Mercato di gennaio 2026

Aperto da tommasino, 23 Dic 2025, 18:18

Discussione precedente - Discussione successiva

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.668
Citazione di: Beppe78 il Oggi alle 06:37E non è più giovanissimo. Tocca cambiare la coppia difensiva il prossimo anno per vendere questi e farci dei soldi. Uno sta già qua per fortuna, ma solo per questo Sarri non resterà mai. l'addio di Romagnoli però non è colpa di nessuno se non di chi gli ha fatto il contratto iniziale.

Pazienza, spero si riparta con allenatore e squadra giovani, con voglia di spaccare il mondo.

Tanto per crescere, anche come stipendi, ci sono due strade : vendere o fare player trading serio E voler crescere. Non sono sicuro lotito, anche iniziasse a fare pt serio, come pare abbia detto alla presentazione, poi abbia anche interesse a crescere.
Non lo ha fatto per 21 anni...

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.282
Citazione di: trax_2400 il Oggi alle 07:48Certo che può guadagnare di più, però schermaglie in fase di rinnovo del contratto ce ne sono sempre. Può essere che effettivamente voglia andare via, ma può essere pure una strategia per il rinnovo. Vedremo.
Certamente, ma prospettive di ottenere qualcosa intorno ai 4 (che presumo sia la cifra a cui ambisce un giocatore che al momento percepisce 3,3) non credo che ce ne siano.
Per questo ho parlato di logica conseguenza.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.629
Citazione di: neogia il Ieri alle 21:59Prendo spunto da questa tua risposta che leggo frequentemente qui nel forum anche da parte di altri utenti: "vabbè ma io penso solo a tifà perchè tanto non potrei fare altro, la società la gestisce Lotito". (Ma ci si potrebbe sostituire tante altre  frasi ".....io penso solo a tifà perchè tanto che ce posso fa che ce stanno 500 deficienti con la mano a paletta in curva?".....ognuno metta la sua).

Mi lascia piuttosto basito questo volersi trincerare dietro l'essere semplicemente "tifoso", verso questa rassegnazione che tanto sono in una posizione di minoranza e quindi a sto punto l'unica cossa che posso fare è "mettermi seduto sulla sponda del fiume ed attendere che si decida il mio destino (di tifoso)".
Innanzitutto essere tifoso non vuol dire subire qualsiasi cosa nel buon nome del "A me importa solo la maglia/Lazio"....eh no...è comodo lasciatevelo dire: innanzitutto puoi essere un tifoso attivo e DISSENTIRE, poi ognuno lo fa come vuole : chi allo stadio contestando, chi  facendo aprire gli occhi agli altri tifosi su cose che magari non notano, chi mettendo striscioni in giro per Roma, chi mettendo le bombe a Villa San Sebastiano. Ma smettere di palesare il proprio dissenso solo perchè ci si accomoda dietro il voler semplicemente essere "spettatore passivo"è un attegiamento comodo e para_culo tipico dell'italiano, che poi in tanti "travestono"con il senso di appartenenza e di lazialità ma che secondo me nasconde un attegiamento molto più subdolo che corrisponde al "mi faccio andar bene tutto perchè più di tanto non mi voglio impegnare".
Il dissenso è un impegno, lo capisco, opporsi a ciò che non ci sta bene invece è un diritto che abbiamo (e che molti popoli del Mondo non hanno più) e che dovremmo sempre coltivare: accomodarsi anche sul dissentire significa lasciare che le cose vadano a rotoli auto-convincendosi che tanto è un destino che io non posso modificare, ma solo subire. ColCazzo !!!

Nel tifo come nella vita civile, politica e familiare dissentire, andare contro, non accomodarsi come se il destino fosse un qualcosa di irreversibile significa rispettare il proprio modo di pensare, rispettare se stessi, cercare di migliorare e migliorarsi.
Se dovessi seguire il vostro presupposto dovrei semplicemente dire"...vabbè ma che lo contesto a fare un governo che non rispetta le minoranze, maschilista, fascista, prepotente ed antidemocratico visto che il mio voto è uno ed attorno la maggioranza sono fascisti? resto a guardare!"...... qualora mi trovassi davanti ad una donna che per strada viene stalkerizzata, se adottassi questo vostro metro di giudizio, dovrei tirare dritto e fare semplicemente il tifoso-di-me-stesso perchè dovrei pensare che tengo famiglia, che ho una moglie ed una figlia e che non posso mettere a repentaglio la mia vita.

Lo so che sono esempi estremi e forse anche iperbolici rispetto alle questioni in cui leggo "vabbe ma io faccio solo il tifoso, del resto nonmenefregauncazzo perchè non ce posso fa niente...", ma nascondono lo stesso arrendevole (e para_culo secondo me) atteggiamento del  me ne tiro fuori.
Che oltre ad essere crticabile da un punto di vista civile, lo è anche dal punto di vista personale: essere tifoso non significa farsi star bene la mierda che te passano per cibo, non significa solo accontentarsi di quello che accade sul campo di calcio nei 90minuti. Cosi è comodo, fatevelo dire.

In amicizia e SCUSATE L'OFF TOPIC

Io sono uno di quelli sui quali ti punti il dito.
E rivendico il mio diritto di limitare il mio benessere o malessere ad "un intorno discreto" dell'evento sportivo.
Sarà che non vivo a Roma, o che sono vecchiotto, ma a me di vivere la Lazio come molti la vivono su questo forum e fuori di esso, non mi va. La Lazio É LA COSA PIÙ IMPORTANTE TRA LE MENO IMPORTANTI DELLA MIA VITA. E per questo è fonte di gioie e dolori vacui. Per una vittoria godo, per una sconfitta "meno a mi' moje e vado a letto". Fine.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 21.696
Citazione di: AquiladiMare il Oggi alle 08:01Non lo ha fatto per 21 anni...
Non credo che Lotito non abbia interesse a crescere.
Non è interessato a crescere spendendo di tasca sua, che è differente.
Lui pensa di poter crescere perché ritiene di essere più bravo e furbo degli altri, cosa che in realtà per un certo periodo è stato anche vero ma che negli ultimi anni non sta funzionando più.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.629
Sono pronto a leggere cose terribili sui social...

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.282
È innegabile che il modello sia cambiato.
Taty e Guendo out, due giovani futuribili in (fattuale) e altri in arrivo con le medesime carattristiche (ipotesi, ma concreta).
Anche gli ultimi acquisti, tutti giovani di prospettiva (pedraza a parte, occasione a par zero).

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 21.696
Si registra un interesse del Como per Nuno Tavares.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.282
Citazione di: Palo il Oggi alle 08:24Io sono uno di quelli sui quali ti punti il dito.
E rivendico il mio diritto di limitare il mio benessere o malessere ad "un intorno discreto" dell'evento sportivo.
Sarà che non vivo a Roma, o che sono vecchiotto, ma a me di vivere la Lazio come molti la vivono su questo forum e fuori di esso, non mi va. La Lazio É LA COSA PIÙ IMPORTANTE TRA LE MENO IMPORTANTI DELLA MIA VITA. E per questo è fonte di gioie e dolori vacui. Per una vittoria godo, per una sconfitta "meno a mi' moje e vado a letto". Fine.

Per molti l'importante non è la Lazio.
È poter sfogare la propria frustrazione grazie alla Lazio.

Beppe78

*
Lazionetter
* 10.918
Mah oddio, a me pare che da quel che eravamo nel 2004 siamo costatemente cresciuti, sia come valore della rosa e di conseguenza stipendi (ricordate i max 500k dei primi anni?) che di risultati, almeno fino al 2023 (secondo posto miglior piazzamento dallo scudetto). Il problema semmai è che con lotito non si può fare lo step successivo, quello che ha fatto il napoli (che però è partito dalla C, senza dover pagare il fisco), ma si potrebbe, con un pt serio, raggiungere i livelli raggiunti dall'atalanta di simpatia gasperino (fare la champions non una volta ogni morte o dimissiome di papa, arrivare in fondo alle coppe europee), che poi per me era quello che avevamo raggiunto nel 2018, ma ci hanno segato le gambe in campionato e nelle coppe non eravamo ancora mentalmente pronti.

Beppe78

*
Lazionetter
* 10.918
Citazione di: Palo il Oggi alle 08:24Io sono uno di quelli sui quali ti punti il dito.

Pure per me,  da stampare sulla pietra

Beppe78

*
Lazionetter
* 10.918
Citazione di: trax_2400 il Oggi alle 08:29Si registra un interesse del Como per Nuno Tavares.
A questo punto basta che qualcuno se lo prenda, soprattutto se serve per arrivare subito a Pedraza e/o a un centrocampista.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.371
L'inizio del mercato faceva immaginare un cambio di passo o per i più ottimisti che c'era qualcuno nell'ombra a manovrare. Gli ultimi dieci giorni ci ha fatto capire che non è cambiato niente, anzi l'intervento di ieri in conferenza sembra sia tornato a una quindicina di anni fa ai tempi dei chiodi e martelli.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 40.926
Citazione di: trax_2400 il Oggi alle 07:49Non lo difende più nessuno.
Ma non è vero, ancora tocca leggere che è bravo e che a sbagliare sono gli altri 

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.235
Citazione di: Andrewblue il Oggi alle 00:04Dove si firma? Con questa formazione arrivi sesto in tranquillità e vai in Europa League
Secondo me in carrozza in CL finestra scudetto...

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.263
Citazione di: trax_2400 il Oggi alle 07:49Non lo difende più nessuno.
non mi sembra
non è necessario scrivare che Lotito sia un danto, la difesa passa anche per la zona grigia, dove si dichiara l'attesa per un passaggio di mano, ma intanto si sminuiscono colpe, si trovano giustificazioni , si deviano gli strali

come a dire
avete ragione, è un despota, ma cose buone ne ha fatte, magari le rifà

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.235
Citazione di: WhiteNoise il Oggi alle 08:30Per molti l'importante non è la Lazio.
È poter sfogare la propria frustrazione grazie alla Lazio.

Sicuro?
Cosa ne sai delle frustrazioni altrui?
Pensi che la Lazio sia una valvola di sfogo?
O lo sia sta community?
Cosa ti fa pensare che frustrazioni, preoccupazioni, gioie, dolori possano essere così facilmente risolvibili scrivendo qui sopra?
Oppure visto che si parla di Lazio, magari a uno dispiace vedere come viene trattata?

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 19.803
Con questa dirigenza, una rosa incompleta e male assortita, arbitraggi avversi, infortuni ecc., se Sarri conquista  più di 54 punti ha fatto un miracolo. imho

p.s. Lotito è uno dei più "poveri" presidenti della serie A, limitato per il calcio d'oggi, inadeguato per  questo ambiente/tifo, da sempre  da prime posizioni.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 40.926
Che la Lazio sia la cosa più importanti tra le meno importanti mi sembra lapalissiano. Sempre di calcio parliamo.
Ma a me pare che anche questo argomento, come il panino con la frittata e il tifoso scanzonato, diventino un semplice strumento retorico per fare lo slalom tra i pesanti dati di realtà che ci consegna questa gestione.
Una legittima forma di relativizzazione ma pur sempre questo.

Anche senza arrivare agli auguri di morte e tenendo presente che parliamo di calcio, il giudizio può essere severo, implacabile, definitivo. E fare dunque i conti con i confronti passati, redigere un bilancio e ammettere che si, ci eravamo sbagliati, lotito non è nemmeno un mediocre imprenditore ma pessimo e non ci avevamo visto giusto nel riconoscergli dei meriti che non fossero dati dalle possibilità già insite nell'azienda Che gestisce.

Ecco, non vorrei che certi argomenti relativisti servano più che altro a evitare il bilancio dei discorsi perche sai, io penso solo al pallone. Oggi. Ieri I discorsi erano più ampi ma oggi conviene pensare al pallone.
Che poi è così, ma è anche questo indice di qualcosa

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.223
Per abbassare il monte ingaggi, rinnoviamo alle riserve che hanno giocato 5 partite discrete in 5 anni e non rinnoviamo ai pochi titolari buoni che abbiamo.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.409
Citazione di: Adler Nest il Oggi alle 09:25Sicuro?
Cosa ne sai delle frustrazioni altrui?
Pensi che la Lazio sia una valvola di sfogo?
O lo sia sta community?
Cosa ti fa pensare che frustrazioni, preoccupazioni, gioie, dolori possano essere così facilmente risolvibili scrivendo qui sopra?
Oppure visto che si parla di Lazio, magari a uno dispiace vedere come viene trattata?
Qualche mese fa, sarà stato maggio, si parlava di Fabregas e io dissi che alla Lazio di Lotito Fabregas non ci sarebbe mai venuto (poi ha rifiutato anche l'Inter, ndr). Un cogl.ioncello qui sopra azzardò un commento simile a quello di cui sopra e fu giustamente preso a pesci in faccia.
Ancora tocca leggere certe cagate da psicologo da 2 soldi.

Cambiando discorso, sentendo Raiola e vista la situazione Gila, capace che in estate devi pure rifare i centrali, l'unico reparto decente (grazie anche alla chirurgia tattica).
Ampio lavoro per la talent room