Mercato di Riparazione

0 Utenti e 24 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Mercato di Riparazione
« Risposta #260 il: 25 Dic 2017, 09:06 »
starei alla larga da qualsiasi giocatore dell'atalanta, da qui all'eternità.
non è cristante, è gasperini.
non vale quei soldi. come non li valeva kessie (che mi piaceva). o conti. o grassi. o gagliardini.
hai parzialmente ragione, nel senso che per esempio, l'anno prossimo (o forse tra 2 anni) se si dovesse dar luogo ad una svendita, gagliardini lo prenderei eccome..... certo non a 20 o 30 milioni.
Re:Mercato di Riparazione
« Risposta #261 il: 25 Dic 2017, 10:05 »
starei alla larga da qualsiasi giocatore dell'atalanta, da qui all'eternità.
non è cristante, è gasperini.
non vale quei soldi. come non li valeva kessie (che mi piaceva). o conti. o grassi. o gagliardini.

Per carità, io il concetto lo capisco pure e approvo.

Ma Kessie aveva fatto 3 mesi buoni e poi era tornato nell'anonimato, mentre Gagliardini è sempre stato una sega (e così manco è quotato il goal contro di noi). Seriamente, basta guardarle le partite: il fulcro del centrocampo bergamasco è sempre stato Freuler (grande giocatore, anche se per caratteristiche non lo vorrei in squadra), mentre gli altri a rotazione fanno semplicemente o da schermo davanti la difesa oppure si gettano selvaggiamente in avanti per inserirsi in zona goal. Il centrocampo di quest'anno, comunque, è IMHO decisamente migliore rispetto allo scorso (De Roon molto ma molto solido, vale almeno 2 Gagliardini).

skizzo87

skizzo87

Re:Mercato di Riparazione
« Risposta #262 il: 25 Dic 2017, 10:37 »
Dando per scontato Caceres (che secondo me diventerà il titolare a destra nei 3 dietro), ci servirebbe un uomo a centrocampo da ruotare con Leiva e Parolo e che possa tornare buono anche il prossimo anno. Sui nomi mi fido di Tare, anche se io punterei qualcuno del campionato italiano. Questo a meno che Simone non abbia fiducia nel rilancio di Di Gennaro, nel qual caso saremmo a posto. Capitolo portieri: avere Vargic come secondo e' obiettivamente un rischio però c'è' da dire che Strakosha è giovane, integro e le giocherà tutte da qui alla fine. Insomma, anche in questo caso io un portiere lo prenderei ma mi fido delle scelte di Tare e di Simone.
Io andrei leggermente coi piedi di piombo su Caceres.
Quest'anno a parte i due gol (giocando in una posizione + offensiva rispetto a dove giocherebbe da noi - terzino rispetto a terzo a destra) non é che abbia fatto tutto bene. Nelle poche partite che ho visto, la sua buona dose di errori l'ha fatta... peggio di gente come Bastos tanto per dire.

Perciò boh, secondo me sarebbe servito altro - qualcuno che sapeva giocare col mancino e poteva dare un degno ricambio a Radu.
Re:Mercato di Riparazione
« Risposta #263 il: 25 Dic 2017, 11:14 »
A me Caceres, più che altro, non convince come centrale difensivo.

Ultimamente ha giocato sempre sull'esterno - sia al Verona che in nazionale - e prima ancora è rimasto spesso fuori dai campi da gioco. Per me sarebbe un'ottima alternativa/il titolare di Marusic sulla fascia destra. Le prime partite con il Verona ha giocato con il freno a mano tirato, da metà campionato in poi ha iniziato a ingranare e sta facendo buonissime prestazioni. Però, ripeto, sarebbe un azzardo notevole considerarlo tra i centrali da ruotare (almeno finché - se - riprende la condizione e la reattività nello stretto che ad oggi gli mancano).
Re:Mercato di Riparazione
« Risposta #264 il: 25 Dic 2017, 12:37 »
Un certo Edy Reja, in un'intervista di qualche mese fa, affermava che i veri "fulcri" dell'Atalanta di Gasperini, oltre a gasp stesso, erano il papu gomez e freuler. A prendere Gomez c'abbiamo provato senza successo in estate, mentre lo svizzero sarebbe un ottimo rinforzo per il cc. Difficilmente i bergamaschi se ne libererebbero a gennaio però, purtroppo.

Offline Raizen

*****
3384
Re:Mercato di Riparazione
« Risposta #265 il: 25 Dic 2017, 18:46 »
Imho siamo arrivati a un punto in cui, con l'attuale livello della rosa, un Caceres et similia (giocatori ormai a fine carriera, con vari problemi fisici ecc) servono a poco. Per rafforzare questa rosa, anche solo nella panchina e non nell'undici, c'è bisogno di gente di un livello superiore (non parlo ovviamente di top).
Re:Mercato di Riparazione
« Risposta #266 il: 25 Dic 2017, 19:31 »
Oh, comunque sei di coccio tu eh!

Allora componila tu La Rosa perché dovrebbe avere solo 17 giocatori a questo punto. A te non frega niente degli 8 slots per italiani del vivaio nazionale e laziale.

 :S  :S
Re:Mercato di Riparazione
« Risposta #267 il: 25 Dic 2017, 21:16 »
Allora componila tu La Rosa perché dovrebbe avere solo 17 giocatori a questo punto. A te non frega niente degli 8 slots per italiani del vivaio nazionale e laziale.

 :S  :S

Ma non è quello il punto. Dico solo che è inutile protestare se escono i Crecco e i Palombi, che non giocheranno MAI più in stagione. Non è una questione di essere italiani o meno, è che o quegli slot li occupi con gente funzionale (tipo Murgia, ma mi sa pure Cataldi tornerà dal prestito forse anche a Gennaio, e una chance in rosa gliela darei) oppure sono proprio inutili.

Dai su, Crecco e Palombi.
Re:Mercato di Riparazione
« Risposta #268 il: 25 Dic 2017, 21:17 »
Che poi li mandano a giocare, eh, proprio per fare i loro interessi.
Re:Mercato di Riparazione
« Risposta #269 il: 26 Dic 2017, 11:50 »
Per chiarire. A me non dispiace che Crecco e Palombi vadano via e forse a giocare (su questo ho dei dubbi che possano fare più di 7-8 partite...), ma del fatto che non si riescano a trovare degli italiani per comporre la rosa e quindi lasciare dei posti liberi nei 25. Tutto qui!!!

 :S :S :S

skizzo87

skizzo87

Re:Mercato di Riparazione
« Risposta #270 il: 26 Dic 2017, 11:54 »
Per chiarire. A me non dispiace che Crecco e Palombi vadano via e forse a giocare (su questo ho dei dubbi che possano fare più di 7-8 partite...), ma del fatto che non si riescano a trovare degli italiani per comporre la rosa e quindi lasciare dei posti liberi nei 25. Tutto qui!!!

 :S :S :S
Ripetiamo non é obbligatorio riempire le liste.
Poi se proprio uno vuole, può provare a prendere Peluso (come alternativa di Radu), che é prodotto del vivaio locale o gente del genere.
Re:Mercato di Riparazione
« Risposta #271 il: 26 Dic 2017, 11:57 »
Per chiarire. A me non dispiace che Crecco e Palombi vadano via e forse a giocare (su questo ho dei dubbi che possano fare più di 7-8 partite...), ma del fatto che non si riescano a trovare degli italiani per comporre la rosa e quindi lasciare dei posti liberi nei 25. Tutto qui!!!

 :S :S :S

Ho capito, ma chi compri? Barella a 30 milioni, o Cristante a 35? I prezzi sono questi, eh (assurdi). A me mica dispiacerebbe, ma tu chi prenderesti esattamente? I giovani italiani costano un botto o sono già in ottica Juventus. Dei meno giovani non ne parliamo, che di buono non c'è mica un granché.

Mi pare pure logico che andiamo a pescare Milinkovic a 5 milioni invece di investirli su Pinco Pallino. Inoltre, l'anno prossimo potremmo vedere in rosa - se si è ripreso del tutto dall'infortunio - tal Orlando della Salernitana di cui si parla benissimo. Secondo me ci stiamo lavorando, sottotraccia, concentrandoci più sul mercato di B in cerca di giovani talenti ancora non nel giro delle grandi squadre.
Re:Mercato di Riparazione
« Risposta #272 il: 26 Dic 2017, 12:14 »
I giovani italiani facciamoli crescere in casa, tipo Murgia, al massimo vai a prendere quelli dal potenziale che però non costano ancora un botto, ad esempio io un pensiero a Viviani ce lo farei.

Il problema è che questi fanno mezza stagione buona, le società subito sparano cifre fuori dal mondo, e alla fine diventano appetibili solo per i top club o per la Premier League. Risultato? Non migliorano mai. Vedi ad esempio Berardi: faceva la differenza già a 19 anni, Squinzi spara subito 30 milioni, e quello ha passato i successivi 4 anni a pensare che il passaggio in un top club era solo una formalità, e adesso invece sta ancora al Sassuolo e si è pure perso. A soli 24 anni si è perso, capito? Società e procuratori fanno si che i giovani italiani si montino la testa.
Re:Mercato di Riparazione
« Risposta #273 il: 26 Dic 2017, 12:20 »
Io l'unico su cui mi giocherei una fiche, semmai te lo dessero, è Mandragora. Gli altri sono tutti, chi più chi meno, delle eterne promesse o mediocri conclamati.
Re:Mercato di Riparazione
« Risposta #274 il: 26 Dic 2017, 14:16 »
Ho capito, ma chi compri? Barella a 30 milioni, o Cristante a 35? I prezzi sono questi, eh (assurdi). A me mica dispiacerebbe, ma tu chi prenderesti esattamente? I giovani italiani costano un botto o sono già in ottica Juventus. Dei meno giovani non ne parliamo, che di buono non c'è mica un granché.

Mi pare pure logico che andiamo a pescare Milinkovic a 5 milioni invece di investirli su Pinco Pallino. Inoltre, l'anno prossimo potremmo vedere in rosa - se si è ripreso del tutto dall'infortunio - tal Orlando della Salernitana di cui si parla benissimo. Secondo me ci stiamo lavorando, sottotraccia, concentrandoci più sul mercato di B in cerca di giovani talenti ancora non nel giro delle grandi squadre.

Baselli , Benassi è chiaro che un po’ de soldi glieli devo dare...

skizzo87

skizzo87

Re:Mercato di Riparazione
« Risposta #275 il: 26 Dic 2017, 14:46 »
Molto + forte Benassi di Baselli.
Re:Mercato di Riparazione
« Risposta #276 il: 26 Dic 2017, 14:47 »
Baselli , Benassi è chiaro che un po’ de soldi glieli devo dare...

Nessuno di questi sarebbe un miglioramento per la nostra squadra. Negli anni passati, con aspirazioni da massimo Europa League, sarebbero andati benissimo (Benassi è un mio pseudo-pallino). Ma OGGI, con dei giocatori come Leiva e Milinkovic in squadra, quei due farebbero giusto panchina - ma panchina levando spazio a Murgia, e non sarebbero questo miglioramento così evidente. A noi serve trovare il titolare di Parolo (senza sminuire Marco, comunque, che resta superiore o comunque non inferiore ai due elementi da te citati).

Noi dobbiamo trovare un Marchisio giovane. Uno che faccia interdizione ma con piedi buoni, che può giocare sia davanti la difesa che da mezzala.
Re:Mercato di Riparazione
« Risposta #277 il: 26 Dic 2017, 15:17 »
Viviani is the new Bonanni.

Offline Miro25Klose

*
11355
Re:Mercato di Riparazione
« Risposta #278 il: 26 Dic 2017, 15:57 »
Per me l'unico giovane italiano davvero forte è Barella, l'ho visto giocare qualche volta e mi ha impressionato, corre tantissimo ma è forte anche tecnicamente. Cristante è un buon giocatore, ma non mi sembra giocatore da squadra top.
Re:Mercato di Riparazione
« Risposta #279 il: 26 Dic 2017, 16:42 »
Per me l'unico giovane italiano davvero forte è Barella, l'ho visto giocare qualche volta e mi ha impressionato, corre tantissimo ma è forte anche tecnicamente. Cristante è un buon giocatore, ma non mi sembra giocatore da squadra top.

Eh, ma parlavamo di quelli prendibili. Per Barella vogliono 30 milioni sull'unghia, per Cristante forse anche di più.

(Per me Barella non è manco chissà cosa, comunque).
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod