Mercato di riparazione

Aperto da VolaLazioVola, 23 Nov 2014, 13:30

Discussione precedente - Discussione successiva

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.175
Citazione di: gaxel il 20 Gen 2015, 10:48
Anche il Bayern Monaco è migliorabile, che c'entra?

Ripeto, dei sei gol subiti da parma, inter, roma e napoli, sei gol, non 15, al netto che almeno 4 sono stati segnati da giocate di fuoriclasse (o presunti tali), quanti sono per colpa dei difensori centrali?
ti direi:
- il secondo con l'Inter
- entrambi i gol della Roma
- il gol del napoli

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.995
Si parla di gilardino al cagliari; a quel punto se andassimo a prendere sau che non avrebbe più spazio fra i rossoblu? Credo che potrebbe essere la punta giusta per il girone di ritorno, brevilineo, col senso del gol, pronto subito, senza grosse pretese di titolarità fissa e con buona attitudine nell'entrare subito in partita anche in corso.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Sliver il 20 Gen 2015, 10:53
Ave Tarallo.
Giovedi vado vicino Nantes, posso fare una deviazione e ti porto due supplì.
Il prezzo lo fa il mercato. Te ce paghi il viaggio :DD

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: inquisitor il 20 Gen 2015, 10:44
Eppure l'esempio delle altre squadre dovrebbe servire come monito.
Il Milan con Cerci e l'Inter con Podolsky e Shaqiri, finora, ci hanno fatto la birra, rinforzate manco cor caz.zo.
Saranno forti tra poco? Chissà, vedremo.

Comprare per far felici i propri tifosi è esattamente l'opposto di quanto un dirigente serio debba fare anche perchè tifosi (di tutte le squadre beninteso) che capiscono di calcio si contano tra le dita di una mano.

Su questa vicenda del mercato delle altre, però, mi piacerebbe mettere un punto, fare chiarezza. E allora, vi domando: se Lotito avesse trattato ( o meglio, ingaggiato ) giocatori come Shaquiri, Podolski, Eto'o e Cerci, sareste stati insoddisfatti? Avreste fatto le pulci sulla effettiva utilità, sui doppioni nel ruolo et similia?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Citazione di: gaxel il 20 Gen 2015, 10:53
Quindi per vincere, bisogna avere una squadra che punti... a cosa?

Quando vincemmo lo scudetto nel 2000 per dire avevamo una squadra molto più forte delle altre ed erano almeno 2 anni che puntavamo allo scudetto.....

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: el jardinero il 20 Gen 2015, 09:52
Leggere i tuoi post è sempre un piacere. Però, provocazione per provocazione e detto senza inutili metafore: secondo te, con 10 mila biglietti in più staccati al botteghino, Lotito tratterebbe giocatori più importanti? Che so, un Eto'o, tanto per intenderci.

10mila biglietti in più sono circa 3 mln di euro in più per mezza stagione. Netti, perché le spese non è che aumentano (l'affitto resta uguale e gli stewart pure). In un anno sono 6 mln. Un giocatore in più senza dubbio.
Ma proprio senza dubbio. senza contare cosa vorrebbe dire giocare in uno stadio co 10mila persone in più...

Rispetto a chi dice che Lotito non voglia osare: ma quello che non capite è che Lotito ha GIA' osato.
Rischiare di chiudere l'anno con un passivo di 14 milioni è un azzardo manco troppo piccolo.
Il punto è che adesso toccherebbe a noi e noi a sta cosa nun ce volemo sta. Tocca sempre a Lotito, mai a noi.
Quando tocca a noi, chiediamo che invece sia Lotito a rischiare 20. Scusate, ma è un ragionamento proprio del cazzo.
Famoli sti 10mila tagliandi in più, poi vediamo.
E su Eto'o ha ragione IB: se Lotito me comprava eto'o in questa sessione non j'avrei detto bravo. J'avrei detto che ce stava a pijà per il culo.

Property, non si può fare il paragone  in termini puramente proporzionali, perchè co sta storia alcune piccole squadre dovrebbero avere una tifoseria di 12 persone.
E' chiaro che in ogni tifoseria, SOPRATTUTTO quelle più grandi, c'è un'area di simpatia e un'area di vero e proprio tifo.
Ecco, la nostra area di vero e proprio tifo in questo momento fa ribrezzo, sempre fatto salvo quella "sparuta minoranza" di stadiaroli convinti.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: Tarallo il 20 Gen 2015, 10:42
C'e' anche una terza via, quella della rabbia, che e' la mia.
Senza assolutamente smettere per un minuto di godere di tutto quello che e' bello di questa Lazio, te lo assicuro.
La rabbia e' questa: tu prendi Eto'o, stai dicendo alla tua squadra: voi ce credete? perche' io ce credo. Je damo sotto o no, ce buttamo o no? Io si.
Poi magari non concludi un cacchio (dico Eto'o per dire il nome piu' altisonante, ma ormai e' un nome soltanto. E a me gli acquisti alla DV o FA fanno sbavare molto di piu').
Non compri nessuno, adducendo la spiegazione "la squadra e' forte e verrebbe demotivata da acquisti che ne minerebbero la fiducia"? Beh, sappi che c'e' il rischio che sbagli, e ci sono gia' un paio di stagioni a provarlo. Terzi a gennaio, mai in CL.
Magari per vedere l'effetto che fa, diamogliela a questa squadra, una volta, l'impressione che anche la societa' pensa in grande, visto che abbiamo tre o quattro giocatori di livello mondiale.

(Sui tifosi e' stato detto tutto, e sono d'accordo. Io lo stadio l'ho schifato per lustri. Oggi se tornarssi a Roma la seconda cosa che farei e' l'abbonamento. La prima e' una friggitoria dove possono fare suppli' senza sosta).

Pero' l'esempio E'too se lo prendi lo devi prendere proprio sotto tutti i punti di vista.
Perché E'TOO é il più classico caso di "calla ai tifosi' che sia mai stata inventata.
Dopo aver venduto Gabbiadini e messo fuori rosa Okaka.
A me un presidente che da le calle non piace.
Preferisco una società che per mesi continua ad avere fiducia in Felipe Anderson contro la volontà di tutti, ma proprio tutti i tifosi che lo avrebbero sbolognato al primo cretino che passa.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.567
mi attengo alle parole del Mister: lui si aspetta un difensore centrale: bene, anch'io.

Se a fine gennaio non arriva nessuno e lui dice:
va bene lo stesso: bene anche per me.
se lui dice: sono incaxxato come una bestia perchè questa società non ha dimostrato di credere, allora sarò incaxxato anc'io.
se dirà: faremo bene lo stesso, vorrà dire che avrà dovuto ingoiare un mezzo limone, mi metterò il cuore in pace, mi dirò che la società ancora una volta non ha capito che bastava uno sforzo, ma starò affianco al mister e alla squadra.
Se, nel malaugurato caso, la squadra verrà ancora tartassata dalla sfiga o scoppierà per mancanza di tunrover o per una preprazione ed un gioco molto dispendioso e molti diranno: ecco vedete, abbiamo perso la CL perchè abbiamo dovuto giocare con novaretti e filisetti , cercherò la friggitoria di Tarallo e mi ingozzo di supplì.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: italicbold il 20 Gen 2015, 10:58
Pero' l'esempio E'too se lo prendi lo devi prendere proprio sotto tutti i punti di vista.
Perché E'TOO é il più classico caso di "calla ai tifosi' che sia mai stata inventata.
Dopo aver venduto Gabbiadini e messo fuori rosa Okaka.
A me un presidente che da le calle non piace.
Preferisco una società che per mesi continua ad avere fiducia in Felipe Anderson contro la volontà di tutti, ma proprio tutti i tifosi che lo avrebbero sbolognato al primo cretino che passa.

Cazzo lo sapevo che dovevo prenderne un altro.
So' passato dalla ragione al torto.

Pero' converrai che e' meglio di Saha. :DD

gigiazzo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.667
Quoto IB in ogni dove e in più maledico (in amicizia, per carità) chi ha inoculato il nuovo slogan virale di Lotito che non contempla il rischio di impresa, che non si indebita e che questa, invece, sarebbe la nuova magia per vincere come fanno le altre...  :roll:

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: Tarallo il 20 Gen 2015, 10:59
Cazzo lo sapevo che dovevo prenderne un altro.
So' passato dalla ragione al torto.

Pero' converrai che e' meglio di Saha. :DD

Solo se me passi uno dei due supplì che ti porta Silver.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: gigiazzo il 20 Gen 2015, 10:59
Quoto IB in ogni dove e in più maledico (in amicizia, per carità) chi ha inoculato il nuovo slogan virale di Lotito che non contempla il rischio di impresa, che non si indebita e che questa, invece, sarebbe la nuova magia per vincere come fanno le altre...  :roll:
Ma uno che in 10 anni non ha mai praticamente fallito il pareggio di bilancio, come lo chiami?

Poi se tu gli vuoi dare il peggior significato del mondo, padronissimo di farlo (senza mettere  in mezzo le favole che le altre vincono così) e sei padronissimo di maledire (anche se in amicizia) chi vuoi e quando vuoi. Occhio solo che chi sputa in aria prima o poi in faccia gli arriva...sempre in amicizia

Contenuto sponsorizzato

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Citazione di: gigiazzo il 20 Gen 2015, 10:59

Non c'è bisogno che qualcuno "inoculi il nuovo slogan" mi sembra sia sotto gli occhi di tutti....

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: warren il 20 Gen 2015, 11:04
Non c'è bisogno che qualcuno "inoculi il nuovo slogan" mi sembra sia sotto gli occhi di tutti....

Alzateli ogni tanto questi occhi.
E guardate quanto é bella questa Lazio.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.175
Dai su il 2febbraio si avvicina con la porta dell'hotel che si chiude e calveri con il contratto di qualcuno in mano che non riesce ad entrare all'ultimo secondo

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Citazione di: FatDanny il 20 Gen 2015, 09:40
sweeper, te voglio bene e sai quanto mi sono incazzato lo scorso anno. Tanto quanto te.
Ma qui stai (state) proprio sragionando. L'ingresso in CL quest'anno vale 50 milioni. 50.
Sai cosa vuol dire questo in termini di FPF? Sai che capacità darebbe alla Lazio (e a Lotito)?
Il monte ingaggi lo potresti ritoccare quasi a tutti senza problemi.
Ma qui fate i conti senza l'oste. I conti non possono essere visti solo per vedere quanti soldi diamo alle società di Lotito, vanno visti sempre con onestà. e onestà vuole che oggi ci diciamo che al momento noi stiamo in perdita di 7 mln e rischiamo di chiudere l'anno a -14. E -14 è un botto.
Questo accade perchè quest'anno la società ha investito e ha rinforzato la squadra senza se e senza ma (e anche a causa di alcuni investimenti sbagliati, non c'è dubbio).
Noi oggi stiamo facendo il mercato con quelli in scadenza per una semplice quanto amara verità: abbiamo pochi soldi.
Ora, chiedere che la società rischi di chiudere con un passivo ancora maggiore francamente mi sembra risibile se andiamo a vedere poi gli incassi al botteghino.
Noi pretendiamo? Noi che riusciamo a fare un incasso ridicolo, per non dire vergognoso, in uno scontro diretto per la CL contro il Napoli?
Evito di postare gli incassi dell'anno scorso di altre società in lotta per qualcosa, perché ci sarebbe da vergognarsi. Vogliamo sapere chi non vuole entrare in CL? I laziali non vogliono entrare in CL.
I laziali tranne quei pochi reduci che ancora si prendono la briga di andare allo stadio.
e ora non mi uscite con la storia dei prezzi, dei parcheggi e del freddo. Perché siamo 800mila e basterebbe un ventesimo di noi. UN VENTESIMO.
Non ci credo che non c'è questo ventesimo che se lo può permettere. Anche perché io la partita non me la vedo seduto tra un Agnelli e un Berlusconi. Ma tra gente che c'ha na vita demmerda come la mia, se non peggio.
Quindi prima di metterci qua a fare i conti della serva, vi prego, ma guardiamoci allo specchio una buona volta.
Vogliamo una squadra da CL? Mi pare che stavolta prima di parlare di Lotito, dovremmo parlare di noi stessi.
Negativo.
Napoli e Roma con medie spettatori poco superiori vivono altri mondi.
Per me è inadeguato Lotito.
Se ne andasse,mettesse la Lazio in vendita.
Per me la strada è questa,legittimo anche il mio pensiero.

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Citazione di: italicbold il 20 Gen 2015, 11:06
Alzateli ogni tanto questi occhi.
E guardate quanto é bella questa Lazio.

Che la Lazio sia bella nessuno lo mette in dubio, ma non c'entra nulla con quanto scritto sopra...

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Citazione di: Mohammed Hussein il 20 Gen 2015, 10:11
Non è che Lotito non voglia andare in Champions, più semplicemente non ritiene che valga la pena chiudere un bilancio in rosso nella speranza di centrare il terzo posto.

Prima viene il bilancio, poi vengono i risultati sul campo.

Lotito è questo da 10 anni, e non cambierà mai.
Via subito

Contenuto sponsorizzato

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Citazione di: FatDanny il 20 Gen 2015, 09:40
sweeper, te voglio bene e sai quanto mi sono incazzato lo scorso anno. Tanto quanto te.
Ma qui stai (state) proprio sragionando. L'ingresso in CL quest'anno vale 50 milioni. 50.
Sai cosa vuol dire questo in termini di FPF? Sai che capacità darebbe alla Lazio (e a Lotito)?
Il monte ingaggi lo potresti ritoccare quasi a tutti senza problemi.
Ma qui fate i conti senza l'oste. I conti non possono essere visti solo per vedere quanti soldi diamo alle società di Lotito, vanno visti sempre con onestà. e onestà vuole che oggi ci diciamo che al momento noi stiamo in perdita di 7 mln e rischiamo di chiudere l'anno a -14. E -14 è un botto.
Questo accade perchè quest'anno la società ha investito e ha rinforzato la squadra senza se e senza ma (e anche a causa di alcuni investimenti sbagliati, non c'è dubbio).
Noi oggi stiamo facendo il mercato con quelli in scadenza per una semplice quanto amara verità: abbiamo pochi soldi.
Ora, chiedere che la società rischi di chiudere con un passivo ancora maggiore francamente mi sembra risibile se andiamo a vedere poi gli incassi al botteghino.
Noi pretendiamo? Noi che riusciamo a fare un incasso ridicolo, per non dire vergognoso, in uno scontro diretto per la CL contro il Napoli?
Evito di postare gli incassi dell'anno scorso di altre società in lotta per qualcosa, perché ci sarebbe da vergognarsi. Vogliamo sapere chi non vuole entrare in CL? I laziali non vogliono entrare in CL.
I laziali tranne quei pochi reduci che ancora si prendono la briga di andare allo stadio.
e ora non mi uscite con la storia dei prezzi, dei parcheggi e del freddo. Perché siamo 800mila e basterebbe un ventesimo di noi. UN VENTESIMO.
Non ci credo che non c'è questo ventesimo che se lo può permettere. Anche perché io la partita non me la vedo seduto tra un Agnelli e un Berlusconi. Ma tra gente che c'ha na vita demmerda come la mia, se non peggio.
Quindi prima di metterci qua a fare i conti della serva, vi prego, ma guardiamoci allo specchio una buona volta.
Vogliamo una squadra da CL? Mi pare che stavolta prima di parlare di Lotito, dovremmo parlare di noi stessi.

Questo post mi sembra il classico dilemma, "è nato prima l'uovo o la gallina?", cioè la colpa dei mancati acquisti Champions è del tifoso che non va allo stadio oppure il tifoso non va allo stadio perché non si sono fatti gli acquisti Champions????

Ai posteri l'ardua sentenza....

P.S.
Comunque ritengo sia sbagliato contare solo i tifosi che vanno allo stadio perché anche quelli che pagano le pay tv per vedere le partite "comodamente in poltrona", portano soldi e tanti alla Lazio.....

Sliver

*
Lazionetter
* 1.048
Citazione di: italicbold il 20 Gen 2015, 10:58

Esempio perfetto di mossa azzeccata, di perseverenza premiata. Ma dobbiamo fare gli esempi di persevereanze sbagliate, pagate a caro prezzo, economico e sportivo? Non serve, altrimenti riapriamo i mantra delle liste infinite.
Mi chiedo perché, oltre a dare i giusti meriti della scorsa campagna acquisti, dobbiamo automaticamente dare a Lotito anche gli alibi. Ci stiamo convincendo che, al 20 gennaio 2015, dopo l'infortunio di Gentiletti (ritorno a fine marzo), Brafa (ritorno metà febbraio), De Vrji (malanno insidioso che rischia di ridurlo all'intermittenza), non ci serve alcun rinforzo, almeno in difesa, proprio adesso che è sbocciata una Lazio bella e forte.
Perché facciamo questo? Non basta girarsi verso la panchina e vedere Novaretti, Konko e Ciani (quando tornerà)?
Avessimo detto: o Bonucci o Lotito vattene.

Discussione precedente - Discussione successiva