Mercato estivo 2017 (Topic ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 10 Giu 2017, 11:10

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.421
Citazione di: Sonni Boi il 20 Lug 2017, 13:19
Mi fate un confronto con le altre squadre che giocano in Europa? Quali hanno più di 7 CC?
Intendo effettivi, non fuori rosa.
Bisognerebbe fare il confronto con una squadra che parecchie volte giocherà a 5 e che considera l'esterno sinistro anche nella rotazione dei 3 cc.

Warp

*
Lazionetter
* 12.970
Citazione di: daltanius70 il 20 Lug 2017, 13:40
"alla Lazio arriverà un grande attaccante che, a detta sua, risvegliera' il cuore dei laziali, soprattutto quelli "old style""

Ruben Sosa ?

RoundMound

*
Lazionetter
* 2.487
"alla Lazio arriverà un grande attaccante che, a detta sua, risvegliera' il cuore dei laziali, soprattutto quelli "old style""

Te pare moralizzato?

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.412

beh Raiola con noi ha  un buon rapporto...lui ha gia' annunciato che  il suo ritorno in campo sara' un gran colpo a sorpresa...non costa  nulla perche svincolato e dubito che qualcuno nello spogliatoio avrebbe da ridire se fai una pazzia e gli offri un contrattone per  un paio d'anni...( contrattone per i nostri standard..tipo 4 milioni l'anno )....sognare  è lecito no???  ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.646
daltanius70

*
Lazionetter
* 886
Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.884
Citazione di: mansiz il 20 Lug 2017, 13:30
Se "avesse dato ascolto ad Ancelotti" avrebbe avuto un'altra carriera: "Sei bravo, ma prova a giocare qualche metro più indietro". Riflessioni, pensieri... ma no. Niente da fare: "Non gli ho dato retta". Forse la gioventù, il senso di libertà, il guizzo. L'estro di una vita. Un insieme di qualità. Perché quando inventi lungo la trequarti diventi il fulcro dell'azione. "Fantasista". Quello di cui si dice più o meno così: "Dategli palla, qualcosa farà". Una sentenza. Almeno al Milan, dove Di Gennaro era la star del settore giovanile e si allenava "coi grandi". Kakà, Gattuso, Pirlo. Anche l'Arsenal bussò a Milanello: "Mi ripetevano "vieni a visitare il centro sportivo, dai vieni che firmi un bel triennale'. Ma alla fine sono rimasto al Milan". Questione di scelte. Di Cuore. E di metamorfosi: perché il calcio moderno "sacrifica" il trequartista su un altare di esigenze tattiche. Persegue l'equilibrio al netto dello spettacolo. Di Gennaro lo sa, si adatta. E la sua carriera cambia in meglio: "In sei anni di B ho avuto modo di ragionare, maturare, sia come persona sia come calciatore". Cambiamento radicale: da trequartista a... regista. Il tutto nel Vicenza di Marino, appena 3 anni fa. Risultato? "Una svolta". Non più rifinitore, bensì artefice della prima costruzione. Del "ci penso io". Mancino preciso, elegante. Pronto a cogliere al volo l'occasione-Lazio. "Sarà un grande acquisto". Altro mondo rispetto a Cagliari, ma cambiare non è un problema: "DiGe" sa come si fa.

REGISTA "STELLATO"

Primo appunto: Di Gennaro è riservato, timido. Ma molto diretto. Uno che ti dice le cose in faccia, che va subito al punto e dice quello che pensa. Ha vinto la sfida-Cagliari andando in Serie B: "Quando entri nel cuore e nel mondo dei sardi ricevi tantissimo". Protagonista indiscusso. Prima la promozione, poi il salto in Serie A e gli ultimi mesi difficili, senza giocare. Complice il mancato rinnovo del contratto. Anche qui, la persona viene prima: "Mettiamo da parte il rancore, sarà difficile andare via. Grazie di tutto". Ma la Sardegna sarà per sempre: "E' un'isola che offre di tutto, potrebbe essere anche uno stato a parte a mio avviso. Mare stupendo, clima perfetto, ristoranti eccellenti". Passione condivisa con la moglie, Alessia: "Parte fondamentale della mia vita insieme a mio figlio". I due girano l'Italia a caccia di ristoranti: "Quando riusciamo andiamo alla ricerca di ristoranti stellati Michelin". Chissà se avrà dato qualche consiglio a Pippo Inzaghi, suo vicino di casa ai tempi del Milan: "Cenavamo spesso insieme, mi aveva preso sotto la sua ala protettrice". Ora va da Simone. Questione di destino, stavolta. Quello che prima di Vicenza l'aveva fatto girovagare per l'Italia: Spezia, Padova, Palermo, Modena e Reggina, dove segna il primo gol in A contro i rossoneri. Marino l'allenatore della svolta, suo pupillo: "Per me è stato un onore averlo allenato". Commenti a Inzaghi ora, "DiGe" è tutto suo. Regista "stellato" col placet di Pippo.

COME GIOCA DI GENNARO?

Parola d'ordine: "qualità". Una di quelle che apre tutte le porte. "DiGe" è uno di cui ci si può fidare. E con 3 competizioni da giocare serve come il pane. Mancino delicato e preciso, un'ottima soluzione anche sui calci piazzati. Premessa: lui e Lucas Leiva – il secondo acquisto della Lazio per il dopo-Biglia – sono due giocatori diversi. Interditore il primo, più imprevedibile l'ex Cagliari. Uno crea, l'altro è bravo a "distruggere". Nel 3-5-2 di Inzaghi avranno uno stile di gioco differente, ma sono entrambi funzionali. Utilissimi. Difetti? Qualcuno: la "scarsa" esperienza in Serie A (soltanto 3 stagioni) e un pizzico di discontinuità in fase di rendimento. Limabili. 261 presenze in carriera, 41 reti totali (a Modena il suo miglior score, 11 gol). A caccia di consacrazione definitiva. Classe '88, Di Gennaro ha 29 anni e sposa il progetto-Lazio con grande determinazione. Ripensando a quelle parole di Ancelotti. "Ci aveva visto lungo!". Pazienza, tutto scorre. E tutto torna. Non è mai troppo tardi per la grande chance.
Confesso la mia ignoranza: non conosco Di Gennaro e non so se è realmente un talento "inesploso" o un normale mestierante. Faccio una sola piccola considerazione: se veramente è questo potenziale ottimo giocatore, questo talento inespresso e pronto ad esplodere nella prossima stagione, era proprio necessario attendere che si liberasse la casella "Cataldi" per ufficializzarne l'ingaggio? Oppure, siccome il mondo Lazio è affollato di miei simili (ovvero gente che non capisce un cazzo, a cominciare da VAZ), serviva la foglia di fico "Cataldi" per mascherare un'operazione geniale che nessuno, o solo pochi, avrebbero compreso?

Spero la seconda!

RoundMound

*
Lazionetter
* 2.487
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.464

Long John jr

rising

*
Lazionetter
* 636
Sul corriere di trigoria scrivono che Kezman abbia parlato di SMS con l'inter o meglio proposto. :o

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.884
Pare che Ibra, che sta procedendo nel recupero dal gravissimo infortunio della scorsa primavera, sia stato visto parlottare con Konko ... i Laziali sognano! La paideia pure!

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.884
Citazione di: rising il 20 Lug 2017, 13:53
Sul corriere di trigoria scrivono che Kezman abbia parlato di SMS con l'inter o meglio proposto. :o
Strano! Potevano scrive che aveva parlato con la roma!

Contenuto sponsorizzato

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
X grandi attaccanti intendo gente come ibrahimivic Muller e van persie....quindi credo che Salomone abbia detto una boiata

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.464
PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.412
ottimissima  operazione portata a termine con Cataldi...sono uscite le cifre ufficiali...il Benevento paghera' 2 milioni per  il prestito e sara' obbligata al riscatto se resta  in serie A...quindi a prescindere se Cataldi fara' un buon o cattivo campionato ce devono da' altri 6 milioni che fanno 8 ....se poi dovesse fare un campionatone lo possiamo ricomprare a 9...quindi alla fine dei conti spendendo 1 milione..che se consideriamo lo stipendio risparmiato quest'anno praticamente il conto totale sarebbe in pareggio ....cmq vada sara' un successo !  ;)

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810

Ma andassero a fanc@#o

rising

*
Lazionetter
* 636
Citazione di: MasterMind il 20 Lug 2017, 13:58
Ma andassero a fanc@#o

Ecco ho avuto la tua stessa espressione appena letto  :beer:

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.412

il corriere de trigoria se dovrebbe preoccupa' di piu dell'altra sponda ma siccome quest'anno non so partite  le fanfare allora ripiegano rompendo i colleoni a noi....Kezman manco 10 giorni fa ha detto di aver rifiutato proposte da 50 milioni per SMS e mo addirittura  lo va ad offrire lui all' inda??? ma per piacere...Kezman sa benissimo che SMS è destinato a  una grandissima...e  intendo Real, Barca, United o roba del genere...e poi cmq se abbiamo rifiutato 50 quanto ce dovrebbe  offri' l'inda per far ridere Lotito?? 70? 80? scadenza 2022..altri 5 anni de contratto... ;)

Contenuto sponsorizzato

RoundMound

*
Lazionetter
* 2.487
OT, (ma neanche tanto), Perisic sembra che resterà all'Inter
il MU non sgancia i 48 milioni (di sterline) richiesti

rising

*
Lazionetter
* 636
Citazione di: PARISsn il 20 Lug 2017, 14:03
il corriere de trigoria se dovrebbe preoccupa' di piu dell'altra sponda ma siccome quest'anno non so partite  le fanfare allora ripiegano rompendo i colleoni a noi....Kezman manco 10 giorni fa ha detto di aver rifiutato proposte da 50 milioni per SMS e mo addirittura  lo va ad offrire lui all' inda??? ma per piacere...Kezman sa benissimo che SMS è destinato a  una grandissima...e  intendo Real, Barca, United o roba del genere...e poi cmq se abbiamo rifiutato 50 quanto ce dovrebbe  offri' l'inda per far ridere Lotito?? 70? 80? scadenza 2022..altri 5 anni de contratto... ;)

Concordo!

Discussione precedente - Discussione successiva