Mercato estivo 2017 (Topic ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 10 Giu 2017, 11:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Valon92

*
Lazionetter
* 17.001
Se esce De Vrij abbiamo venduto i due giocatori più importanti negli equilibri difensivi degli ultimi anni.
Non sarà semplice sostituirli.

MeoPatacca

*
Lazionetter
* 586
Ragazzi io capisco la vostra voglia di sapere. Adesso ufficialmente (o quasi) che biglia si è sbloccato vedremo il lavoro fatto dal ds nei mesi scorsi. Ancora un pochino e poi potremmo sbizzarrirci a giudicare l'operato della società. Rimango fiducioso.

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Citazione di: MeoPatacca il 14 Lug 2017, 00:05
Ragazzi io capisco la vostra voglia di sapere. Adesso ufficialmente (o quasi) che biglia si è sbloccato vedremo il lavoro fatto dal ds nei mesi scorsi. Ancora un pochino e poi potremmo sbizzarrirci a giudicare l'operato della società. Rimango fiducioso.

:since

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.251
Citazione di: skizzo87 il 14 Lug 2017, 00:04
ma per me Keita, Anderson e Immobile devono giocare insieme. Mettere un difensore in + (ovvero giocare con il 352 come modulo base) non ha senso.
Da quello che si è potuto vedere l'anno scorso, ad Inzaghi piace alternare i moduli a seconda dell'avversario.
L'anno scorso ha utilizzato più spesso il 4-3-3.
Adesso si sta concentrando sul 3-5-2 ma non è detto che poi debba essere l'unico modulo utilizzato, è possibile che si concentri più su questo perché il 4-3-3 ormai è completamente metabolizzato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.251
Citazione di: MeoPatacca il 14 Lug 2017, 00:05
I giocatori in giro sono tanti. Manca ancora 1 mese e mezzo di mercato. Con i soldi in mano e nessun buco di bilancio da ripianare perché non dovresti poter fare un buon mercato?

skizzo87

Visitatore
Citazione di: trax_2400 il 14 Lug 2017, 00:07
Da quello che si è potuto vedere l'anno scorso, ad Inzaghi piace alternare i moduli a seconda dell'avversario.
L'anno scorso ha utilizzato più spesso il 4-3-3.
Adesso si sta concentrando sul 3-5-2 ma non è detto che poi debba essere l'unico modulo utilizzato, è possibile che si concentri più su questo perché il 4-3-3 ormai è completamente metabolizzato.
E' metabolizzato per i giocatori che hai.
Comunque vada se pensi di giocare col 433, devi comprarti almeno un ala e una punta centrale.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: skizzo87 il 14 Lug 2017, 00:04
ma per me Keita, Anderson e Immobile devono giocare insieme. Mettere un difensore in + (ovvero giocare con il 352 come modulo base) non ha senso.
Anderson, Keita e Milinkovic-Savic, tutti e tre insieme, non ci possono giocare (cioè col Barletta si, con il Napoli ti fanno a fette) e fanno mettere in croce gli altri due centrocampisti. Infatti e non a caso, il primo acquisto è stato un esterno destro con più corsa e spiccate attitudini difensive.
Felipe credo sia destinato a giocare "davanti".

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Piccolo ot: se la Juve dovesse perdere bonucci, con Chiellini e barzagli che non sono più quelli di un paio di anni fa e Buffon, che non è più il marziano di una volta, la Juve smantellerebbe e andrebbe a indebolire pesantemente il reparto che è stato essenziale per loro negli ultimi anni. Dv o Caldara non basterebbero mai per tenere alto il livello. Potrebbe essere un ottimo vantaggio per la supercoppa.

fine ot

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cholo77

*
Lazionetter newbie
* 23
Si ma il portiere forse italiano o forse no che doveva essere annunciato martedì o mercoledì ?  :)

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Ranxerox il 14 Lug 2017, 00:10
Anderson, Keita e Milinkovic-Savic, tutti e tre insieme, non ci possono giocare (cioè col Barletta si, con il Napoli ti fanno a fette) e fanno mettere in croce gli altri due centrocampisti. Infatti e non a caso, il primo acquisto è stato un esterno destro con più forza e spiccate attitudini difensive.
Felipe credo sia destinato a giocare "davanti".
Hanno giocato e vinto partite contro la maggior parte delle squadre della Serie A l'anno scorso.
Sono le partite col 352 che hai spesso perso.

oberdan

*
Lazionetter
* 1.950
Meo, ma il retroscena su Leiva ce lo potresti pure svelare. 
Essù!  :beer:

MeoPatacca

*
Lazionetter
* 586
Citazione di: Cholo77 il 14 Lug 2017, 00:10
Si ma il portiere forse italiano o forse no che doveva essere annunciato martedì o mercoledì ?  :)
Forse sono stati impegnati a cedere Biglia ed il portiere è passato in secondo piano?

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: trax_2400 il 14 Lug 2017, 00:09
I giocatori in giro sono tanti. Manca ancora 1 mese e mezzo di mercato. Con i soldi in mano e nessun buco di bilancio da ripianare perché non dovresti poter fare un buon mercato?

La Lazio non fa aste e non punta i giocatori da una certa cifra in su.
Per fare un buon mercato deve lavorare sotto traccia e con largo anticipo. Speriamo che questo sia già avvenuto.

MeoPatacca

*
Lazionetter
* 586
Citazione di: oberdan il 14 Lug 2017, 00:12
Meo, ma il retroscena su Leiva ce lo potresti pure svelare. 
Essù!  :beer:
Ve lo svelo! Il nome di Leiva me lo hanno detto il giorno prima che uscisse e la mattina seguente a qualche utente glielo avevo detto. Con Leiva mi hanno detto è un discorso molto molto concreto ed il Liverpool libererebbe a zero il calciatore per un discorso di riconoscenza. Leiva appena saputo dell'interesse della Lazio si è dichiarato subito disponibile tanto di aver declinato altre offerte molto più importanti economicamente della nostra. Vorrebbe potersi misurare nel calcio italiano, tutto qua

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: skizzo87 il 14 Lug 2017, 00:11
Hanno giocato e vinto partite contro la maggior parte delle squadre della Serie A l'anno scorso.
Sono le partite col 352 che hai spesso perso.

Si, infatti intendevo che non possono giocare insieme nel 352. Possono Farlo con il 433 ma non sembra il modulo su cui puntare Inzaghi. Nel caso del 433, giocando con una punta centrale, allora servirebbe un attaccante centrale ed un esterno offensivo. Quando hai scritto che punte pensavo che ti riferivi a quelle che vengono schierate con il 352 (Immobile-Keita).

Cholo77

*
Lazionetter newbie
* 23
Citazione di: MeoPatacca il 14 Lug 2017, 00:13
Forse sono stati impegnati a cedere Biglia ed il portiere è passato in secondo piano?

Beh sembrava lo dovessero solo annunciare....non credo la cosa inficiasse la cessione di Biglia.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Citazione di: MeoPatacca il 14 Lug 2017, 00:18
Ve lo svelo! Il nome di Leiva me lo hanno detto il giorno prima che uscisse e la mattina seguente a qualche utente glielo avevo detto. Con Leiva mi hanno detto è un discorso molto molto concreto ed il Liverpool libererebbe a zero il calciatore per un discorso di riconoscenza. Leiva appena saputo dell'interesse della Lazio si è dichiarato subito disponibile tanto di aver declinato altre offerte molto più importanti economicamente della nostra. Vorrebbe potersi misurare nel calcio italiano, tutto qua
allora è probabile che prendano lui :=)).
è un bel giocatore, nome importante, maturo,esperto potrebbe essere un buon acquisto ma solo lui a centrocampo non sarebbe sufficiente, vorrei anche uno dei due turchi accostatici che da quel poco che ho visto mi sono piaciuti parecchio. ;)

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Citazione di: MeoPatacca il 14 Lug 2017, 00:13
per quanto riguarda il portiere tu hai idea di chi possano aver preso?

Contenuto sponsorizzato

oberdan

*
Lazionetter
* 1.950
Citazione di: MeoPatacca il 14 Lug 2017, 00:18
Grazie.  ;)
È un'ottima notizia, indica che il giocatore, qualora arrivasse, sarebbe motivato.
Io spero arrivi, i giocatori con un curriculum importante sono sempre un valore aggiunto per la squadra. Sia sul piano tecnico che sotto l'aspetto della mentalità.

MeoPatacca

*
Lazionetter
* 586
Citazione di: Cholo77 il 14 Lug 2017, 00:20
Beh sembrava lo dovessero solo annunciare....non credo la cosa inficiasse la cessione di Biglia.
cholo, ti dico una cosa. Il fatto del portiere che doveva arrivare mart o merc ce lo ha detto il mister mentre stavano partendo per Auronzo ed il fatto che era italiano e 29 - 30 lo ha detto candidamente sempre Simone. Ergo prenditela con lui :)

Discussione precedente - Discussione successiva