Mercato

Aperto da white-blu, 01 Apr 2011, 12:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Claudio_Bologna

*
Lazionetter
* 725
chi sa se quelli dell'Arsenal hanno visto questi video:

gol alla rocchi attaccando la profondità (partendo quasi sempre da posizione di punta centrale unica o in compagnia di altri).

Anno 2008-2009 (con Pandev)
http://www.youtube.com/watch?v=KxAuoH27spY
milan-lazio
lazio-bologna
genoa-lazio
palermo-lazio
lazio-reggina

Anno 2009-2010 (con Rocchi)
http://www.youtube.com/watch?v=njHKV8_e_BE
parma-lazio

Anno 2010-2011 Andata (punta unica)
http://www.youtube.com/watch?v=GzlU2WfCnkk
chievo-lazio
lazio-napoli
lazio-inter

Anno 2010-2011 Ritorno (punta unica)
http://www.youtube.com/watch?v=xqnOnkovWDE
lazio-cesena

delle altre azioni tipo gol con la samp e fiorentina nell'anno della coppa italia, lo slalom contro il catania in casa e l'elastico al massimino, le punizioni del primo anno non ne parlo neanche. ripeto per l'ennesima volta, se Ramirez vale 20 Zarate non va venduto a meno di 30 (io non lo venderei proprio, soprattutto ora che manca poco alla fine del mercato)

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: Claudio_Bologna il 17 Ago 2011, 18:44

gol alla rocchi attaccando la profondità (partendo quasi sempre da posizione di punta centrale unica o in compagnia di altri).

milan-lazio
lazio-bologna
genoa-lazio
palermo-lazio
lazio-reggina

parma-lazio

chievo-lazio
lazio-napoli
lazio-inter

lazio-cesena

delle altre azioni tipo gol con la samp e fiorentina nell'anno della coppa italia, lo slalom contro il catania in casa e l'elastico al massimino, le punizioni del primo anno non ne parlo neanche. ripeto per l'ennesima volta, se Ramirez vale 20 Zarate non va venduto a meno di 30 (io non lo venderei proprio, soprattutto ora che manca poco alla fine del mercato)

ma poi adesso chi dice "lo venderei pure a 15" vorrei vedere se avrebbe mai immaginato una valutazione di meno della meta' il primo anno di Zarate rispetto a Sanchez.

Franzoni

*
Lazionetter
* 1.536
Bella analisi, che mi crea anche un po' di rabbia....d'accordissimo con te:chi vuole crescere quelli come Zarate di 24 anni li tiene e li fa' giocare, almeno li fa' partire alla pari con gli altri campioni, visto che adesso ci sono....
....a me fa' impazzire il fatto di vedere giocare Cissè sull'esterno, come Sculli....questo è un grande centravanti, come Klose, e non puo'essere sacrificato così, almeno secondo me....pronto a ricredermi e spero di avere torto....

Claudio_Bologna

*
Lazionetter
* 725
Citazione di: Russotto il 17 Ago 2011, 18:49
ma poi adesso chi dice "lo venderei pure a 15" vorrei vedere se avrebbe mai immaginato una valutazione di meno della meta' il primo anno di Zarate rispetto a Sanchez.

senza contare che il secondo anno (quello dove è stato inguardabile) tra coppe e campionato ha comunque timbrato 9 volte il cartellino. cosa offre il mercato di simile? Torniamo su Rossi? Abbiamo visto che il Villareal non lo fa andare via...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.319
Citazione di: Franzoni il 17 Ago 2011, 18:53
chi vuole crescere quelli come Zarate di 24 anni li tiene e li fa' giocare, almeno li fa' partire alla pari con gli altri campioni, visto che adesso ci sono....

Perchè non dovrebbe partire alla pari con gli altri?

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.873
Citazione di: Franzoni il 17 Ago 2011, 18:53
a me fa' impazzire il fatto di vedere giocare Cissè sull'esterno, come Sculli....questo è un grande centravanti, come Klose, e non puo'essere sacrificato così, almeno secondo me....pronto a ricredermi e spero di avere torto....

"Dobbiamo permettergli di esprimere tutto il loro potenziale,che è importante" (cit.)

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: Sercio69 il 17 Ago 2011, 12:11
Premesso che a mio avviso il fattore limitante della Lazio lo scorso anno è stata la mentalità vincente che è mancata nei momenti decisivi, bisogna vedere il metro di musura che usiamo per dire se Zarate ha fatto una bella stagione o meno.
Partiamo dal concetto che Zarate è un giocatore che è stato pagato 20,2 milioni di Euro, un investimento considerevole per un ventunenne e che presupponeva l'acquisizione di un giocatore che doveva fare, o in prospettiva avrebbe dovuto fare, la differenza.
Ora Zarate è un attaccante, e un attaccante per come concepisco io il calcio deve fare gol. 9 gol in un campionato li fa un attaccante di medio livello che gioca in una squadra di medio-bassa classifica in una buona stagione per lui. Il tanto criticato Floccari, ad esempio, che per me è un attaccante di medio livello, ha segnato 8 gol, solo 1 in meno senza tirare rigori o punizioni. Per trovare un giocatore da questo rendimento quindi, non è necessario spendere 20,2 milioni e dargli 2 milioni netti l'anno di stipendio, si può fare anche con esborsi decisamente più contenuti.
Quindi per poter dire che Zarate ha fatto una buona stagione, dobbiamo necessariamente abbassare l'asticella del suo valore tecnico, allineandolo alla diminuzione del suo valore di mercato da 2 anni a questa parte. Un giocatore di 23 anni che in 2 anni perde almeno il 30-40% del suo valore economico iniziale direi che non ha fatto così bene. A questo punto, delle due l'una: o è stato pagato uno sproposito 2 anni fa, e allora riferendo il tutto al solo rendimento dello scorso anno posso anche darti ragione, oppure il ragazzo evidentemente si è perso.
In sintesi, 20,2 milioni di costo di acquisizione + imprecisate commissioni + 2 milioni netti l'anno per considerare buona una stagione di un attaccante che segna 9 gol, mi sembrano decisamente troppi.

Il fatto è che non puoi fare paragoni su quanto hai pagato Zarate 2 anni fa...quelle cifre non potevi non spenderle e se non c'era la clausola e gli arabi ti chiedevano 30 dovevi dargli 30, perchè la piazza in quel determinato momento storico non avrebbe perdonato mai una dirigenza, già nell'occhio del ciclone, che neanche riscattava quello che era stata la rivelazione dell'anno e apparentemente un fenomeno.
Quindi è ovvio che il suo rendimento in 3 anni è stato aldisotto della cifra pagata ma fare questo paragone non è il metodo giusto per valutare il giocatore che comunque in 3 anni i suoi 33 gol in 119 partite te li ha fatti e sarei curioso di sapere anche quanti ne ha propiziati.

La verità è che i nostri giudizi sono ormai deviati su questo ragazzo e temo che ci stiamo incartando come nella querelle-Lotito...siamo arrivati al punto che qualsiasi cosa accada c'è sempre un appunto o qualcosa su cui storcere il naso...

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: oberdan il 17 Ago 2011, 14:00
in campionato ha giocato più partite ed ha fatto un solo gol più di floccari...ma zarate è un fenomeno e floccari è una pippa vero? ...la storia del "fuori posizione" per me non regge, non mi pare che da punta abbia fatto chissà cosa... comunque se volete dire che è stato maurito a portarci in alto in classifica fatelo, certo non ve lo impedisco, ma io posso rimanere ugualmente persuaso del contrario: del fatto che zarate l'hanno scorso ha fatto una stagione al di sotto della sufficienza!

Parlano i numeri...senza Zarate e il suo contributo nell'ultima parte della stagione neanche saresti stato vicino all'Udinese e seresti finito anche sotto la Roma.

Comunque chiudiamo il discorso Zarate qui che siamo OT.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tre-a-zero

*
Lazionetter
* 230
Golasa nel Maccabi sta facendo il belllo e il cattivo tempo in attacco
Solo a noi capita di dover rinunciare ad un acquisto per minacce alla famiglia!
Sarebbe stato un affarone, altro che kasumi...

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Citazione di: Beijing09 il 17 Ago 2011, 18:07
è il nuovo tifoso-ragioniere.... non ne conoscevi l'esistenza?
Molto piu semplice, Lotito con il passare degli anni ha alzato via via il tetto ingaggi come era corretto fare.
Nel fare questo a mio avviso ha commesso l'errore di alzare il tetto in generale e non solo per i giocatori di livello piu alto.
Conseguenza di questo e' il fatto che abbiamo giocatori normali con stipendi alti (vedi Floccari) e giocatori modesti o scarsi (Foggia, Stendardo ecc) con stipendi da giocatori medio alti.
Il risultato e' un elenco invendibile di giocatori che non vanno via neanche gratis per non perdere il loro grasso e spesso immeritato stipendio...
Sculli e Konko sono altri 2 che rischiano di aggiungersi a questo elenco...
Ovviamente va visto il valore del giocatore, il cv, l'affidabilita per infortuni e l'eta..
Mio parere ovviamente...

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: kiraly il 17 Ago 2011, 22:11

Conseguenza di questo e' il fatto che abbiamo giocatori normali con stipendi alti (vedi Floccari) e giocatori modesti o scarsi (Foggia, Stendardo ecc) con stipendi da giocatori medio alti.

Si possono pure sbagliare certi acquisti (Makinwa, Carrizo), ma che Lotito dia uno stipendio alto a uno normale e uno medio-alto a uno scarso, lo trovo molto difficile.

Noi abbiamo una rosa extralarge alla pari se non meno di tante altre società.
Poi col tempo alcune situazioni cambiano fisiologicamente, ricorda che Stendardo giocò nella Juventus e Foggia faceva parte del super affarone-Oddo, affare superato solo di recente dalla vendita di Kolarov.

Poi capisco che uno non si può ricordare tutto..   ;)

A me Sculli é parso molto utile da quando é arrivato (servono sempre quelli 'utili') e per Konko aspetterei, é arrivato adesso.

innamoRADU

*
Lazionetter
* 8.173
Citazione di: Il Mitico™ il 17 Ago 2011, 15:35
Russò, come la giri la giri è sempre la solita storia, qualcuno deve sta fuori. Ecco la domanda per te: perché escludere Klose?

con le dovute proporzioni ma il City ha: dzeko, balotelli, aguero, tevez, santa cruz e adebayor. non penso che i tifosi vogliano la cessione di uno di questi solo perchè non possono giocare insieme...

per essere competitivi ci vogliono 3 attaccanti forti forti e noi quest'anno ce li abbiamo.

senza zarate saremmo da metà classifica

Contenuto sponsorizzato

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Praticamente siamo passati da "lotito pidocchioso caccia li sordi  :x" a "lotito scialacquone c'hai le mano bucate  :x"
Amusing.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062
Citazione di: Claudio_Bologna il 17 Ago 2011, 18:44

milan-lazio
lazio-bologna
genoa-lazio
palermo-lazio
lazio-reggina

parma-lazio

chievo-lazio
lazio-napoli
lazio-inter

lazio-cesena

gol alla rocchi ,10 gol in 3 anni , in 57 partite.
Zarate è diventato un giocatore normale. talento buttato (colpa sua) come saviola e aimar.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.399
Il risultato e' un elenco invendibile di giocatori che non vanno via neanche gratis per non perdere il loro grasso e spesso immeritato stipendio...
Ovviamente va visto il valore del giocatore, il cv, l'affidabilita per infortuni e l'eta..
Mio parere ovviamente...

E anche il mio. È brutto usare questo termine, ma la nostra "zavorra" va aumentando,  o almeno non diminuendo nel corso degli anni. E questo impedisce, tra l'altro, di inserire giovani che non saranno campionissimi - quelli probabilmente ce la farebbero comunque - ma potrebbero accrescere qualità, entusiasmo, velocità. A mio parere, ad esempio, far giocare stasera Scaloni non è assurdo, ma comunque una brutta scelta. E Zauri sarebbe anche peggiore.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Soldi benedetti!!
Senza Floccari, ma anche Stendardo, ora giocavamo contro Sassuolo e Cittadella.

Nesta idolo

Visitatore
Si é capito che il mercato in entrata della Lazio è finito. Speriamo si riesca a vendere questi 6-7 giocatori "in esubero"

Claudio_Bologna

*
Lazionetter
* 725
Citazione di: white-blu il 18 Ago 2011, 07:23
gol alla rocchi ,10 gol in 3 anni , in 57 partite.
Zarate è diventato un giocatore normale. talento buttato (colpa sua) come saviola e aimar.

10 gol in 3 anni alla rocchi non vuol dire che gli altri non valgano...
facciamo così: in 3 anni 119 partite (tra titolare e partenze dalla panchina) e 33 gol. un gol ogni 4 partite, vuol dire che in una stagione da anche solo 40 partite (tra campionato e coppe) 10 gol all'anno, senza contare gli assist forniti. per una seconda punta per me non è male, vuol dire mettere lo zampino in almeno 16/17 gol stagionali (contando 6/7 assist a stagione che bene o male ha sempre fatto). in più io aggungerei la postilla che con hernanes, klose, cissè e zarate (anche se giocheranno solo 2/3 insieme alla vota) le difese avversarie hanno più lavoro da fare, quindi se lavorano stretto su zarate ne guadagnano klose, cissè ed hernanes e così viceversa. ne terrei contodi ciò... se poi vendono zarate e prendono rossi allora me ne farò una ragione più voletieri, ma cederlo per motivi d'incompatibilità non mi sembra una grande idea.

Contenuto sponsorizzato

Lazio.net

Amministratore
Lazionetter
* 4.193
Citazione di: Beijing09 il 17 Ago 2011, 10:24
Non sopporto le rompic....  ;)

Il qui presente è un topic lungo, con mille sotto discussioni e per questo molto difficile da seguire, specialmente se da parte degli utenti non arrivano segnalazioni particolari.
La moderazione però, anche se lentamente, si accorge di tutto, non crediate di farla franca: atteggiamenti come il qui presente non vanno neanche pensati.
Proprio non riusciamo a capire per cosa abbiate scambiato questo posto. Possiamo comunque assicurarvi che non è casa vostra, e ve ne accorgerete presto.
Per il momento, non prendiamo alcuna sanzione, alla prossima, scattano 30 giorni di sospensione, chiunque esso sia.

Lazio.net Staff

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
Citazione di: Franzoni il 17 Ago 2011, 11:49
Scusami, ma io non credo che sia giusto essere messo sempre ai margini, nonostante tanta gente ti voglia molto bene e ti inciti sempre....non credo che sia giusto chiedere a Zarate di rimanere per fare panchina e giocare qualche volta quando mancherà anche Sculli....magari gli basterebbe partire alla pari con gli altri, ma non mi sembra che sia così, francamente....purtroppo, a mio parere , anche tanti tifosi della Lazio lo vorrebbero cambiare con un altro rinforzo, senza pensare che ,per il bene della Lazio, il rinforzo dovrebbe arrivare al posto di qualcun'altro....è un peccato, per me....
comunque, Sempre Forza Lazio , a prescindere....
....e sempre rioma merda....
mi era scappata la risposta, rimedio ora...
io temo... naturalmente è solo una mia opinione... che maurito un pò si trinceri dietro questo amore spassionato che proviamo nei suoi confronti...episodi come quelli delle sue sostituzioni all'olimpico, con cori per lui e fischi per gli allenatori (anche con delio era successo...e non nascondo che anche io ho fischiato un paio di volte alle sue sostituzioni...) rendono un calciatore consapevole dell'amor che le persone provano per lui, calcisticamente parlando...
ora... se il calciatore ha un carattere responsabile, maturo e professionale, questo non influisce...anzi, ti spinge a fare sempre di piu,nonostante i problemi con gli allenatori o i compagni...
nel caso di maurito (che cmq non sto definendo come non professionale...da quanto so fa tardi agli allenamenti, ma è pure uno che si allena a parte e con il preparatore.) questa situazione ha portato ad un atteggiamento per alcuni versi sbagliato, che ha indispettito compagni ed allenatore... però non so se la colpa sia solo sua... ci sono giocatori che hanno avuto parole sbagliate al momento sbagliato nei suoi confronti (rocchi e siviglia ad es. sempre imho), quindi viene da pensare che ci sia sempre stata un pò di gelosia nei confronti di un calciatore acclamato dal primo minuto e che il primo anno c'ha fatto spellare le mani... per poi rendersi cmq protagonista di bellissime giocate che altri calciatori della lazio (ad eccezione di hernanes) si possono solo sognare...
spero che quest'anno maurito torni grintoso come il primo anno, con entusiasmo e usi i problemi come valvola di sfogo in campo...
tutto dipende da lui...anche perchè fare la "vittima", essere triste, anche in campo, non serve a nulla...se non a rovinarti una carriera che potrebbe essere scintillante...

Discussione precedente - Discussione successiva