Mercato di riparazione 2017

0 Utenti e 70 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Mercato di riparazione 2017
« Risposta #2420 il: 18 Gen 2017, 09:16 »
Sarebbe importante prendere giocatori che abbiano anche un "temperamento forte" .... le famose palle direi. Sotto questo punto di vista siamo a livelli bassissimi, sono tutti bravi ragazzi ma non mordono quando c'è da combattere, ed è questo secondo me un motivo per cui ad esempio non si vince più un derby (cosa gravissima) oppure uno scontro diretto con squadre più forti.

Già correggere questo sarebbe un grande passo in avanti verso quel tanto sognato "salto di qualità".

Giocatori di primo pelo e con poca esperienza li lascerei stare....sacrificherei tranquillamente Biglia ed anche Parolo (oltre ai vari Djordjevic ...Kisnha ecc) con gente che abbia più fame (sportiva).
Re:Mercato di riparazione 2017
« Risposta #2421 il: 18 Gen 2017, 09:58 »
Parolo è fondamentale. Non lo toccherei.

skizzo87

skizzo87

Re:Mercato di riparazione 2017
« Risposta #2422 il: 18 Gen 2017, 10:02 »
Parolo è fondamentale. Non lo toccherei.

In un futuro prossimo, Parolo dovrebbe essere rimpiazzato nei titolari ed essere considerato come prima riserva a centrocampo. Visto che comunque il suo rendimento e' calato molto.

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Mercato di riparazione 2017
« Risposta #2423 il: 18 Gen 2017, 10:08 »
È anche vero che quello che chiede Inzaghi a Parolo è molto diverso rispetto a quello che gli chiedeva il primo Pioli e quindi lo vedi di meno in avanti (e ha meno occasioni) e più a fare lavoro sporco.

skizzo87

skizzo87

Re:Mercato di riparazione 2017
« Risposta #2424 il: 18 Gen 2017, 10:09 »
È anche vero che quello che chiede Inzaghi a Parolo è molto diverso rispetto a quello che gli chiedeva il primo Pioli e quindi lo vedi di meno in avanti (e ha meno occasioni) e più a fare lavoro sporco.

Ma secondo me fisicamente proprio non regge + come prima. Prima era un treno box to box. Ora sbaglia molti passaggi e arriva scarico in zona gol.

Offline Splash

*****
38115
Re:Mercato di riparazione 2017
« Risposta #2425 il: 18 Gen 2017, 10:46 »
Quando si inizia a parlare di lavoro sporco/oscuro/tattico secondo me significa che il rendimento del giocatore in questione e` calato molto e lui e` diventato invisibile. Secondo me, l`attuale Parolo e` uno dei problemi principali del nostro centrocampo : che sia per problemi tattici, caratteristiche non complementari con SMS e Biglia, calo fisico oppure calo generale del giocatore, secondo me e` un fatto che il suo rendimento sia calato bruscamente rispetto alla prima stagione. Alla fine della partita contro l`Atalanta e` stato il giocatore che ha fatto meno passaggi, insieme a Luis Alberto (uscito nel secondo tempo) e Immobile, a distanza siderale dai nostri 2 altri centrocampisti.

Offline carib

*****
30356
Re:Mercato di riparazione 2017
« Risposta #2426 il: 18 Gen 2017, 11:02 »
Io non mi priverei di titolari del centrocampo di due delle più forti nazionali del Mondo. Se la difesa della Lazio quest'anno non viene presa a pallonate IMHO è pricipalmente merito di Biglia e Parolo. Il fatto che abbiano segnato 13 (vado a memoria) giocatori diversi sta lì a dire che non c'è bisogno di loro in avanti e che in questa Lazio può segnare chiunque proprio grazie alla tranquillità generata dalla loro capacità di coprire, pressare e, perché no?, far ripartire in maniera ordinata.
Poi è chiaro che ci possono essere giornate in cui il ritmo imposto dai ns. due esperti (caratteristica che non rientra in quelle menzionate dall'album delle figurine Panini) metronomi è più basso di quello che la situazione richiede. Intanto però 'sta squadra viaggia a una media di due pt. a partita.

Online tommasino

*****
21442
Re:Mercato di riparazione 2017
« Risposta #2427 il: 18 Gen 2017, 11:07 »
Io non mi priverei di titolari del centrocampo di due delle più forti nazionali del Mondo. Se la difesa della Lazio quest'anno non viene presa a pallonate IMHO è pricipalmente merito di Biglia e Parolo. Il fatto che abbiano segnato 13 (vado a memoria) giocatori diversi sta lì a dire che non c'è bisogno di loro in avanti e che in questa Lazio può segnare chiunque proprio grazie alla tranquillità generata dalla loro capacità di coprire, pressare e, perché no?, far ripartire in maniera ordinata.
Poi è chiaro che ci possono essere giornate in cui il ritmo imposto dai ns. due esperti (caratteristica che non rientra in quelle menzionate dall'album delle figurine Panini) metronomi è più basso di quello che la situazione richiede. Intanto però 'sta squadra viaggia a una media di due pt. a partita.
Sono d'accordo (a parte che i marcatori sono 14 e non  13).
Parolo sta facendo un gran lavoro sporco a centrocampo, magari non fa ripartire bene l'azione ma ne interrompe e ne sporca, appunto, tantissime agli avversari.
Gli manca la frequenza e la lucidità degli inserimenti sotto porta, operazioni nelle quali è stato brillantemente sostituito da SMS.

Offline charlie

*
9671
Re:Mercato di riparazione 2017
« Risposta #2428 il: 18 Gen 2017, 11:11 »
Parolo si inserisce meno per chiara richiesta tecnica.
Soprattutto quando giochiamo con Felipe a cc, a Parolo viene chiesto di tenere la posizione per permettere al brasiliano di sganciarsi.

Offline alby1608

*
9380
Re:Mercato di riparazione 2017
« Risposta #2429 il: 18 Gen 2017, 11:19 »
Parolo viene anche penalizzato in zona gol dal fatto che, da dettame tattico la squadra non tira più dalla distanza
Re:Mercato di riparazione 2017
« Risposta #2430 il: 18 Gen 2017, 11:37 »
Parolo viene anche penalizzato in zona gol dal fatto che, da dettame tattico la squadra non tira più dalla distanza

E soprattutto dal fatto che, nel gioco di Inzaghi, il centrocampista che deve inserirsi in zona gol é SMS.
In quello di Pioli era Parolo.
Re:Mercato di riparazione 2017
« Risposta #2431 il: 18 Gen 2017, 15:07 »
1) Ti prendevi Pinilla (che e' andato a fare la panca a Genova), nessuno ti diceva niente.
2) Ti butti su un giovane grosso e con potenziale e dubito che qualcuno ti diceva niente.
1) Sei veramente convinto che con Pinilla al posto di Djordevic la Lazio sarebbe più forte? E anche ammettendo questo (non credo proprio, ma facciamo finta di sì), ora avremmo più punti in classifica?
2) E chi sarebbe? Nomi, please (credibili, possibilmente).
Re:Mercato di riparazione 2017
« Risposta #2432 il: 18 Gen 2017, 15:09 »
1) Sei veramente convinto che con Pinilla al posto di Djordevic la Lazio sarebbe più forte? E anche ammettendo questo (non credo proprio, ma facciamo finta di sì), ora avremmo più punti in classifica?
2) E chi sarebbe? Nomi, please (credibili, possibilmente).

per me in questo momento anche con Perea al posto di Djordjevic saresti più forte.

per questo non mi svenerei. per questo però serve che Djo parta

Online vaz

*****
54823
Re:Mercato di riparazione 2017
« Risposta #2433 il: 18 Gen 2017, 15:12 »
Schick, Perica, Unal, Maupay
Re:Mercato di riparazione 2017
« Risposta #2434 il: 18 Gen 2017, 15:22 »
1) Sei veramente convinto che con Pinilla al posto di Djordevic la Lazio sarebbe più forte? E anche ammettendo questo (non credo proprio, ma facciamo finta di sì), ora avremmo più punti in classifica?
2) E chi sarebbe? Nomi, please (credibili, possibilmente).

Tra Pinilla e Djo io scelgo il serbo senza neanche pensarci... c'ha la moglie decisamente più bona e poi Pinilla è uno che nel 2008 si è trombato la moglie di Jimenez, all'epoca suo compagno di nazionale... 

Offline Rugiule

*
5847
Re:Mercato di riparazione 2017
« Risposta #2435 il: 18 Gen 2017, 15:47 »
Tra Pinilla e Djo io scelgo il serbo senza neanche pensarci... c'ha la moglie decisamente più bona e poi Pinilla è uno che nel 2008 si è trombato la moglie di Jimenez, all'epoca suo compagno di nazionale...
Ecco, questi sono i commenti tecnici che ci vogliono in un topic di mercato della Lazio  :=))

skizzo87

skizzo87

Re:Mercato di riparazione 2017
« Risposta #2436 il: 18 Gen 2017, 15:55 »
1) Sei veramente convinto che con Pinilla al posto di Djordevic la Lazio sarebbe più forte? E anche ammettendo questo (non credo proprio, ma facciamo finta di sì), ora avremmo più punti in classifica?
2) E chi sarebbe? Nomi, please (credibili, possibilmente).

Non so se avresti + punti in classifica (forse a Milano?) e forse far rifiatare ogni tanto Immobile non sarebbe male, visto che comunque Immobile non ha sempre giocato bene in questo periodo.

Ho detto Perea, ho detto Petkovic (ora al Bologna), ho detto Avenatti, mi riprenderei pure per sei mesi Kozak che non struscia il campo da un anno.
Per me Djordjevic e' diventato IMBARAZZANTE. E chi mi conosce sa che lo sostenevo  e mi piaceva per la tigna, la forza e una discreta tecnica etc... Ora non ha nulla di tutto cio', e si fa male spesso.

Online vaz

*****
54823
Re:Mercato di riparazione 2017
« Risposta #2437 il: 18 Gen 2017, 15:56 »
Perea stocazzo, scusate eh.
Re:Mercato di riparazione 2017
« Risposta #2438 il: 18 Gen 2017, 15:56 »
Non so se avresti + punti in classifica (forse a Milano?) e forse far rifiatare ogni tanto Immobile non sarebbe male, visto che comunque Immobile non ha sempre giocato bene in questo periodo.

Ho detto Perea, ho detto Petkovic (ora al Bologna), ho detto Avenatti, mi riprenderei pure per sei mesi Kozak che non struscia il campo da un anno.
Per me Djordjevic e' diventato IMBARAZZANTE. E chi mi conosce sa che lo sostenevo  e mi piaceva per la tigna, la forza e una discreta tecnica etc... Ora non ha nulla di tutto cio', e si fa male spesso.

E quindi ti sembrerebbe logico riprendere Kozak ?

Online vaz

*****
54823
Re:Mercato di riparazione 2017
« Risposta #2439 il: 18 Gen 2017, 15:58 »
ma veramente eh, dobbiamo lottare, si spera, per la CL e se prendemo gente che non gioca in serie B. Io penso seriamente, skì, che stai a leccà la colla dai copertoni in africa. Confessa!
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod