Mercato estivo 2017 (Topic ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 10 Giu 2017, 11:10

Discussione precedente - Discussione successiva

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.822
Citazione di: Ranxerox il 02 Ago 2017, 15:24
L'unica spiegazione valida per le scelte fatte sul centrocampo è che davvero si aspettano qualcosa di grosso da L. Alberto e noi non l'abbiamo ancora percepito.
Io non ci ripongo molte speranze ma sarei "felice di essermi sbagliato" :=))
Ad ora è l'unico reparto di cui rimangono dei dubbi oltre a puntare su un secondo portiere un tantino più affidabile di Vargic.

a centrocampo io ripongo fiducia anche sulla costante crescita di Murgia

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.660
Citazione di: skizzo87 il 02 Ago 2017, 15:22
Comunque credo che sia pacifico dire che ad oggi sulla carta non sei migliorato - visto che per adesso nessuno dei giocatori acquistati é titolare nei vari test (Leiva sta facendo la riserva di LA)

ahahhahahahahahaha
caiecedo ancora non è arrivato.
Leiva è arrivato da 10 giorni e comunque ieri e' partito titolare
annate ar mare  :beer:

white-blu

*
Lazionetter
* 17.083
Manca un attccante un esterno 2  cc e un portiere.
Dai che stamo solo al 2 agosto.
#Lotìsepòfa.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: white-blu il 02 Ago 2017, 15:30
Manca un attccante un esterno 2  cc e un portiere.
Dai che stamo solo al 2 agosto.
#Lotìsepòfa.
ma che te fumi? L'hai capite le regole delle liste?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

shaolin

*
Lazionetter
* 2.301
Citazione di: marco87 il 02 Ago 2017, 15:15
abbiamo preso un certo Ameth Lo , non so chi sia, non lo conosco.
da transfermarkt :

Nome completo:    Ameth Lô
Data di nascita:    13/ott/1996   
Luogo di nascita:    Ndande  Senegal   
Altezza:    1,87 m
Nazionalità:    Senegal  Senegal
Posizione:    Difesa - Difensore centrale

Valore attuale:
25 mila €  ----> quindi e' gia una plusvalenza ;)

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.040
Detto alcuni giorni fa che il tifoso medio laziale e' un cacacaxxi che levate....e mi son preso pure un bel rimbrotto (si sa sono maleducato). Fatta questa premessa, il nostro calciomercato chi incontra alla prima, quando scendera' in campo?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.098
2 cc non arriveranno mai. diciamo che non ne arriverà nemmeno 1.
l'attaccante arriverà perché esce Keita.
Il portiere se vendiamo Vargic. altrimenti Vargic è il secondo.

Subprime

*
Lazionetter
* 179
Citazione di: Brujita76 il 02 Ago 2017, 15:09
spero non ti riferisca a me perchè ti assicuro che non è mia intenzione dare fuoco "a casa".
purtroppo credo che le fazioni che si sono create in questi 14 anni, facciano fatica a dissolversi e quindi si legge sempre tutto con troppo pregiudizio o con la voglia di denigrare

addirittura c'è chi fa il professorino e consiglia di "ignorare" certa gente, c'è chi da del troll, chi usa termini esagerati e chi sbraita

così è difficile parlare ed esprimersi, fa venire la voglia di lasciar perdere anche solo di parlare
Ottimo post.
Qui nessuno vuole dare fuoco a niente men che meno alla lazio.
Ma penso sia giusto avere la libertà di esprimersi senza essere accusato di romanismo o radaiolo o trollismo. È davvero un atteggiamento maleducato ed insopportabile.
Io sono abbonato da maggio e i soldi alla lazio li darò sempre pure se comprassero pizza e fichi.
Ma voglio essere libero di poter dire che un mercato con quello che stanno facendo ad oggi non sta né in cielo né in terra e per le aspettative e per le promesse.
Dopo di che come dico sempre tutto allo stadio che la lazio la amiamo solo noi e nessun altro e senza di noi sarebbe soltanto più sola e debole.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Scusate, e lo dico senza alcuna vena polemica, ma chiedo a coloro che si aspettavano qualcosa di diverso dal mercato, qualcosa di meglio di Di gennaro e Caceido, mi chiarite su quali basi si fondavano le vostre aspettative? L'esperienza (vedi famoso mercato 2015) e le parole di tare hanno più volte chiarito che la Lazio, quando raggiunge un buon livello di squadra, è difficilmente migliorabile negli undici perché non abbiamo la forza economica di aggiungere un titolare certo ad una squadra buona. Quest'anno, se i tre fossero rimasti, sarebbe stato un mercato da Caceido, Marusic, Di Gennaro e forse un portiere. Il livello della Lazio, con 55 mln massimo di monte ingaggi è questo. Che poi non è per niente un cattivo livello intendiamoci. Io metterei la firma per avere dieci anni consecutivi di qualificazione in EL per capirci. Ma se ad ogni santo mercato riescono fuori aspettative che inevitabilmente sono disattese secondo me la colpa è vostra.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: rocchigol il 02 Ago 2017, 15:29
ahahhahahahahahaha
caiecedo ancora non è arrivato.
Leiva è arrivato da 10 giorni e comunque ieri e' partito titolare
annate ar mare  :beer:
già andato al mare...ma Caicedo non sarà titolare (lo vedi titolare al posto di Anderson o Immobile?)
Leiva é già arrivato da una quindicina di giorni e ha giocato ieri perché giocavano quelli che non hanno giocato col Leverkusen...

white-blu

*
Lazionetter
* 17.083
Citazione di: alex73 il 02 Ago 2017, 15:32
ma che te fumi? L'hai capite le regole delle liste?

Extravecchio principalmente.
Comunque , questa storia è un po come il fpf e la sana gestione del bilancio.
Ma una domanda a ste regole è soggetta solo la Lazio ?

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.681
La mia domanda vera è: chi sono le nostre mezzali?

Parolo, Murgia, SMS e alla bisogna Lulic?

Non manca una mezzala, visto che Lulic è più un esterno e Parolo non può fare 60 partite a buon livello?

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.098
Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Citazione di: Sbracchiosauro il 02 Ago 2017, 14:34
fate come ve pare
continuate pure a devastà tutto, al due agosto
e mi raccomando, se poi arrivassimo vagamente sopra le vostre funeree aspettative venite qua a festeggià come se niente fosse, felici d'esseve sbagliati
e ricominciate l'estate prossima in questo continuo loop di insoddisfazione
la cornice marcia è in ognuno di voi

Quando scrivi "felice d'essermi sbagliato" o similari devi usare il TM

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: Brujita76 il 02 Ago 2017, 15:09
spero non ti riferisca a me perchè ti assicuro che non è mia intenzione dare fuoco "a casa".
purtroppo credo che le fazioni che si sono create in questi 14 anni, facciano fatica a dissolversi e quindi si legge sempre tutto con troppo pregiudizio o con la voglia di denigrare

addirittura c'è chi fa il professorino e consiglia di "ignorare" certa gente, c'è chi da del troll, chi usa termini esagerati e chi sbraita

così è difficile parlare ed esprimersi, fa venire la voglia di lasciar perdere anche solo di parlare

Ma no che non ce l'ho con te, pero' obbiettivamente sto topic e' un bagno de sangue, un conto e' avere delle perplessita' e un conto il disfattismo strisciante, la critica a prescindere, il voler confermare a tutti i costi la teoria che a un anno bono ce ne deve stare sempre uno che fa schifo, ecco questo fa veni l'orticaria e soprattutto non serve a un cazzo

Subprime

*
Lazionetter
* 179
Citazione di: Maxilotte il 02 Ago 2017, 15:36
Scusate, e lo dico senza alcuna vena polemica, ma chiedo a coloro che si aspettavano qualcosa di diverso dal mercato, qualcosa di meglio di Di gennaro e Caceido, mi chiarite su quali basi si fondavano le vostre aspettative? L'esperienza (vedi famoso mercato 2015) e le parole di tare hanno più volte chiarito che la Lazio, quando raggiunge un buon livello di squadra, è difficilmente migliorabile negli undici perché non abbiamo la forza economica di aggiungere un titolare certo ad una squadra buona. Quest'anno, se i tre fossero rimasti, sarebbe stato un mercato da Caceido, Marusic, Di Gennaro e forse un portiere. Il livello della Lazio, con 55 mln massimo di monte ingaggi è questo. Che poi non è per niente un cattivo livello intendiamoci. Io metterei la firma per avere dieci anni consecutivi di qualificazione in EL per capirci. Ma se ad ogni santo mercato riescono fuori aspettative che inevitabilmente sono disattese secondo me la colpa è vostra.
Semplice.
Perché con 10M di utile netto i numeri dicono che potevi alzare il monte ingaggi ed addirittura ottimizzarlo evitando di spalmarlo su una pletora di giocatori inutili il cio capofila è morrison solo per fare un esempio è concentrarlo su giocatori di livello superiore.
Inoltre rispetto al risultati dell ultimo bilancio quest anno avrai
- introiti EL
- nuovo Main sponsor
- nuovo contratto Macron
- introito finale coppa Italia
- introiti supercoppa.
Questo al netto delle plusvalenze che se sei in grado di crearti ogni anno (come fanno in molti) con attenta gestione dei rinnovi e rapporti con procuratori di fatto ti generano fatturato quasi strutturale.
Aspettarci un upgrade credo sia legittimo e assolutamente possibile nei numeri.
Da qui derivano le giuste, a mio avviso, aspettative.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Citazione di: Rorschach il 02 Ago 2017, 15:43
La mia domanda vera è: chi sono le nostre mezzali?

Parolo, Murgia, SMS e alla bisogna Lulic?

Non manca una mezzala, visto che Lulic è più un esterno e Parolo non può fare 60 partite a buon livello?
c'è anche Luis Alberto che per la prossima stagione per me conterà come  nuovo acquisto dato che è arruolabile e si è ambientato ormai. :)
per me sarà una delle sorprese della prossima stagione.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Citazione di: PabloHoney il 02 Ago 2017, 15:49
Ma no che non ce l'ho con te, pero' obbiettivamente sto topic e' un bagno de sangue, un conto e' avere delle perplessita' e un conto il disfattismo strisciante, la critica a prescindere, il voler confermare a tutti i costi la teoria che a un anno bono ce ne deve stare sempre uno che fa schifo, ecco questo fa veni l'orticaria e soprattutto non serve a un cazzo
anche perché non è una regola secondo cui un anno facciamo bene e un anno no, è successo questo in passato ma non si deve per forza ripetere, non è scritto da nessuna parte. ;)
può darsi questa volta che faremo due annate di seguito ottime.

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.051
Io non sono tra gli scontenti del mercato.
Secondo me (in attesa però del responso del campo e dell'ultimo mese che cmq potrebbe portare novita) c'è da essere moderatamente soddisfatti.
Ottima la cessione di Biglia a 20 mio. e la sua sostituzione con giocatore di esperienza internazionale come Leiva.
Bene l'acquisto di Marusic.
Però sinceramente avrei fatto qualcosa di diverso.
Per prima cosa avrei preso un secondo portiere esperto e di livello (Consigli o Viviano).
Secondo me poi gli acquisti di Dige e Caccia dovrebbero andare bene come qualità dei giocatori.  Sono sicuro che faranno bene.
Però la strategia della Lazio si basa sulla valorizzazione dei giovani talenti.
Caicedo e Dige invece non sono rivendibili.
È possibile che ci sia una richiesta di Inzaghi di prendere giocatori esperti e che la società avvia deciso di spenderci poco per non fare un investimento a perdere.
Cmq io, dei due, almeno uno lo avrei preso giovane e di prospettiva.
Ma non perdo le speranze. Credo (o piuttosto dovrei dire spero) che alla cessione di Keita seguiranno due acquisti, uno più conosciuto e di rendimento ed uno un investimento su un giovane possibile craque.

skizzo87

Visitatore
Considerando i giocatori fuori rosa/progetto (Marchetti, Djo, Kishna, Mauricio, Perea, etc...), questa é la situazione per la lista Serie A/Uefa.

Vivaio: Strakosha, Keita, Lombardi, Crecco
Nazionale: Immobile, Parolo, Di Gennaro (Oikonomidis se si vuole)
altri: Vargic, DV, Hoedt, Wallace, Bastos, Radu, Lukaku, Patric, Basta, Marusic, Lulic, Leiva, Savic, Alberto, Caceido, Anderson (16)
U21: Murgia, Guerrieri,  Palombi, Rossi, Luis Felipe* etc...

Si potrebbero acquistare tranquillamente due giocatori di cui uno almeno prodotto del vivaio nazionale/locale.

* Per far giocare Luis Felipe in EL devi registrarlo nella rosa, visto che non é registrabile nella Lista B. 

Discussione precedente - Discussione successiva