Visti i buoni rapporti col San Paolo e visto che cerchiamo un centrocampista centrale, io punterei su Wellington Aparecido Martins, classe 91.
Welligton non ha le caratteristiche fisiche di Cana o Melo, è alto 175 cm, è molto dinamico, tignoso, bravissimo coi piedi.
E' extracomunitario, ma al 99% si tornerà a poterne tesserare due all'anno.
Per la difesa invece Alex Silva lo prenderei al volo, è un ottimo difensore, anche se è di proprietà dell'Amburgo.
Se cerchiamo il terzino destro io Jean lo scarterei e punterei invece su Ilsinho, ex Shaktar, classe 85 del San Paolo.
Marlos Romero Bonfim è quello che mi piace di più, classe 88, centrocampista/ala, completissimo, tecnico, geniale.
Lucas Marcelinho purtroppo costa tantissimo (si parla di oltre 20 mln).
X Magnopel:
Nélson Augusto Tomar Marcos è un terzino destro portoghese di origini capoverdiane che gioca nel Betis Siviglia, anche se quest'anno era in prestito all'Osasuna. E' un ex del Benfica dove ha giocato per tre anni.
E' alto poco più di 170 cm, è dotato di grande tecnica e dribbling, ottimo piede.
Vanta anche 2 presenze con la Nazionale Portoghese.
Il problema è che se qui si considerano troppo offensivi Konko ed Aguirregaray, Nelson potrebbe apparire come una seconda punta...