Mercato

Aperto da white-blu, 01 Apr 2011, 12:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.653
Citazione di: FatDanny il 18 Giu 2011, 14:37
Infatti l'anno scorso è stata una GRANDISSIMA stagione per Sergio Floccari. Ma la media gol in oltre 300 partite resta quella. 0,24 gol a partita, c'è poco da fare. Quindi una media di 9 gol a campionato. Direi che 15 anni di carriera sono un campione statistico rilevante.
Non è questione di modulo o di ruolo visto che non ha sempre giocato con Reja. E' una questione di caratteristiche. In un'altra squadra di livello pari alla Lazio sarebbe un'ottima seconda punta.
Pure Borriello penso abbia una media simile , però secondo me 10 gol a stagione riesce a farli comodamente . Che poi 15 anni di carriera che significa ? 15 anni fa aveva meno di 15 anni . Io penso siano più rilevanti le ultime 2-3-4 stagioni , comunque .

Citazione di: dani2110 il 18 Giu 2011, 14:38
E invece si...ad oggi esistono solo Storari e Marchetti...nel senso che questi sono i due nomi che la Lazio ha scelto per il dopo Muslera.La clausola di rescissione vale anche per gli altri,mica solo per la Lazio quindi chi arriva prima meglio aloggia.Ripeto,io sono convinto che Marchetti è già un giocatore della Lazio,ma una strategia come quella che ho postato non è affatto remota imho
No , scusa , la Lazio ha scelto Marchetti a quanto pare , Storari è stato offerto ed è stato rifiutato , questi sono i fatti . E' stato proposto pure il portiere romeno e non so chi altro , però cambia poco .
Marchetti tra fare altri 3 anni in panca e fare il titolare nella Lazio sarebbe stupido a fare la prima scelta , e se lo fa allora sono contento se non arriva . Per un giocatore 2-3 stagioni di inattività sono tantissimi , considerando pure che ha 28 anni e queste dovrebbero essere le sue stagioni migliori .
Che poi sarebbe stupido pure per la Juve spendere 5mln per la riserva di Buffon invece di aggiungere 1mln per Lichtsteiner , anche se sull'intelligenza di quelli della Juve non ci metterei la mano sul fuoco .
Se la Juve fa uno sgarbo alla Lazio , la Lazio Lichtsteiner alla Juve non lo da , semplicemente . Se pagano la clausola affari loro , ma allora avrebbero fatto uno sgarbo di 5mln per niente

Citazione di: FatDanny il 18 Giu 2011, 14:40
Ti dirò di più: fosse un'ipotesi realizzabile io terrei Floccari come riserva di Zarate e darei via Rocchi. Sergio ha caratteristiche diverse da Mauro e questo renderebbe le soluzioni in attacco variegate e meno prevedibili.
No , scusa io ho risposto al tuo post in cui dicevi che Floccari ha fatto 12 gol solo in una stagione dicendo che ne ha fatto 14 l'anno scorso, e mi hai risposto che per lui è stato un anno straordinario (quindi non dovrebbe rientrare nelle statistiche ?) . Floccari in 2 delle 3 ultime stagioni ha raggiunto la doppia cifra , poi discutere della sua utilità l'anno prossimo è un altro discorso . Io non lo terrei , anche perché tenere in panca una seconda punta da 10mln non è una mossa così sveglia , ma a me Floccari non è mai piaciuto particolarmente , anche se quest'anno ha giocato spesso alla Mauri (cioé nella sua posizione , facendo gli stessi movimenti)

westman

*
Lazionetter
* 2.623
bhè per come la vedo io i 10 mln di lichtseiner li devi reinvestire per prendere il suo sostituto e marchetti.
se non lo vendi resti con l'esterno destro che avevi prima e metti in porta berni che non credo sia così inferiore a marchetti.

la situazione ha molte varianti

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: Murmur il 18 Giu 2011, 14:50
vabbè al limite se pigliamo Tartarosano, :) o come se chiama, il portiere della Romania.

Ci sarà un motivo se gioca in nazionale (pluricit.)

Qui stiamo storcendo la bocca per Konko e la Lazio come portiere della stagione 2011/2012 si presenta con Lobont 2 la vendetta?

beppesignori87

*
Lazionetter
* 61
Citazione di: dani2110 il 18 Giu 2011, 14:26
Se fosse vera sarebbe più che un'azione di disturbo...loro prendono Marchetti cosi ti obbligano ad inserire nella trattativa Lichtstainer anche il cartellino di Storari al prezzo che dicono loro...cosi in un colpo solo si cautelano per il futuro in vista magari di un Buffon sulla via del tramonto e si liberano di un ingaggio ed una presenza scomoda come può essere quella di Storari...senza contare che risolvono i problemi sulla destra.

Alla fine spendono sempre 12mln circa ma risolvono più di un problema contemporaneamente.

Secondo me stai sopravvalutando troppo la dirigenza Juventina. Una società che spende 12 milioni per Pepe e 13 per Martinez...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: Splash21 il 18 Giu 2011, 14:51
Pure Borriello penso abbia una media simile , però secondo me 10 gol a stagione riesce a farli comodamente . Che poi 15 anni di carriera che significa ? 15 anni fa aveva meno di 15 anni . Io penso siano più rilevanti le ultime 2-3-4 stagioni , comunque .
No , scusa , la Lazio ha scelto Marchetti a quanto pare , Storari è stato offerto ed è stato rifiutato , questi sono i fatti . E' stato proposto pure il portiere romeno e non so chi altro , però cambia poco .
Marchetti tra fare altri 3 anni in panca e fare il titolare nella Lazio sarebbe stupido a fare la prima scelta , e se lo fa allora sono contento se non arriva . Per un giocatore 2-3 stagioni di inattività sono tantissimi , considerando pure che ha 28 anni e queste dovrebbero essere le sue stagioni migliori .
Che poi sarebbe stupido pure per la Juve spendere 5mln per la riserva di Buffon invece di aggiungere 1mln per Lichtsteiner , anche se sull'intelligenza di quelli della Juve non ci metterei la mano sul fuoco .
Se la Juve fa uno sgarbo alla Lazio , la Lazio Lichtsteiner alla Juve non lo da , semplicemente . Se pagano la clausola affari loro , ma allora avrebbero fatto uno sgarbo di 5mln per niente
No , scusa io ho risposto al tuo post in cui dicevi che Floccari ha fatto 12 gol solo in una stagione dicendo che ne ha fatto 14 l'anno scorso, e mi hai risposto che per lui è stato un anno straordinario (quindi non dovrebbe rientrare nelle statistiche ?) . Floccari in 2 delle 3 ultime stagioni ha raggiunto la doppia cifra , poi discutere della sua utilità l'anno prossimo è un altro discorso . Io non lo terrei , anche perché tenere in panca una seconda punta da 10mln non è una mossa così sveglia , ma a me Floccari non è mai piaciuto particolarmente , anche se quest'anno ha giocato spesso alla Mauri (cioé nella sua posizione , facendo gli stessi movimenti)

Perchè inattività?Andrebbe a fare il secondo a Buffon che non è certo un ragazzino e che nelle ultime stagioni ha concesso molto spazio al suo secondo...inoltre farebbe tutte le partite di Coppa Italia.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
Citazione di: dani2110 il 18 Giu 2011, 14:53
Qui stiamo storcendo la bocca per Konko e la Lazio come portiere della stagione 2011/2012 si presenta con Lobont 2 la vendetta?

:D

era una battuta.

Spero.

LOTI' ERA 'NA BATTUTA!

Nse sa mai  ;)

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: beppesignori87 il 18 Giu 2011, 14:55
Secondo me stai sopravvalutando troppo la dirigenza Juventina. Una società che spende 12 milioni per Pepe e 13 per Martinez...

E invece proprio perchè è una dirigenza scarsa che non mi stupirei di una manovra del genere...

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: dani2110 il 18 Giu 2011, 14:48
La Juve non decide chi devi acquistare,ma ti mette nelle condizioni di cambiare strategia quando magari hai impostato in un certo modo il mercato...io sarei anche contento che si bloccasse Lichtstainer,ma poi per lo Svizzero dovresti comunque cercare un acquirente (visto che i suoi soldi ci servono..) ed inoltre devi presentarti di fronte a qualsiasi squadra con il portafogli pieno perchè per ogni portiere che andresti a chiedere ti aspetterebbero col sorriso sulle labbra.
Se riuscissimo a piazzare muslera e floccari e non abbiamo un terzino titolare da sostituire credo se ne possa fare a meno di venderlo. O cmq non per forza! Mi dirai piu che altro che sembra sia lui a voler andare "a vincere" a tutti i costi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vinz85

*
Lazionetter
* 283
http://www.[...].it/video-marchetti-lazio-martedi-sara-il-giorno-decisivo/

Io incrocio le dita perchè questo sarebbe un colpo fantastico.

eucutine

*
Lazionetter
* 33
Mauri e Ledesma sono improponibili per le coppe europee. Sono troppo lenti e troppo mosci. La Lazio ha bisogno di almeno un giocatore tosto e forte fisicamente (e almeno uno veloce). Non si può piu' giocare con un centrocampo di ballerine (secondo me, gli unici salvabili sono Brocchi ed Hernanes). Questa squadra ha un gioco lento perche ha giocatori lenti a centrocampo. Il centrocampo deve essere il motore della squadra...ma la Lazio sembra una locomotiva a vapore.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.653
Citazione di: dani2110 il 18 Giu 2011, 14:48
La Juve non decide chi devi acquistare,ma ti mette nelle condizioni di cambiare strategia quando magari hai impostato in un certo modo il mercato...io sarei anche contento che si bloccasse Lichtstainer,ma poi per lo Svizzero dovresti comunque cercare un acquirente (visto che i suoi soldi ci servono..) ed inoltre devi presentarti di fronte a qualsiasi squadra con il portafogli pieno perchè per ogni portiere che andresti a chiedere ti aspetterebbero col sorriso sulle labbra.

Citazione di: dani2110 il 18 Giu 2011, 14:56
Perchè inattività?Andrebbe a fare il secondo a Buffon che non è certo un ragazzino e che nelle ultime stagioni ha concesso molto spazio al suo secondo...inoltre farebbe tutte le partite di Coppa Italia.

No , scusa però non riesco a seguire i tuoi ragionamenti di mercato : in pratica la Juve prende 3 portieri che vorrebbero giocare titolari (Buffon , Marchetti e Storari) , in cui il primo se non infortunato è sempre titolare , con un costo totale di soli ingaggi di più di 10mln di euro lordi , e quelli messi alle strette saremmo noi addirittura costretti a cedere Lichtsteiner ricevendo in cambio Storari supervalutato dalla Juve (che a questo punto può valutarlo quando je pare) . A me mi sembra un ragionamento quasi assurdo .
Che poi i soldi di Lichsteiner a cosa ci servono ? Se non cedi lui non servono soldi per il suo sostituto , il portiere si compra con i soldi ricavati dalla cessione di Muslera , oppure gioca Muslera stesso se non viene ceduto (ma non ci credo) e gli altri acquisti si fanno con il budget attuale (più i soldi di qualche cessione tipo Foggia , Floccari , Matuzalem ...) . Fino ad'ora abbiamo speso solo 6,5mln . Che poi mi puoi spiegare perché tutte le squadre ci aspetterebbero col sorriso sulle labbra ? Giuro non l'ho capita

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Splash21 il 18 Giu 2011, 14:51

Borriello ha una media simile (0,28 gol a partita) con la differenza che quando ha giocato con continuità è andato SEMPRE in doppia cifra e un anno ha fatto 19 gol.
Infatti se prendiamo le ultime quattro stagioni, come proponi tu, Borriello schizza ad una media di 0,42 gol a partita (quasi uno ogni due partite) in campionato, Floccari sale a 0,32 (uno ogni tre) per una media finale che è sempre sui 10 gol a stagione, non di più.
Come vedi nonostante una media simile, anche con il metodo che tu proponi si nota la differenza tra Borriello e Floccari e si nota come Floccari sia un'ottima seconda punta, ma non la prima punta dalle caratteristiche che servono a noi.

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: Russotto il 18 Giu 2011, 14:57
Se riuscissimo a piazzare muslera e floccari e non abbiamo un terzino titolare da sostituire credo se ne possa fare a meno di venderlo. O cmq non per forza! Mi dirai piu che altro che sembra sia lui a voler andare "a vincere" a tutti i costi.

Io questo non lo so...non conosco la disponibilità standard del mercato della Lazio.Quello che vedo però è che Muslera e Floccari sono due operazioni che non portano denaro nelle casse perchè dovrebbero arrivare in cambio Cana e Cisse allo stesso prezzo. I soldi di Lichtstainer invece coprirebbero gli acquisti di Lulic e di Marchetti e ti avanzerebbe pure qualcosa che unito appunto al tuo budget originale ti permetterebbe di sostituire Lichtstainer e chiudere anche qualche altro acquisto per completare la rosa.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: FatDanny il 18 Giu 2011, 15:04
Borriello ha una media simile (0,28 gol a partita) con la differenza che quando ha giocato con continuità è andato SEMPRE in doppia cifra e un anno ha fatto 19 gol.
Infatti se prendiamo le ultime quattro stagioni, come proponi tu, Borriello schizza ad una media di 0,42 gol a partita (quasi uno ogni due partite) in campionato, Floccari sale a 0,32 (uno ogni tre) per una media finale che è sempre sui 10 gol a stagione, non di più.
Come vedi nonostante una media simile, anche con il metodo che tu proponi si nota la differenza tra Borriello e Floccari e si nota come Floccari sia un'ottima seconda punta, ma non la prima punta dalle caratteristiche che servono a noi.

si ma metti pure le squadre dove stavano nei 4 anni e i rispettivi obiettivi.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: Splash21 il 18 Giu 2011, 15:04
No , scusa però non riesco a seguire i tuoi ragionamenti di mercato : in pratica la Juve prende 3 portieri che vorrebbero giocare titolari (Buffon , Marchetti e Storari) , in cui il primo se non infortunato è sempre titolare , con un costo totale di soli ingaggi di più di 10mln di euro lordi , e quelli messi alle strette saremmo noi addirittura costretti a cedere Lichtsteiner ricevendo in cambio Storari supervalutato dalla Juve (che a questo punto può valutarlo quando je pare) . A me mi sembra un ragionamento quasi assurdo .
Che poi i soldi di Lichsteiner a cosa ci servono ? Se non cedi lui non servono soldi per il suo sostituto , il portiere si compra con i soldi ricavati dalla cessione di Muslera , oppure gioca Muslera stesso se non viene ceduto (ma non ci credo) e gli altri acquisti si fanno con il budget attuale (più i soldi di qualche cessione tipo Foggia , Floccari , Matuzalem ...) . Fino ad'ora abbiamo speso solo 6,5mln . Che poi mi puoi spiegare perché tutte le squadre ci aspetterebbero col sorriso sulle labbra ? Giuro non l'ho capita
Allora, io ho solo provato a spiegare il perchè alla Juventus possano essere interessati a Marchetti...detto ciò ti ho già spiegato che secondo me Marchetti il secondo a Buffon a determinate condizioni ci va a farlo e di corsa e ti dico che la Juventus poi non avrebbe problemi a piazzare in qualche modo Storari (alla Roma per esempio nell'operazione Vucinic...).
Noi non nascondiamoci...i soldi della cessione di Lichtstainer ci servono,perchè la Lazio ha impostato il suo mercato contando appunto sui soldi di questa cessione e sugli scambi Muslera/Cana e Floccari/Cissè.Se ti vengono a mancare i soldi dello svizzero,io non dico che sarebbe una tragedia,ma dopo aver impostato un mercato di un certo tipo,dovresti far cadere tutto e fare un altro piano d'attacco dilatando inevitabilmente i tempi per il rafforzamento che invecei,incastrando queste operazioni,sarebbe quasi ultimato in tempo per l'inizio della campagna abbonamenti a cui poi avresti dato la spallata decisiva verso metà Luglio con il grande acquisto a centrocampo.

P.s.Le squadre ti aspetterebbero al varco perchè sarebbero a conoscenza del fatto che ti serve un portiere e quando è cosi un portiere che vai a chiedere che vale 5 te lo mettono come minimo a 7/8...

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: zaradona il 18 Giu 2011, 15:07
si ma metti pure le squadre dove stavano nei 4 anni e i rispettivi obiettivi.

Eh si, perché il Genoa (dove ne ha segnati 19) giocava per lo scudetto. Proprio per quello che diceva un netter qualche post fa, paradossalmente è più facile che una punta faccia tanti gol in una squadra di livello più basso che gioca per lui, piuttosto che in un top team che gira in tutt'altro modo.
Borriello nei tre anni che ha giocato con continuità ha fatto: 19 gol (Genoa), 14 gol (Milan), 11 gol (Canidi); Floccari 12 gol (Atalanta), 12 gol (Genoa-Lazio), 8 gol (Lazio).
Se contiamo anche l'annata infima hanno fatto i canidi quest'anno e che spesso Borriello nella seconda parte di stagione è entrato e non ha giocato titolare, vediamo come la differenza sia abbastanza evidente.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.653
Citazione di: dani2110 il 18 Giu 2011, 15:21
P.s.Le squadre ti aspetterebbero al varco perchè sarebbero a conoscenza del fatto che ti serve un portiere e sicuramente se un portiere che vai a chiedere vale 5 te lo mettono come minimo a 7/8...
Rispondo a questo prima , e poi al resto : se tu vai a chiedere un portiere (o un altro giocatore) lo fai perché ti serve , questa mi sembra una cosa ovvia . Mica vai a prendere un portiere perché ti avanzano dei soldi .
Io alla notizia di Cissé non ci credo , mi sembra più un desiderio di vicmo , comunque la Lazio da Lichtsteiner ci "guadagnarebbe" (cioé differenza soldi incassati dalla cessione - soldi spesi per il sostituto) circa 5mln di euro , in pratica i soldi che servono per Marchetti . Dallo scambio Muslera-Cana avremmo guadagnato altri 3mln . Ma questi soldi sarebbero serviti per fare il bottone , non per completare la squadra , perché quello la Lazio lo può fare anche senza la cessione di Lichtsteiner . In pratica Sculli+Lulic+Cana+Cissé costano circa 17mln , cifra che la Lazio può raggiungere facilmente solo aggiungendo al budget che già ha i soldi per la cessione di Floccari

Citazione di: FatDanny il 18 Giu 2011, 15:04
Pure secondo me è una seconda punta , e come vedi è più utile la media delle ultime stagioni . In effetti Borriello è più finalizzatore che non una prima/seconda punta di movimento come Floccari

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: FatDanny il 18 Giu 2011, 15:26
Eh si, perché il Genoa (dove ne ha segnati 19) giocava per lo scudetto. Proprio per quello che diceva un netter qualche post fa, paradossalmente è più facile che una punta faccia tanti gol in una squadra di livello più basso che gioca per lui, piuttosto che in un top team che gira in tutt'altro modo.

Quel genoa giocava utraoffensivo con gasperini,l'atalanta lottava per la salvezza.

quanto ai paradossi :

28 reti
Di Natale (Udinese; 5 rigori)

26 reti
Cavani (Napoli; 5 rigori)

21 reti
Eto'o (Inter; 4 rigori)

20 reti
Matri (Juventus/Cagliari; 1 rigore)

19 reti
Di Vaio (Bologna; 1 rigore)

17 reti
Pazzini (Inter/Sampdoria; 2 rigori)

15 reti
Totti (Roma; 8 rigori)

14 reti
Ibrahimovic (Milan; 3 rigori)
Pato (Milan)
Robinho (Milan)

13 reti
Floro Flores (Genoa/Udinese)

12 reti
Caracciolo (Brescia; 4 rigori)
Gilardino (Fiorentina)
Sanchez (Udinese)

11 reti
Pellissier (Chievo)
Hernanes (Lazio; 1 rigore)
Hamsik (Napoli; 2 rigori)
Pastore (Palermo)
Borriello (Roma; 1 rigore)

10 reti
Vucinic (Roma; 1 rigore)

9 reti
Jimenez (Cesena; 2 rigori)
Palacio (Genoa; 1 rigore)
Quagliarella (Juventus)
Zarate (Lazio; 2 rigori)
Miccoli (Palermo)
Crespo (Parma; 3 rigori)

8 reti
Acquafresca (Cagliari)
Maxi Lopez (Catania; 1 rigore)
Bogdani (Cesena; 1 rigore)
Del Piero (Juventus; 3 rigori)
Floccari (Lazio)
Di Michele (Lecce)
Cassano (Milan/Sampdoria; 4 rigori)
Ilicic (Palermo)
Pinilla (Palermo; 1 rigore)

questa è l'ultima stagione. Tolto Di Vaio , i goleador delle mediopiccole sono a 12/13.

Contenuto sponsorizzato

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: Splash21 il 18 Giu 2011, 15:30
Rispondo a questo prima , e poi al resto : se tu vai a chiedere un portiere (o un altro giocatore) lo fai perché ti serve , questa mi sembra una cosa ovvia . Mica vai a prendere un portiere perché ti avanzano dei soldi .
Io alla notizia di Cissé non ci credo , mi sembra più un desiderio di vicmo , comunque la Lazio da Lichtsteiner ci "guadagnarebbe" (cioé differenza soldi incassati dalla cessione - soldi spesi per il sostituto) circa 5mln di euro , in pratica i soldi che servono per Marchetti . Dallo scambio Muslera-Cana avremmo guadagnato altri 3mln . Ma questi soldi sarebbero serviti per fare il bottone , non per completare la squadra , perché quello la Lazio lo può fare anche senza la cessione di Lichtsteiner . In pratica Sculli+Lulic+Cana+Cissé costano circa 17mln , cifra che la Lazio può raggiungere facilmente solo aggiungendo al budget che già ha i soldi per la cessione di Floccari
Pure secondo me è una seconda punta , e come vedi è più utile la media delle ultime stagioni . In effetti Borriello è più finalizzatore che non una prima/seconda punta di movimento come Floccari

Onestamente adesso sono io a non seguirti...il discorso sul portiere pagato a prezzo maggiorato mi sembra un tema di facile comprensione e usuale:So che ti serve Tizio perchè sei scoperto?Tizio me lo paghi il 30/40% in più di quello che costa.
Detto ciò non ho capito da dove vengono i 3mln in più nell'affare Muslera ed inoltre io parlo ragionando su quello che leggo:se tutte le testate mi riportano che la Lazio è su Cissè e che Floccari è in uscita,faccio 2+2 a prescindere dalle parole di Morabito.
Quindi tornando al discorso Juventus,non dico che ti mettono alle strette,ma ti mettono un mezzo bastone nelle ruote forzandoti ad accettare Storari e soldi per Lichtstainer (non supervalutato...magari oggi ti offrono 9,domani te ne danno 8 più il portiere)per non scombinare i tuoi piani che stavano filando liscio fino ad oggi.

Discussione precedente - Discussione successiva