Mercato di riparazione

Aperto da VolaLazioVola, 23 Nov 2014, 13:30

Discussione precedente - Discussione successiva

cartesio

Citazione di: Property il 08 Dic 2014, 11:45
non vedo oggi scommesse che ti hanno svoltato ma manco una

Klose e Candreva.

Klose, ormai alla fine della carriera, viene a svernare a Roma.

Candreva, uno che faceva la riserva nel Cesena.

vaz

Pure Dias era una scommessa, idem Biava.

asteN_A.

Citazione di: Magnopèl il 08 Dic 2014, 17:40
Sturaro è della Juve, e come ti sbagli.

La juve però ha una mission ben definita.
Punta raramente sui suoi giovani, li utilizza per far cassa e prendere giocatori di spessore.

Vedi Criscito in passato, poi Immobile, adesso Gabbiadini al napoli, presto partirà Zaza, a suo tempo Giovinco ( poi ripreso per un erroneo capriccio di conte che per un pelo non finiva alle mani con marotta)

Ad esempio, Rugani, se vai lì con 3-4 mln all'empoli e fai un accordo di altri 3-4 mln più bonus crescita, con la juve, te lo danno sicuro.
Difficilmente riportano i propri giovani a casa. A meno che non diventino campioni assoluti.

Ad esempio, fossi in Lotito, farei lo stesso. Se in estate facevi partire in inghilterra per 18 Keita e 10 Onazi, sticaxxi della crescita futura, ti eri fatto in casa 28 mln cash per prendere 2 giocatori già pronti o un gran giocatore da salto di qualità.

Un paio d innesti l'anno da rivendere bene e fai sempre belle squadre da primi tre posti.

Magnopèl

Klose scommessa?!
Perché non giocava da un anno dove Gómez fece 500 gol?

Le scommesse sono altre.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Norberto

Dal centrocampo della Samp prenderei sia Obiang che Soriano.

Magnopèl

Citazione di: asteN_A. il 08 Dic 2014, 17:49
La juve però ha una mission ben definita.
Punta raramente sui suoi giovani, li utilizza per far cassa e prendere giocatori di spessore.

Vedi Criscito in passato, poi Immobile, adesso Gabbiadini al napoli, presto partirà Zaza, a suo tempo Giovinco ( poi ripreso per un erroneo capriccio di conte che per un pelo non finiva alle mani con marotta)

Ad esempio, Rugani, se vai lì con 3-4 mln all'empoli e fai un accordo di altri 3-4 mln più bonus crescita, con la juve, te lo danno sicuro.
Difficilmente riportano i propri giovani a casa. A meno che non diventino campioni assoluti.

Ad esempio, fossi in Lotito, farei lo stesso. Se in estate facevi partire in inghilterra per 18 Keita e 10 Onazi, sticaxxi della crescita futura, ti eri fatto in casa 28 mln cash per prendere 2 giocatori già pronti o un gran giocatore da salto di qualità.

Un paio d innesti l'anno da rivendere bene e fai sempre belle squadre da primi tre posti.
Si, è vero quello che dici.
Rugani però se lo tengono imho, predestinato vero.

DajeLazioMia

Citazione di: Norberto il 08 Dic 2014, 17:50
Dal centrocampo della Samp prenderei sia Obiang che Soriano.
Ce ne sono tanti in giro di giocatori buoni in Italia e all'estero che a noi farebbero comodo.
Io chiedo quel tipo di giocatori, sapendo che Paulinho non lo prendi (purtroppo, sia chiaro).

vaz

Rugani sarebbe ORO COLATO.
infatti non è per noi, ormai. A me piace Masi (sempre orbita juve, della Ternana)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Citazione di: Magnopèl il 08 Dic 2014, 17:51
Ah quando quest'estate dicevo di fare DV-Rugani quante me ne hanno dette!!!
(Si scherza, ne azzecco una, ne sbaglio 1000 ovviamente)
:D

alteadler

Citazione di: asteN_A. il 08 Dic 2014, 17:49
fossi in Lotito, farei lo stesso. Se in estate facevi partire in inghilterra per 18 Keita e 10 Onazi, sticaxxi della crescita futura, ti eri fatto in casa 28 mln cash per prendere 2 giocatori già pronti o un gran giocatore da salto di qualità.

Pienamente d'accordo.

Poi però, bisognerebbe osservare meglio le serie inferiori. Prendiamo Rugani (ormai juventino): non era l'Empoli che voleva fortemente Cataldi? Uno scambio prestiti o una comproprietà (quando si poteva fare...) era proprio impossibile?

DajeLazioMia

A me piacerebbero le seguenti categorie di acquisti (se devo escludere i fenomeni):
- almeno 1/2 giocatori giovani tra quelli che si mettono in luce in serie A in squadre minori (anche stile Baselli l'anno scorso per fare un nome)
- almeno 1/2 tra i migliori giovani della b
- talenti giovani veloci potenti (22-25) titolari nelle loro squadre funzionali al nostro progetto di gioco in A, in Europa e in Sud America.

Il Mitico™

Io al posto della Juve non avrei mai ceduto Immobile per prendere Morata, o almeno non l'avrei preso a quelle condizioni.

Contenuto sponsorizzato

asteN_A.

Citazione di: Magnopèl il 08 Dic 2014, 17:51

Rugani forse si.
Uno di quei giocatori che ha avuto una crescita insperata.
O meglio cresciuto molto di più di quel che si poteva ipotizzare.
Un pò come l'esplosione improvvisa di Cavani a suo tempo, aldilà di ogni aspettativa.

Però son certo che a queste cifre te lo darebbero, magari anche con bonus di ulteriori 3-4 mln.
La juve vuole gente di livello e Rugani, anche se predestinato, non sarebbe a livello di quelli che ha già.

Anche Gabbiadini e Berardi per me son predestinati, ma credo difficilmente in futuro torneranno in bianconero.
Marchisio è l'eccezione,  ma stavano quasi per cederlo allo United.
Se non fosse stato per le titubanze di Vidal, sarebbe ito !!

Se noi fossimo una tifoseria meno isterica, e avessimo una società più matura, si potrebbero fare grandi cose cedendo i gioiellini.

cartesio

Citazione di: Magnopèl il 08 Dic 2014, 17:50
Klose scommessa?!
Perché non giocava da un anno dove Gómez fece 500 gol?

Le scommesse sono altre.

Klose arriva qui a 33 anni, dopo una stagione in cui al Bayern aveva segnato 1 gol (uno) in 20 partite di campionato.
L'anno prima ne aveva fatti ben 3 (tre) in 25 partite di campionato.

Qui c'era grande entusiasmo per l'arrivo di Cissé.

asteN_A.

Citazione di: Il Mitico™ il 08 Dic 2014, 18:01
Io al posto della Juve non avrei mai ceduto Immobile per prendere Morata, o almeno non l'avrei preso a quelle condizioni.

Non so. Immobile è questo. Fortissimo ma non credo abbia più grandi margini.
Morata invece ha un potenziale enorme (ben al di sopra della media o di Immobile) ma per una serie di motivi gioca ancora a sprazzi e con il freno a mano tirato.

Un pò come Keita e FA, potenziali futuri fuoriclasse, sta a loro...molti si perdono.

Con Morata e Coman, la juve sta cercando di fare quel che ha fatto con Pogba.
Ovviamente non lo fa con i Berardi e i Gabbiadini perché non vengono dallo United o dal Madrid.
A noi sembrano forti, ma le big succitate non li cagherebbero di striscio..ed idem fanno i gobbi.

ES

Ci sono molti buoni difensori in regime di svincolo, io guarderei a quelli, e penso la Lazio questo stia facendo.

DajeLazioMia

Lo fareste lo scambio Ledesma-Pasqual (entrambi in scadenza)?

Magnopèl

Citazione di: DajeLazioMia il 08 Dic 2014, 19:15
Lo fareste lo scambio Ledesma-Pasqual?
Io si, a patto che Cataldi si riveli un buon vice Biglia.
1 anno e mezzo di contratto per Pasqual ci può stare, non di più, che già nella fiorentina gli si sta preferendo marcos alonso.
La mia domanda è: Pasqual la viene a fare la riserva qui? (perchè di sicuro non farebbe il titolare fisso)

Contenuto sponsorizzato

skizzo87

Citazione di: DajeLazioMia il 08 Dic 2014, 19:15
Lo fareste lo scambio Ledesma-Pasqual (entrambi in scadenza)?

Pasqual il suo lo fa. Ma ho visto tante partite della Fiorentina e gli insulti che si é preso da mio padre per cross sbagliati é inquantificabile.

Il Mitico™

Per farci cosa con Pasqual?