Mercato di riparazione

Aperto da VolaLazioVola, 23 Nov 2014, 13:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: gaxel il 17 Dic 2014, 17:04
Allora, se devi per forza far giocare tutti quelli che ti fanno vincere le partite, devi giocare con Mauri al posto di Djo e Anderson a sinistra.

Senza Parolo-Biglia-Lulic a centrocampo si va poco in là. Diverso se assieme a Biglia si potesse schierare un Naingollan o un Pogbà.

Non a caso prima ho scritto che la società dovrebbe fare una seria riflessione anche sul centrocampo e pensare a un centrocampista diverso da quelli che abbiamo già, anche al costo di sacrificare uno dei titolari attuali, escluso Biglia. Giocatori con le caratteristiche di Xhaka o di Paulinho possono giocare a centrocampo sia nel 4-2-3-1 che nel 4-3-3, a differenza di Lulic e Parolo.

Si potrebbe giocare tranquillamente col doppio mediano davanti alla difesa, in un 4-2-3-1, un po come quasi tutte le squadre europee.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Ma che aspettano ? Il mercato apre tra 2 settimane!!!!

skizzo87

Visitatore

La Lazio con Candreva gioca in un modo e senza gioca in un altro, bene o male che sia comporta delle differenze (stessa cosa con Mauri e in caso di sua assenza).

Candreva e' un giocatore che tenta molto la giocata ad effetto, dribbling e tiro che ci porta molte volte a sbloccare la partita cosi. E questo sicuramente e' un suo pregio anche se lo porta all'eccesso (punizioni, tiri quando non deve tirare). Come contro, c'e' sicuramente questo + il fatto che ti ritarda spesso la giocata che sia il cross o il passaggio sulla sovrapposizione.

Senza si vede un gioco diverso. Si parte dal fatto che l'interprete di riserva ha meno personalita' (Keita o Anderson) e che comunque non ha la giocata (per adesso) che ti cambia la gara. Positivamente invece c'e' il fatto che si sfruttano le sovrapposizioni e tutta la fascia.

Ogni opzione ha i suoi lati positivi e negativi.

Esiste una Lazio senza Candreva? Sicuramente si.
Allo stato delle cose si puo' rinunciare a Candreva? Non credo, anche se va migliorato e dev'essere + funzionale al gioco della squadra.

Teniamoci sia lui che FA che Keita che Mauri e stamo a cavallo. Gioca chi sta meglio! E se non gli va bene quella e' la porta.

Non toccate il centrocampo che sebbene ha bisogno di rinforzi, non puo' avere nessuno dei 4 su citati in quel ruolo ( a meno che non giochi con il Chievo in casa).

YNWA

*
Lazionetter
* 146
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Citazione di: RubinCarter il 17 Dic 2014, 17:35
kanneman è sfumato.

Ma che aspettano ? Il mercato apre tra 2 settimane!!!!

La sensazione è che abbiamo già preso un difensore, quindi ci rimane di aspettare l'apertura ufficiale del mercato per vedere chi è!

gaxel

Visitatore
Citazione di: skizzo87 il 17 Dic 2014, 17:38
Qua va fatta chiarezza su una cosa.

La Lazio con Candreva gioca in un modo e senza gioca in un altro, bene o male che sia comporta delle differenze (stessa cosa con Mauri e in caso di sua assenza).

Candreva e' un giocatore che tenta molto la giocata ad effetto, dribbling e tiro che ci porta molte volte a sbloccare la partita cosi. E questo sicuramente e' un suo pregio anche se lo porta all'eccesso (punizioni, tiri quando non deve tirare). Come contro, c'e' sicuramente questo + il fatto che ti ritarda spesso la giocata che sia il cross o il passaggio sulla sovrapposizione.

Senza si vede un gioco diverso. Si parte dal fatto che l'interprete di riserva ha meno personalita' (Keita o Anderson) e che comunque non ha la giocata (per adesso) che ti cambia la gara. Positivamente invece c'e' il fatto che si sfruttano le sovrapposizioni e tutta la fascia.

Ogni opzione ha i suoi lati positivi e negativi.

Esiste una Lazio senza Candreva? Sicuramente si.
Allo stato delle cose si puo' rinunciare a Candreva? Non credo, anche se va migliorato e dev'essere + funzionale al gioco della squadra.

Teniamoci sia lui che FA che Keita che Mauri e stamo a cavallo. Gioca chi sta meglio! E se non gli va bene quella e' la porta.

Non toccate il centrocampo che sebbene ha bisogno di rinforzi, non puo' avere nessuno dei 4 su citati in quel ruolo ( a meno che non giochi con il Chievo in casa).

Quoto tutto
... e io preferisco le sovrapposizioni.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Skizzo, Candreva è il giocatore con più assist in campionato e da due anni a questa parte il giocatore più forte della Lazio. Penso che questo sia un dato inconfutabile.

Qui si tratta di capire cosa succederà nel caso in cui Anderson continuasse a giocare in questo modo. In quel senso bisogna mettere sulla bilancia cosa ti porta in più o in meno un Lulic/Parolo e Anderson. Personalmente penso che se Anderson si confermasse, sarebbe più importante di un Lulic/Parolo in mediana.

gaxel

Visitatore
Citazione di: Thunder il 17 Dic 2014, 18:19
Skizzo, Candreva è il giocatore con più assist in campionato e da due anni a questa parte il giocatore più forte della Lazio. Penso che questo sia un dato inconfutabile.

Qui si tratta di capire cosa succederà nel caso in cui Anderson continuasse a giocare in questo modo. In quel senso bisogna mettere sulla bilancia cosa ti porta in più o in meno Lulic/Parolo e Anderson.

Secondo me metà degli assist di Candreva sono dovuti a movimenti giusti di Djordjevic e Parolo... la maggior parte delle volte la butta dentro senza guardare... un'assist "assist" è quello di Basta per Lulic.

Comunque Anderson in due partite ha fatto due assist e un gol...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.657
La cosa bella di questa squadra (a cui mancano un paio di tasselli importanti) è proprio la presenza di alternative di livello. Se giocano Candreva e Mauri (2 signori giocatori) in panca ho Felipe Anderson e Keita Balde Diao (2 dei migliori talenti del campionato).

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: gaxel il 17 Dic 2014, 18:22
Secondo me metà degli assist di Candreva sono dovuti a movimenti giusti di Djordjevic e Parolo... la maggior parte delle volte la butta dentro senza guardare... un'assist "assist" è quello di Basta per Lulic.

Comunque Anderson in due partite ha fatto due assist e un gol...

Ne ha fatti 7. A Djordjevic gliene ha portati 4 da spingere in porta dall'area piccola. Allo stesso Lulic contro la Fiorentina, che l'ha dovuta mettere dentro di piatto, invece col Cagliare se l'è mangiato a porta vuota. Poi fece segnare sempre nella stessa partita Ederson a porta vuota, sempre dall'area piccola. Altro che giusti movimenti...

Appunto perché Anderson sta facendo grandi cosi facevo quel ragionamento. Perché Felipe non esclude Candreva, possono giocare tranquillamente insieme.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.657
Citazione di: Thunder il 17 Dic 2014, 18:35
Ne ha fatti 7. A Djordjevic gliene ha portati 4 da spingere in porta dall'area piccola. Allo stesso Lulic contro la Fiorentina, che l'ha dovuta mettere dentro di piatto, invece col Cagliare se l'è mangiato a porta vuota. Poi fece segnare sempre nella stessa partita Ederson a porta vuota, sempre dall'area piccola. Altro che giusti movimenti...

Appunto perché Anderson sta facendo grandi cosi facevo quel ragionamento. Perché Felipe non esclude Candreva, possono giocare tranquillamente insieme.
Forse ho perso un post. Ma come la schiereresti?
4-2-3-1?

gaxel

Visitatore
Citazione di: Thunder il 17 Dic 2014, 18:35

Quelli di Djordjevic son quasi tutti per movimenti di Djo... lui si trova sempre nel posto giusto.

Comunque, non sto dicendo che sia scarso, è il più forte e deve essere titolare, ma preferisco il modo di giocare della Lazio senza Candreva, e nello specifico con Anderson... così come non mi piaceva il gioco di Reja, ma capivo che era necessario con quei giocatori.

Contenuto sponsorizzato

gaxel

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 17 Dic 2014, 18:37
4-2-3-1?

Allo stato attuale sarebbe un 4-3-3/4-2-3-1 con Mauri a fare il Lulic e Anderson esterno sx alto che si accentra. Per questo metterei Lulic terzino e Radu centrale... è la formazione migliore. A Parolo non rinuncerei tanto facilmente.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.657
Citazione di: gaxel il 17 Dic 2014, 18:43
Allo stato attuale sarebbe un 4-3-3/4-2-3-1 con Mauri a fare il Lulic e Anderson esterno sx alto che si accentra. Per questo metterei Lulic terzino e Radu centrale... è la formazione migliore. A Parolo non rinuncerei tanto facilmente.
Marchetti
       Basta De Vrij Radu Lulic
        Parolo   Biglia   Mauri
  Candreva                  Anderson/Keita
                  Djordjevic

Per carità, sono gli 11 più forti, ma non è troppo offensiva?

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Mauri dovrebbe farsi un mazzo doppio rispetto a quello che si fa adesso, in quella posizione.
Per me l'osservazione di Thunder sul 4231 è giusta, se Anderson continua così.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Pijamose Capouè ( se scrive così?)

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: gaxel il 17 Dic 2014, 18:37
Quelli di Djordjevic son quasi tutti per movimenti di Djo... lui si trova sempre nel posto giusto.

Quindi se nelle ultime 10 partite Djordjevic ha segnato 3 gol su 3 assist di Candreva, nelle restanti 7 ha sempre sbagliato movimenti? E dai. :)

Citazione di: DajeLazioMia il 17 Dic 2014, 18:37
4-2-3-1?

Si, ipotizzavo quale sarebbe potuto essere lo schieramento della Lazio quando rientrerà Candreva, sempre nel caso in cui Anderson continuasse a essere cosi determinante(ci ha fatto vincere le ultime due partite). A quel punto per fare spazio ad Anderson, visto che Mauri in questo momento non lo puoi levare dall'11 titolare, dovresti rinunciare a un centrocampista, quindi cambiare modulo. Ne Parolo e ne Lulic sono portati come caratteristiche a giocare nei due davanti alla difesa. Ecco perché credo sia necessario da parte della società fare una certa valutazione e magari rinunciare a qualcuno di questi per fare cassa e acquistare un giocatore con le caratteristiche giuste per giocare insieme a Biglia sulla mediana.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.657
Citazione di: Magnopèl il 17 Dic 2014, 18:48
Mauri dovrebbe farsi un mazzo doppio rispetto a quello che si fa adesso, in quella posizione.
Per me l'osservazione di Thunder sul 4231 è giusta, se Anderson continua così.
I 3 offensivi dietro la punta non sono facili da sostenere anche se è vero che Anderson torna parecchio e mena pure e anche Candreva si fa parechi Km.
              X        Biglia
Candreva    Mauri    Anderson
               Djordjevic

Con Mauri e Anderson che si scambiano spesso la posizione.
Interessante. Ma in quel caso chi fa il secondo a cc?

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Parolo sarebbe da provare, ma non mi convince.
Attualmente direi Onazi, ma sapete che io lo venderei per prenderne uno migliore.

viacolle

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 17 Dic 2014, 18:33
La cosa bella di questa squadra (a cui mancano un paio di tasselli importanti) è proprio la presenza di alternative di livello. Se giocano Candreva e Mauri (2 signori giocatori) in panca ho Felipe Anderson e Keita Balde Diao (2 dei migliori talenti del campionato).

Questo secondo me è il concetto giusto.
Io FA spero vivamente che si confermi a questi livelli, ma sono DUE partite che gioca bene. Basta andare sul forum dedicato per trovare, appena un mese fa, molti netter che lo volevano in prestito a squadre di bassa classifica o in serie B. Ora subito un campionissimo che rottama uno dei nostri migliori giocatori. Ci vuole forse un po' più di equilibrio. Aspettiamo che si confermi con squadre più toste dell'Atalanta (dove ad ogni azione alzava la testa e aveva almeno cinque secondi per pensare a cosa fare) e poi valutiamo. Poi, oh, io mi auguro che sia sempre quello visto sabato, anche contro l juve o i canidi, però aspettiamo un attimo. Troppe delusioni ho (abbiamo) preso in questo senso.
Godiamoci la rosa con delle vere alternative che si stanno consacrando.
Però mi sa che sono OT

Discussione precedente - Discussione successiva