Mercato

Aperto da white-blu, 01 Apr 2011, 12:04

Discussione precedente - Discussione successiva

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: Iker77 il 28 Giu 2011, 23:22
L'ho spiegato. Fino ad oggi Lotito non ha mai registrato minuslvalenze dalle cessioni. Neanche un centesimo. Si è fatto pagare 300 e spicci mila euro dal napoles per Cribari; esattamente il valore residuo del calciatore.
Se cedi oggi Floccari a titolo definitivo, devi partire da una base di 7,5 milioni. Con altre formule il prezzo scende. In nessun caso , per rientrare dell'investimento, devi incassare i 9,5 spesi a giugno scorso, visto che una parte è già stata "ammortizzata".

Vedremo, magari agirà diversamente per questa volta.

ilPadrino

*
Lazionetter
* 3.797
Citazione di: Iker77 il 28 Giu 2011, 23:22
L'ho spiegato. Fino ad oggi Lotito non ha mai registrato minuslvalenze dalle cessioni. Neanche un centesimo. Si è fatto pagare 300 e spicci mila euro dal napoles per Cribari; esattamente il valore residuo del calciatore.
Se cedi oggi Floccari a titolo definitivo, devi partire da una base di 7,5 milioni. Con altre formule il prezzo scende. In nessun caso , per rientrare dell'investimento, devi incassare i 9,5 spesi a giugno scorso, visto che una parte è già stata "ammortizzata".

100%

beppesignori87

*
Lazionetter
* 61
Citazione di: AquilaLidense il 28 Giu 2011, 21:50
Svendere i giocatori della lazio non è detto che sia un male, anzi ritengo che alla fine sia una cosa più che postiva, quasi fondamentale. Non mi riferisco solo ad una rosa giusta e non extralarge, ma al risparmio in termini di monte ingaggi che potremmo risparmiare e di fatto reinvestire sul mercato.

Provo a fare i conti della serva qualora riuscissimo nell'intento di non fargli più vedere formello:

Carrizzo (0 cartellino 1 mil ingaggio risparmiato);
Scaloni (0 cartellino 1,6 mil ingaggio risparmiato);
Stendardo (0,5 cartellino 1,6 mil ingaggio risparmiato);
Del Nero (0 cartellino 0,8 mil ingaggio risparmiato);
Zauri (0 cartellino 1,4 mil ingaggio risparmiato);
Bresciano(0 cartellino 2,0 mil ingaggio risparmiato);
Foggia (2 cartellino 1,6 mil ingaggio risparmiato);
Gonzalez(1 cartellino 0,6 mil ingaggio risparmiato);
Floccari (4 cartellino 2,2 mil ingaggio risprmaito)
Zarate (15 cartellino 4,0 mil ingaggio risprmiato)

Con Reja nessuno dei giocatori è titolare e qualora riuscissmo a piazzarli tutti avremmo un tesoro di circa 35 mil, che aggiunti ai 10 di licht e ala cessione di Muslera siamo intorno a 50 mil.

chiaramente è solo teoria :)

Si ma quello che risparmi di ingaggio li perdi in minusvalenze, a livello contabile registreresti un aumento di proventi nella parte alta (riguardo i costi del lavoro, diciamo), e un aumento di costi straordinari (minusvalenze)

beppesignori87

*
Lazionetter
* 61
Citazione di: happyeagle il 28 Giu 2011, 23:11
non consideri il fattore Lotito ,

lui sul calciomercato ha rotto tutti gli schemi , prima inventando formule mai sperimentate e da un paio di anni impostando le cessioni senza farsi influenzare più di tanto dalle pressioni dei procuratori anche a costo di portare i giocatori a scadenza ,

però questo modo di fare risulta indigesto a chi con il teatrino del mercato porta avanti trasmissioni e versa litri di inchiostro ,

mica che Lotito è perfetto , però sembra che impari in fretta anche dagli errori e che stia un passo avanti gli altri

Economicamente parlando, la gestione di Lotito ha pochissime pecche (gestione pandev su tutte). Il problema è che il mondo e l'impresa calcio funzionano con criteri del tutto differenti rispetto agli altri settori. Nel calcio una società puo avere milardi di debiti e vincere i campionati, e nessuno fa nulla per far cambiare le regole. In altri settori una società con i debiti fino al collo probabilmente sarebbe già fallita. Questo perchè i presidenti nel calcio non dovrebbero cercare il ritorno economico, ma ritorni d'immagine per altre attività (vedi Berlusconi è il classico esempio, in tempo di campagna elettorale o di crisi politica di compra Ibra, mentre fino all'anno scorso nn comprò nessuno).

Con l'avvento del fairplay finanziario le uniche società che avranno benefici saranno le big, perchè sostanzialmente il fairplay finanziario funzionerà così:

1) puoi spendere costi (tra ingaggi e stipendi) pari al tuo fatturato;
2) incentivi al vivaio;
3) incentivi per gli stadi di proprietà.

Questo, a mio parere, significa che a beneficiarne sul mercato saranno solamente le big, che hanno un grandissimo fatturato, mentre le povere, ahimè anche noi, non potranno far nulla. Il fatturato in Italia dipende in larga parte dai diritti TV, i quali a sua volta dipendono dal numero dei tifosi, e il numero dei tifosi è storicamente più alto per le squadre che hanno vinto di più, le big. E' un circolo vizioso. E' per questo che Lotito sta litigando per i diritti tv.
Gli incentivi al vivaio e per gli stadi di proprietà sono una buffonata, in quanto tu fai crescere un giocatore ma poi non avrai i soldi necessari per garantirgli uno stipendio da squadra top.

Detto ciò, voglio solo far capire che se vogliamo ritornare nel calcio che conta è fondamentale, a mio parere, un aumento di capitale da parte di Lotito in modo da garantire ai giocatori stipendi da big e poter fare una campagna acquisti coi controcazzi prima che arrivi la mannaia del fairplay finanziario. Se continuiamo a fare il mercato con gli acquisti e le cessioni il salto di qualità a mio parere non arriverà. Resteremo sempre una squadra da 6-7 posto che in certe stagioni può raggiungere la CL. Sono gli ultimi anni in cui sarà possibile registrare dei bilanci in perdita e si possono fare determinati sforzi, speriamo si facciano, almeno questa volta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: ilPadrino il 28 Giu 2011, 22:21
Ma solo io cercherei di vendere Matuzalem? :(
Pure io.a parte prendere una pallonata a Pechino non mi pare abbia fatto altro da quando è da noi

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: westman il 28 Giu 2011, 22:58
aò se arrivano cissè cassani witsel e cana (marchetti lo do per preso) io vo dico: lottamo per lo scudetto
palla al centro
se arrivano questi possiamo giocarcela fino alla fine nelle 2 coppe.per lottare per lo scudetto servirebbe un centrale di difesa

Pomata

*
Lazionetter
* 13.846
Citazione di: beppesignori87 il 28 Giu 2011, 23:49
Economicamente parlando, la gestione di Lotito ha pochissime pecche (gestione pandev su tutte). Il problema è che il mondo e l'impresa calcio funzionano con criteri del tutto differenti rispetto agli altri settori. Nel calcio una società puo avere milardi di debiti e vincere i campionati, e nessuno fa nulla per far cambiare le regole. In altri settori una società con i debiti fino al collo probabilmente sarebbe già fallita. Questo perchè i presidenti nel calcio non dovrebbero cercare il ritorno economico, ma ritorni d'immagine per altre attività (vedi Berlusconi è il classico esempio, in tempo di campagna elettorale o di crisi politica di compra Ibra, mentre fino all'anno scorso nn comprò nessuno).

Con l'avvento del fairplay finanziario le uniche società che avranno benefici saranno le big, perchè sostanzialmente il fairplay finanziario funzionerà così:

2) incentivi al vivaio;

Questo, a mio parere, significa che a beneficiarne sul mercato saranno solamente le big, che hanno un grandissimo fatturato, mentre le povere, ahimè anche noi, non potranno far nulla. Il fatturato in Italia dipende in larga parte dai diritti TV, i quali a sua volta dipendono dal numero dei tifosi, e il numero dei tifosi è storicamente più alto per le squadre che hanno vinto di più, le big. E' un circolo vizioso. E' per questo che Lotito sta litigando per i diritti tv.
Gli incentivi al vivaio e per gli stadi di proprietà sono una buffonata, in quanto tu fai crescere un giocatore ma poi non avrai i soldi necessari per garantirgli uno stipendio da squadra top.

Detto ciò, voglio solo far capire che se vogliamo ritornare nel calcio che conta è fondamentale, a mio parere, un aumento di capitale da parte di Lotito in modo da garantire ai giocatori stipendi da big e poter fare una campagna acquisti coi controcazzi prima che arrivi la mannaia del fairplay finanziario. Se continuiamo a fare il mercato con gli acquisti e le cessioni il salto di qualità a mio parere non arriverà. Resteremo sempre una squadra da 6-7 posto che in certe stagioni può raggiungere la CL. Sono gli ultimi anni in cui sarà possibile registrare dei bilanci in perdita e si possono fare determinati sforzi, speriamo si facciano, almeno questa volta.

a me sembra che le grandi ora spendono piu' di quello che incassano, mentre le medie (lazio,palermo, fiore, udinese...) no.  credo che per noi non cambiera' nulla in termini di spese, mentre cambiera' per inter,milan,juve, merde, napoli che dovranno spendere di meno. la nostra competitivita' in italia dovrebbe aumentare.

per i vivai, quello che scrivi e' identico a quello che succede ora. se non puoi garantire lo stipendio a un giovane bravo, lo vendi e ci fai i soldi.

il risultato finale in tutta europa sara' che in media costeranno di meno i calciatori e prenderanno anche di meno

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: beppesignori87 il 28 Giu 2011, 23:49
..........................

2) incentivi al vivaio;

A me sembra alquanto discutibile ciò che hai scritto. Magari domani, con più calma, spiego il perchè.
Un appunto pertinente già lo ha fatto Pomata. Basterebbe vedere i movimenti dell'Inter, rispetto agli anni precedenti, da quando la società si è "autoimposta" il fair play finanziario.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

beppesignori87

*
Lazionetter
* 61
Citazione di: Iker77 il 29 Giu 2011, 00:03
A me sembra alquanto discutibile ciò che hai scritto. Magari domani, con più calma, spiego il perchè.
Un appunto pertinente già lo ha fatto Pomata. Basterebbe vedere i movimenti dell'Inter, rispetto agli anni precedenti, da quando la società si è "autoimposta" il fair play finanziario.

si si d'accordissimo, però ormai il loro fatturato gli consentirà di acquistare sempre giocatori piu forti e sarà difficile competere.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Che tristezza vedere Zarate tra gli scarti... Addirittura da vendere a 15 mln pur di loberarcene... Mah

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Alle grandi non basterà avere risorse maggiori rispetto le altre perchè alla fine la finiranno di acquistare e gonfiare le rose ,

già in Italia sta succedendo con giocatori invendibili perchè hanno contratti esagerati , il loro circolo vizioso potrà durare ancora un anno , piazzare giocatori con costi oltre i 5 milioni e che non rientrano nei piani dei tecnici produrrà un riequilibrio dei valori medi , favorendo chi si avvicina ai top club perchè il gap tecnico si ridurrà ,

non credo sia un caso che la Lazio abbia una decina di contratti a scadenza nel 2012 , ottimizzare la rosa sarà il compito che attende Tare e Lotito

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: beppesignori87 il 29 Giu 2011, 00:12
si si d'accordissimo, però ormai il loro fatturato gli consentirà di acquistare sempre giocatori piu forti e sarà difficile competere.

Ma hanno sempre speso più degli altri impippandosene dei conti in regola, ricapitalizzando con i soldi del padrone. Con l'entrata in vigore del FPF spenderanno quanto fatturano, che sarà sempre più della Lazio ma a quel punto solo di (circa) due volte. Non più di 3/4/5.

Non vedo come questa cosa dovrebbe penalizzarci o far aumentare il gap tra noi e loro. Viceversa è palese che questo si vedrà diminuito (parlo da un punto di vista delle risorse economiche, chiaramente. Poi magari uno fa la squadra più forte anche con meno soldi).

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Inoltre, come può il fair play finanziario non avvantaggiare la Lazio se il primo a parlarne è stato proprio Lotito?

Panzer

*
Lazionetter
* 740
Citazione di: And159 il 28 Giu 2011, 23:55
se arrivano questi possiamo giocarcela fino alla fine nelle 2 coppe.per lottare per lo scudetto servirebbe un centrale di difesa

Come lo vedresti uno tra Godin e Silvestre???

Citazione di: And159 il 28 Giu 2011, 23:51
Pure io.a parte prendere una pallonata a Pechino non mi pare abbia fatto altro da quando è da noi

100% il problema e'...Chi se lo piglia?

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Ma poi più che altro la Lazio non può fare un aumento di capitale, e il perché è stato spiegato mille volte.
Smettete di ascoltare i "comunicatori", fatevi del bene.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: ilPadrino il 28 Giu 2011, 22:21
Ma solo io cercherei di vendere Matuzalem? :(

I'm in.
Io lo dicevo pure l'anno scorso, lo ripeto quest'anno.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.415
Citazione di: Kebab il 28 Giu 2011, 22:37
siamo almeno in due

in tre. Ma chi se lo prende?

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.415
Citazione di: JSV23 il 28 Giu 2011, 15:51
Pjanic costa già oggi 13mln minimo, con l'operazione Kolarov non c'entra nulla, cosi come con quella legata a Lich.
Io voglio i giocatori pronti, a 20, 25 o 30 anni, l'età non mi interessa.
La Lazio i giovani interessanti li prende, Onazi, Sani, Berlanga, ecc... quelle sono le operazioni da fare, non buttare 13 mln su un 90 buono ma non eccezionale (Pjanic).
L'espressione "se devo essere onesto" in questo caso indica che secondo me la scelta tra Pjanic ed Ederson dovrebbe cadere sul secondo per il rapporto qualità prezzo dei due.
Siccome Pjanic in questo momento è più desiderato uso quel termine per indicare come vorrei più il brasiliano nonostante tutti e due siano validi giocatori.

Lo so bene, infatti io non parlavo di Licht e Kolarov a proposito di Pjanic, ma per indicare il tipo di giocatori che vorrei la Lazio acquistasse: giovani, di prospettiva, che costano poco. Che possono farti ottime annate e che se va bene puoi rivenderti e finanziarti una campagna acquisti. Cosa che non puoi fare con un trentenne, comunque vada.
E questo punto mi sembra acclarato: per questo, a mio parere, non si può mettere allo stesso livello un 21enne, un 25enne e un 30enne. Nessuno ti dà la garanzia di vincere, ma se va bene, il 21enne spalanca ben altre possibilità. Guarda Hamsik, Pastore, ecc. Attualmente valgono più loro di Ibra, e sto parlando di un indubbio campione.
Detto questo, io sono contento se la Lazio acquista giovani di valore per la Primavera (per quanto, Sani ...), ma vorrei anche che acquistasse qualche titolare, investendovi a ragion veduta e con coraggio.

E veniamo al "se devo essere sincero": quello che mi permettevo di criticare è l'uso di queste frasi fatte, che caratterizza ormai la prosa di noi tutti e che, nel loro valore letterale, non significano niente nel contesto eppure siamo abituati a inserire come riempitivo, come arricchimento. La così frequente "Assolutamente, sì" perché? Diciamo "Davvero", "Certo" e limitiamo il suo impiego a casi estremi. Così la tua frase, impiegata in un contesto drammatico, ha senso, altrimenti da un canto consumi la sua efficacia e dall'altro si possono creare effetti lievemente comici in un contesto sbagliato.
Tutto qui, con l'ovvia postilla che tutti cadiamo in queste debolezze linguistiche. La tua mi aveva colpito e ne ho scritto.

Contenuto sponsorizzato

Bambacione

*
Lazionetter
* 1.199
Ieri sera su rai sport hanno trasmesso la replica di Genoa-Juve di quest'anno, ho visto la partita dall'autogol di Bonucci in poi, Konko giocava a centrocampo, buoni movimenti tocco di prima per il resto poca cosa, a destra giocava Mesto buone giocate e bella corsa questo si un buon giocatore.

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Questi ci copiano spudoratamente, per scrivere articoli sul calciomercato utilizzano citazioni di lazionet senza pagare i diritti d'autore!  :p

CitazioneCassani o Konko, giornata decisiva: si lavora su due fronti, oggi può esserci la svolta
Fonte: MarcoValerio Bava

Sarà una giornata caldissima, non solo per le temperature che scalderanno questa giornata di festa per i romani, ma anche e soprattutto per la Lazio e il futuro della sua corsia di destra. Una giornata, probabilmente, decisiva in cui si delineerà chi sarà l'erede di Lichtsteiner, ormai passato alla Juventus. Oggi a Milano andrà in scena l'assemblea di Lega che è uno di momenti preferiti dai presidenti di serie A per intavolare e definire trattative. Lotito incontrerà Zamparini e cercherà di trovare un accordo per portare a Roma Mattia Cassani. Ma attenzione ad Abdoulay Konko, ipotesi che non è affatto tramontata. Oggi il presidente laziale si vedrà anche con il manager del giocatore francese, Daniele Conte, come confermato da questo a Radio Sei.

Come riporta il Corriere dello Sport, a firma Daniele Rindone, Reja aspetta il suo terzino, vuole un sostituto all'altezza di Lichtsteiner. In pole position pare essere passato Cassani. Il giocatore del Palermo, sarebbe entusiasta di trasferirsi a Roma, c'è da trovare l'accordo economico tra i club. Zamparini valuta il suo terzino 7-8 milioni, mentre la Lazio è pronta a mettere sul piatto 6 milioni. Le distanze non sono insormontabili e potrebbero essere limate con l'inserimento di una contropartita tecnica: Floccari e Foggia su tutti. Zamparini e Lotito sono due personalità forti, particolari, non si amano e dall'incontro di oggi potrebbe uscire qualsiasi cosa. Cassani, dal canto suo, spera che l'affare vada in porto. E' legato al Palermo e a Palermo, ha vissuto una stagione da protagonista in campionato, ma ora vorrebbe una nuova esperienza e la Lazio lo intriga.

Capitolo Konko. Enrico Preziosi si è mosso per cercare di sciogliere l'empasse della trattativa. L'accordo tra Lazio e Genoa c'è, da tempo. Manca ancora l'intesa tra Lotito e il giocatore. La distanza fra domanda e offerta è circa di 300 mila euro, anche qualcosa in più. Se le differenze non dovessero essere limate la trattativa salterebbe del tutto. Meno intenso l'interesse per Cristian Sapunaru e Matias Aguirregaray. Il primo ha costi elevati, il secondo non convince. Negli ultimi giorni è circolato il nome di Philippe Koch, terzino dello Zurigo, ha 20 anni e sarebbe un investimento per il futuro.

Circolato DOVE?  :D

Discussione precedente - Discussione successiva