Mercato

Aperto da white-blu, 01 Apr 2011, 12:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: JSV23 il 16 Ago 2011, 14:09
Mitico, Biava ha 34 anni, ha fatto la stagione della vita l'anno scorso, in generale è un buon difensore, ma come ti diceva qualcuno, se davanti hai Klose, Cissè, Zarate, ecc... dovresti avere qualcosa di simile anche in difesa.
Tolto Dias e preso atto che Radu per Reja è un terzino, io credo che un centrale di livello vada preso.
Lugano o Kjaer andrebbero benissimo, Coates rimane il mio preferito.
Diakitè io lo reputo un buon difensore, con me quest'anno partirebbe titolare, Stendardo è da squadra di bassa classifica, Stankevicius (non è vero che l'anno scorso era titolare a Valencia, anche se ha giocato un buon numero di gare) per me è buono sulla fascia, normalissimo al centro.
Il Milan oltre a Nesta e T. Silva in panca ha Yepes e Mexes, l'Inter oltre a Samuel e Lucio ha Cordoba e Ranocchia, la noti anche tu la differenza.
Poi nessuno fa drammi se rimaniamo cosi, perchè anche con quelli che ci sono abbiamo una buona difesa...

Sarà, ma io in questo pre-campionato ho visto la stessa ottima difesa dell'anno scorso, con chiunque abbia giocato, anche se ovviamente la differenza tra titolari e riserve si notava, il dubbio è solo vedere l'adattamento nella collaborazione con il nuovo portiere, Biava ha sbagliato giusto l'amichevole con lo Sparta Praga. Poi in fondo i timori ce li ho anche io, ma ce li ho per tutti, anche infondati, anche se arrivassero altri calciatori, faccio anche gli incubi: stanotte ho sognato il derby, finito 1-1, Diakité espulso ingiustamente da un arbitro che da diverse partite lo aveva preso di mira, espulso perché secondo l'arbitro lo aveva mandato a quel paese, ma non era vero! Però era un sogno strano... ricordo di aver esultato per il 2-1 segnato su punizione, pallone chiaramente finito in porta, non capisco come nel replay il pallone fosse finito in curva... 'sti riommici rubano pure nei sogni. :)

Citazione di: NBA-LAZIO il 16 Ago 2011, 14:29
Si vabbè ma così è facile, io le radio non le sento giusto qualche volta, rimango comunque dell'idea che serve un centrale di difesa e non perchè biava ha la faccia da tossico o si chiama biava, ma quest'ultimo non penso possa reggere tutte queste partite mettici poi che per squalifiche o infortuni ti ritrovi con stendardo che non mi piace nonostante il suo impegno.

Stendardo è il 5° in difesa, non ti deve piacere Diakité per essere preoccupato.

Citazione di: Beijing09 il 16 Ago 2011, 14:30
vabbe... c'è pure chi ha preso Felipe Melo a 25 mln invece di prendere Hernanes....

E infatti quelli hanno ottenuto due 7° posti negli ultimi anni nonostante circa 120 milioni spesi in calciomercato, il Milan è Campione d'Italia in carica. :)

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Lotito su Kozak: "E' un giocatore importante e puntiamo su di lui"
16.08.2011 14:09 di Marco Ercole   articolo letto 552 volte
Fonte: calcionews24.com

Libor Kozak è nel mirino di tre società: Atalanta, Chievo e Cesena. L'attaccante della Lazio potrebbe passare in prestito ad una di queste tre squadre, calcionews24.com ha contattato in quest'ottica il presidente della Lazio Claudio Lotito che ha rilasciato queste dichiarazioni: "Kozak? Ci sono persone che fanno il mercato nella nostra società, non me ne occupo personalmente. Posso dire che è un giocatore importante, noi ci puntiamo poi non commento altre voci di mercato".

spectreman

*
Lazionetter
* 727
perché si chiama Giuseppe Biava, ha la faccia da tossico, e gioca nella Lazio.

mi sfuggiva il motivo inconscio della mia simpatia per Biava  :) in ogni modo spero che le cacche non prendano nè Chieri nè Osvaldo perchè secondo me rappresentano due ottimi investimenti.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: Il Mitico™ il 16 Ago 2011, 14:42
"Kozak? Ci sono persone che fanno il mercato nella nostra società, non me ne occupo personalmente.

chevvordì?  :o

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: Barabba Terzo il 16 Ago 2011, 15:20
chevvordì?  :o

Che delle cessioni "minori" se ne occupa Tare...

dani2110

*
Lazionetter
* 25.287
Citazione di: Russotto il 16 Ago 2011, 11:26
Ma possibile che Stendardo non ha mercato?

è Stendardo a non volere alcun mercato...lui accetta solo squadre superiori alla Lazio (neanche dello stesso livello...), altrimenti non si muove da Roma e per questo motivo mi hanno raccontato anche di un diverbio con Reja abbastanza acceso prima di partire per Auronzo.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.287
Citazione di: porgascogne il 16 Ago 2011, 14:22
e infatti il milan s'è preso mexes
pure rotto

Mi hai tolto il post dalle mani...:D

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: porgascogne il 16 Ago 2011, 14:22
e infatti il milan s'è preso mexes
pure rotto

A 0 euro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Citazione di: dani2110 il 16 Ago 2011, 16:42
è Stendardo a non volere alcun mercato...lui accetta solo squadre superiori alla Lazio (neanche dello stesso livello...), altrimenti non si muove da Roma e per questo motivo mi hanno raccontato anche di un diverbio con Reja abbastanza acceso prima di partire per Auronzo.
Uno dei pesi di cui ci liberemo solo a fine contratto purtroppo. Giocatore scarso da squadra di bassa classifica o da serie B con contratto da giocatore medio-forte..

poiuytr

*
Lazionetter
* 1.659
nessuno ce l'ha con biava e nessuno mette in dubbio che l'anno scorso ha giocato bene ma in questo precampionato io l'ho sempre visto in affanno contro chiunque, sempre fuori tempo e saltato come un birillo...sarà stata la forma? speriamo

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Biava ha il grosso potenziale per essere la falla di quest'anno, e se la si tappa con Diakite e Stankevicius siamo nei guai.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: Tarallo il 16 Ago 2011, 18:18
Biava ha il grosso potenziale per essere la falla di quest'anno, e se la si tappa con Diakite e Stankevicius siamo nei guai.

Cos'è successo per una volta siamo d'accordo. :o
Ok sono preoccupato. :)

Contenuto sponsorizzato

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Nell'ultima amichevole con la Real Sociedad a mio avviso è stato il migliore in campo.
Certo, dopo Reja, mi sembra l'uomo con più fucili puntati della Lazio e questo non è mai positivo.
Sarebbe auspicabile l'acquisto di un forte centrale (anche perchè Diaki e Stendardo non mi sembrano all'altezza), ma con la rosa attuale pensare ad altri acquisti mi sembra utopistico.

flender

Sostenitore
Lazionetter
* 2.236

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: fiDelio il 16 Ago 2011, 18:41
Nell'ultima amichevole con la Real Sociedad a mio avviso è stato il migliore in campo.
Certo, dopo Reja, mi sembra l'uomo con più fucili puntati della Lazio e questo non è mai positivo.

Vorrei spiegarmi.
E' la storia che mostra come un calo di Biava sia  un evento plausibile.
Non e' giovane, sappiamo come gioca, e i livelli dell'anno scorso sono improbabili.
Talvolta bisogna prendere decisioni coraggiose e saper vedere quando un giocatore ha dato il meglio. Se lo avessimo fatto con Siviglia e Cribari ci saremmo risparmiati tantissime sofferenze. Spero ardentemente che la cosa non si ripeta.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: Tarallo il 16 Ago 2011, 20:09
Vorrei spiegarmi.
Non e' giovane, sappiamo come gioca, e i livelli dell'anno scorso sono improbabili.
Talvolta bisogna prendere decisioni coraggiose e saper vedere quando un giocatore ha dato il meglio. Se lo avessimo fatto con Siviglia e Cribari ci saremmo risparmiati tantissime sofferenze. Spero ardentemente che la cosa non si ripeta.

mah io non capisco questo allarmismo... Prima di venire da noi Biava era arrivano quarto col Genoa a pari punti con la "grande" Florentia. Il fatto che sia arrivato tardi in una squadra medio-alta non significa che da un momento all'altro possa diventare una pippa. 

Sul fatto che bisogna dare una ringiovanita al reparto credo siamo tutti d'accordo, ma se la soluzione si chiama Lugano con il quale tra due anni stiamo da capo a dodici dovento sostituire sia lui che Dias allora meglio restare cosi'.

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Vorrei spiegarmi.

Si certo, avevo capito il tuo discorso. Ed effettivamente il rischio di un crollo verticale tipo Siviglia è sempre dietro l'angolo.
Però mi sembra che Biava sia almeno un paio d'anni più giovane dell'ultimo anno di Siviglia e da queste prime apparizioni direi che è ancora fisicamente a posto.
Certo che se si riuscisse a vendere il duo Diaki-Stendardo e a prendere un terzo titolare staremmo ovviamente più tranquilli.

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Vorrei spiegarmi.

Significa capire le cose, nessuna formula magica; essere dentro (il problema) come dicono i brasiliani,
nulla di strano in verità .......

Contenuto sponsorizzato

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.492
Ma mi sembra chiaro che la società punterà su un centrale giovane e forte solo in caso di una cessione. Idem per il centrocampo.
Inserire altri due giocatori ora sarebbe follia. Più probabile un intervento a gennaio in caso non partisse nessuno ora.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Vorrei spiegarmi.

Ha detto bene Russotto e ripeto io: Biava di sette stagioni in Serie A ne ha giocate sei da titolare, e quattro volte la squadra si è qualificata per l'Europa League, più una quinta volta dove non era titolare e il Palermo arrivò al 5° posto dopo calciopoli, e come ho detto sempre prima, nella stagione 2008/2009 al Genoa non aveva alcun "Dias" vicino. Non voglio assolutamente dire che è tutto merito di Biava, ma penso che un calciatore titolare per sei stagioni in tre squadre diverse che per quattro volte si sono qualificate per l'Europa League (due di queste quattro volte hanno mancato il preliminare di Champions League per una differenza reti) valeva qualcosa già prima della stagione 2010/2011.

Riguardo il passato, capisco Siviglia, ma Cribari aveva 26 anni nel 2007 e veniva da due ottime stagioni, era considerato il futuro della nazionale brasiliana, come potevi scartarlo all'epoca?

Discussione precedente - Discussione successiva