Mercato di Riparazione

0 Utenti e 38 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Nico

*****
1135
Re:Mercato di Riparazione
« Risposta #420 il: 28 Dic 2017, 15:22 »
Nel Portogallo faceva la punta.
A Valencia ha fatto la punta qualche volta.
Comprare un altra punta per 5 partite é inutile - considerando che o la prendi del vivaio locale o la prendi u21.
Ha le caratteristiche per fare da seconda punta più che da terminale offensivo..... e comunque se come speriamo andremo avanti in tutte e tre le competizioni, un centravanti navigato e affidabile - tipo il Pazzo - magari a buon mercato potrebbe tornare utile alla causa..... anche se forse le priorità sono altre.....   

Offline Kobra

*
2753
Re:Mercato di Riparazione
« Risposta #421 il: 28 Dic 2017, 15:29 »
Ma scusate, un (terzo) centravanti che fosse stato qui fino ad oggi -  con FA rientrato
da tre giornate e Nani disponibile per 40 giorni - avrebbe giocato tanto quanto Palombi, ossia poco o nulla.
La juve - che è la juve - mi risulta abbia due centravanti di numero. Fate vobis

Offline Nico

*****
1135
Re:Mercato di Riparazione
« Risposta #422 il: 28 Dic 2017, 15:49 »
Ma scusate, un (terzo) centravanti che fosse stato qui fino ad oggi -  con FA rientrato
da tre giornate e Nani disponibile per 40 giorni - avrebbe giocato tanto quanto Palombi, ossia poco o nulla.
La juve - che è la juve - mi risulta abbia due centravanti di numero. Fate vobis
Ma anche no..... diciamo che nella juve in caso di necessità sia mandzukic che dybala (e volendo anche douglas costa) possono giocare da prima punta..... ma non mi sembra un paragone calzante.....

Offline Kobra

*
2753
Re:Mercato di Riparazione
« Risposta #423 il: 28 Dic 2017, 15:53 »
Ma anche no..... diciamo che nella juve in caso di necessità sia mandzukic che dybala (e volendo anche douglas costa) possono giocare da prima punta..... ma non mi sembra un paragone calzante.....

Manduzkic è il secondo centravanti.
Dybala e Douglas sono attaccanti, come FA e Nani, non certo uomini d'area.
E comunque si parla della juve: 6 scudetti di fila e 2 finali di CL in tre anni.
Centravanti di ruolo N.2

skizzo87

skizzo87

Re:Mercato di Riparazione
« Risposta #424 il: 28 Dic 2017, 15:55 »
Ma anche no..... diciamo che nella juve in caso di necessità sia mandzukic che dybala (e volendo anche douglas costa) possono giocare da prima punta..... ma non mi sembra un paragone calzante.....
se ci può giocare Douglas Costa che punta non lo é mai stato in carriera (neanche seconda punta), non capisco perché non considerare Nani come alternativa, che in passato ha fatto la punta.

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Mercato di Riparazione
« Risposta #425 il: 28 Dic 2017, 15:59 »
Questa estate dicevo che Nani non avendo più lo spunto di una volta non poteva giocare sulla fascia in un tridente in A, ma vicino alla punta e in generale più vicino possibile alla porta per sfruttare il tiro e la tecnica.
Ora che l'ho visto da noi lo ribadisco e credo che forse il suo ruolo possa essere anche, se non soprattutto, prima punta atipica o falso nueve come si dice. Copre troppo poco campo per fare altro. Comunque è una punta, seconda o prima poi è da vedere.

Offline Raizen

*****
3384
Re:Mercato di Riparazione
« Risposta #426 il: 28 Dic 2017, 16:03 »
Proviamo a fare un toto calciatori:
Portieri (che in linea teorica potrebbero accettare il ruolo di secondo)
Vivaio italiano:
Christian Puggioni, Eugenio Lamanna, Alex Cordaz, Stefano Sorrentino
Stranieri provenienti dalla serie A:
Angelo da Costa, Rafael, Nicolas, Bizzarri
Difensori
Vivaio italiano
Armando Izzo, Francesco Acerbi, Tonelli
Stranieri dalla A
Caceres, Paletta, Chiriches,
Centrocampisti
Vivaio italiano
Crisetig, Duncan, Donsah, Chibsah
Stranieri
Badelj, Sanchez, Radovanovic, Pulgar,
Attaccanti non credo arriveranno quindi non ci perdo tempo  :beer:

Qualche altro nome? ovviamente non è detto che almeno uno dei rinforzi non venga dall'estero (sempre valutando il problema della lista da presentare), ma lì è tutta un'altra storia.
Re:Mercato di Riparazione
« Risposta #427 il: 28 Dic 2017, 16:05 »
Questa estate dicevo che Nani non avendo più lo spunto di una volta non poteva giocare sulla fascia in un tridente in A, ma vicino alla punta e in generale più vicino possibile alla porta per sfruttare il tiro e la tecnica.
Ora che l'ho visto da noi lo ribadisco e credo che forse il suo ruolo possa essere anche, se non soprattutto, prima punta atipica o falso nueve come si dice. Copre troppo poco campo per fare altro. Comunque è una punta, seconda o prima poi è da vedere.

Stessa impressione. Per me può fare o il lavoro di Luis Alberto (pseudo-trequartista che va a prendersi palla a centrocampo per smistarla) oppure una sorta di falso nueve. Poi, per carità, lo abbiamo visto poco e male, con tutti gli acciacchi che ha avuto, ma non è mai stato mobilissimo, e con l'età che avanza per me solo lì può giocare.

Offline Kobra

*
2753
Re:Mercato di Riparazione
« Risposta #428 il: 28 Dic 2017, 16:10 »
Stessa impressione. Per me può fare o il lavoro di Luis Alberto (pseudo-trequartista che va a prendersi palla a centrocampo per smistarla) oppure una sorta di falso nueve.

Non a caso SMS, Luis Alberto, FA e Nani: 4 per due maglie. Tutto torna
E in più c'è Pedro Neto che prima o poi vedremo all'opera, spero

Offline Nico

*****
1135
Re:Mercato di Riparazione
« Risposta #429 il: 28 Dic 2017, 16:12 »
se ci può giocare Douglas Costa che punta non lo é mai stato in carriera (neanche seconda punta), non capisco perché non considerare Nani come alternativa, che in passato ha fatto la punta.


La mia non vuole essere una polemica..... ma sia Dybala che DC (nello Shakhtar ha cominciato come prima punta), pur con caratteristiche completamente diverse da Iguain, hanno giocato in passato da prime punte.... e comunque, come già detto, ritengo il paragone con la juve inopportuno..... ma non l'ho fatto io..... :beer:
Personalmente ho già detto che Nani potrebbe essere un'alternativa..... lo sapremo quando lo vedremo giocare con un po' di continuità....
Re:Mercato di Riparazione
« Risposta #430 il: 28 Dic 2017, 16:16 »
Continuo a pensare che Zuculini del Verona a centrocampo potrebbe essere un'ottima occasione. Grandissimo recuperapalloni (migliore in Europa finora), anche se ha già preso due espulsioni quest'anno. Discreto tecnicamente, molto mobile. Noi abbiamo bisogno di uno così (sarebbe una scommessona, chiaro, ma se non costasse troppo io ci proverei).

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Mercato di Riparazione
« Risposta #431 il: 28 Dic 2017, 16:21 »
Proviamo a fare un toto calciatori:
Portieri (che in linea teorica potrebbero accettare il ruolo di secondo)
Vivaio italiano:
Christian Puggioni, Eugenio Lamanna, Alex Cordaz, Stefano Sorrentino
Stranieri provenienti dalla serie A:
Angelo da Costa, Rafael, Nicolas, Bizzarri
Difensori
Vivaio italiano
Armando Izzo, Francesco Acerbi, Tonelli
Stranieri dalla A
Caceres, Paletta, Chiriches,
Centrocampisti
Vivaio italiano
Crisetig, Duncan, Donsah, Chibsah
Stranieri
Badelj, Sanchez, Radovanovic, Pulgar,
Attaccanti non credo arriveranno quindi non ci perdo tempo  :beer:

Qualche altro nome? ovviamente non è detto che almeno uno dei rinforzi non venga dall'estero (sempre valutando il problema della lista da presentare), ma lì è tutta un'altra storia.
-Il difensore è Caceres, credo non ci siano dubbi.
-Il portiere non so se sia un acquisto possibile, della tua lista secondo me a gennaio Sorrentino non viene mi dà l'idea di uno che vuole giocare e il secondo portiere della Lazio gioca soprattutto la prima parte di stagione.
- il cc io ribadisco che mi piacerebbe (senza sognare) o Radovanovic (ottimo per la panca, e anche un po' sottovalutato) o Bisoli (se vuoi puntare un giovane).
Continuo a pensare che Zuculini del Verona a centrocampo potrebbe essere un'ottima occasione. Grandissimo recuperapalloni (migliore in Europa finora), anche se ha già preso due espulsioni quest'anno. Discreto tecnicamente, molto mobile. Noi abbiamo bisogno di uno così (sarebbe una scommessona, chiaro, ma se non costasse troppo io ci proverei).
Ma sì, pure lui si potrebbe provare (Radovanovic è più una sicurezza, ha oltre 150 partite in A), ma Zuculini era considerato un talento e non sta facendo male, anzi.
Parliamo in ottica panca ovvio e nel mercato di gennaio.
Re:Mercato di Riparazione
« Risposta #432 il: 28 Dic 2017, 16:24 »
Citazione
Ma sì, pure lui si potrebbe provare (Radovanovic è più una sicurezza, ha oltre 150 partite in A), ma Zuculini era considerato un talento e non sta facendo male, anzi.
Parliamo in ottica panca ovvio e nel mercato di gennaio.

Sì, chiaro, parlavo di Gennaio in ottica panchina ampia. Il punto è che Radovanovic bene o male sai cosa ti può dare (non lo disprezzo, eh, però il livello è quello) mentre Zuculini metti caso che ti esploda tra le mani, poi in estate non ti serve più andare a cercare il centrocampista di livello. Ma è una semplice ipotesi, e non è detto che te lo danno.

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Mercato di Riparazione
« Risposta #433 il: 28 Dic 2017, 16:26 »
Sì, chiaro, parlavo di Gennaio in ottica panchina ampia. Il punto è che Radovanovic bene o male sai cosa ti può dare (non lo disprezzo, eh, però il livello è quello) mentre Zuculini metti caso che ti esploda tra le mani, poi in estate non ti serve più andare a cercare il centrocampista di livello. Ma è una semplice ipotesi, e non è detto che te lo danno.
Ci sta. Magari ti dice bene.
Pure vero che in pratica sbanchi il Verona;)

Offline Raizen

*****
3384
Re:Mercato di Riparazione
« Risposta #434 il: 28 Dic 2017, 16:28 »
-Il difensore è Caceres, credo non ci siano dubbi.
-Il portiere non so se sia un acquisto possibile, della tua lista secondo me a gennaio Sorrentino non viene mi dà l'idea di uno che vuole giocare e il secondo portiere della Lazio gioca soprattutto la prima parte di stagione.
- il cc io ribadisco che mi piacerebbe (senza sognare) o Radovanovic (ottimo per la panca, e anche un po' sottovalutato) o Bisoli (se vuoi puntare un giovane).Ma sì, pure lui si potrebbe provare (Radovanovic è più una sicurezza, ha oltre 150 partite in A), ma Zuculini era considerato un talento e non sta facendo male, anzi.
Parliamo in ottica panca ovvio e nel mercato di gennaio.
Ancora non mi rassegno  :beer: Zuculini (Bruno) quando uscì dal Racing era considerato un grande talento (mi sembra venisse paragonato a Zanetti). A questo punto saccheggiamo il Verona e amen  :)
Re:Mercato di Riparazione
« Risposta #435 il: 28 Dic 2017, 16:30 »
Ci sta. Magari ti dice bene.
Pure vero che in pratica sbanchi il Verona;)

Eh, alla fine prendi due dei tre giocatori pseudo-interessanti che hanno (il terzo è Romulo, peccato per la lunga lista di infortuni) quindi non mi pare nulla di trascendentale. Semmai il problema è se te lo danno. Ma io penso che dietro un indennizzo monetario stia già qua, se gli prestiamo pure qualcuno per cercare di salvarsi con ingaggio pagato (penso a Djordjevic o Mauricio, ma anche Cataldi se rientra a Gennaio).

Poi boh. A me Zuculini sta piacendo parecchio, forse mi ci sto fissando troppo, ma ci proverei davvero.

Offline galafro

*
2610
Re:Mercato di Riparazione
« Risposta #436 il: 28 Dic 2017, 16:39 »
comprare giocatori per rinforzarsi o almeno per tappare le falle a meta' campionato potrebbe servire, stiamo parlando qui del mercato di gennaio oppure del "non facciamo niente a gennaio per carita' se no rompiamo gli equilibri di squadra e chissa' cosa succede"? se abbiamo raggiunto 1 champions in 10 anni  non e' una polemica sterile e' un dato di fatto e un gravissimo vulnus a mio modo di vedere per il prestigio internazionale e per la potenzialita' economica.
La potenzialità economica... ma quale potenzialità economica?
Abbiamo un poveraccio o quasi come presidente in paragone a tutti gli altri presidenti della serie A, abbiamo diritti televisivi da sesto settimo posto e seguito dei tifosi da ottavo nono a dir bene. Se abbiamo raggiunto 1 Champions in dieci anni è un miracolo, visto da dove eravamo partiti con un tetto ingaggi da 500 mila Euro.
Se parliamo di potenzialità economica la Lazio non potrebbe neanche immaginare di entrare in Champions, ma neppure in coppa UEFA.
Fortunatamente per competere oltre ai soldi ci vogliono anche le capacità gestionali e le competenze tecniche, qualità che tutt’oggi, nonostante la miglior Lazio degli ultimi 15 anni, alcuni si ostinano a non riconoscere a questa gestione.
Re:Mercato di Riparazione
« Risposta #437 il: 28 Dic 2017, 18:55 »
La potenzialità economica... ma quale potenzialità economica?
Abbiamo un poveraccio o quasi come presidente in paragone a tutti gli altri presidenti della serie A, abbiamo diritti televisivi da sesto settimo posto e seguito dei tifosi da ottavo nono a dir bene. Se abbiamo raggiunto 1 Champions in dieci anni è un miracolo, visto da dove eravamo partiti con un tetto ingaggi da 500 mila Euro.
Se parliamo di potenzialità economica la Lazio non potrebbe neanche immaginare di entrare in Champions, ma neppure in coppa UEFA.
Fortunatamente per competere oltre ai soldi ci vogliono anche le capacità gestionali e le competenze tecniche, qualità che tutt’oggi, nonostante la miglior Lazio degli ultimi 15 anni, alcuni si ostinano a non riconoscere a questa gestione.
difatti la champions league e' la nostra unica possibilita' per aumentare la potenzialita' economica inoltre e' un meccanismo virtuoso perche' ogni partecipazione ti permette di rinforzare la squadra in maniera tale che la probabilita' di partecipare la volta successiva aumenta e cosi' via, non e' difficilissimo da capire pero' se ci si accontenta di partecipare 1 volta su 10, sempre li' staremo
Re:Mercato di Riparazione
« Risposta #438 il: 28 Dic 2017, 19:39 »
difatti la champions league e' la nostra unica possibilita' per aumentare la potenzialita' economica inoltre e' un meccanismo virtuoso perche' ogni partecipazione ti permette di rinforzare la squadra in maniera tale che la probabilita' di partecipare la volta successiva aumenta e cosi' via, non e' difficilissimo da capire pero' se ci si accontenta di partecipare 1 volta su 10, sempre li' staremo

Strano che non ci abbiano pensato anche le altre società.

Offline marco87

*
13869
Re:Mercato di Riparazione
« Risposta #439 il: 28 Dic 2017, 23:13 »
a questa squadra basta poco per lottare per lo scudetto.
servirebbe una panchina leggermente più lunga e allora si, potremmo lottare per lo scudetto fino all ultimo.
questa Lazio e' veramente forte, forse la più' forte della gestione Lotito e mi piace molto sia come giocatori sia per come e' allenata.
ripeto basta poco per fare il salto di qualità' e allora direi di farlo comprando un paio di giocatori bravi per completare totalmente la rosa. :=))
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod