Citazione di: matador72 il 06 Lug 2011, 11:14
Perdonami ma continuo a non capire la tua "crociata".
I giovani vanno presi, o fatti esordire se valgono.
Di arrivare ultimo nella "classifica dei giovani" credo che interessi tanto come nulla.
Nella Lazio quest'anno hanno esordito Cavanda e Kozak, ora si parla di altri giovani che verranno aggregati alla prima squadra, poi sai benissimo che le squadre, tutte le squadre , vivono di cicli la Lazio ha preso i giovani che ora stanno maturando , non si puo' manadare all'aria ogni anno una squadra perchè si "devono avere i giovani in squadra"
Detto questo , io non ricordo il Genoa, la fiorentina , il napoli la stessa xxxx , per non parlare delle strisciate così imbottite di giovani.
Non riesco a farmi comprendere.
Io sto scrivendo semplicemente che la Lazio:
1) è a uno degli ultimissimi posti nella Serie A per quanto riguarda il numero dei giovani (il solo Cavanda) che l'allenatore ha fatto esordire, che vuol dire "giocare per la prima volta (in Serie A)" quest'anno;
2) è agli ultimissimi posti nella Serie A per quanto riguarda il numero dei suoi titolari o quasi ("giocatori che hanno giocato almeno più della metà delle partite") che siano sotto i 24 anni.
Io non sto discutendo se ciò sia buono o no, importante o no, indicativo delle prospettive future della Lazio o no: su questo punto ci sono idee differenti. Io la penso in un modo, cioè sia una brutta situazione per quanto riguarda il futuro della nostra squadra, la maggioranza dei tifosi in un altro. Questo lo accetto tranquillamente e su ciò non credo serva discutere ancora: diventerebbe tedioso o stucchevole, direbbe qualcuno.
Io sto affermando due realtà controllabilissime dal punto di vista della oggettiva matematica. Si continua, invece, a passare dal punto di vista oggettivo a quello soggettivo. Non ha molto senso, a mio parere.
Sul secondo punto ognuno rimanga del proprio giudizio, io mi sono permesso di lanciare un segnale di allarme; sul primo, quello dei numeri, si accetti quello che affermo o, ovviamente se qualcuno è interessato, si dimostri sulla base dei numeri che è errato. Ma non è errato.