Mercato di riparazione

Aperto da VolaLazioVola, 23 Nov 2014, 13:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843

Cmq Frank De Boer schiocca le dita e trova almeno 3 o 4 buonissime squadre in Premier.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Io a Pioli do ancora tempo e modo di lavorare. Ma na chiacchierata co Sinisa oggi , giusto pe capi' che intenzioni e prospettive abbia, la farei.

Puor parler.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Non che pra non lo puoi fare, ma l'occasione giusta era questa estate.
Ha rinnovato un altro pò a giugno aspettando qualche offerta migliore rispetto alla Samp (Juve, Lazio), ma alla fine una ha preso Allegri e l'altra Pioli.

Fiducia a Pioli fino a fine stagione cmq, ci mancherebbe.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.092
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Citazione di: Magnopèl il 07 Dic 2014, 12:31
Andava preso prima Sinisa.
Non che pra non lo puoi fare, ma l'occasione giusta era questa estate.
Ha rinnovato un altro pò a giugno aspettando qualche offerta migliore rispetto alla Samp (Juve, Lazio), ma alla fine una ha preso Allegri e l'altra Pioli.

Fiducia a Pioli fino a fine stagione cmq, ci mancherebbe.

Sono d'accordo con te, ma Mihajlovic voleva i giocatori che lotito non può permettersi e dargli..................

:( :( :( :( :(

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.438
Citazione di: Cirrus Minor il 07 Dic 2014, 12:36
Sono d'accordo con te, ma Mihajlovic voleva i giocatori che lotito non può permettersi e dargli..................

Più che altro,a naso, penso che sia poco compatibile con Tare e con il suo 4-3-3.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.821
Beh certo, alla Samp aveva chiesto proprio Okaka.

Citazione di: JoeStrummer il 07 Dic 2014, 12:38
Più che altro,a naso, penso che sia poco compatibile con Tare e con il suo 4-3-3.
Io pero' ancora non ho capito perchè 4-3-3 sarebbe il modulo preferito di Tare e perchè costringerebbe gli allenatori ad utilizzarlo, è una sorta di fetish?

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Citazione di: Splash21 il 07 Dic 2014, 12:47
Beh certo, alla Samp aveva chiesto proprio Okaka.
Io pero' ancora non ho capito perchè 4-3-3 sarebbe il modulo preferito di Tare e perchè costringerebbe gli allenatori ad utilizzarlo, è una sorta di fetish?
Vogliono fare stile barca o ajax. I ragazzi dalle giovanili in su vengono forgiati per il 4-3-3...Non si vedranno a breve i risultati, ma tra qualche anno si.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Citazione di: Splash21 il 07 Dic 2014, 12:47
Lo disse in una intervista prima della fine del campionato.
Parlò anche di difesa alta, squadra corta.
Ne discutemmo anche sul forum.

http://sport.ilmessaggero.it/calcio/serie_a/lazio-pioli-modulo-4-3-3-tattica-formazione/877342.shtml
«Pensiamo a due sistemi di gioco, 4-3-3 o 4-2-3-1, la difesa sarà comunque a 4», assicurava a fine maggio il ds Tare.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.821
Citazione di: Magnopèl il 07 Dic 2014, 12:56
Lo disse in una intervista prima della fine del campionato.
Parlò anche di difesa alta, squadra corta.
Ne discutemmo anche sul forum.
Si', ma non è una sua fissa. La squadra è costruita con quel modulo in mente. Non è che abbiamo i giocatori da 4-4-2 e giochiamo col 4-3-3 (che per me è un 4-5-1 con Mauri in campo ma vabbè) perchè lo vuole Tare.
In tutte le altre società il mercato viene fatto con un paio di moduli in mente, non è che si comprano 4 centrocampisti, 3 attaccanti e poi si decide il modulo. Qui pare che Tare fa le formazioni, eh ma vuole il 4-3-3 per far giocare Keita, eh ma FA ha superato Keita nelle gerarchie per far fare bella figura a Tare, eh ma giochiamo con il 4-3-3 perchè lo vuole Tare anche quando Keita e FA se ne stanno in panca. In pratica, qualunque sia la squadra in campo, Pioli l'ha messa in questa maniera perchè cosi vuole Tare.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.652

Tipo Romagnoli cedendo Mustafi?

JSV23

*
Lazionetter
* 20.743
Comunque noi col 4-3-3 non ci giochiamo ragazzi.
Con Candreva e Mauri fai il 4-5-1 mascherato.
Il 4-3-3 è altro.
De Boer per me ci verrebbe ma ovviamente bisognerebbe alzare la famosissima asticella. Sia per ingaggiare lui sia per fare la squadra.

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Citazione di: JSV23 il 07 Dic 2014, 13:22
Il 4-3-3 è altro.
De Boer per me ci verrebbe ma ovviamente bisognerebbe alzare la famosissima asticella. Sia per ingaggiare lui sia per fare la squadra.
L'ho scritto in calcio, a noi è tutto tranne che 433.
Non si vede un taglio che è uno, è decisamente un 451.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.652
Lo so che ci poace parlare di calcio e lo facciamo in buona fede.
Ma parlare di un possibile sostituto di Pioli (anche in prospettiva) a 2 ore da una partita non so se sia positivo.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Citazione di: DajeLazioMia il 07 Dic 2014, 13:23
Ma parlare di un possibile sostituto di Pioli (anche in prospettiva) a 2 ore da una partita non so se sia positivo.
In che senso?
Sarebbe negativo se ne parlassero i giocatori, noi non facciamo un soldo di danno. ;))

ci poace parlare di calcio e lo facciamo in buona fede.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.743
Vabbè ma mica Pioli sta loggato su Lazionet a leggere cosa  scriviamo noi.
Pioli deve dimostrare di valere la Lazio. Per ora non lo ha fatto. Almeno secondo me. Pur dimostrandosi un uomo di livello (a me è bastato l'inno cantato in ritiro).

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.652
Sì, l'ho detto, lo facciamo per parlare di calcio, ci mancherebbe.
Ma una mancata conferma di. Pioli sitnificherebbe Lazio fuori dai primi 5 posti.
Quindi parlarne significa pensare a quell'esito;) e se oggi va come tutti speriamo siamo ancora a massimo 3 punti dal terzo posto.
Ma non volevo fare il rompiscatole.

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Citazione di: JSV23 il 07 Dic 2014, 13:22
Il 4-3-3 è altro.
Per il 4-3-3 non ci sono gli uomini giusti. Ma ci stiamo avvicinando. La ristrutturazione IMHO è partita questa estate, vediamo se continuerà questo inverno.
Auspico 3/4 cessioni e due acquisti di livello per avvicinarci all'idea di gioco che vogliamo applicare.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.652
Già uno tipo Sansone ci darebbe una mano. Ci manca un uomo che pensi da punta esterna del tridente.

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706

E pensare che tre settimane fa era il nuovo Mourinho  :)

Lo ripeterò fino alla noia,non è tanto questione di Pioli,

i giocatori da troppi anni sanno di poter godere di mille alibi (Lotito pdm, Tare pija la stecca, Reja minestraro...etc etc)

basta vedere con quale atteggiamento son scesi in campo ad Empoli e col chievo giusto per citarne due di quest'anno..il più delle volte entrano in campo cercando ognuno di fare il proprio compitino e poi come finisce finisce, quasi che la cosa non li tocchi più di tanto

Mica dico che lo facciano a posta,
ma avere la consapevolezza  che se le cose dovessero andare male loro sarebbero gli ultimi nei guai
gli toglie quella giusta tensione   in allenamento e in partita, tensione o meglio paura  senza la quale non si va molto lontano.

Pioli c'entra poco (imho)

Discussione precedente - Discussione successiva