Mercato di gennaio 2026

Aperto da tommasino, 23 Dic 2025, 18:18

Discussione precedente - Discussione successiva

maratoneta

*
Lazionetter
* 926

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.420
Citazione di: Achab77 il 11 Feb 2026, 14:13Sono due discorsi separati.
Quello che riguarda Lotito e il cambio di proprietà è vero che sia molto poco modificabile, anche se stavolta una protesta forte e concreta c'è, e i segnali di un effetto anche solo a livello mediatico mi pare che siano inequivocabili.
Lato "solide realtà", quello che chiediamo, o che almeno chiedo io, è che si possa passare meno tempo a fare proclami di cose inesistenti e conferenze di guerra contro tutto il mondo e dedicarsi di più a strutturare un settore che possa appunto andare a prendere giocatori in serie B o in Polonia ma che siano di valore. Speriamo che già i nuovi possano dimostrare che lo si stia facendo, però andranno giudicati meglio l'anno prossimo, dato che a parte stasera quest'anno si tratterà di navigare a vista rimanendo presumibilmente nella terra di nessuno in classifica.
Ma son d'accordo, però quando io dico che fabiani (da solo, con i procuratori, con gli amichetti, quel che volte, che poi son le stesse cose che si dicevano di tare) non ha fatto male intendo che ha portato:

Mandas, Guendouzi, Kamada, Rovella, Pellegrini, Castellanos, Isaksen, Tavares, Gigot, Dele-Bashiru, Dia, Noslin, Tchaouna, Provstgaard, Belahyane, Taylor, Pzyborek, Motta, Maldini e Ratkov in fondamentalmente 3 sessioni di mercato e una di gennaio. Ha poi rivenduto molto bene giocatori che stavano qua da eoni, come Kamenovic, ha fatto importanti plusvalenze con giocatori sia buoni che da cedere (su tutti Tchaouna) e alla fine, di tutta questa lista, gli unici veri errori sono stati Dele-Bashiru, che in effetti ancora non si è capito il suo ruolo, e il prezzo di Noslin, che a 5-6M ci stava benissimo. Gli altri, chi più chi meno, hanno fatto almeno sei mesi di buon livello.

Quindi vediamo come ci muoviamo questa estate, sarà la prova del nove

mariolazio

*
Lazionetter
* 111
Citazione di: Beppe78 il 11 Feb 2026, 14:06Ancora nessuno, e ripeto nessuno, mi ha spiegato cosa si possa fare per non farlo stare qua altri 200 anni. Nessuno.
Visto che stadio vuoto e raccolta firme non mi pare stiano aiutando molto, anzi, stadio vuoto danneggia la squadra, come ha detto Sarri.
Stadio e Lazio store vuoti funzionano se applicati con costanza e determinazione.

Volendo fare un parallelo, con le dovute proporzioni, è come uno sciopero dei ferrotranvieri. Lo fai un giorno non cambia niente, ma fallo per 10 giorni (giornate) consecutive e vedi come chi prima faceva orecchie da mercante poi dopo ti ascolta.

Lo stadio vuoto danneggia solo le tasche di chi si arricchisce con il business di cui lo stadio fa parte.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 21.925
Citazione di: mariolazio il 11 Feb 2026, 17:25Stadio e Lazio store vuoti funzionano se applicati con costanza e determinazione.

Volendo fare un parallelo, con le dovute proporzioni, è come uno sciopero dei ferrotranvieri. Lo fai un giorno non cambia niente, ma fallo per 10 giorni (giornate) consecutive e vedi come chi prima faceva orecchie da mercante poi dopo ti ascolta.

Lo stadio vuoto danneggia solo le tasche di chi si arricchisce con il business di cui lo stadio fa parte.
1. Gli store sono vuoti comunque, non credo che la Lazio guadagni molto.
2. Gli abbonamenti sono già pagati fino a fine stagione, cambia poco se gli abbonati vanno oppure no.
3. Se la Lazio incassa meno, gli interessi di Lotito non vengono danneggiati, lui il suo stipendio e gli incassi per le sue ditte li prende comunque, rimane meno per quello che resta, che viene speso per la Lazio.
Quindi alla fine si danneggiano solo la Lazio e i suoi tifosi.
Questo secondo la mia modestissima opinione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.446
Citazione di: El Matador il 11 Feb 2026, 13:00Prendere un giocatore in B ogni X anni non è che dimostri che loro "pescano anche da lì"; parliamo di ipotesi di giocatori, di casi particolari, di scommesse che loro possono permettersi tranquillamente di perdere, e noi no.

Il problema di fondo comunque è sempre il realismo spinto. Più di così non si può? Ok, allora va bene. Spulciamoci la B turca...
Il grande capo qui ci camperà altri 200 anni.
Te l'hai messa come provocazione, ma ci siamo andati vicini: il buon Dele Bashiru l'abbiamo pescato da una squadra turca che si è salvata dalla retrocessione per 1 punto.

Edit: prima che qualcuno interpreti il mio commento come "tutti i giocatori della Lega Turca sono delle pippe", era solo per chiarire come certe cose, sopratutto nel calcio di oggi, non sono proprio risultato del caso. Se uno a quasi 25 anni trova spazio solo in certe squadre (prima aveva trovato spazio solo nella terza serie inglese), significa che ha dei limiti grossi. È un gioco di probabilità e senza offesa per la talent room, la probabilità puoi batterla con qualche conoscenza calcistica superiore (che Fabiani non ha); con una conoscenza di scouting e analisti (che la Lazio non ha) o con qualche botta di fortuna. Le proposte dei vari procuratori e agenti amici non rientrano tra queste.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.420
Citazione di: mariolazio il 11 Feb 2026, 17:25Stadio e Lazio store vuoti funzionano se applicati con costanza e determinazione.

nope, come ti hanno scritto sopra
se la Lazio guadagna 100 e 50 vanno ad aziende di lotito o a interessi suoi e 50 a mercato e stipendi, secondo te che succede se per via dei mancati introiti dello stadio la Lazio guadagnasse 80? Al di là che lo stadio vuoto influisce anche sui risultati sportivi

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.571
Citazione di: Beppe78 il 11 Feb 2026, 12:48L'esempio sta in piedi perché le milanesi non lottano per arrivare in EL, lottano per lo scudetto e la champions, quindi signifca che in B c'è gente che potenzialmente potrebbe essere un ricambio per loro, ergo titolare da noi.

Quando saremo il napoli, andremo a pescare dalla premier.
Una volta la B era l'anticamera della A per tanti calciatori che hanno fatto la storia del nostro calcio, adesso è un po' diverso, comunque sui giovani investirei sempre.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.286
Io più ch altro sono preoccupato per il reset della difesa il prossimo anno.
Con Gila che do per scontato andrà via se non lo vogliamo perdere a zero, senza Romagnoli.
Nessuno che ha fatto notare che Diogo Leite (al di là del teatrino contatto non contatto...) , al di là che sia mancino come Provstgaard, al di là se sia scarso (come mi dice un mio amico molto molto vicino al giocatore) o iil nuovo Nesta secondo il vangelo di Beppe78, nessuno proprio nessuno di e che questo gioca ed è abituato a giocare a 3 dietro?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.493
Io per giugno ho un nome solo, è anche a parametro zero se ci sbrighiamo, sistemi l'esterno dentro offensivo, Herry Wilson del Fulham.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.420
Citazione di: Adler Nest il 13 Feb 2026, 09:06Io più ch altro sono preoccupato per il reset della difesa il prossimo anno.
Con Gila che do per scontato andrà via se non lo vogliamo perdere a zero, senza Romagnoli.
Nessuno che ha fatto notare che Diogo Leite (al di là del teatrino contatto non contatto...) , al di là che sia mancino come Provstgaard, al di là se sia scarso (come mi dice un mio amico molto molto vicino al giocatore) o iil nuovo Nesta secondo il vangelo di Beppe78, nessuno proprio nessuno di e che questo gioca ed è abituato a giocare a 3 dietro?
Il prossimo anno Gila e Romagnoli sono ancora a contratto, se partono devono pagarli, il giusto essendo a scadenza, ma devono pagarli, se no stanno qui.

Se ha imparato Patric a fare il difensore da difesa a 4 può farlo anche Diogo Leite .

Comunque se parte Gila mi aspetto altro al suo posto. E Gila lo farei partire per una giusta offerta se lo vogliono subito, se no pazienza che tanto non ci prendi comunque 30M . Romagnoli non sono così sicuro vada via per certo , Leite è in naftalina per quello

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.736
Citazione di: Beppe78 il 14 Feb 2026, 08:25Il prossimo anno Gila e Romagnoli sono ancora a contratto, se partono devono pagarli, il giusto essendo a scadenza, ma devono pagarli, se no stanno qui.

Se ha imparato Patric a fare il difensore da difesa a 4 può farlo anche Diogo Leite .

Comunque se parte Gila mi aspetto altro al suo posto. E Gila lo farei partire per una giusta offerta se lo vogliono subito, se no pazienza che tanto non ci prendi comunque 30M . Romagnoli non sono così sicuro vada via per certo , Leite è in naftalina per quello

Esatto. Tutto considerato in mancanza di alternative valide il centrale dx rimane Gila. A meno di offerta monstre che, % del real a parte, ci fa sorridere a 32 denti.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.845
Citazione di: Beppe78 il 14 Feb 2026, 08:25Il prossimo anno Gila e Romagnoli sono ancora a contratto, se partono devono pagarli, il giusto essendo a scadenza, ma devono pagarli, se no stanno qui.

Staranno qui ma poi se ne andranno a zero...

Quando arrivi prossimo alla scadenza rischi spesso di essere spalle al muro.. 

E se un giocatore vuol cambiare aria, ormai è assodato, lo devi cedere.
È quasi sempre controproducente usare chiodi e martello 

Contenuto sponsorizzato

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.420
Citazione di: AquiladiMare il 14 Feb 2026, 09:26Staranno qui ma poi se ne andranno a zero...

Quando arrivi prossimo alla scadenza rischi spesso di essere spalle al muro..

E se un giocatore vuol cambiare aria, ormai è assodato, lo devi cedere.
È quasi sempre controproducente usare chiodi e martello
Quello è un altro discorso, se restano e sono pagati devono impegnarsi, e sicuro Romagnoli lo farà. Se li perdi a zero pazienza, non è che che guadagnavi milioni per un 31 enne manco nazionale e per uno a cui metà devi ridarli al Real.

Quelli magari li fai, tanti tanti, se metti Provstgaard titolare. Che è il motivo per cui io comprerei massimo 2003

white-blu

*
Lazionetter
* 17.035
Citazione di: Beppe78 il 11 Feb 2026, 17:36nope, come ti hanno scritto sopra
se la Lazio guadagna 100 e 50 vanno ad aziende di lotito o a interessi suoi e 50 a mercato e stipendi, secondo te che succede se per via dei mancati introiti dello stadio la Lazio guadagnasse 80? Al di là che lo stadio vuoto influisce anche sui risultati sportivi
Raziolmente e con un pizzico di logica. Dovrebbero diminuire gli introiti per le aziende di lotito.
D'altronde è un situazione in toto , creata da lui. Lui c'ha da mette le pezze.
Oppure lasciare. 

Detto questo.
Domanda. 

Ma rischiamo la.chiusura del.mercatp.anche questa estate ? 

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.101
Citazione di: white-blu il 14 Feb 2026, 11:22Raziolmente e con un pizzico di logica. Dovrebbero diminuire gli introiti per le aziende di lotito.
D'altronde è un situazione in toto , creata da lui. Lui c'ha da mette le pezze.
Oppure lasciare.

Detto questo.
Domanda.

Ma rischiamo la.chiusura del.mercatp.anche questa estate ?

Sinceramente, visto il divario tra entrate e uscite, penso di no. In più, con la norma che permette di "anticipare" i crediti da riscuotere credo che siamo abbastanza coperti.
Il vero tema è capire che differenza ci sia tra un mercato bloccato e uno aperto per noi, visto che non mi sembra che si sia deciso di fare un player trading veramente virtuoso.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.807
Citazione di: Beppe78 il 14 Feb 2026, 09:39Quello è un altro discorso, se restano e sono pagati devono impegnarsi, e sicuro Romagnoli lo farà. Se li perdi a zero pazienza, non è che che guadagnavi milioni per un 31 enne manco nazionale e per uno a cui metà devi ridarli al Real.

Quelli magari li fai, tanti tanti, se metti Provstgaard titolare. Che è il motivo per cui io comprerei massimo 2003
condivido.
il danese cmq a luglio entra nel terzo anno di contratto.
va rinnovato subito.
mi aspetto invece che cancellieri vada a scadenza. solo sensazione.

am865

*
Lazionetter
* 507
Certo vedere che Pedro Neto è diventato uno dei migliori attaccanti esterni al mondo (tripletta nell'ultima partita del Chelsea che lo ha acquistato per 60 mln e che probabilmente oggi vale 90-100 mln) è tutto dire sulle competenze di questa società.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.420
Citazione di: am865 il 14 Feb 2026, 15:01Certo vedere che Pedro Neto è diventato uno dei migliori attaccanti esterni al mondo (tripletta nell'ultima partita del Chelsea che lo ha acquistato per 60 mln e che probabilmente oggi vale 90-100 mln) è tutto dire sulle competenze di questa società.
Più che altro le competenze dei tifosi che lo consideravano pippa, in molti (io ci speravo, come con tutti i giovani) e dell'allenatore che non l'ha mai fatto giocare, anche se probabilmente non era pronto al tempo. La società non c'entra nulla dato che non è mai stato neanche un minuto di proprietà della Lazio, era un parcheggio di favore a Mendez per averci ceduto Keita.

Contenuto sponsorizzato

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.528
Citazione di: am865 il 14 Feb 2026, 15:01Certo vedere che Pedro Neto è diventato uno dei migliori attaccanti esterni al mondo (tripletta nell'ultima partita del Chelsea che lo ha acquistato per 60 mln e che probabilmente oggi vale 90-100 mln) è tutto dire sulle competenze di questa società.
Pedro Neto non è mai stato della Lazio,  nemmeno per un nanosecondo 

FrancescoAdd

*
Lazionetter
* 103
Citazione di: Beppe78 il 14 Feb 2026, 15:22Più che altro le competenze dei tifosi che lo consideravano pippa, in molti (io ci speravo, come con tutti i giovani) e dell'allenatore che non l'ha mai fatto giocare, anche se probabilmente non era pronto al tempo. La società non c'entra nulla dato che non è mai stato neanche un minuto di proprietà della Lazio, era un parcheggio di favore a Mendez per averci ceduto Keita.

Ricordo perfettamente che tutti i tifosi fossero incuriositi da questo ragazzo velocissimo. Anche allo stadio fu applaudito, sempre.
L'allenatore non lo fece giocare con costanza perché giovanissimo e perché non era un asset da valorizzare, dato che non era della Lazio, ma solo di passaggio per altri lidi.
La società non è stata né competente né incompetente: ha fatto un'operazione meramente economica senza alcun risvolto tecnico.