Mercato

Aperto da white-blu, 01 Apr 2011, 12:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Piuttosto, ma ora che Snejider va al City,ma che dovemo fa' per porta' qui Adam Johnson, raccoje le firme??

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: Absaroke il 06 Ago 2011, 16:24
Si vuole dire che tanto difensivismo non c e' perche' se si vincono 5 o 7 partite fuori casa
Il Chievo lo scorso anno ne ha vinte 5... vabbe ci rinuncio... poi siamo OT.

Citazione di: Tarallo il 06 Ago 2011, 16:43

Esatto.  :)

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.687
Vi presento il giocatore perfetto per il bellissimo ( :DD ) 4-2-3-1 di Reja :

Potrebbe giocare su entrambe le fasce , il Mancio non lo vede molto però per noi sarebbe perfetto . Tra l'altro il City continua a comprare giocatori (alcuni senza senso , si parla ancora di Cerci che prenderebbe il posto di Johnson) . Daje Loti' , fai 'sto sforzo , magari con il tuo preferito prestito con diritto di riscatto

@Tarallo : non riesco a metterlo come avatar (le indicazioni del forum sono sbagliate) , intanto l'ho messo nella firma ... Speriamo bene

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
b) Quanto prende?
c) Già che ci siamo, perché Mancini "non lo vede molto"? Io del giudizio di Mancini mi fido abbastanza: questioni di ordine tattico, nello schieramento del City, o qualche altra questione?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
a) non lo so, e non so neanche se sia in vendita ma l'ho sentito accostato al SUNDERLAND!!!
b) credo parecchiuccio ma gioca poco.
c) Mancini ha una squadra di fenomeni, e secondo me semplicemente non gli piace come tipo di giocatore nel suo schieramento.

Chi non conosce Johnson usi il video non tanto per capire se e' un fenomeno o no, perche' i video possono essere ingannevoli, ma per capire quali devono essere le caratteristiche di un esterno del 4-2-3-1. Poi paragonatelo a Zarate (ma anche Cisse) e capirete perche' mettere Zarate li' e' nella mia modestissima opinione una barbarie del calcio.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: Tarallo il 06 Ago 2011, 17:34
a) non lo so, e non so neanche se sia in vendita ma l'ho sentito accostato al SUNDERLAND!!!
c) Mancini ha una squadra di fenomeni, e secondo me semplicemente non gli piace come tipo di giocatore nel suo schieramento.

Chi non conosce Johnson usi il video non tanto per capire se e' un fenomeno o no, perche' i video possono essere ingannevoli, ma per capire quali devono essere le caratteristiche di un esterno del 4-2-3-1. Poi paragonatelo a Zarate (ma anche Cisse) e capirete perche' mettere Zarate li' e' nella mia modestissima opinione una barbarie del calcio.

Per una volta sono d'accordo  :) allora mi chiedo non era meglio incentrare la campagna acquisti su un modulo prestabilito.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: NBA-LAZIO il 06 Ago 2011, 17:41
Per una volta sono d'accordo  :) allora mi chiedo non era meglio incentrare la campagna acquisti su un modulo prestabilito.

Eh si. Certo con un po' di flessibilita', ci mancherebbe, e le rose odierne consentono flessiblita' a chili.

Tra l'altro Johnson e' costato solo 7m di pounds al City dal Boro, ma ci sono state richieste del Chelsea in estate. Pare Mancini voglia tenerlo, ma francamente se arriva Snejider io lo venderei.  :cool2:

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556
Citazione di: Absaroke il 06 Ago 2011, 16:24

Si vuole dire che tanto difensivismo non c e' perche' se si vincono 5 o 7 partite fuori casa
( non so chi fa la conta e come la fa e cosa ci mette dentro nel numero )  pero' si vuole significare
che non c e' tanto difensivismo quando si vincono 5 o 7 partite fuori casa ..... tutto qui .....era
la risposta a chi paventava il difensivismo di Reja ....   
io non pavento niente.
È lui che ha detto che cisse deve migliorare la fase difensiva.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.433
Tarallo, posso concordare con te che Zarate nei 3 dietro possa essere una barbaria.
Io lo vorrei puntissima.
Poi pero' mi chiedo cosa ci stanno a fare Klose, Cisse' e ci metto pure Rocchi (che per movimenti e' ancora più punta di Zarate).
Insomma, senza polemica, anzi vorrei capire come "incastrare" Zarate nella Lazio considerando la rosa a disposizione e pensando (ma e' mia opinione e non vorrei che le repliche si incentrassero su questa mia dichoarazione) che sia il giocatore (chiunque) a dover giocare per la squadra e non viceversa.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Si tengono 4 punte (fra Klose Zarate Cisse Rocchi e Kozak) e si alternano in uno schema a due punte vere.
Se si gioca a una punta, allora si impiegano dove li mette Reja, o non giocano.

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Citazione di: Tarallo il 06 Ago 2011, 17:34

Visto il video, ma non ho capito perchè Zarate sia così diverso... velocità, dribbling secco, passaggio e tiro... che si esprimono bene con un pò di spazio che la fascia assicura sia quando si va sul fondo sia quando l'azione si sviluppa dall'altra parte e puoi tagliare al centro. Zarate ha un pò meno fisico, ma per caratteristiche penso possa fare quel ruolo (poi ci sono anche le caratteristiche mentali e qui torniamo su un discorso già fatto )

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: BiancoAzzurro il 06 Ago 2011, 18:03
io non pavento niente.
È lui che ha detto che Cisse deve migliorare la fase difensiva.

Ok lo puo' aver detto,  ma non prendiamo solo le parole volte ad un unico-senso;
io dico che se si vincono le partite che si sono vinte lo scorso anno, per me va molto
bene.   5 o 7 partite vinte fuori casa per me va alla grande,  altro che storie .....

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Aridaje co ste 5 partite. 5 le ha vinte il Chievo, a me non me frega niente di quante partite fuori casa vinciamo. Ma adesso e' diventato l'obiettivo? Con Rossi ne vincemmo sette e arrivammo decimi.
Boh.

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Che vi ricorda l'ultimo gol di Johnson nel video?  :)

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.814
Citazione di: Scialoja il 06 Ago 2011, 22:41
Che vi ricorda l'ultimo gol di Johnson nel video?  :)
se parli del goal al minuto 3:17 mi ricorda QUEL giocatore nostro il primo anno...... :since

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556
Citazione di: Absaroke il 06 Ago 2011, 22:27
Ok lo puo' aver detto,  ma non prendiamo solo le parole volte ad un unico-senso;
io dico che se si vincono le partite che si sono vinte lo scorso anno, per me va molto
bene.   5 o 7 partite vinte fuori casa per me va alla grande,  altro che storie .....
5 sono molte?
Se ne vinci solo 5 devi ripetere il nostro ruolino di marcia interno dell'ultimo anno. E mica te riesce sempre.

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.814
adam johnson è un sinistro di 24 anni,alto 1,75 per 61.23kg
ha un contratto fino al 30/06/2014 ed è valutato 10.000.000 € (è la valuta non il prezzo di vendita!!)
per uno stipendio di circa 8,034,458.40 EUR
e ha precisato che vole pure i 40 centesimi
8)

EDIT:il City lo vende a 17 mln

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.463
Citazione di: Adler Nest il 06 Ago 2011, 18:10

Tarallo, posso concordare con te che Zarate nei 3 dietro possa essere una barbaria.

Per me la barbaria è metterci Cissè in quella posizione..

Contenuto sponsorizzato

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
Citazione di: corebiancazzurro il 06 Ago 2011, 23:19
adam johnson è un sinistro di 24 anni,alto 1,75 per 61.23kg
ha un contratto fino al 30/06/2014 ed è valutato 10.000.000 € (è la valuta non il prezzo di vendita!!)
per uno stipendio di circa 8,034,458.40 EUR
e ha precisato che vole pure i 40 centesimi
8)

EDIT:il City lo vende a 17 mln

Che è, Football Manager?!  :pp

Comunque se quello è il prezzo e quello lo stipendio, non credo che possiamo puntarci ora, a meno che il Mancio non voglia farci un altro regalo dopo i 18 mln per Kolarov.

Sulle caratteristiche concordo, uno così potrebbe tornarci estremamente utile; ma continuo a credere che con una sufficiente dose di lavoro Zarate possa diventare un'ottima mezzapunta esterna dei 3 dietro la punta fissa. Basterebbero lavori specifici per qualche mese, massimo un anno. Le caratteristiche le ha tutte, compresa la giovane età.
Bisogna vedere se c'è l'intenzione (del giocatore e del tecnico) di procedere verso questo tipo di "evoluzione".

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
Visto che la fantasia galoppa, facciamola andare un pelo più veloce, prendiamoci direttamente Gareth Bale...

Sui tabloid inglesi si dice che Johnson vuole giocare per gli europei (Reja non gli darebbe il posto fisso!) e che Mancini l'ha rassicurato di far parte del progetto, senza parlare di quanto prende e che Zarate, quando non giocherà da punta può benissimo fare e meglio quello che fa il coetaneo, basta convincerlo/rsi.
Cissè invece è molto più veloce ma nel contempo più animale d'area, non lo farei allontanare troppo allargandolo così dalla zona dove mata gli avversari, ma se dei tre dietro è quello più stretto, con un terzino in sovrapposizione, non ci saranno problemi (o forse ci vorrà un po' ad oliare il tutto).

Discussione precedente - Discussione successiva