Mercato di riparazione

Aperto da VolaLazioVola, 23 Nov 2014, 13:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Adesso ci sarebbero Ledesma e Onazi in grado di giocare accanto a Biglia. Però servirebbe un mix dei due, cioé uno rapido e dotato tecnicamente. Io sarei disposto a sacrificare sia Onazi che uno tra Lulic e Parolo per uno forte, tipo Xhaka, che eventualmente può giocare sia al poso di Biglia che anche come mezz'ala.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.655
Citazione di: Thunder il 17 Dic 2014, 19:00
Adesso ci sarebbero Ledesma e Onazi in grado di giocare accanto a Biglia. Però servirebbe un mix dei due, cioé uno rapido e dotato tecnicamente. Io sarei disposto a sacrificare sia Onazi che uno tra Lulic e Parolo per uno forte, tipo Xhaka, che eventualmente può giocare sia al poso di Biglia che anche come mezz'ala.
Ma Xhaka (vecchio pallino di Tare) e Biglia in un cc a 2 è impossibile.
Allora con 6 mio andiamoci a prendere Fabian Frei (25).

F.Frei     Biglia
Candreva   Mauri   Anderson
             Djordjevic

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Allora, facciamo un pò di ordine perchè vi vedo troppo eccitati e confusi.
Il modulo è il 433, ipotizzare ora altre tattiche porta disordine, e voi avete bisogno di ordine.  8)

Nel nostro modulo, visti gli infortunati, manca solo un difensore centrale, se lo prendiamo forte andiamo a lottare per il terzo posto, perchè abbiamo una squadra solida, senza punti deboli anche se senza particolari picchi. E se hai una squadra così il prendere pochi goal ti permette di vincere quasi sempre con le medio piccole, quelli sono i punti che ti portano al terzo posto.Per segnare alle medio piccole basta una accelerazione di candreva o FA, un dribbling di keita, un inserimento di mauri, un goal su punizione di biglia, una sgroppata di lulic,un goal di testa di DJ, il goal lo fai, importante non lo prendi.

Per andare oltre dobbiamo sistemare il centrocampo.

Nel nostro centrocampo manca qualità, tra parolo e lulic uno deve giocare, e io preferisco lulic, se pur rispetto a parolo è tecnicamente meno portato.Tra le altre riserve sia gonzalez che onazi, buonissimi giocatori, non hanno le caratteristiche per giocare col nostro sistema tattico.
Ci manca un nedved (hai detto caxxi) , uno così, uno che ti da quantità, goal, velocità, grinta, cattiveria agonistica. Non un veron o un almeida, e nemmeno un winter, per capirci, un nedved.
Con uno così, se Dj tenesse il ritmo di segnature che ha ora, non valiamo meno delle altre due.
:ssl

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Il 4-3-3 la Lazio non lo fa e non lo farà mai perché non abbiamo 3 attaccanti3.
Lulic non lo puoi togliere ma lo puoi schierare come esterno sx in un cc a 5 o a 6 .
La difesa a 3 .
1 o 2 attaccanti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alkz

*
Lazionetter
* 2.712
Citazione di: superaquila il 17 Dic 2014, 22:20
Lulic non lo puoi togliere ma lo puoi schierare come esterno sx in un cc a 5 o a 6 .
La difesa a 3 .
1 o 2 attaccanti.
Pioli c ha provato alla prima giornata, ma il cc non reggeva.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Pioli c ha provato alla prima giornata, ma il cc non reggeva.
Cosa ha provato ?  Se mi dici che abbiamo giocato con la difesa a 2 (praticamente), allora ci credo.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: superaquila il 17 Dic 2014, 22:20
La difesa a 3 .
1 o 2 attaccanti.
Lo schieramento tattico di una squadra lo vedi palla al portiere avversario quando rilancia. La Lazio, almeno per buonissima parte della partita, fa un 433 puro. Poi, che sia con mauri Felipe esterni, o fossero anche zauri o podavini, non cambia, sempre 433 è.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Lo schieramento tattico di una squadra lo vedi palla al portiere avversario quando rilancia. La Lazio, almeno per buonissima parte della partita, fa un 433 puro. Poi, che sia con mauri Felipe esterni, o fossero anche zauri o podavini, non cambia, sempre 433 è.
Questione di punti di vista, se fai 4-3-3, i tre davanti devono essere tre attaccanti di fatto e non di posizione, altrimenti non avrebbe senso questo schieramento.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.655
Citazione di: superaquila il 17 Dic 2014, 23:22
Questione di punti di vista, se fai 4-3-3, i tre davanti devono essere tre attaccanti di fatto e non di posizione, altrimenti non avrebbe senso questo schieramento.
Mi fai l'esempio di un tridente puro ("3 attaccanti di fatto") di un 4-3-3, per capire?
Rambaudi era un attaccante di fatto secondo te?

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: DajeLazioMia il 17 Dic 2014, 23:29
Mi fai l'esempio di un tridente puro ("3 attaccanti di fatto") di un 4-3-3, per capire?
Rambaudi svolgeva, quando giocava, il ruolo di attaccante.
Di sicuro non era centrocampista, né ala tattica.
Il tridente oggi lo applicano Zeman e F. Inzaghi.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: superaquila il 17 Dic 2014, 23:33

Ascolta, me pare che ce stai a fa la supercaxxola  :=))

Rambaudi era un esterno offensivo,  come Buso, Moriero,  Gautieri, e via discorrendo.
Ad oggi, Candreva, nel 4.3.3 di Zeman giocherebbe lì, come Rambaudi a suo tempo e tutti i succitati.

Raramente zeman ha fatto il 4.3.3 puro, ha sempre giocato con un esterno offensivo più attaccante ed uno di "raccordo" idem Pioli e Inzaghi.
Non ci raccontiamo frottole.
Protti, Signori, Casiraghi era puro, ma non funzionava..avranno giocato insieme si e no tre volte..

Il 4.3.3 come modulo è quello, poi se parliamo di sistema di gioco, ognuno applica il suo.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: superaquila il 17 Dic 2014, 23:22
Il 433 è proprio di posizione, come qualsiasi altro modulo.La posizione in campo palla al portiere avversario ti dà il modulo. Non importa chi ricopre la posizione, importa se la posizione è occupata.

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.743
Quello che non c'entra nulla nel 4-3-3 è Mauri. E pure Candreva è comunque molto più centrocampista che attaccante.
Sono d'accordo che sia praticamente impossibile giocare con tre prime punte, ma comunque gli esterni non dovrebbero avere le caratteristiche di Mauri.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.655
Kannemann giocherà contro il Real la finale del Mondiale per club.
Chissà se stiamo aspettando di vederlo in quest'occasione per capirne il valore effettivo.

laudrup10

*
Lazionetter
* 601
Citazione di: DajeLazioMia il 17 Dic 2014, 23:29
e
Messi-Neymar-Suarez o Ronaldo-Bale-Benzema...
:-)

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
anche titti-cervinho-ljaic o destro-cervinho-lajic, con florenzi no, lui fa il doppio lavoro.

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
secondo me potremmo tranquillamente continuare col 4-3-3

basta de vrji radu lulic
candreva biglia parolo
anderson djo mauri

Candreva garantisce tanta corsa e tanta qualità, per me in quel ruolo ci può giocare molto bene, in pratica garantirebbe l'apporto di Lulic solo con molta più qualità.

Avremmo la parte destra della squadra che ara il campo, mentre la parte sinistra con mauri parlo e  lulic sarebbe più equlibrata.

per me il nedved di cui parla es potrebbe essere proprio candreva.

io in squadra metto chi ci sa giocare a pallone e questi 11 lo sanno fare e bene, si cominciassero a preoccupare gli altri di come andare a prenderli.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: superaquila il 17 Dic 2014, 23:33

Mi sa che ti sbagli. Lo Zeman attuale gioca con un trequartista come Esterno e due punte di cui una di gran corsa. Li mette nel 433 ma Cossu non ha i movimenti dell'esterno d'attacco.
Il Milan non ha una punta in campo attualmente, a meno che non vogliate considerare Menez, Honda e Bonaventura punte.

Contenuto sponsorizzato

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: che...siusta il 18 Dic 2014, 09:11
secondo me potremmo tranquillamente continuare col 4-3-3

basta de vrji radu lulic
candreva biglia parolo
anderson djo mauri

Candreva garantisce tanta corsa e tanta qualità, per me in quel ruolo ci può giocare molto bene, in pratica garantirebbe l'apporto di Lulic solo con molta più qualità.

Avremmo la parte destra della squadra che ara il campo, mentre la parte sinistra con mauri parlo e  lulic sarebbe più equlibrata.

per me il nedved di cui parla es potrebbe essere proprio candreva.

io in squadra metto chi ci sa giocare a pallone e questi 11 lo sanno fare e bene, si cominciassero a preoccupare gli altri di come andare a prenderli.

Io non ci capisco niente di tattica, ma questa formazione mi sembra perfetta.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: sweeper77 il 18 Dic 2014, 09:01
anche titti-cervinho-ljaic o destro-cervinho-lajic, con florenzi no, lui fa il doppio lavoro.

cervinho, ljaijc, cr7, bale, messi, neymar, non sono punte vere.
questo è pacifico !!!

Discussione precedente - Discussione successiva