandoti pienamente ragione sul malcostume italiano di giocare difensivista, prediligendo i giocatori fisici a quelli tecnici in mezzo al campo.
Però in questo contesto ci dobbiamo confrontare, c'è poco da fare. Quindi è questo il metro di paragone da utilizzare (non la Spagna).

Quale sarebbe la presunzione? La mia che dico che vorrei vederlo giocare nel suo ruolo, o quelli che mi rispondono che "là in Italia nun ce po' giocá" e aggiungono che chi ne chiede l'utilizzo arretrato non ci capisce una mazza di calcio?
Io dico che se diamo per certo l'utilizzo nel prossimo campionato di Ledesma, Mauri ed Hernanes , rimane un solo posto disponibile, una sola casella da riempire. Se metti Cana (che ritengo un ottimo giocatore) al posto di Brocchi vedrai qualcosa di diverso rispetto a quest'anno, a livello di gioco? Permettimi di dubitarne.
Poi fate vobis.
Se invece arrivasse un Pjanic, l'assetto dovrebbe essere necessariamente rivisto, a meno da non voler provare a giocare in 12.
Ecco, quando ieri parlavo della necessità del trequartista (così rispondo a Tarallo) lo dicevo in quest'ottica.

Non sono d'accordo sulle pause di Hernanes che , guarda caso, hanno coinciso con le gare a coefficiente di difficoltà più alto. Come ho sempre scritto , un conto è destreggiarsi in mezzo a Cordova e Baiocco, un altro è quando te la devi vedere con Van Bommel e Gattuso. Un conto sono gli spazi che ti lascia fino ai 25 metri il Parma, un altro è quelli che ti lascia l'Inter. Un conto è la partita che riescono a fare quelli che giocano dietro di te contro il Cesena, un altro è quella che riescono a fare con la rioma.
Nelle partite in cui la Lazio non ha giocato, Hernanes è stato quasi sempre tra i peggiori.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Come terzino sinistro è uscito il nome di Contento del Bayern Monaco....qualcuno lo conosce? Io non l'ho mai visto giocare...chi ne sa di più?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Claudio_Bologna

*
Lazionetter
* 725
Un calciomercato in cui non ci viene accostato Boghossian non può che essere deludente  :^^

Comunque se avete qualche minuto (un bel pò) rileggetevi a pagina 89 il topic del calciomercato dell'anno scorso... c'è da ridere un bel pò

EAGLE 81

*
Lazionetter
* 321
Almeno qualcosa si muove , rispetto all'anno scorso,,
e si chiude pure in fretta stavolta....

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Citazione di: hankmoody il 10 Giu 2011, 12:49
Il fatto è che tu non consideri il manico. Per me se a Reja gli dai una squadra così ti fa 70 punti o più.
Il calcio e' proprio un opinione, questa squadra lotta per non andare in B...
Fortuna che non sei il direttore sportivo della Lazio

EAGLE 81

*
Lazionetter
* 321
Citazione di: alex73 il 10 Giu 2011, 13:55
Come terzino sinistro è uscito il nome di Contento del Bayern Monaco....qualcuno lo conosce? Io non l'ho mai visto giocare...chi ne sa di più?
Diego Armando Contento (ti puoi immaginare da chi deriva il suo nome) Un buon terzino sinistro uscito dal Bayern Monaco , e quest'anno s'è preso un posto da titolare . Se lo hanno cercato anche Milan e Juve un certo valore ce l'ha... Se ne era parlato anche tempo fa forse a gennaio
http://www.tuttomercatoweb.com/lazio/?action=read&idnet=bGFsYXppb3NpYW1vbm9pLml0LTE5Mzgy

Contenuto sponsorizzato

biancoblu77

*
Lazionetter
* 392
ma allora io quando parlo forse non mi faccio intendere tra le righe.....FI DA TE VE DE ME !!
Zarate è stato, è , e sarà un giocatore della ESSESSE Lazio anche la prossima stagione.
Possono comprare tutti gli attaccanti che vogliono, ma Tare e Lotito hanno le idee chiarissime quest'anno.
Il trittico HER.KLO.ZA non è immaginazione, ma una solida realtà anche nella testolina matta di quei 2 paraventi.
Il TaTiTo (amo chiamarli così quando fanno coppietta), sono già due settimane che vanno in giro a fare calciomercato, che sembrano due amichetti impomatati de gel in giro al centro per rimorchiare.
E il Sign. Tare , è un barracuda d'acqua dolce quando si tratta di scovare talenti dall'altra parte dell'adriatico (Lulic vi accorgerete presto che sarà un tipo, come io amo definire, L e T a L e ....)

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Gaiska il 10 Giu 2011, 13:04
A napoli non vedono l'ora di liberarsi di un giocatore insignificante che invece di recupera palloni li perde solo e per 10 mln non vado certamente a prendere lui

Pure noi ce ne abbiamo uno. Fa le stesse cose ma qui viene incensato.
Almeno loro hanno capito che con Gargano in mezzo al campo resterai sempre limitato.

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
Citazione di: biancoblu77 il 10 Giu 2011, 14:09
ma allora io quando parlo forse non mi faccio intendere tra le righe.....FI DA TE VE DE ME !!
Zarate è stato, è , e sarà un giocatore della ESSESSE Lazio anche la prossima stagione.
Possono comprare tutti gli attaccanti che vogliono, ma Tare e Lotito hanno le idee chiarissime quest'anno.
Il trittico HER.KLO.ZA non è immaginazione, ma una solida realtà anche nella testolina matta di quei 2 paraventi.
Il TaTiTo (amo chiamarli così quando fanno coppietta), sono già due settimane che vanno in giro a fare calciomercato, che sembrano due amichetti impomatati de gel in giro al centro per rimorchiare.
E il Sign. Tare , è un barracuda d'acqua dolce quando si tratta di scovare talenti dall'altra parte dell'adriatico (Lulic vi accorgerete presto che sarà un tipo, come io amo definire, L e T a L e ....)
io ti amo, voglio sposarti!

enrico94

*
Lazionetter
* 3.520
Io non voglio giocare in Turchia", Fernando Muslera nei giorni scorsi aveva esternato il proprio dissenso verso un trasferimento nel campionato turco. A quanto pare però, secondo le indiscrezioni riportate da un portale turco, l'estremo difensore uruguaiano ha cambiato idea, ora è pronto a giocare nel Galatasaray. Infatti ieri a Roma il dirigente del club giallorosso Ali Gursoy nel corso di un incontro con Daniel Fonseca, procuratore di Muslera, e lo stesso portiere biancoceleste ha messo sul piatto della bilancia un'offerta che non si può rifiutare: 2,8 milioni di euro per 5 anni. L'accordo con il giocatore dunque è stato trovato, per perfezionare l'operazione ora Lotito vuole includere nell'affare il trasferimento alla Lazio di Lorik Cana: il centrocampista è valutato 5 milioni di euro dal Galatasaray, pertanto per cedere Muslera ai giallorossi il numero uno del club capitolino vorrebbe Cana più due milioni di euro cash, per una cifra totale che si aggirerebbe attorno ai 7 milioni di euro. La trattativa ormai sembra essere davvero molto vicina alla fumata bianca.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: alex73 il 10 Giu 2011, 13:55

Se prendi Contento puoi portare Radu al centro e hai il terzino sinistro, poi quando il primo, ci può giocare tranquillamente Radu.
La fascia destra mi preoccupa, non si sentono più nomi e quelli che si leggono Konko e Zaccardo. :wall:

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: est1900 il 10 Giu 2011, 12:40
Puoi tutto, per carità.
Purchè non si scavalchi il confine tra opinione e presunzione di oggettività.
Sarà anche vero che Hernanes in Brasile giocasse in altro modo. E non escludo che il suo rendimento sarebbe stato anche migliore se avesse giocato lì.
Resta il fatto (questo sì inopinabile perchè oggettivo) che Hernanes, giocando trequartista, ha segnato 11 gol, ha sfornato vari assist e deliziato i tifosi per gran parte della stagione (con delle evidenti pause ma quelle immagino le avrebbe avute anche giocando basso).
Ecco, diciamo che se devo modificare qualcosa tatticamente, credo che la posizione di Hernanes sia la preoccupazione minore.
Per dire, anche Radu teoricamente sarebbe un centrale. Ebbene, secondo me considerato il rendimento di Biava al fianco di Dias e quello di Radu a sinistra, non ci sono motivi per riportarlo in mezzo.

Concludo dandoti pienamente ragione sul malcostume italiano di giocare difensivista, prediligendo i giocatori fisici a quelli tecnici in mezzo al campo.
Però in questo contesto ci dobbiamo confrontare, c'è poco da fare. Quindi è questo il metro di paragone da utilizzare (non la Spagna).
Da scolpire nel marmo!

Contenuto sponsorizzato

est1900

Visitatore
Citazione di: Iker77 il 10 Giu 2011, 13:48
Quale sarebbe la presunzione? La mia che dico che vorrei vederlo giocare nel suo ruolo, o quelli che mi rispondono che "là in Italia nun ce po' giocá" e aggiungono che chi ne chiede l'utilizzo arretrato non ci capisce una mazza di calcio?
Io dico che se diamo per certo l'utilizzo nel prossimo campionato di Ledesma, Mauri ed Hernanes , rimane un solo posto disponibile, una sola casella da riempire. Se metti Cana (che ritengo un ottimo giocatore) al posto di Brocchi vedrai qualcosa di diverso rispetto a quest'anno, a livello di gioco? Permettimi di dubitarne.
Poi fate vobis.
Se invece arrivasse un Pjanic, l'assetto dovrebbe essere necessariamente rivisto, a meno da non voler provare a giocare in 12.
Ecco, quando ieri parlavo della necessità del trequartista (così rispondo a Tarallo) lo dicevo in quest'ottica.

Non sono d'accordo sulle pause di Hernanes che , guarda caso, hanno coinciso con le gare a coefficiente di difficoltà più alto. Come ho sempre scritto , un conto è destreggiarsi in mezzo a Cordova e Baiocco, un altro è quando te la devi vedere con Van Bommel e Gattuso. Un conto sono gli spazi che ti lascia fino ai 25 metri il Parma, un altro è quelli che ti lascia l'Inter. Un conto è la partita che riescono a fare quelli che giocano dietro di te contro il Cesena, un altro è quella che riescono a fare con la rioma.
Nelle partite in cui la Lazio non ha giocato, Hernanes è stato quasi sempre tra i peggiori.

Partiamo da due presupposti diversi: il gioco a me interessa zero.
Voglio semplicemente che la Lazio vinca il numero maggiore di partite.
E un Hernanes più avanti mi ha dato molti punti. Meno di quanti me ne avrebbe dati se...? Non lo so. Ma non mi interessa. Mi interessa di più che confermi i numeri di quest'anno. E sarei più che soddisfatto.
In merito alle sue prestazioni opache beh, me ne ricordo alcune deludenti anche contro squadre di medio-bassa classifica. Poi è chiaro che, in assoluto, Van Bommel è più rognoso di Baiocco!
E comunque sì: credo che un giocatore dalle caratteristiche simili a quelle di Brocchi con un po' più di qualità mi possa migliorare sensibilmente il rendimento della squadra.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: NBA-LAZIO il 10 Giu 2011, 14:26
Se prendi Contento puoi portare Radu al centro e hai il terzino sinistro, poi quando il primo, ci può giocare tranquillamente Radu.
La fascia destra mi preoccupa, non si sentono più nomi e quelli che si leggono Konko e Zaccardo. :wall:

Che vita sarebbe senza preoccupazioni. Almeno un paio al giorni bisogna avercele.

:wall: :wall:

Discussione precedente - Discussione successiva