Citazione di: dani2110 il 29 Ago 2011, 19:13
Capisci poco di calcio se fai questa esternazione...il giudizio complessivo su un calciomercato di una squadra si da guardando le due componenti, ovvero quello in entrata e quello in uscita. Altrimenti facciamo come i romanisti che si sono fissati nel dire che per il primo anno hanno comprato tanti giocatori senza accorgersi (o facendo finta) però di tutti i giocatori che sono usciti.
Alla Lazio il discorso era diverso...io personalmente ero stracontento che si fosse chiuso il mercato in entrata ai primi di Luglio perchè la società si poteva appunto concentrare sugli esuberi. Oggi ci sono ancora almeno una decina di giocatori che Reja (non io...) ha chiesto di non vedere più a Formello e la società non è stata per il momento in grado di accontentarlo. Quindi "chissene" non esiste...perchè io non li pago ma so cosa vuol dire trovarsi sul campo di allenamento e nello spogliatoio con 38 calciatori...e ti assicuro che non sono le condizioni ideali per lavorare al massimo.
Il mercato si e' chiuso presto (bravo Lotito) perche' il Presidente che sta imparando e -molto
velocemente- ha capito e fatto suo il *concetto fondamentale* che se comperi presto puoi fare
i tuoi affari nel giusto senso della parola, invece se concludi alla fine, tutto e' stravolto dalla
fretta di fare, dalla mancanza di tempo, dai parametri che sono cambiati e dallo squilibrio che
ti comporta la fretta.
Infatti ha tirato le somme e il Presidente ha fatto tutto subito; non credo
che negli anni a venire si farà mettere in mezzo dal problema tempo (salvo particolari casi che si
possono verificare in ogni momento del mercato) perche' ha veramente imparato la fondamentale
lezione e mai piu' la dimenticherà. E' chiaro che se dedichi le tue attenzioni all'entrata, non lo
puoi fare con la stessa convinzione in uscita, pertanto il problema adesso c e' in uscita ma penso
che tutto possa sistemarsi nelle prossime ore. Insomma dice il detto ""piano piano se fa' giorno""