Mercato

Aperto da white-blu, 01 Apr 2011, 12:04

Discussione precedente - Discussione successiva

dani2110

*
Lazionetter
* 25.287
Citazione di: Russotto il 14 Ago 2011, 11:40
7,5 milioni.

Forse non la genera a bilancio una grossa minusvalenza, ma nei fatti c'e' stata.

Eh ma la minus valenza a bilancio si registra...quindi nei fatti non c'è o è di poco conto (non ho fatto i conti e soprattutto aspetto la cessione... 8) )

Poi che Carrizo sia stato un investimento sbagliato non ci piove...

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.571
non credo che la valutazione di Carrizo sia quella riportata( anche se non si pota' chiedere la luna ) , cosi' come non ho creduto alla bufala del milione e mezzo rifiutato per Makinwa.
Staremo a vedere.
Ps.
ma la cessione di Bresciano quanto ha fruttato ?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: dani2110 il 14 Ago 2011, 15:15
Tarà, non esagerariamo neanche nel difenderli i giocatori però...La Gambeta di Carrizo era il suo biglietto da visita e lui per farla aspettava proprio l'attaccante...poi è ovvio che quando si vince diventa una goduria vederla al contrario di quando si perde. Quella volta col Cagliari temo che Carrizo fosse stato vittima della routine e del fatto di non aver capito nulla del Calcio Italiano e di quello Europeo in generale. Ma non possiamo dire che la Gambeta di Carrizo non esisteva...

E' OT, ma ci ritorno per dire che si, Carrizo un po' scemo era, e come dici tu in altri campionati certe cose hanno un valore diverso e lui questo non lo aveva capito, in generale. Vediamo se davvero va all'Ajax se ha imparato la lezione
EOT

Hicks

*
Lazionetter
* 9.983
Citazione di: Grande Puffo il 14 Ago 2011, 15:19

ma la cessione di Bresciano quanto ha fruttato ?

Io avevo letto, proprio qui su Lazionet, sui due milioni circa; non so quanto sia vero, mi parrebbe ad ogni modo una gran bella cifra: se fosse effettivamente così bisognerebbe fare un monumento (un altro) a Tare  ;).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Citazione di: Hicks il 14 Ago 2011, 15:39
Io avevo letto, proprio qui su Lazionet, sui due milioni circa; non so quanto sia vero, mi parrebbe ad ogni modo una gran bella cifra: se fosse effettivamente così bisognerebbe fare un monumento (un altro) a Tare  ;).

Aspetta i 2 milioni se non erro è l'offerta di contratto della squadra Araba al giocatore, non quelli offerti alla Lazio per il cartellino

Hicks

*
Lazionetter
* 9.983
Citazione di: Scialoja il 14 Ago 2011, 15:56
Aspetta i 2 milioni se non erro è l'offerta di contratto della squadra Araba al giocatore, non quelli offerti alla Lazio per il cartellino

Chiedo venia, in tal caso potrei essermi confuso  ;)). Ero certo di aver letto, però, di un'offerta complessiva di 4 milioni (2 al giocatore, 2 a noi, oppure un pò di più a una delle due parti e meno all'altra).

Ma ripeto, non ci metterei la mano sul fuoco ;) .

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Franzoni il 14 Ago 2011, 11:36
Scusami, ma quanto abbiamo pagato Carrizo??
A me sembrava 7 o 8 mil, che , considerati gli anni di ammortamento, non dovrebbero generare chissà quale minusvalenza....dove sto sbagliando????
Per quanto riguarda Sabatini....è meglio non ricordare tutti gli esuberi di questi anni da dove provengono....
dici bene te ....er mago der carcio....mamma mia....uno bono, dieci da ripiazzare, diciamo che lavorava sulla quantità più che sulla qualità, anche se i soldi erano quelli che erano....
pensa che negli ultimi 2 mercati sabatini te ha fatto incassa' na trentatina de milioni e se si è fatto mercato e solo grazie a questo oforse pensi che kolarov e muslera (ma anche radu) li abbia voluti lotito?......... se poi perche' dopo 3 anni è andato alla roma e vogliamo continuare a dir ca@@ate facciamo pure...

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: dani2110 il 14 Ago 2011, 15:18
Eh ma la minus valenza a bilancio si registra...quindi nei fatti non c'è o è di poco conto (non ho fatto i conti e soprattutto aspetto la cessione... 8) )

Poi che Carrizo sia stato un investimento sbagliato non ci piove...

Quello che voglio dire e' che l'ammortamento da come viene descritto nel forum sembra che significhi minori soldi che escono. Non e' cosi'.

L'ammortamento e' solo un artificio contabile che serve per diluire negli anni di utilizzo il bene (in questo caso il calciatore).

Il fatto che Carrizo oggi a bilancio possa essere iscritto a poco piu' del milione e mezzo offerto, non significa che stiamo facendo un buon affare solo perche' la minusvalenza sara' bassa o nulla A BILANCIO, ma semplicemente che quello e' il valore TEORICO che manca da pagare. Spero di essermi spiegato.

I 7.5 milioni li abbiamo cacciati per intero a suo tempo, ed il fatto che ne rientrino 1.5 e' UNA SòLA.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: gaizkamendieta il 14 Ago 2011, 15:59
pensa che negli ultimi 2 mercati sabatini te ha fatto incassa' na trentatina de milioni e se si è fatto mercato e solo grazie a questo oforse pensi che kolarov e muslera (ma anche radu) li abbia voluti lotito?......... se poi perche' dopo 3 anni è andato alla roma e vogliamo continuare a dir ca@@ate facciamo pure...

Senza dubbio ha scoperto buoni giocatori, ma ne ha anche fatti comprare una buona 20ina totalmente INUTILI, invendibili, e a cui ogni mese abbiamo dato fior di stipendi. Il bilancio e' certamente positivo, ma se vuoi vincere non ti affidi certo a Sabatini.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.705
Io Carrizo lo terrei e darei via Bizzarri...

FraXL

*
Lazionetter
* 402
Citazione di: Grande Puffo il 14 Ago 2011, 15:19
non credo che la valutazione di Carrizo sia quella riportata( anche se non si pota' chiedere la luna ) , cosi' come non ho creduto alla bufala del milione e mezzo rifiutato per Makinwa.
Staremo a vedere.
Idem. Per precisione inoltre mi par di ricordare che Carrizo, al cambio dell'epoca, arrivo' per 6.4 o 6.8, non 7.5. Cambia poco ma tant'e', mi pare.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.287
Citazione di: gaizkamendieta il 14 Ago 2011, 15:59

Se Sabatini era ancora alla Lazio non avresti MAI e dico MAI venduto ne Kolarov,ne Muslera e ne Lichtstainer a quelle cifre ma questo non lo dico perchè odio Sabatini ma perchè gli anni di Sabatini alla Lazio non hanno prodotto alcuna cessione importante e Lotito si nascondeva dietro a questo dicendo che lui i giocatori non li vendeva...poi che l'attuale DS della Roma abbia fatto buonissime cose da noi e al Palermo non ci sono dubbi ma nel complesso, se il Palermo inizia la stagione con 61 giocatori (numero non a caso) e se noi al 14 Agosto siamo bloccati in entrata perchè Formello è colma, di qualcuno la colpa dovrà pur essere e io parto dalla radice e punto il dito con chi ha fatto determinati contratti a determinati giocatori.

Poi per carità, se sei per la strategia "pesca a strascico" (compro 10 per pizzicarne 1 da rivendere a prezzo maggiorato) buon per te, ma non è cosi che si costruiscono le squadre da vertice che invece si fanno con i vari Dias,Hernanes e Cissè che non mi sembra che siano stati portati da Sabatini.

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.287
Citazione di: Russotto il 14 Ago 2011, 16:06
Quello che voglio dire e' che l'ammortamento da come viene descritto nel forum sembra che significhi minori soldi che escono. Non e' cosi'.

L'ammortamento e' solo un artificio contabile che serve per diluire negli anni di utilizzo il bene (in questo caso il calciatore).

Il fatto che Carrizo oggi a bilancio possa essere iscritto a poco piu' del milione e mezzo offerto, non significa che stiamo facendo un buon affare solo perche' la minusvalenza sara' bassa o nulla A BILANCIO, ma semplicemente che quello e' il valore TEORICO che manca da pagare. Spero di essermi spiegato.

I 7.5 milioni li abbiamo cacciati per intero a suo tempo, ed il fatto che ne rientrino 1.5 e' UNA SòLA.

Ok, ma i bilanci non a caso si chiudono semestralmente e annualmente. Quello che dici è giusto nell'ottica totale (Per quanto dovresti aggiungere anche gli incassi dei prestiti onerosi sia del Saragozza che del River che però non so di che entità siano) e dal punto di vista teorico ma tecnicamente non funziona cosi e se la Lazio vende Carrizo a determinate cifre fa in modo che il suo bilancio non risenta o risenta poco di un investimento sbagliato. Poi che Carrizo sia stata una sòla è un dato di fatto...:D

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: dani2110 il 14 Ago 2011, 16:25
Ok, ma i bilanci non a caso si chiudono semestralmente e annualmente. Quello che dici è giusto nell'ottica totale (Per quanto dovresti aggiungere anche gli incassi dei prestiti onerosi sia del Saragozza che del River che però non so di che entità siano) e dal punto di vista teorico ma tecnicamente non funziona cosi e se la Lazio vende Carrizo a determinate cifre fa in modo che il suo bilancio non risenta o risenta poco di un investimento sbagliato. Poi che Carrizo sia stata una sòla è un dato di fatto...:D

Ecco ci siamo arrivati  :)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: JSV23 il 14 Ago 2011, 16:10
Io Carrizo lo terrei e darei via Bizzarri...

Me too me too!!!!!

(Ma chi se lo pija?)

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: Tarallo il 14 Ago 2011, 16:57
Me too me too!!!!!

(Ma chi se lo pija?)
io darei via tutti e 2  :=))

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Su Sky dicono il rioma vicino a Kjaer per 2 milioni prestito oneroso + diritto di riscatto fissato a 8.

Peccato per la rosa extralarge altrimenti ci avremmo potuto pensare...specialmente se sono interessati a Floccari

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: Tarallo il 14 Ago 2011, 16:57
Me too me too!!!!!

(Ma chi se lo pija?)

io carrizo lo farei giocá titolare, mo l'ho detto :DD

Contenuto sponsorizzato

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
Citazione di: Svennis il 14 Ago 2011, 19:25
io carrizo lo farei giocá titolare, mo l'ho detto :DD
svennis a te il matrimonio t'ha dato alla testa  :=)) :=))

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556
Citazione di: chiaralich il 14 Ago 2011, 19:36
svennis a te il matrimonio t'ha dato alla testa  :=)) :=))

Discussione precedente - Discussione successiva