Mercato di Riparazione

Aperto da volerevolare, 18 Dic 2017, 07:44

Discussione precedente - Discussione successiva

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Citazione di: mazzok il 27 Dic 2017, 12:47
come già detto in precedenza, se reputi Adamonis un miglioramento rispetto a Vargic (e per me lo è) lo devi far rientrare alla base subito a gennaio, tanto più che a Salerno è già il secondo portiere e non gioca titolare, te ne avvantaggi tu e il portiere stesso.
Anche per me lo è, ma cosi come Strakosha ha trovato giovamento e crescita facendosi un anno in prestito credo che lo stesso valga per Adamonis. Non dimenticando che abbiamo anche Guerrieri. 3 portieri di cui nessuno supera i 23 anni sarebbe un bel rischio imho.

cielobiancoblu

*
Lazionetter
* 2.412
Leggo tutti concentrati sul secondo portiere, giusto, ma non si preoccupa nessuno, visti i tanti (speriamo) impegni, di un rinforzo in attacco? Caicedo, per se discreto, si infortuna muscolarmente ogni tre per due e Ciro non può tirare tutto da solo fino alla fine. Anche perché da qui in poi inizia il difficile.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Escludete pure che la Lazio faccia affari col Sassuolo.

Bloody_Rabbit

*
Lazionetter
* 664
Citazione di: cielobiancoblu il 27 Dic 2017, 13:20
Leggo tutti concentrati sul secondo portiere, giusto, ma non si preoccupa nessuno, visti i tanti (speriamo) impegni, di un rinforzo in attacco? Caicedo, per se discreto, si infortuna muscolarmente ogni tre per due e Ciro non può tirare tutto da solo fino alla fine. Anche perché da qui in poi inizia il difficile.

Manco è arrivato ed è già fracico. Gli infortuni capitano, eh. Caicedo non ha mai avuto la cartella clinica di Konko.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
per me la società saprà bene cosa fare e chi prendere e chi no.
Cáceres dovrebbe arrivare e già quello sarebbe un bel giocatore anche se non ho capito se arriverebbe i primi o gli ultimi di Gennaio. :)
poi in teoria ci servirebbe un altro centrocampista per fare un po' di turn over con gli altri e farli rifiatare, ma sono fiducioso, mi sembra che Tare e Lotito abbiano le idee chiare e sapranno loro cosa fare.
noi aspettiamo fiduciosi, sapendo però che la Lazio è già molto forte .

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652

in fondo non ne ha avuti tanti ma molti muscolari....

Bloody_Rabbit

*
Lazionetter
* 664
Ah beh, ben 13 in 8 anni. Una quantità spaventosa.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.715
Citazione di: Bloody_Rabbit il 27 Dic 2017, 15:20
Ah beh, ben 13 in 8 anni. Una quantità spaventosa.
si ma 8 negli ultimi 2..... proprio pochi non sono.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Bloody_Rabbit

*
Lazionetter
* 664
Citazione di: 12.maggio.74 il 27 Dic 2017, 15:23
si ma 8 negli ultimi 2..... proprio pochi non sono.

Sì, ma solo un infortunio "grave" prima di venire da noi. Il resto sono affaticamenti o poco più.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Citazione di: Raizen il 27 Dic 2017, 12:44
Per me uno dei requisiti di una riserva è l'affidabilità fisica. Caceres non gioca più di 20 partite all'anno da diverso tempo. A me non convince per niente dal punto di vista fisico, meglio una scommessa dal punto di vista caratteriale (vedi Luis Alberto e il periodo di adattamento) che una dal punto di vista medico.
Fonti:
https://www.transfermarkt.it/martin-caceres/detaillierteleistungsdaten/spieler/54935
https://www.transfermarkt.it/martin-caceres/verletzungen/spieler/54935
Ma lo abbiamo mandato a Verona proprio per vedere come stava. Per problemi fisici ha saltato 180 minuti.
Non penso che venga a prendere chissà quale cifra da noi, è esperto e cattivo quanto basta, conosce il campionato, è pronto. Secondo me è una buona operazione per il mercato di gennaio.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Citazione di: DajeLazioMia il 27 Dic 2017, 15:25
Ma lo abbiamo mandato a Verona proprio per vedere come stava. Per problemi fisici ha saltato 180 minuti.
Non penso che venga a prendere chissà quale cifra da noi, è esperto e cattivo quanto basta, conosce il campionato, è pronto. Secondo me è una buona operazione per il mercato di gennaio.
Cáceres è forte, potrebbe diventare addirittura titolare da noi giocando come sa fare.
giocava nella juve non nel Benevento ed ha contribuito  a far vincere qualche scudetto ai bianconeri. :)
è un gran bel giocatore e sono contento che venga da noi.

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Citazione di: DajeLazioMia il 27 Dic 2017, 15:25
Secondo me è un'operazione con troppe incognite. Se dovesse arrivare forza Caceres, ma io ricordo i commenti degli juventini su di lui ed erano praticamente uguali ai nostri in riferimento a Konko o Ederson. Il giocatore tecnicamente è forte ma, a livello atletico, qui gli verrebbe chiesto un lavoro ed uno sforzo fisico ben diverso da quello di un Verona che si difende e basta. Io mi auguro una riserva quantomeno affidabile fisicamente, dato che di infortuni ne patiamo già parecchi.
Qui alcuni esempi dei commenti
http://www.tifosibianconeri.com/forum/topic/468791-martin-caceres-e-juventus-si-va-avanti-accordo-sul-prolungamento-fino-al-2018/

Contenuto sponsorizzato

Bloody_Rabbit

*
Lazionetter
* 664
Il punto è che noi non lo stiamo prendendo per fare il titolare, come nel caso dei vari Konko e Matuzalem. Noi lo prendiamo per allargare la rosa e inserire un altro elemento abituato a vincere, che trasmetta ai suoi compagni l'esperienza accumulata negli anni alla Juve.

Per inciso, a me non è mai piaciuto troppo. Ma non si può sindacare che sia un elemento di valore, nel caso in cui fosse sano. Ma con "sano" significa che può anche darci un apporto "alla Biglia", rotto 1/3 del campionato ma garantendo buonissime prestazioni quando chiamato in causa.

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Citazione di: Bloody_Rabbit il 27 Dic 2017, 16:02
Il punto è che noi non lo stiamo prendendo per fare il titolare, come nel caso dei vari Konko e Matuzalem. Noi lo prendiamo per allargare la rosa e inserire un altro elemento abituato a vincere, che trasmetta ai suoi compagni l'esperienza accumulata negli anni alla Juve.

Per inciso, a me non è mai piaciuto troppo. Ma non si può sindacare che sia un elemento di valore, nel caso in cui fosse sano. Ma con "sano" significa che può anche darci un apporto "alla Biglia", rotto 1/3 del campionato ma garantendo buonissime prestazioni quando chiamato in causa.
Mai sindacato che non fosse di valore, ma sano implica che se chiamato in causa possa giocare senza problemi. Uno con la sua storia clinica rischia di lasciarti a piedi proprio nel momento del bisogno.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Citazione di: Raizen il 27 Dic 2017, 15:57
Secondo me è un'operazione con troppe incognite. Se dovesse arrivare forza Caceres, ma io ricordo i commenti degli juventini su di lui ed erano praticamente uguali ai nostri in riferimento a Konko o Ederson. Il giocatore tecnicamente è forte ma, a livello atletico, qui gli verrebbe chiesto un lavoro ed uno sforzo fisico ben diverso da quello di un Verona che si difende e basta. Io mi auguro una riserva quantomeno affidabile fisicamente, dato che di infortuni ne patiamo già parecchi.
Qui alcuni esempi dei commenti
http://www.tifosibianconeri.com/forum/topic/468791-martin-caceres-e-juventus-si-va-avanti-accordo-sul-prolungamento-fino-al-2018/
io l'ho seguito al Verona e ho visto un giocatore che sta bene fisicamente e che ha dato un bel supporto alle vittorie dell Hellas.
non mi è sembrato invece assolutamente un giocatore malaticcio o indietro con la preparazione fisica, mi è parso un giocatore pronto e forte.
giocando come sapeva fare nella Juve ci darebbe un gran supporto per continuare a vincere.

Bloody_Rabbit

*
Lazionetter
* 664
Citazione di: Raizen il 27 Dic 2017, 16:05
Mai sindacato che non fosse di valore, ma sano implica che se chiamato in causa possa giocare senza problemi. Uno con la sua storia clinica rischia di lasciarti a piedi proprio nel momento del bisogno.

E sono d'accordo su questo, eh. Ma l'ho già scritto: noi lo prendiamo come un di più. In quel ruolo abbiamo già titolari e riserve. Quindi, se sta bene e dimostra le stesse qualità di qualche anno fa, gioca lui. Altrimenti siamo già coperti comunque. E ci porta mentalità, che non è affatto da disprezzare.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.129
Ruben Sosa intervistato su inter-Lazio dice che Cavani in Italia ed alla Lazio ci verrebbe volentieri ma a noi servirebbe ? (salario a parte....)

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
Ci vorrebbe davero una mandrakata tipo DV a 40 milioni al liverpool, centrale da 20 mln, e due innesti seri a 10. Ieri mi gustavo la parabola di Biglia, 20 milioni a 6 mesi di scadenza, pe scallà la panchina al mila: su ste cose ci sappiamo fare.

Contenuto sponsorizzato

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Citazione di: marco87 il 27 Dic 2017, 16:06
io l'ho seguito al Verona e ho visto un giocatore che sta bene fisicamente e che ha dato un bel supporto alle vittorie dell Hellas.
non mi è sembrato invece assolutamente un giocatore malaticcio o indietro con la preparazione fisica, mi è parso un giocatore pronto e forte.
giocando come sapeva fare nella Juve ci darebbe un gran supporto per continuare a vincere.
A me queste sue prestazioni ricordano quelle di Konko prima della scadenza di contratto (della serie "do il fritto altrimenti addio contratto").
Citazione di: Bloody_Rabbit il 27 Dic 2017, 16:07
E sono d'accordo su questo, eh. Ma l'ho già scritto: noi lo prendiamo come un di più. In quel ruolo abbiamo già titolari e riserve. Quindi, se sta bene e dimostra le stesse qualità di qualche anno fa, gioca lui. Altrimenti siamo già coperti comunque. E ci porta mentalità, che non è affatto da disprezzare.
Giocando con la difesa a 3 non siamo proprio copertissimi. Radu va preservato e non le può giocare tutte, idem de Vrij, Wallace viene da un infortunio rognoso, Bastos ha dimostrato che se gioca troppe partite di fila va in debito di ossigeno (vedi amnesie difensive) e Luiz Felipe è ancora giovane (forte, ma deve ancora crescere, soprattutto per affrontare il campionato italiano). Dobbiamo ancora affrontare, sperando di andare avanti il più possibile, tutto il girone di ritorno della A, l'Europa League (andate e ritorni) e la coppa italia (andate e ritorni). Con Caceres non starei tranquillo dal punto di vista del "tranquilli, siamo coperti perché sarà sempre pronto a scendere in campo". Poi, se dovesse arrivare davvero, forza Caceres.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.194
Citazione di: Raizen il 27 Dic 2017, 15:57Il giocatore tecnicamente è forte ma, a livello atletico, qui gli verrebbe chiesto un lavoro ed uno sforzo fisico ben diverso da quello di un Verona che si difende e basta.

Un difensore lavora parecchio in una squadra di fascia bassa che passa il tempo a difendersi.

Non dico che da noi si riposerebbe ma non credo che dovrebbe spremersi più di quanto fa a Verona.

Discussione precedente - Discussione successiva