Mercato estivo 2017 (Topic ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 10 Giu 2017, 11:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Citazione di: GoodbyeStranger il 14 Lug 2017, 16:46
Si ma se tu lo bolli come "riserva mediocre del Liverpool" ti devi assumere il rischio
che qualcuno la prenda come un'affermazione surreale... visto il suo CV internazionale.
Ma io non sono un grande esperto di calcio internazionale, magari è vero che Leiva è più
la mascotte del Liverpool che un giocatore di livello che può fare la sua porca figura nella
rosa della Lazio... addirittura potrebbe essere che Inzaghi abbia avallato l'acquisto.
Gridare allo scandalo ora mi pare esagerato e pretestuoso soprattutto perché non sappiamo
quali sono gli altri acquisti a centrocampo.

(sempre che lo abbiamo preso sul serio)
Leiva in europa ha accumulato 3376 minuti che sarebbero l'equivalente di 37 partite intere
https://www.transfermarkt.it/lucas-leiva/detaillierteleistungsdaten/spieler/41414
Lo sai quante ne ha Biglia? 5757 minuti cioè l'equivalente di 64 partite in europa
https://www.transfermarkt.it/lucas-biglia/detaillierteleistungsdaten/spieler/26721
Leiva con la nazionale brasiliana maggiore ha 22 presenze
Biglia con quella argentina ne ha 49
stiamo su due pianeti differenti
Se dovesse arrivare come riserva (e non credo) potrebbe andare bene come uomo d' esperienza, se fosse lui il piatto forte per il centrocampo saremmo molto più scarsi, soprattutto come capacità di gestione del pallone

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
secondo Sky sport è ufficiale, Lucas è un nuovo giocatore della lazio, benvenuto!

skizzo87

Visitatore
Citazione di: gianluca72 il 14 Lug 2017, 16:51
Se la Lazio voleva Gomez e Borini ci sta anche che stia cercando qualcosa sulle fasce o sbaglio ?
che ti servono 2 giocatori minimo davanti (vice immobile e vice Keita) visto che probabilmente giocherai almeno una 20 di partite col 433, perché non ha senso mettere in competizione Keita e Anderson per un posto.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
intanto Tare e Djordjevic sono arrivati ad Auronzo.
ho inoltre sentito per radio che Tare parlerà con Inzaghi per fare il punto sul mercato e sui giocatori che mancano per completare la squadra.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: edge24 il 14 Lug 2017, 16:32
ci so' volute 10 pagine prima che qualuno lo scrivesse, cazzo. grazie, happyeagle.
Emre Can, Milner, Wijnaldjum, Henderson, Lallana
che poi, se uno si prendesse la briga di andà a vedé le presenze negli anni scorsi, si accorgerebbe che comunque i suoi cazzetti se l'è fatti alla grande (quasi sempre 90 miuti, quasi sempre mediano)

detto questo, ora bisogna affiancargli qualuno altramente tecnico, perché da solo non basta

Mascherano Gerrard e Xabi Alonso agli esordi, Momo Sissoko etc. , ha giocato con quasi tutti i moduli immaginabili e se serve arretra anche in difesa, se da Lucas a Lucas avremo perso o guadagnato (tecnicamente e/o tatticamente) lo sapremo a maggio però a livello di esperienza e doti di leadership credo che già oggi possiamo dire che minimo siamo in pareggio e, vista la considerazione che Biglia aveva nel gruppo, penso che se Leiva si integrerà in fretta non dovremmo risentire troppo del suo addio.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: marco87 il 14 Lug 2017, 16:56
secondo Sky sport è ufficiale, Lucas è un nuovo giocatore della lazio, benvenuto!

Conoscendoti, l'hanno desso ADESSO o due ore fa? :=))

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Intanto Pasalic è passato sotto traccia. A me non fa impazzire, l'ho seguito durante questa stagione e non l'ho mai visto in altri contesti.
I suoi 5/6 gol mi sembra li abbia fatti ma magari sono 3/4 non ricordo bene.
Potenzialmente è un bel giocatore, bel fisico, piedi educati. Forse manca un po' di visione di gioco e personalità ma quella lamsi può acquisire.
Avrei preferito di gran lunga Arslan che è il miglior nome accostatoci fino a questo momento a parte le fantasie dei forumisti.
Se la campagna acquisti del centrocampo finisce con Di Gennaro, Leiva e Pasalic non posso dirmi ultra sereno ma credo sia questa dato che la trattativa tra Lazio e Benevento per Cataldi sembra essersi arenata. 

rising

*
Lazionetter
* 636
Cericola ha anche detto che i centrocampisti saranno 3 e Inzaghi spinge per Ozakup.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Citazione di: marco87 il 14 Lug 2017, 17:00
intanto Tare e Djordjevic sono arrivati ad Auronzo.
ho inoltre sentito per radio che Tare parlerà con Inzaghi per fare il punto sul mercato e sui giocatori che mancano per completare la squadra.

Lapadula al Genoa e subito dopo Djordjevic ad Auronzo...
Tare, mi raccomando, non facciamo scherzi...

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Citazione di: FatDanny il 14 Lug 2017, 16:37
Altro articolo di due anni fa su L.Leiva, quando doveva andare all'inter, molto completo nel descriverlo:

È ormai da settimane che rimbalza su tutti i media il nome di Lucas Leiva, centrocampista del Liverpool accostato più volte all'Inter da tutte le fonti più attendibili del calciomercato italiano e internazionale. Il giocatore è stato spesso descritto in maniera molto generica e chi ha approfondito l'analisi tecnica sul brasiliano ha azzardato definizioni come "dotato di impostazione", "in possesso di una buona visione di gioco" o, addirittura, l'ha dipinto come "regista", per arrivare ad alcune coloriture come "il padrone del centrocampo del Liverpool".

Per fare chiarezza sul profilo del numero 21 dei Reds abbiamo pensato di raggiungere Matteo Portoghese, redattore di MondoPallone.it nonché esperto di Premier League, cultore di calcio inglese e, specialmente, accanitissimo sostenitore del Liverpool, del quale non si perde una partita e che segue da molto vicino. Matteo ha gentilmente acconsentito alla nostra richiesta di intervistarlo e ci ha descritto ampiamente Lucas e le sue caratteristiche tecniche, dandoci anche un'opinione sull'eventuale trasferimento del brasiliano all'Inter.

Ciao Matteo e grazie per la disponibilità. Dunque, si parla tanto di Lucas Leiva e di una sua possibile cessione all'Inter da parte del Pool. Qui in Italia è stato descritto dai media in mille modi diversi, ci puoi spiegare, finalmente e una volta per tutte, che tipo di giocatore è? Quali caratteristiche ha? È davvero un regista come dicono in tanti?

Allora, iniziamo dal principio: Lucas Leiva è arrivato al Liverpool per volontà di Benitez nel 2007 e il suo inserimento in squadra non è stato per niente facile, i primi tempi. Penso che sia un giocatore più che altro di quantità, che fa dell'interdizione e della protezione dei compagni che giocano al suo fianco le sue armi migliori. In tanti anni di Liverpool ha sempre giocato vicino a elementi tecnici, dotati di visione di gioco e buon piede, caratteristiche che posso tranquillamente dire non in suo possesso.

È vero che giocando in un torneo estremamente dinamico come la Premier League, dove il ritmo di gara è altissimo, ogni tanto prova anche lui la giocata (e, come lui, tanti che magari non ne hanno le qualità ma ci provano lo stesso) ma non è di sicuro il suo forte: non è uno di quei giocatori considerati "dai piedi buoni", anzi. Nei suoi primi anni ad Anfield parecchi tifosi – italiani, in realtà – lo chiamavano "il brasiliano presunto" proprio perché il suo modo di giocare e le sue caratteristiche sono in completa antitesi con quella che è l'immagine tipica di un calciatore verdeoro, tutto tecnica, tacco e suola. Anzi, ai tifosi non piaceva proprio, i primi tempi.

Che tu ricordi, il Liverpool ha mai giocato in pianta stabile con un 4-2-3-1 in cui uno dei due uomini in mediana fosse Lucas Leiva? Se sì, da chi veniva affiancato?

Guarda, sono anni che il Liverpool non ha un modulo di base, anzi, a parte i sei mesi in cui la squadra girava a meraviglia lo scorso anno e l'impianto era quello e non veniva mai cambiato, la storia recente dei Reds parla di continui cambi di modulo. Di sicuro ti posso dire che Lucas ha avuto il suo momento di gloria con Kenny Dalglish, quando il Pool giocava un calcio un po' vintage, diciamo, molto tradizionale e in linea con quella che è l'immagine classica e tradizionale del football all'inglese: squadra tutta corsa e polmoni che lotta su ogni pallone (ma qualità di manovra non altissima, ecco). In quel periodo il giocatore è stato rivalutato dalla tifoseria, proprio per la sua attitudine a dare sempre tutto e a combattere come un guerriero in campo, mentre lo scorso anno è finito molto spesso in panchina perché Rodgers aveva deciso di dare tutto un altro stile alla squadra, praticando una filosofia di gioco che non appartiene a Lucas, più fatta di possesso palla e transizioni veloci.

In generale, comunque, non è mai stato un elemento imprescindibile per il centrocampo, a parte il periodo con Dalglish, e tendenzialmente ha sempre fatto coppia con calciatori più dotati e tecnici di lui, come può confermare chiunque abbia visto giocare i Reds negli ultimi anni, soprattutto Gerrard ma non solo; non ha mai affiancato un altro incontrista o mediano di contenimento perché anche lui è uno squad player, come dicono gli inglesi, uno che corre per tutti ma senza piedi buoni, dal quale non puoi aspettarti chissà che giocate. Anche per questo Leiva s'è trovato a essere più spesso un rincalzo che altro, nella sua storia ad Anfield. C'è però da dire che il brasiliano è un elemento che piace parecchio agli allenatori, uno che chiunque vorrebbe allenare perché dà sempre tutto, in allenamento come in partita, e soprattutto non monta mai casi quando non gioca. È molto professionale, se deve andare in panchina dieci gare di fila lo fa, senza lamentarsi. A tutto questo aggiungo anche la sua ampissima esperienza: ha fatto spesso le coppe europee così come quelle inglesi ed è stato convocato varie volte in Nazionale dai vari CT del Brasile. Mi pare anzi che fosse uno dei 30 della lista preliminare di giugno di Scolari, che poi lo ha tagliato, ma se consideriamo che è stato a un passo dai Mondiali senza essere titolare nel Liverpool non c'è dubbio che sia un gran risultato.

Un altro elemento da tenere in conto, però, è il suo essere injury prone, uno di quei calciatori che tendono a infortunarsi spesso e volentieri: non ricordo, in tanti anni di Liverpool, un'intera annata giocata senza interruzioni. Di solito, qualche periodo fuori se lo fa sempre: è una cosa che può dar fastidio sia che lui faccia il tredicesimo/quattordicesimo uomo come con Rodgers, che lo utilizza principalmente per far rifiatare i titolari, sia che lo si prenda per giocare sempre. In particolare, se dev'essere un elemento sempre disponibile per entrare a match in corso o per far riposare qualcuno, la tendenza a stare in infermeria non è per niente simpatica anche se adesso la palma di migliore, come inclinazione a farsi male, spetta senz'altro a Sturridge, che si infortuna ancor più spesso di Lucas Leiva...

Grazie, sei stato chiarissimo. Ma dimmi, eventualmente, visto anche che sono tanti anni che è a Liverpool, non può essere possibile che i Reds vogliano venderlo per questioni economiche e, quindi, incassare una buona somma per un giocatore che, anagraficamente, va verso fine carriera?

Mah, sinceramente non penso che il Liverpool abbia reali necessità di vendere per garantirsi delle entrate economiche, sai? Inoltre non è certo con Lucas Leiva che si possono fare chissà che guadagni, né il suo stipendio è particolarmente gravoso: non prende pochissimo ma nemmeno tanto; in rosa ci sono calciatori che percepiscono cifre ben più consistenti.

E una cessione per ragioni tecniche?

In realtà, io penso che per i Reds non sarebbe furbo venderlo nemmeno per questioni tecniche perché ormai Lucas è uno dei senatori della squadra ed è nello spogliatoio da quasi otto anni. Poi, come dicevo prima, lui resta sempre il tredicesimo/quattordicesimo uomo di Rodgers e non gioca nemmeno così poco, senza considerare che ormai è parecchio legato ad ambiente e tifoseria. Credo che se il Pool venderà il giocatore sarà solo per volontà dello stesso, che ha magari voglia di rilanciarsi altrove. In questo senso sottolineerei anche l'addio di Gerrard: con il trasferimento altrove di quello che è stato un po' il catalizzatore dello spogliatoio del Liverpool negli ultimi quindici anni, non è escluso che anche altri della vecchia guardia possano voler andar via. In questo caso, il brasiliano sarebbe senz'altro uno dei possibili indiziati.

La redazione di PassioneInter.com tiene a ringraziare Matteo Portoghese per la gentilezza e il tempo che ci ha dedicato.

Comincio a pensà che invece qualcosina ne capisco  ;)
Se all'impressione ricevuta dai video You Tube ci aggiungo questo ottimo contributo, non ho piu' dubbi nel sostenere che questo Leiva non sara' il titolare della SS Lazio stagione 2017-2018.
Aspetto fiducioso l'annuncio di un interno con il piede sensibile da affiancare a Parolo.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.416
Citazione di: Constantine il 14 Lug 2017, 17:02
Intanto Pasalic è passato sotto traccia. ...
:o
Ma perchè ndo l'hanno detto?

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Citazione di: Il Mitico™ il 14 Lug 2017, 17:01
Conoscendoti, l'hanno desso ADESSO o due ore fa? :=))
ahahh io la notizia l'ho letta da poco ma mi stai facendo venire il dubbio :=))

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.077
Citazione di: Raizen il 14 Lug 2017, 16:43
DLM credo che più chiaro di come l'ho spiegato nei 3 post che ho fatto sia impossibile, Leiva è conosciuto perché gioca in Premiere,sai quanti giocatori sconosciuti più forti di Leiva ci sono nel mondo? il nome non conta nulla, contano i numeri, le presenze, il minutaggio, le caratteristiche, gli infortuni, l'eventuale declino delle prestazioni, e Leiva è un downgrade di Biglia. Biglia a 31 anni è stato venduto a 20 milioni, Leiva a 30 anni forse sarà venduto a 7 milioni (5 milioni di sterline) e ha avuto richieste da squadre di terza fascia come Galatasaray ecc, se ci vedete miglioramento non so cosa altro dire se non forza Lazio e daje Lucas fammi ricredere  :beer:
No, Raizen non lo so quanti mediani più forti di Leiva a portata di Lazio e con la sua esperienza ci siano al mondo.
Forza Lazio.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.416
Citazione di: sergione il 14 Lug 2017, 17:03
Se all'impressione ricevuta dai video You Tube ci aggiungo questo ottimo contributo, non ho piu' dubbi nel sostenere che questo Leiva non sara' il titolare della SS Lazio stagione 2017-2018.

Ancora?!

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: sergione il 14 Lug 2017, 17:03
Aspetto fiducioso l'annuncio di un interno con il piede sensibile da affiancare a Parolo.

Mi spiace ma un acquisto così non lo facciamo per la panca.
Non ce credo manco se lo vedo, ce scommetto i soldi se vuoi.

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.658
Citazione di: rising il 14 Lug 2017, 17:02
Cericola ha anche detto che i centrocampisti saranno 3 e Inzaghi spinge per Ozakup.

LL, Ozyakup e Di Gennaro se parte Cataldi

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.284
Citazione di: rising il 14 Lug 2017, 17:02
ma è quello che ha scritto poco fa Meo :=))

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Jeffry il 14 Lug 2017, 17:04
:o
Ma perchè ndo l'hanno detto?
post di Meo.
Se ti presenti con LL e Pasalic stai peggio dell'anno scorso.

Contenuto sponsorizzato

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: Raizen il 14 Lug 2017, 14:46
Mah sono allibito, 5 milioni per un 30enne riserva del Liverpool che non gioca un campionato intero da anni, vabbè speriamo bene e forza Lazio  :ssl

Al posto di un 31enne che non gioca un campionato intero da anni.

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Citazione di: FatDanny il 14 Lug 2017, 17:06
Mi spiace ma un acquisto così non lo facciamo per la panca.
Non ce credo manco se lo vedo, ce scommetto i soldi se vuoi.
Qualche euro potrei scommettercelo. :beer:

Discussione precedente - Discussione successiva