Mercato

Aperto da white-blu, 01 Apr 2011, 12:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Sky - Lazio, Muslera ha raggiunto l'accordo col Galatasaray
10.06.2011 23.21 di Raimondo De Magistris   articolo letto 492 volte

Secondo indiscrezioni raccolte da Sky Sport 24, il Galatasaray ha raggiunto l'accordo con il portiere Fernando Muslera. Per far si che lo scambio con la Lazio vada in porto, c'è però ora bisogno che la società biancoceleste trovi l'intesa col difensore Lorik Cana (27). Accordo tutt'altro che semplice perché il calciatore albanese in Turchia guadagna 2.5 milioni di euro.

Gazza87

*
Lazionetter
* 512
Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Sportitalia - Lichtsteiner verso la Juventus, Lotito cerca il sostituto
10.06.2011 23.44 di Antonio Gaito   articolo letto 484 volte

L'agente di Stephan Lichtsteiner, Federico Pastorello, contattato dalla redazione di Sportitalia per Speciale Calciomercato ha confermato che la trattativa con la Juventus è in dirittura d'arrivo. Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, è in circa di un sostituto prima di dare il via libero al terzino svizzero. Il nome più accreditato al momento è quello di Konko

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Citazione di: Il Mitico™ il 10 Giu 2011, 23:42
Sky - Lazio, Muslera ha raggiunto l'accordo col Galatasaray
10.06.2011 23.21 di Raimondo De Magistris   articolo letto 492 volte

Secondo indiscrezioni raccolte da Sky Sport 24, il Galatasaray ha raggiunto l'accordo con il portiere Fernando Muslera. Per far si che lo scambio con la Lazio vada in porto, c'è però ora bisogno che la società biancoceleste trovi l'intesa col difensore Lorik Cana (27). Accordo tutt'altro che semplice perché il calciatore albanese in Turchia guadagna 2.5 milioni di euro.

Cana è diventato un difensore. Vabbe'.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: Il Mitico™ il 11 Giu 2011, 00:06
Sportitalia - Lichtsteiner verso la Juventus, Lotito cerca il sostituto
10.06.2011 23.44 di Antonio Gaito   articolo letto 484 volte

L'agente di Stephan Lichtsteiner, Federico Pastorello, contattato dalla redazione di Sportitalia per Speciale Calciomercato ha confermato che la trattativa con la Juventus è in dirittura d'arrivo. Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, è in circa di un sostituto prima di dare il via libero al terzino svizzero. Il nome più accreditato al momento è quello di Konko

Che palle sto Konko.

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Secondo me Konko è una palla.Penso che il sostituto cercato dalla società sia jean del san paolo

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Citazione di: And159 il 11 Giu 2011, 01:30
Secondo me Konko è una palla.Penso che il sostituto cercato dalla società sia jean del san paolo

Su SS24, lo danno per fatto.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: westman il 10 Giu 2011, 22:40
come la vedete?

Marchetti

Jean       Dias        Radu      Vargas

Sissoko    Ledesma   Banega

Hernanes

Zarate       Klose

ps.: intendo Moussa Sissoko del Tolosa

secondo me siamo da scudetto co sta squadra,diteme voi che ne pensate

Penso che cambi formazione ogni tre ore. E che ogni post tuo è una formazione (sempre diversa, appunto).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
white-blu

*
Lazionetter
* 17.062
No a Storari, per Lichtsteiner la Lazio vuole solo soldi
10.06.2011 23:00 di Marco Valerio Bava   articolo letto 2938 volte
Fonte: lalaziosiamonoi.it
© foto di Alberto Fornasari

Tutto su Marchetti, la Lazio è ormai decisa a puntare sul portiere del Cagliari per sostituire il partente Muslera. A confermare l'ormai imminente passaggio in biancoceleste di Marchetti, c'è anche l'indiscrezione riportata da Sky, secondo cui Lotito avrebbe rifiutato di inserire Storari nell'affare Lichtsteiner. La Juventus, infatti, aveva proposto al presidente biancoceleste il portiere romano come contropartita per abbassare il prezzo del terzino elvetico. Due i motivi del no: la Lazio, per cedere Lichtsteiner, vuole solo cash. La società capitolina, ha poi deciso di acquistare Marchetti anche per una questione di età. La trattativa per Lichtsteiner che sembrava sul punto di chiudersi, ha subito una leggera frenata e ora la Juve dovrà accontentare, del tutto, le richieste di Lotito se vorrà portare a Torino lo svizzero.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062
Cana smorza i toni ma non esclude niente: "Sono un giocatore del Galatasaray, ma se la società ha altri piani..."
10.06.2011 18:04 di Marco Ercole   articolo letto 4491 volte
Fonte: Marco Ercole - Lalaziosiamonoi.it

La Lazio vuole Cana, Cana vuole la Lazio. Alla conclusione della trattativa manca ormai pochissimo anche perché Muslera ha fatto sapere di aver accettato la faraonica proposta del Galatasaray e si è convinto ad accettare il trasferimento in Turchia. A questo punto quindi restano in ballo solamente quei due milioni di differenza richiesti dal presidente Lotito e Lorik sarà libero di abbracciare la sua nuova squadra. Il centrocampista albanese tuttavia, probabilmente non ha ancora intenzione di sbottonarsi e, in attesa di avere la certezza al 100%, ha rilasciato al sito internet futbolingo.com alcune dichiarazioni nel tentativo di abbassare i toni smentendo di fatto che la trattativa con la Lazio sia oramai in fase conclusiva: «Al momento non esiste una cosa del genere. Sono ancora un giocatore del Galatasaray e ho ancora 3 anni di contratto». Queste le parole del nazionale dell'Albania che sebbene nel proseguimento di intervista lasci spazio a qualsiasi eventualità da qui alla fine del mercato, giura fedeltà al club turco e alla sua maglia: «Con l'apertura del mercato di parla di molte cose ma attualmente non esiste niente. Per me è un privilegio essere un giocatore del Galatasaray ed è un onore indossare questa maglia. Al momento nei nostri piani futuri non ci sono cambiamenti in vista anche se c'è la possibilità di una separazione. Molte cose sono cambiate in società e quando tornerò in Turchia (attualmente è in Albania ndr) dovrò necessariamente parlare con i dirigenti per capire anche quali sono i loro progetti futuri per me. Al momento non c'è nulla di certo ma ciò non significa che io me ne andrò via dal Galatasaray. Per quel mi riguarda vorrei continuare a giocare qui ma bisogna vedere se lo vuole anche la società». Fa dunque il misterioso Cana che pur senza sbilanciarsi ha fatto capire però che le possibilità di un suo trasferimento ci sono, sebbene affidi buona parte delle responsabilità nelle mani del Galatasaray. Se i turchi accetteranno di usarlo come pedina di scambio per raggiungere Muslera quindi, lui non farà sicuramente resistenza, perché, anche se non lo ha detto esplicitamente, l'avventura con la Lazio lo attrae eccome. Non resta quindi che aspettare le due squadre si mettano d'accordo e finalmente Lorik potrà prendere il primo aereo per l'Italia.

Bambacione

*
Lazionetter
* 1.199
ROMA - E' fatta per Konko: Lazio e Genoa sono d'accordo su tutto. E' fatta per l'esterno destro rossoblù, i presidenti Lotito e Preziosi si sono stretti la mano e l'acquisto sarà ufficializzato appena Stephan Lichtsteiner firmerà per la Juventus. Dopo Klose, in attesa dell'arrivo di Lulic a Roma (avverrà la prossima settimana), la Lazio ha scelto il sostituto dello svizzero. Non è propriamente un terzino di ruolo, è un esterno che può giocare anche come mezzala destra, ma nelle idee della società e del tecnico può partire da posizione bassa.

IL CONTRATTO - Konko sarà acquistato a titolo definitivo, ha una valutazione di circa 5 milioni di euro, i termini del pagamento sono top secret, sono stati concordati direttamente dagli amici-alleati Lotito e Preziosi. Konko è il quarto affare che Lazio e Genoa chiudono in un anno e mezzo dopo le operazioni Biava, Floccari e Sculli. Per il trasferimento del jolly calabrese a gennaio Lotito versò una cifra simbolica di 1.500 euro garantendo il pagamento di 3,5 milioni sei mesi dopo (il riscatto è stato chiuso dalla Lazio nei giorni scorsi). Il rapporto esistente tra i presidenti ha favorito la chiusura di una nuova operazione. I club hanno l'intesa, sta alla Lazio adesso trovare l'accordo con il giocatore e Daniele Conte, il suo manager. Non dovrebbero esserci problemi, il procuratore giovedì si era espresso favorevolmente: «Il fatto che la Lazio giochi in Europa è un fattore che potrebbe avvantaggiare la trattativa, vediamo», erano state queste le sue parole. Nei prossimi giorni Lotito conta didefinire l'intera operazione.

LA STORIA - Abdoulay Konko aveva un contratto di quattro anni col Genoa, potrebbe legarsi alla Lazio con la stessa durata. E' nato a Marsiglia il 9 marzo 1984, è un francese naturalizzato senegalese, è rientrato al Genoa a gennaio dopo l'esperienza spagnola vissuta col Siviglia. In Italia arrivò nel 2000-2001 proveniente dal Martigues (clubfrancese), passò proprio dal Genoa, ma rientrò in Francia prima di trovare spazio nelle giovanili della Juventus. Nel 2004-2005 fu preso dal Crotone insieme a tanti altri baby juventini, giocò alla corte di Gasperini (33 presenze e 3 reti). Indossò la maglia dei pitagorici anche nel 2005-2006 (41 partite e 4 reti). Nella stagione successiva debuttò in A col Siena (14 partite e 1 gol). Il Siena acquisì metà del suo cartellino dal Crotone, l'altra metà apparteneva alla Juve che decise di venderla al Genoa (Preziosi l'ha riscattato nel 2007). Nel 2008 il Siviglia lo scelse per sostituire Dani Alves: Konko ha esordito in Champions League e ha segnato anche un gol. In Spagna ha giocato tre anni, da gennaio scorso sino al termine del campionato è stato allenato a Genova da Ballardini, lo ha utilizzato come interno di centrocampo, come mezzala destra. E' un esterno da 3-5-2 o 3-4-1-2, ma nella Lazio a quanto sembra dovrà giocare come terzino nel 4-3-1-2, nel modulo che Reja sceglierà come base di partenza.
CdS

Contenuto sponsorizzato

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062
ROMA, 10 giugno - In patria si sta ritagliando un ampio spazio tra tv e giornali che lo hanno indicato come uno dei giovani più interessanti della Repubblica Ceca. Libor Kozak è diventato un giocatore importante e non solo nella Lazio dove non è più considerato un outsider. L'attaccante si confessa a fotbal.sport e lo fa parlando di tutto anche di un possibile addio durante questo calciomercato. Dopo Klose, il nome di Cissè lascia pensare che la società voglia cederlo per permettergli di giocare con continuità.

Possiamo considerarti l'Under 21 più famoso della Lazio?
Sulla carta certamente. Ma alla fine tutto dipende da quello che fai in campo, da quanto giochi. Un conto è essere considerato uno dei titolari, un conto è non giocare neanche un minuto. Ora sono felice perché mi sono state date delle chances.

Non sei più un attaccante part-time nella Lazio?
Faccio parte del gruppo. Nelle prime due stagioni servivo come 'toppa' ma ora sono importante, ho convinto l'allenatore che se mi fa giocare posso dare una mano alla squadra.

Si era parlato di un tuo trasferimento al Bologna lo scorso gennaio. Ed ora?
Sono felice alla Lazio ma forse sarebbe meglio per me giocare con più frequenza, per un periodo più lungo. Quando tornerò in Italia dopo il Campionato Europeo Under 21 in Danimarca parlerò con Reja. Di questo e di altro.

Dicci la verità, ti sei sentito al settimo cielo dopo aver segnato con la Lazio?
Si, quando ho segnato mi sono ritrovato in un'altra dimensione. Ho goduto a pieno quei momenti: segnare e correre a braccia aperte verso la curva dove migliaia di persone impazziscono per te, beh uno perde completamente la testa. Mi è successo due o tre volte ed è sempre stata un'emozione incredibile.

In Italia un calciatore è quasi come un dio e spesso si monta la testa. Cosa ti ha dato l'esperienza italiana?
È inevitabile cambiare quando giochi in Italia. La gente ti riconosce e per questo ti fanno gli sconti al ristorante o nei negozi di abbigliamento. Anche i gesti di un giocatore fanno parte di un linguaggio totalmente diverso. Nel modo di esultare, di muoversi. Succede pure a me e i miei compagni ridono gridandomi "Grande Libor!".

Il passato di Nedved con la Lazio ti ha condizionato?
Molto perché il suo nome mi dà forza e coraggio, a Roma ne parlano ancora spesso.

Com'è stato il tuo approccio in Italia?
I primi sei mesi sono stati difficili, ero in crisi. Volevo tornare a casa, perdevo la speranza. Ma in qualche maniera sono sopravvissuto...

Che salto è stato quello dall'Opava (il suo primo club ndr) alla Lazio?
Se penso all'aspetto finanziario, enorme. Dalla serie B ceca alla A italiana è ovvio che cambiano molte cose. Ma non erano comunque i soldi che mi interessavano. Pensavo al calcio. Il mio stile di vita è cambiato e non solo quello. Ho dovuto modificare anche il modo di vestirmi, la moda italiana è diversa. A volte stravagante.

E le donne?
Non mi lamento. Il calcio in Italia piace sia alle modelle che alle ragazze normali. Ma io ho la fidanzata...

Cristiano Sala

a questo punto si capiscono anche le voci su cissé

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062
SS LAZIO CORRIERE DELLO SPORT: MUSLERA - CANA, BLITZ NELLA NOTTE
0
SS,LAZIO,CORRIERE,SPORT,MUSLERA,CANA,BLITZ,NELLA,NOTTE
ROMA - Incontro fino a notte fonda: Lazio e Galatasaray faccia a faccia ieri a Roma. I dirigenti turchi sono stati ricevuti da Lotito nel tardo pomeriggio, al vertice di mercato non era presente Fatih Terim, il nuovo allenatore del club di Istanbul. Il Galatasaray ha fatto un'offerta ufficiale per Muslera, si è parlato anche del mediano Lorik Cana che piace alla Lazio. Non sono stati trovati accordi, anzi sono emerse varie difficoltà, riguardano innanzitutto la valutazione differente che le società danno ai giocatori. La trattativa prosegue, è più facile che si trovi un'intesa per Muslera (ma servirà il suo sì).

Dalla Turchia ieri è rimbalzata un'indiscrezione clamorosa: il Galatasaray sarebbe pronto a riconoscere a Nando uno stipendio da 2,8 milioni per 5 anni, ossia 14 milioni di euro totali! La squadra però non parteciperà alle Coppe europee, viene da una stagione disastrosa e Muslera non ha sciolto le riserve. Vuole valutare ogni soluzione, lo cercano pure Atletico Madrid e Siviglia. Tra 6 mesi potrà firmare per qualsiasi club, a costo di restare fermo un anno potrebbe scegliere di liberarsi a parametro zero nel 2012.

MARCHETTI - Comunque andrà non sarà Nando Muslera il portiere della nuova Lazio. Lotito ha scelto Marchetti del Cagliari, ha trovato un accordo di base col manager Bozzo. E ieri Cellino ha chiarito la sua posizione: «Basta che Lotito trovi l'accordo con il giocatore, io non c'entro nulla». Non c'entra perché per acquistare Marchetti c'è solo da pagare la clausola di 5,2 milioni che lo libera (tre rate annuali). Il secondo portiere ad oggi è Bizzarri, non c'è accordo con Berni (è in scadenza al 30 giugno), gli piacerebbe giocare col Napoli:«Giocare al San Paolo sarebbe il coronamento di una carriera, spero si possa concretizzare».

CAPOUE - Non c'è solo Cana per il centrocampo. E' stato offerto Gargano del Napoli e il blitz in Francia di Lotito e Tare (svolto una settimana fa) può essere servito per tentare l'assalto a Etienne Capoue, difensore-centrocampista del Tolosa. Compirà 23 anni l'11 luglio, ha origini guadalupensi, ma è francese a tutti gli effetti, costa 10 milioni di euro.

PJANIC - C'è un'altra pista francese, porta a Miralem Pjanic, il jolly offensivo dell'Olympique Lione. Ha 21 anni, è una mezzala, ma può essere impiegato da centrocampista centrale. Ha scelto la nazionalità bosniaca, possiede il passaporto francese, il suo contratto scade il 30 giugno 2013, ha una valutazione di almeno 9 milioni. E' spuntato il nome di Tiberio Guarente, ex Atalanta, oggi al Siviglia. In Belgio il nome della Lazio è stato associato a Steven Defour dello Standard Liegi, centrocampista classe 1988. Il suo manager, Paolo Stefani, ha svelato l'interesse: «La Lazio un mese fa ha preso contatti, ma non si è fatta più sentire».

CISSE' - Dopo Klose il presidente Lotito ha intenzione di chiudere un altro colpo per l'attacco, sta pensando a Djibril Cissè del Panathinaikos. Lascerà la Grecia, costa 5-6 milioni di euro, ci sono stati contatti ufficiali con il manager Philippe Piola. Cissè aspetta la Lazio, i procuratori sono pronti a sbarcare in Italia. Reja sogna un attacco atomico, ma il reparto dovrà essere sfoltito e Floccari è già in partenza (c'è il Parma su di lui). Kozak ha parlato in Repubblica Ceca, si è confessato al sito fotbal.sport, è esploso quest'anno, ma chiede spazio: «Sono felice alla Lazio, ma forse sarebbe meglio per me giocare con più frequenza per un periodo più lungo. Quando tornerò in Italia dopo l'Europeo Under 21 in Danimarca parlerò con Reja».

Rassegna stampa  Corriere dello Sport

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062
Classe '88, nato a Rosario, Banega è un giocatore che piace molto in casa Lazio. Non costa molto. Il presidente del club spagnolo, qualche giorno fa, ne ha parlato: "Il costo del cartellino si aggira sui 6-8 milioni di euro".

Da qualche anno fa la spola fra Valencia ed Atletico Madrid, ha passaporto comunitario, e non ha convinto quanto ci si aspettava. Cerca nuove fortune, vista anche la giovane età. [...], in seguito alle voci che si rincorrevano, ha contattato, IN ESCLUSIVA, il suo procuratore, Marcelo Simonian, che ha detto: "A Ever Banega piace tanto il calcio italiano. La Lazio? Per ora non ho avuto comunicazioni dal Valencia di una trattativa con la squadra romana."

Mirko Borghesi

[...]

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.468
Konko terzino nel 4-3-1-2 non mi convince affatto. Gli acquisti di Lulic e Konko mi fanno sempre piu pensare che ci si stia orientando verso un 3-4-1-2. Se e' così ci servira almeno un nuovo centrale

Gazza87

*
Lazionetter
* 512
speriamo che siano tutte boiate!

Giacomo

*
Lazionetter
* 2.093
secondo voi Cana è un giocatore da Lazio? Studiandomi la sua carriera comincio a nutrire qualche dubbio....

Contenuto sponsorizzato

Gazza87

*
Lazionetter
* 512
Citazione di: Giacomo il 11 Giu 2011, 09:33
secondo voi Cana è un giocatore da Lazio? Studiandomi la sua carriera comincio a nutrire qualche dubbio....
in questa Lazio ci sta benissimo.
può fare centrocampista e difensore centrale,  ha una cattiveria agonistica e una esperienza internazionale che il 90% della nostra rosa si sogna
poi se le alternative sono Biondini,Donadel e via dicendo non c è paragone

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062

Discussione precedente - Discussione successiva