Mercato estivo 2017 (Topic ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 10 Giu 2017, 11:10

Discussione precedente - Discussione successiva

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.628
Citazione di: Brujita76 il 18 Lug 2017, 10:10
tu pensa IB che una delle grosse responsabilità che imputai a pioli fu proprio quella di presentarsi alla partita di supercoppa (sempre con la juve) con una squadra molle e per niente in forma...e infatti ci asfaltarono!
Per dire, il milan, l'anno dopo, la vinse la coppa

per me, per una squadra come la Lazio, sottovalutare o cmq non dare importanza ad una finale, è un delitto! E' una di quelle occasioni che "rischiano" di farti diventare una stagione da "zero tituli" a "un titulo"

però capisco che è la mia idea, non necessariamente la migliore
Condivido.
È anche la mia di idea.
Mi sarei sufficientemente sfracagnato las pelotas di prendere regolarmente schiaffi dalla rubentus...
E poi come hai giustamente sottolineato si tratta sempre di titoli che fanno palmares e tanta bacheca...
:since

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: Adler Nest il 18 Lug 2017, 10:01
beh, dai, io sono un vecchio. Ho visto Lazio che molti qui dentro non riescono nemmeno ad immaginare.
Piga, cupini, Vinazzani, dell martira, tavola, zucchini e potrei andare avanti.
Però....
Però dobbiamo avere una squadra che entri in EL con la pipa in bocca, almeno.
Però l'ambizione sarebbe quella di cercare di essere lì per lottare fino alla fine per arrivare quarti.
Siamo d'accordo?
Se si, continuo. Altrimenti vuol dire che non è chiaro l'obbiettivo che si deve prefiggere la Lazio.
Ora, siccome è stato sbandierato da più parti il fatto che la squadra deve essere rinforzata (non farmi andare a cercare gli articoli....) che Inzaghi volesse una squadra più forte, AD OGGI, al massimo siamo a pari e patta.
E i nomi che circolano sono massa, quantità non certo maggiore qualità.
Esce Keita, non puoi presentarti (IMHO) con Falcinelli o con l'iraniano.
Infine: con i soldi di biglia, Berisha e keita (17+5+22 mi sono tenuto stretto apposta) hai preso Marusic e Leiva (6+6 mi sono tenuto largo apposta) A casa  mia fanno 30 (mi sono tenuto basso...) in saccoccia.
Pasalic (1 milione di prestito?)
Di Gennaro (gratis)
E non dite che sono per gli stipendi perché anche qui entra uno esce uno.
Ora hai più di 25 milioni per una punta e un centrocampista. (senza contare i soldi che ogni anno vengono messi a budget: circa 10).
POSSIAMO SOGNARE DI AMBIRE A QUALCOSA DI MEGLIO DEL NULLA COSMICO?

Dire che la Lazio si deve muovere e rinforzarsi è un diritto di ogni tifoso, sia di quelli che hanno visto Veron che di quelli come me che hanno applaudito Saurini.
Dire che "non ti puoi presentare con l'iraniano" significa voler fare il ruolo del DS mentre, credo il 99,999999999% se non il 100% qui dentro fa un altro mestiere.

Quindi ok il desiderio di rinforzarsi, ma un pò di umiltà nel voler aspettare ed eventualmente giudicare attraverso il campo la bontà degli acquisti che saranno fatti.

Perchè se annamo a ritirà fòri i commenti dopo l'acquisto di Milinkovic poi se famo du' risate un pò tutti, me compreso.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Fino ad ora abbiamo sempre immaginato il sostituto di Keita nello schieramento a 3.
Ma con il passaggio, ormai assodato, al 352 il sostituto dovrebbe essere principalmente una seconda punta.
Io non vedo tanti nomi appetibili, sinceramente.
Voglio dire, giocatori di una certa caratura pronti subito.

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.694
Citazione di: Thrawn il 18 Lug 2017, 10:16
Comunque, Milan a parte, non mi sembra ci sia molto movimento in A, io napoli un acquisto, la juve 3 ma cede bonucci, l'inter è ferma, le merde han ceduto diversi giocatori e preso gonalons.
La Lazio sta a 2 acquisti e solo 1 cessione importante.
La Lazio al momento e' peggiorata a centrocampo e ha preso il possibile titolare al posto di Basta/Patric (da quello che ho visto in spezzoni di partita si rivelerà un buon innesto).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Citazione di: JamesHerriot il 18 Lug 2017, 10:13
Spero che la società non abbia le tue stesse ambizioni se no stiamo freschi . Tu mi metti in panchina gente come Crecco Palombi Lombardi e Guerrieri che nemmeno un anno da titolari in serie B sono riusciti a fare per una stagione che prevede 3 competizioni e partite ogni 3 giorni. Tu e tutti quelli che la pensano come te divrebbero andare a ripassarsi le ultime stagioni della Lazio in Europa e poi ci risentiamo.

Guerrieri sarebbe il terzo dopo Lamanna, e sicuramente è meglio del fratello di Donnarumma
Crecco starebbe dietro a Parolo, Pasalic, Leiva, Di Gennaro, Milinkovic-Savic, Murgia, Luis Alberto, Lulic e Lukaku/Patric
Palombi e Lombardi sarebbero jolly, davanti stai con Anderson, Immobile, Azmoun e Falcinelli.

I nomi nuovi sono indicativi, nel senso che mi aspetto il secondo portiere, 2 cc e 2 attaccanti.
Poi vi dimenticate sempre che servono 4 giocatoti del vivaio locale e 4 del vivaio nazionale e puoi tesserare illimitatamente solo under 21. Lombardi, Crecco, Palombi e Murgia per giocare col Benevento prima di una partita importante di EL vanno bene.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
La frenesia da acquisto fa brutti scherzi.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Citazione di: JamesHerriot il 18 Lug 2017, 10:04
Il Rubin l' ha appena ricomprato a 11 milioni e  lui ha espressamente dichiarato di non volersi muovere per un altro anno causa mondiali. Inoltre è extracomunitario e noi non abbiamo lo slot libero. Direi di accannare con questo nome ha ragione bizio

Questa cosa degli 11 milioni e 3 di ingaggio l'ho letta solo su giornali italiani, il Rostov ha lasciato andare tutta la squadra a zero tra Rubin Kazan (Granat, Kudryashov, Cesar Navas, Djanaev) e Zenit (Erokhin, Poloz, Noboa, Terentjev - i più forti), mi suona strano che si sono fatti pagare un singolo giocatore così tanto... Comunque reputo anche io l'operazione molto improbabile: non si fa una presentazione del genere con interviste ecc ecc per un giocatore che dopo due settimane andrà via! Inoltre 18M sono davvero troppi, un mesetto fa ho scritto che ne avrei spesi 7, ora ti direi max 10-11 toh, ma 18 non li spenderei!

Ho trovato questo forum di calcio persiano ( :=)) ) sono quasi tutti concordi che Azmoun sarebbe un idiota a non venire alla Lazio  :beer: http://www.persianfootball.com/forums/showthread.php?118826-Sardar-Azmoun-Rubin-Kazan-2017-2018/page3

oberdan

*
Lazionetter
* 1.950
Secondo me impostare le tempistiche (e di conseguenza le modalità e i costi) del mercato su una finale di Supercoppa italiana,  sarebbe un errore macroscopico.
Chiaro che più attrezzato ci arrivi, più percentuali hai di vincere, ma si parla di una partita che fa storia a sé.
Basta ricordare la finale del 2009 contro l'Inter che avrebbe vinto il triplete, la differenza di valori in campo e l'esito della partita.
Meglio, a mio avviso, impostare il mercato nel modo migliore per la stagione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: Brujita76 il 18 Lug 2017, 10:10
tu pensa IB che una delle grosse responsabilità che imputai a pioli fu proprio quella di presentarsi alla partita di supercoppa (sempre con la juve) con una squadra molle e per niente in forma...e infatti ci asfaltarono!
Per dire, il milan, l'anno dopo, la vinse la coppa

per me, per una squadra come la Lazio, sottovalutare o cmq non dare importanza ad una finale, è un delitto! E' una di quelle occasioni che "rischiano" di farti diventare una stagione da "zero tituli" a "un titulo"

però capisco che è la mia idea, non necessariamente la migliore

Il Milan vinse la super coppa a dicembre pero'...
Il 13 agosto é una data troppo anticipata per poter avere le squadre in forma, o complete.
Una partita secca in questa fase della stagione sfugge a ogni programmazione.
La Lazio di Ballardini vinse l'8 agosto contro l'Inter di Mourinho destinata a vincere tutto quello che c'é da vincere.
Intendiamoci, io voglio vincere ma se la società pensa che non é una scadenza importante non posso biasimarla.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: Sbracchiosauro il 18 Lug 2017, 00:42
se non altro almeno qualcuno potrebbe capì che non scrivo solo stronzate
:lol: :lol: :lol:

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Citazione di: JamesHerriot il 18 Lug 2017, 10:20
La Lazio al momento e' peggiorata a centrocampo e ha preso il possibile titolare al posto di Basta/Patric (da quello che ho visto in spezzoni di partita si rivelerà un buon innesto).

La Lazio al momento è più forte perchè ha preso Marusic e Leiva cedendo solo Biglia, Anderson viene schierato davanti e Strakosha, Wallace, Bastos, Hoedt, Lukaku, Milinkovic-Savic, Murgia e Luis Alberto hanno un anno in più di esperienza in serie A.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.758
Se l`intenzione e` quella di passare al 3-5-2 come modulo base, sarebbe sensato provare a cedere pure Felipe. Al momento abbiamo una rosa lontanissima dalle prime quattro posizioni, che in teoria dovrebbe essere il nostro obiettivo.

Contenuto sponsorizzato

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Comunque, IMHO, Felipe Anderson non lo vedo come seconda punta, il suo rendimento cresce  in modo esponenziale solo se gioca dietro due attaccanti di ruolo.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Citazione di: Splash il 18 Lug 2017, 10:37
Se l`intenzione e` quella di passare al 3-5-2 come modulo base, sarebbe sensato provare a cedere pure Felipe. Al momento abbiamo una rosa lontanissima dalle prime quattro posizioni, che in teoria dovrebbe essere il nostro obiettivo.

No, il nostro obiettivo è l'Europa League perché non abbiamo le possibilità finanziarie di juve, milan, inter, napoli e merde, che possono pagare stipendi come minomo di 1/2M sopra ai nostri.

Davvero, vi fate male a pensare alla Champions League, cioè davvero siete convinti che 2 tra juve, milan, inter, napoli e merde scazzano la stagione?

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Citazione di: Splash il 18 Lug 2017, 10:37
Bisogna essere realisti...al momento siamo dietro a Juve, Napoli, asmerda, Inter e Milan...dobbiamo sperare nel fallimento loro per poter pensare di arrivare tra le prime 4...il reale obiettivo credo sia confermarsi ogni anno in europa.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
Citazione di: Thrawn il 18 Lug 2017, 10:36
La Lazio al momento è più forte perchè ha preso Marusic e Leiva cedendo solo Biglia, Anderson viene schierato davanti e Strakosha, Wallace, Bastos, Hoedt, Lukaku, Milinkovic-Savic, Murgia e Luis Alberto hanno un anno in più di esperienza in serie A.

La rosa della Lazio al momento non è attrezzata per i 3 impegni.

La scorsa stagione si è conclusa con Murgia primo rincalzo a centrocampo(salvo la gestione del Jolly Lulic), Djordjevic in attacco e Vargic secondo portiere.

Non a caso anche nella ottima stagione passata la Lazio ha sofferto il turno infrasettimanale e/o gli impegni in Coppa Italia.

La rosa deve assolutamente crescere numericamente con buoni giocatori di complemento ( ad esempio Di Gennaro) oltre che con sostituti adeguati di eventuali titolari partenti( tipo Leiva, che IMHO va benissimo).

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
a me felipe sembra un'ala.

A me ha sempre dato l'impressione di rendere al meglio quando gioca insieme ad un altro trequartista avendo possibilità di spaziare dove vuole.

Che poi fu esattamente il ruolo della sua esplosione 3 anni fa, quando in assenza di Candreva giocò in quel modo insieme a Mauri con Klose davanti.

Contenuto sponsorizzato

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
a me felipe sembra un'ala.
pensa che a me piacerebbe vederlo come mezzala

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: superaquila il 18 Lug 2017, 10:39
Comunque, IMHO, Felipe Anderson non lo vedo come seconda punta, il suo rendimento cresce  in modo esponenziale solo se gioca dietro due attaccanti di ruolo.

Strakosha
Bastos de Vrij Wallace
Marusic Leiva Parolo Lukaku
Anderson Milinkovic
Immobile

Discussione precedente - Discussione successiva