Mercato estivo 2017 (Topic ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 10 Giu 2017, 11:10

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.350
Meglio Murgia. Un milione di volte meglio.
Dici? Perché?

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Citazione di: Davy_Jones il 30 Giu 2017, 08:00
e' stato detto che (leggo) marusic ha lo stesso procuratore di sms?   :cool2:

Sapevo anche io sta cosa, ma poi ieri su lalaziosonoloro leggo che il procuratore è tale jankovic. Boh, magari si sono sbagliati. E comunque Kezman (da me amatissimo giocatore) è pure il procuratore di Bisevac.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Per tempi (d'esecuzione) e costi ritengo impossibile che Marusic arrivi per coprire il buco Patric.

oberdan

*
Lazionetter
* 1.950
Un'eventuale cessione di Mauricio al Besiktas libererebbe una casella da extracomunitario, giusto?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.350
Citazione di: Constantine il 30 Giu 2017, 08:54
Sapevo anche io sta cosa, ma poi ieri su lalaziosonoloro leggo che il procuratore è tale jankovic. Boh, magari si sono sbagliati. E comunque Kezman (da me amatissimo giocatore) è pure il procuratore di Bisevac.
Però è sempre una questione di soldini.
Bisevac zero, Savic 6-7, Marusic non si sa ma immagino sui 4.
A zero è un gratta e vinci secondo me, anche se dai un buon ingaggio per le nostre casse (può esse Klose e può esse Ederson).

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
:lol:
Gira roba buona qua sopra..

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Citazione di: DajeLazioMia il 30 Giu 2017, 08:57
Però è sempre una questione di soldini.
Bisevac zero, Savic 6-7, Marusic non si sa ma immagino sui 4.
A zero è un gratta e vinci secondo me, anche se dai un buon ingaggio per le nostre casse (può esse Klose e può esse Ederson).

Ma certo, è chiaro.
I procuratori hanno giocatori di ogni genere.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.350
Su un sito ho trovato questo giudizio su Camacho (che tanto non sarà lui come al solito). Parere che vale come un qualsiasi parere di un netter qui dentro che però conosca veramente il giocatore e non solo per wiki e sentito dire. È stato scritto a fine 2016, di recente.

Nome completo: Ignacio Camacho Barnola
Data di nascita: 04/mag/1990
Luogo di nascita: Zaragoza Spagna
Altezza: 1,82 m
Nazionalità: Spagna
Posizione: Centrocampo - Mediano
Piede: destro
Squadra attuale: Málaga CF
In rosa dal: 01/gen/2011
Scadenza: 30.06.2019

Ignacio Camacho Barnola nasce a Saragozza il 4 maggio 1990. Ad insegnargli a dare del tu al pallone è la squadra della sua città, la Real Zaragoza, dove arriva nel 2001. Nel 2005, a 15 anni, l'Atletico Madrid ne fiuta il potenziale e lo soffia agli aragonesi. Il debutto arriva tre anni dopo, quando gioca oltre un'ora nientemeno che contro il Barcellona. Ci mette due mesi a trovare anche il primo sigillo. Anzi, fa addirittura doppietta: è protagonista del 3-0 sul Recreativo de Huelva. Il tecnico Javier Aguirre però lo vede poco, nonostante una stagione d'esordio da sogno, così nel 2011 diventa uno degli acquisti di punta del Malaga.
Con le 'Acciughe', dopo un avvio ostacolato dagli infortuni, mostra tutto il suo valore: con le sue giocate e i gol contribuisce a una storica qualificazione in Champions League, dimostrandosi alfiere indispensabile nello scacchiere tattico di Manuel Pellegrini. Buona anche la sua trafila nelle giovanili della Spagna: è stato capitano dell'Under 17 che ha vinto l'Europeo 2007, arrivando finalmente alla Nazionale maggiore il 7 novembre del 2014.
Negli ultimi anni gli sceicchi hanno smobilitato da Malage, le stelle sono partite venendo rimpiazzate da giovani, gli obbiettivi si sono ridimensionati, una sola costante è rimasta. Camacho in mezzo al campo con la fascia di capitano al braccio....
Ma pare che anche lui questa estate possa finalmente cambiare aria andando in squadre che un giocatore del suo livello meriterebbe, su di lui pare ci siano il Valencia ed il Monaco.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Mediano incontrista, solido fisicamente, durissimo a contrasto, Aggressività e personalità non gli mancano di certo, non veloce, ma con un gran senso della posizione che gli permette di supplire a qualche limite dinamico. Non un prodigio di tecnica, ma in possesso di solidi fondamentali. Passaggi non spettacolari ,ma precisi (ha il piede anche per eseguire passaggi a media/lunga distanza), buone geometrie in mezzo al campo. Come se non bastasse è pure molto abile negli inserimenti senza palla ed pur senza essere altissimo (1.82) è uno dei migliori giocatori della Liga nel gioco aereo e riesce a segnare diversi gol di testa a stagione.
Non più giovanissimo, giocatore sottovalutato se ce n'è uno, non capisco cosa ci stia a fare al Malaga e credo che chi lo prende farà un grandissimo affare. (alla faccia di presunti fenomeni da 45 milioni che a Camacho gli possono solo allacciare le scarpe...)

p.s. Ieri contro il Barcellona è stato sontuoso, una marea di palloni recuperati, un muro davanti la difesa, ma che ha saputo riavviare l'azione (in coppia con Fornals) con grande qualità.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: StylishKid il 30 Giu 2017, 08:55
Per tempi (d'esecuzione) e costi ritengo impossibile che Marusic arrivi per coprire il buco Patric.

L'impressione, anche leggendo sui quotidiani on line belgi é che Marusic sia più un laterale con licenza di avanzare. Molto poliedrico e ambidestro. Probabilmente ha più il profilo di un Lulic più giovane.

Spezzo una lancia a favore del netter GuerinoGottardi, ha tutto il diritto di scrivere che non ritiene Marusic all'altezza.
Mi lascia perplesso solo che qualcuno abbia definito quello di Gonalons un grande acquisto, un acquisto di grido. Se so comprati il Montolivo di Francia.
Un tifoso del Lione, su un forum ha scritto "ci vendichiamo della roma dopo che loro ci hanno rifilato la sola Yamba Mbiwa."

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.350
Io su Gonalons non conoscendolo (lo avrò visto 3-4 volte in partite europee) mi ero appoggiato ai giudizi che leggevo qui dentro, poi vedo che parte per 5 mio mentre noi per Biglia a scadenza ne vogliamo 20.
Qualcosa vorrà dire.

Su @guerinogottardi la cosa positiva è che per lui vale un Lukaku (che per lui non è uno che sposta, ma sono opinioni).

Per me se abbiamo acchiappato un altro Lukaku a destra o un Lulic con più piede abbiamo fatto un bel colpo.

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Io che conosco zero del calcio internazionale, dico che un ragazzo che parte da 40 partite giocate l'anno scorso con un fisico eccezionale, ha certamente le basi per fare bene.

_JS1989_

*
Lazionetter
* 6.059
Citazione di: italicbold il 30 Giu 2017, 09:07
L'impressione, anche leggendo sui quotidiani on line belgi é che Marusic sia più un laterale con licenza di avanzare. Molto poliedrico e ambidestro. Probabilmente ha più il profilo di un Lulic più giovane.

Spezzo una lancia a favore del netter GuerinoGottardi, ha tutto il diritto di scrivere che non ritiene Marusic all'altezza.
Mi lascia perplesso solo che qualcuno abbia definito quello di Gonalons un grande acquisto, un acquisto di grido. Se so comprati il Montolivo di Francia.
Un tifoso del Lione, su un forum ha scritto "ci vendichiamo della roma dopo che loro ci hanno rifilato la sola Yamba Mbiwa."

buon giocatore, non un fenomeno ma buon giocatore, sinceramente se lo avessimo preso noi per rimpiazzare Biglia sarei stato contento, detto questo è andato alle merde quindi morisse gonfio

Contenuto sponsorizzato

viacolle

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 30 Giu 2017, 09:13
Io su Gonalons non conoscendolo (lo avrò visto 3-4 volte in partite europee) mi ero appoggiato ai giudizi che leggevo qui dentro, poi vedo che parte per 5 mio mentre noi per Biglia a scadenza ne vogliamo 20.
Qualcosa vorrà dire.

Su @guerinogottardi la cosa positiva è che per lui vale un Lukaku (che per lui non è uno che sposta, ma sono opinioni).

Per me se abbiamo acchiappato un altro Lukaku a destra o un Lulic con più piede abbiamo fatto un bel colpo.

Un lulic con più piede é un mezzo fenomeno.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: Constantine il 30 Giu 2017, 08:58
Ma certo, è chiaro.
I procuratori hanno giocatori di ogni genere.

si appoggiano anche ad agenzie dove operano più persone e dove possono ricevere il mandato (provvisorio) per un giocatore o una zona in particolare, in pratica oltre che da agenti possono operare anche da subagenti

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.970
Citazione di: DajeLazioMia il 30 Giu 2017, 08:14
Esatto.
Ma quindi per trasposizione i tifosi della Lazio che danno del carneade ai nuovi acquisti sono a loro volta per antonomasia dei Don Abbondio?

Ognuno oggi può seguire i vari calciatori ma, sono convinto, che a meno di essere un addetto ai lavori il 99,99% di noi non ha le competenze per definire la bontà di un calciatore.... Si va a gusti personali.. A me per esempio non piace lulic per la non grossa cifra tecnica ma se i vari allenatori lo fanno giocare credo che siano più competenti loro di me.

Chiaro che anche loro non sono infallibili

Poi è ovvio che su CR7 o messi ci sia poco da discutere

skizzo87

Visitatore
Citazione di: oberdan il 30 Giu 2017, 08:55
Un'eventuale cessione di Mauricio al Besiktas libererebbe una casella da extracomunitario, giusto?
No.
Le caselle di Mauricio e Perea dovresti averle liberate un paio d'anni fa. Perciò se li riprendi in rosa ti occuperanno una slot da extra.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.350
Citazione di: viacolle il 30 Giu 2017, 09:19

Un lulic con più piede é un mezzo fenomeno.
Già. Ma a me piace sognare;)

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.429
Citazione di: DajeLazioMia il 30 Giu 2017, 08:45
                               Strakosha

De Vrij              Hoedt           Wallace
                                                   (Bastos-Radu)           

Marusic        Parolo             Camacho            Lukaku
                    (Pasalic)                                         (Lulic)

Anderson                   Savic

Immobile
                                (Azmoun)

Più un esterno da 6-10 mio per fare il 4-3-3, un secondo portiere se esce Marchetti e eventualmente qualche riserva dove serve oltre ai Murgia Luis Alberto Basta/Patric etc...

Potrebbe essere una cosa del genere. Potrebbe.
A me va bene tutto, per carità, ma non si dica poi che questa squadra è più forte di quella dell'anno scorso. Perché il presupposto era questo: RINFORZARSI.

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
ian

*
Lazionetter
* 7.680

Non so dove ho letto che Marusic somiglia a Lulic ma con una migliore tecnica, e questo mi sembra un ottimo biglietto da visita (oltre al fatto che sarebbe il caso di iniziarci a fidare di Tare e Simone.)

Per quanto riguarda il termine "Carneade" esso è adoperato dai comunicatori e a seguire dagli ascoltatori per dire pippa ar sugo parafrasando il Don Abbondio del Manzoni ma cercando sostanzialmente di darsi un aura di nobiltà lessicale.
Un po' come "una sorta di", "approccio", "avere nelle corde".
Solo che, come detto, "Carneade" in quel senso vuol dire "sconosciuto" (tra l'altro sconosciuto a DonAbbondio che era un povero prete di campagna, ignorantello, che non conosceva tutti i filosofi greci), e non "pippa ar sugo": il che dimostra che i comunicatori e i giornalisti hanno fatto, si, fino alla 3' media - anno in cui ai miei tempi si leggevano i Promessi Sposi - ma erano ciucci o non hanno capito bene.
Ma nessuna delle tre cose (essersi fermati alle medie inferiori, essere stati dei somari, non aver capito una ceppa) è una sorpresa.

Last, perché Marusic è uno sconosciuto e Karsdorp o come se scrive no?

Discussione precedente - Discussione successiva