Mercato

Aperto da white-blu, 01 Apr 2011, 12:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: innamoRADU il 17 Ago 2011, 14:59

(hai proprio ragione)

Atteniamoci ai fatti. La Lazio non disdegnerebbe di venderlo, anche a cifre inferiori rispetto a quanto è stato pagato, ma quante offerte sono arrivate? Forse gli addetti ai lavori non guardano you tube, ma si attengono a considerazioni un po' più professionali....

Citazione di: robylele il 17 Ago 2011, 15:07
sercio, io non sono un amante di Zarate (come scritto pure oggi) però i tuoi calcoli, sebbene precisi da un punto di vista matematico, non coincidono sempre con le leggi di mercato.

altrimenti non si spiegherebbe perché Sanchez, che ha segnato meno di caracciolo, sia stato venduto a 40 bomboloni.
oppure che sia altamente considerato un Hernandez del Palermo che avrà segnato 3 gol in carriera.

e io, da non amante di Zarate, ti dico che anche gli assist hanno il loro peso. non credo che zarate si sia svalutato del 30/40 %.
se mandasse a cagare il fratello vedrai che alla fine ci tiri anche più di 20, se non quest'anno il prossimo.

Quindi secondo te la perdita di valore avuta da Zarate negli ultimi 2 anni è da attribuire al fratello? Può darsi, ma non è questo il punto.
Per me Zarate o è stato pagato troppo 2 anni fa, oppure ha avuto un'involuzione. Da qui non si scappa.
Che poi l'involuzione sia dovuta al fratello, alla bella figliola (beato lui!) che ha vicino o ad altri fattori non lo so, sta di fatto che per quanto è stato pagato ha reso poco. E' un po' come se vado a comprare una fantastica fuoriserie pagandola per tale con mille sacrifici, e poi mi ritrovo una discreta berlina. Buona lo stesso, ma un po' di delusione c'è, non credi?

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: Sercio69 il 17 Ago 2011, 15:43
Atteniamoci ai fatti. La Lazio non disdegnerebbe di venderlo, anche a cifre inferiori rispetto a quanto è stato pagato, ma quante offerte sono arrivate? Forse gli addetti ai lavori non guardano you tube, ma si attengono a considerazioni un po' più professionali....

Quindi secondo te la perdita di valore avuta da Zarate negli ultimi 2 anni è da attribuire al fratello? Può darsi, ma non è questo il punto.
Per me Zarate o è stato pagato troppo 2 anni fa, oppure ha avuto un'involuzione. Da qui non si scappa.
Che poi l'involuzione sia dovuta al fratello, alla bella figliola (beato lui!) che ha vicino o ad altri fattori non lo so, sta di fatto che per quanto è stato pagato ha reso poco. E' un po' come se vado a comprare una fantastica fuoriserie pagandola per tale con mille sacrifici, e poi mi ritrovo una discreta berlina. Buona lo stesso, ma un po' di delusione c'è, non credi?

Stiamo traendo conclusioni assurde secondo me.

Abbiamo come termine di paragone 3 anni: nel primo ha fatto l'inimmaginabile, nel secondo ha fatto pieta' come tutto il resto della squadra nessuno escluso, e stavamo finendo in B, nel terzo ha fatto benino, facendo molto bene quando schierato piu avanti pur non avendo la fiducia e le simpatie dell'allenatore.

Io ci scommetto che con Sinisa in panchina questo torna ai livelli del primo anno.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Sercio69 il 17 Ago 2011, 15:43
Atteniamoci ai fatti. La Lazio non disdegnerebbe di venderlo, anche a cifre inferiori rispetto a quanto è stato pagato

E questo chi lo dice?

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Il Mitico™ il 17 Ago 2011, 15:24
Zarate di 9 goal fatti quest'anno ne ha segnati 6 con movimenti senza palla, altroché... e comunque lo apriamo un maledetto topic su Zarate anziché usare il mercato? Che vuol dire poi "ha fatto 5 goal nelle ultime 9 partite ma sono proprio le partite dove si è persa la qualificazione in Champions League"? So' sempre goal, se poi i goal li prendi non è mica colpa de Zarate.
Io non ho detto che i gol si sono presi per colpa di Zarate, ho detto solo che Zarate in posizione centrale con il suo modo di giocare mette in difficoltà tattica una squadra, come del resto i numeri hanno dimostrato. Certo, la staticità della squadra non lo aiuta, ma sono fermamente convinto che non esiste allenatore al mondo che possa pensare di farlo giocare punta centrale. Anche con Delio Rossi, nel suo migliore anno, partiva dalla fascia destra.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Il Mitico™ il 17 Ago 2011, 15:50
E questo chi lo dice?
Mi sembra che sia stato Lotito stesso a dirlo che valuta offerte. Magari non ha detto a cifre inferiori, ma, è una mia convinzione, se arrivasse un'offerta da 16-18 milioni la Lazio lo cederebbe.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: Sercio69 il 17 Ago 2011, 15:53
Io non ho detto che i gol si sono presi per colpa di Zarate, ho detto solo che Zarate in posizione centrale con il suo modo di giocare mette in difficoltà tattica una squadra, come del resto i numeri hanno dimostrato. Certo, la staticità della squadra non lo aiuta, ma sono fermamente convinto che non esiste allenatore al mondo che possa pensare di farlo giocare punta centrale. Anche con Delio Rossi, nel suo migliore anno, partiva dalla fascia destra.

se vabbe... addio!

In posizione centrale cosa intendi? Unica punta? Allora si.... Con Rossi giocava in un 4-4-2 particolare. Non giocava sulla fascia.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Sercio69 il 17 Ago 2011, 15:53

Con Delio Rossi giocava da punta al fianco di Pandev, ma poi sei sicuro che Klose faccia tanti movimenti senza palla? Dove sta scritto che una punta debba per forza giocare come Rocchi?

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Russotto il 17 Ago 2011, 15:55
se vabbe... addio!

In posizione centrale cosa intendi? Unica punta? Allora si.... Con Rossi giocava in un 4-4-2 particolare. Non giocava sulla fascia.
Stai dando dell'incompetente a Reja, che con 2 punte centrali non ci ha mai giocato in vita sua.
Poi a me risulta che anche con Rossi Zarate partisse dalla zona di sinistra.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: Sercio69 il 17 Ago 2011, 16:01
Stai dando dell'incompetente a Reja, che con 2 punte centrali non ci ha mai giocato in vita sua.
Poi a me risulta che anche con Rossi Zarate partisse dalla zona di sinistra.

Ma che significa due punte centrali?????

Zarate Pandev si alternavano a fare la prima e la seconda punta continuamente. Non e' che se schieri due punte devono stare ferme in area di rigore ad aspettare palle giocabili eh

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Il Mitico™ il 17 Ago 2011, 15:56
Con Delio Rossi giocava da punta al fianco di Pandev, ma poi sei sicuro che Klose faccia tanti movimenti senza palla? Dove sta scritto che una punta debba per forza giocare come Rocchi?
Klose ha altre caratteristiche, dipende come vuoi giocare. Io Zarate punta centrale non lo metterei neanche con una pistola puntata, e non era così neanche con D.Rossi. Tu fa come vuoi....

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Russotto il 17 Ago 2011, 16:04
Ma che significa due punte centrali?????

Zarate Pandev si alternavano a fare la prima e la seconda punta continuamente. Non e' che se schieri due punte devono stare ferme in area di rigore ad aspettare palle giocabili eh

Appunto, proprio per questo Zarate da punta centrale non può giocare. E a quanto pare non sono il solo a pensarla così...

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
C'è un topic su Zarate, spostiamoci lì per parlare dell'argentino.

E speriamo che su questo topic arrivino notizie di qualche cessione... :since

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Sercio69 il 17 Ago 2011, 15:54
Mi sembra che sia stato Lotito stesso a dirlo che valuta offerte. Magari non ha detto a cifre inferiori, ma, è una mia convinzione, se arrivasse un'offerta da 16-18 milioni la Lazio lo cederebbe.

potrebbe essere benissimo, magari domani su Ansa leggiamo Zarate ceduto a 16.

ma anche no.
pensiamo a Kolarov, che il pur ottimo Fish_Mark avrebbe impacchettato a 12.
o a Pastore, che i giornalisti della roma pronosticavano non cedibile per importi superiori ai 25.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: robylele il 17 Ago 2011, 16:14
potrebbe essere benissimo, magari domani su Ansa leggiamo Zarate ceduto a 16.

ma anche no.
pensiamo a Kolarov, che il pur ottimo Fish_Mark avrebbe impacchettato a 12.
o a Pastore, che i giornalisti della roma pronosticavano non cedibile per importi superiori ai 25.
Queste sono valutazioni di mercato che rientrano nel gioco della domanda e dell'offerta e premiano chi è più abile. Confesso che anche io avrei impacchettato Kolarov per 12 milioni, ma a quanto pare Lotito è stato più bravo di me.

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Ma notizie di cessioni proprio niente? Tare regala, caccia via, paga per prenderseli ma liberaci di almeno 8-10 pesi morti senno diventa ingestibile lo spogliatoio!
E sopratutto convinci Lotito a tornare a fare contratti modesti a giocatori modesti ..

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Citazione di: Sercio69 il 17 Ago 2011, 16:20
Queste sono valutazioni di mercato che rientrano nel gioco della domanda e dell'offerta e premiano chi è più abile. Confesso che anche io avrei impacchettato Kolarov per 12 milioni, ma a quanto pare Lotito è stato più bravo di me.
Sicuramente non leggeremo mai di Stendardo venduto a 12 milioni come era il folle prezzo di riscatto messo anni fa con la juve ( secondo me a 1,2 milioni puo darsi che se lo tenevano...)

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: kiraly il 17 Ago 2011, 16:32
Sicuramente non leggeremo mai di Stendardo venduto a 12 milioni come era il folle prezzo di riscatto messo anni fa con la juve ( secondo me a 1,2 milioni puo darsi che se lo tenevano...)

tra tutti gli esempi quello della juve , alla luce dei soldi che hanno letteralmente buttato nel mercato , credo sia il meno indicato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: kiraly il 17 Ago 2011, 16:29
E sopratutto convinci Lotito a tornare a fare contratti modesti a giocatori modesti ..

potresti spiegare in dettaglio cosa intendi?

Contenuto sponsorizzato

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
Citazione di: robylele il 17 Ago 2011, 16:46
per alcuni giocatori per me ha ragione...konko per me è statao pagato troppo d'ingaggio...però spero di ricredermi e di ammirare un gran bel giocatorone  :since

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: robylele il 17 Ago 2011, 16:46
è il nuovo tifoso-ragioniere.... non ne conoscevi l'esistenza?

Discussione precedente - Discussione successiva