Mercato estivo 2017 (Topic ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 10 Giu 2017, 11:10

Discussione precedente - Discussione successiva

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.476
ho capito , che adesso è il momento di depressione , ma mi spiegate perché abbiamo cercato il Papu , cosa confermata da lui stesso , ed ora se dovesse partire keità , non prenderemmo nessuno ?
una spiegazione logica , please.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.759
Citazione di: skizzo87 il 09 Ago 2017, 12:47
Si siamo d'accordo che Lotito é un cazzaro.
Comunque Tare 4 mesi fa parlava di puntare al quarto posto.
http://www.lalaziosiamonoi.it/news/tare-sapevo-che-avremmo-fatto-un-campionato-importante-vogliamo-coppa-italia-e-champions-league-82134

Con queste premesse, uno si aspetta di avere una squadra all'altezza per il doppio impegno (che storicamente abbiamo sofferto). Ad oggi, hai certi ruoli sovraffollati per quantità e/o qualità e altri come l'attacco che é abbastanza corto (c'è chi considera Lombardi e Rossi utili per la Serie A).
Tare un paio d'anni fa o l'anno scorso disse chiaramente che "le aspettative dei tifosi vanno oltre le reali possibilità della società".

Nell'intervista che posti Tare parla prima di Lazio-Napoli di campionato.
Vincendo saremmo andati a 4 punti dal terzo posto.
Tare si riferiva a quello.

E l'esempio col discorso che ti faccio è lampante: La Lazio non era partita con l'obiettivo CL, ma a poche giornate dalla fine della stagione si giocava una scontro diretto con il Napoli che poteva cambiare le prospettive.

Drenai

*
Lazionetter
* 3.368
a me sfugge perchè per la lazio avrebbe senso avere in rosa keita che si gioca il posto con anderson (e quindi spesso uno dei due va in panchina) ma se parte keita non si può fare lo stesso col suo sostituto, a maggior ragione perche in ogni caso difficilmente varrebbe keita.

branco_azul

*
Lazionetter
* 2.722
Citazione di: fiDelio il 09 Ago 2017, 11:20
A quattro giorni dalla Supercoppa Italiana, invece che essere orgogliosi di giocarla (al contrario dei tifosi di tutte le altre squadre che sono a casa a rosicare), siamo qui a dare sponda a queste quattro "prostitute intellettuali" favorendo il solito clima pesantissimo che sembra che debba per forza circondare il mondo Lazio.
Ma quando sarà possibile godersi qualche cosa? Mah
:agree: :agree: :agree: :agree:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Citazione di: arturo il 09 Ago 2017, 12:55
ho capito , che adesso è il momento di depressione , ma mi spiegate perché abbiamo cercato il Papu , cosa confermata da lui stesso , ed ora se dovesse partire keità , non prenderemmo nessuno ?
una spiegazione logica , please.

Noi stiamo cercando di analizzare le modalità di gestione della Lazio negli ultimi anni. Personalmente non entro neanche nel merito. Mi limito ad osservare. Ora, con tutto il rispetto per il papu, non credo che delle dichiarazioni di un giocatore dell'atalanta possano assumere alcuna rilevanza a tal fine.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.476
Citazione di: Drenai il 09 Ago 2017, 12:56
a me sfugge perchè per la lazio avrebbe senso avere in rosa keita che si gioca il posto con anderson (e quindi spesso uno dei due va in panchina) ma se parte keita non si può fare lo stesso col suo sostituto, a maggior ragione perche in ogni caso difficilmente varrebbe keita.
perché , quelli della cornice marcia  , sanno come la pensa il tifoso della Lazio , cosa vorrebbe che gli si dicesse e lo si accontenta , ora daje de depressione , così domenica fischia pure qualche giocatore .

JSV23

*
Lazionetter
* 20.759
Citazione di: Drenai il 09 Ago 2017, 12:56
Perché Keita ce l'hai e nella condizione contrattuale nella quale si ritroverebbe non avresti neanche troppi problemi a fargli fare l'alternativa di lusso per una stagione.

Se invece Keita parte, il sostituto lo devi comprare, pagare, e fargli  accettare un ruolo non centrale, almeno inizialmente, nel progetto.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: ilprofeta il 09 Ago 2017, 11:51
Spero vivamente che ti sbagli. Fosse vero quel che pensi significa che la società non ha imparato dai propri errori, e saremo destinati, a meno di stagioni clamorose, a un susseguirsi di buone annate succedute da stagioni deludenti, causa doppio impegno.
Lo spero pure io, ma dati alla mano purtroppo è un film già visto, ed è per questo che abbiamo 2 (prima 3) giocatori forti che se ne vogliono andare... e lo fanno a parametro zero perché non si fidano manco loro di questa società. Tra l'altro Tare nel febbraio 2015 disse che entro 3 anni avremmo lottato per lo scudetto... bah

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Credo che Keita veramente esce solo se entrano una vagonata di milioni, dai 20 a salire per capirci. E credo anche che si debba aspettare il preliminare di CL dove squadre straniere e anche il Napoli possono provare a far cambiare idea al bimbo. Perché più il tempo passa e più si valuta al meglio la situazione. Keita alla Juve trova costa e bernardeschi, investimenti pesanti che vanno giustificati oltre a mandzukic ed higuain. Dybala poi se esce lo fa per molti milioni e in quel caso i trenta chiesti per kbd sarebbero pronti. Aggiungo inoltre che sotto i 20, fa bene la società a non mollare perché a livello gestionale e quindi rimanendo nei parametri di stipendio, dovresti spenderli tutti e subito per un giocatore a cui devi dare lo stipendio altissimo e paradossalmente azzereresti subito i vantaggi di quell incasso. Quindi potresti tenerti Keita fino a scadenza, e come detto in passato, se si consacra definitivamente potresti rientrare del mancato incasso con un piazzamento il CL. Alla portata se rimaniamo così come siamo.

Alternativa,trovare un "Leiva", cioè un usato sicuro e garantito ma a costi contenuti e che comunque necessita di inserimento.

Sempre dopo il preliminare.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.476
Citazione di: Maxilotte il 09 Ago 2017, 12:59
Noi stiamo cercando di analizzare le modalità di gestione della Lazio negli ultimi anni. Personalmente non entro neanche nel merito. Mi limito ad osservare. Ora, con tutto il rispetto per il papu, non credo che delle dichiarazioni di un giocatore dell'atalanta possano assumere alcuna rilevanza a tal fine.
se tali dichiarazioni sono in contrasto con il vostro modo di analizzare le modalità di gestione della squadra , una qualche rilevanza , la dovrebbero avere.
anche perché se valgono le deduzioni dei giornalari , che vengono portate a supporto di critica il calciomercato , devono valere anche le dichiarazioni di Gomez.
PS. tanto per essere chiari , in questo momento non sono soddisfatto del mercato FIN QUI fatto , e mi riservo le , eventuali , critiche al primo settembre.

Drenai

*
Lazionetter
* 3.368
sì ma a keita la lazio avrebbe anche proposto il rinnovo. aveva anche fatto un'offerta a gomez.
voglio dire, magari avete ragione voi e alla fine keita parte e non arriva nessuno (anche se a me risulterebbe incomprensibile il motivo) ma la ragione non può essere che il posto da titolare non c'è, visto che la lazio era disposta tranquillamente ad avere entrambi per anni.

poi se mi dici che il giocatore X non verrebbe perchè pretenderebbe lui il posto da titolare è un altro discorso, bisogna vedere di che livello di giocatore parliamo e comunque un buon contratto con la prospettiva di giocare (ad essere conservativi) una ventina di partite da titolare e altrettante da subentrato non è da buttare.

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Citazione di: arturo il 09 Ago 2017, 13:05
se tali dichiarazioni sono in contrasto con il vostro modo di analizzare le modalità di gestione della squadra , una qualche rilevanza , la dovrebbero avere.
anche perché se valgono le deduzioni dei giornalari , che vengono portate a supporto di critica il calciomercato , devono valere anche le dichiarazioni di Gomez.
PS. tanto per essere chiari , in questo momento non sono soddisfatto del mercato FIN QUI fatto , e mi riservo le , eventuali , critiche al primo settembre.

Ma guarda io neanche sto criticando il mercato. Cerco di analizzarlo. Ti rigiro la domanda: ma se la Lazio voleva prendere il papu per fargli fare il quarto (o, se vuoi, il secondo di felipe) perchè nel frattempo non ha investito gli stessi soldi per un simil papu?

Contenuto sponsorizzato

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.476
Citazione di: Maxilotte il 09 Ago 2017, 13:10
Ma guarda io neanche sto criticando il mercato. Cerco di analizzarlo. Ti rigiro la domanda: ma se la Lazio voleva prendere il papu per fargli fare il quarto (o, se vuoi, il secondo di felipe) perchè nel frattempo non ha investito gli stessi soldi per un simil papu?
non lo so , e non lo sapremo fino alla fine del mercato.
trovo solo sfiancante andare dietro agli spifferi di chi del bene della Lazio frega meno di zero.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.759
Citazione di: arturo il 09 Ago 2017, 13:05
Rispondo anche a Drenai:
Per me la Lazio ha cercato Gomez quando il nostro sistema di gioco era il 4-3-3.
Tre posti davanti, Felipe a desta, Immobile al centro e Gomez a sinistra.
Keita se rinnovava ti poteva giocare in tutti i ruoli dell'attacco ed era comunque un patrimonio della società.
Giocando a due davanti le cose cambiano, anche perché Felipe Anderson sembra aver convinto come attaccante/trequartista dietro/a fianco di Immobile.
Le priorità e le idee di giugno oggi forse non valgono più (e questo vale a mio avviso anche per Brahimi).

Poi se vendono Keita è portano Brahimi e torniamo al 4-3-3 io sono strafelice. Ma onestamente non ci credo neanche un po'.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.476
@ JSV23 . ci avevo pensato pure io a sta cosa , ma mi sembra strano che Inzaghi abbia cambiato schema per far risparmiare la società , anche perché le ultime partite dello scorso campionato hanno dimostrato che Keita è una punta fatta e finita.
Aggiungo che , secondo me , se dovesse partire keita  sarebbe meglio tornare al 4-3-3

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Citazione di: JSV23 il 09 Ago 2017, 13:15
Rispondo anche a Drenai:
Per me la Lazio ha cercato Gomez quando il nostro sistema di gioco era il 4-3-3.
Keita se rinnovava ti poteva giocare in tutti i ruoli dell'attacco ed era comunque un patrimonio della società.
Giocando a due davanti le cose cambiano, anche perché Felipe Anderson sembra aver convinto come attaccante/trequartista dietro/a fianco di Immobile.
Le priorità e le idee di giugno oggi forse non valgono più (e questo vale a mio avviso anche per Brahimi).

Poi se vendono Keita è portano Brahimi e torniamo al 4-3-3 io sono strafelice. Ma onestamente non ci credo neanche un po'.
Il 4-3-3 a me piace di più come modulo,  ma le caratteristiche di molti nostri titolari, Milinkovic Lulic Lukaku Marusic Basta Patric Keita Immobile ed oggi anche forse Felipe Anderson, si addicono molto meglio al gioco che viene sviluppato a seguito di uno schieramento 3-5-2.
Ecco perché non credo a Brahimi, ed il 3-5-2 penso sia il modulo ideale.

Drenai

*
Lazionetter
* 3.368
ma secondo me la questione dei moduli la facciamo piu grande di quanto sia in realtà.
certo, se facciamo lo schemino con la formazione tocca sceglierne 11, ma nella realtà ci saranno spesso indisponibilità, turnazioni, da una partita all'altra ma anche all'interno della stessa partita si cambierà modulo. inzaghi l'abbiamo sempre elogiato per la duttilità e adesso vogliamo trasformarlo in un talebano (del 352 poi)?
secondo me succederà spesso, dall'inizio o anche a partita in corso, che si passi al tridente o al 4231, oppure, soprattutto a partita in corso, che anderson venga spostato sulla fascia come l'anno scorso. senza contare le inevitabili occasioni in cui sarà squalificato o infortunato o non al meglio o semplicemente fra il giovedì e la domenica ci sarà turnover.
chiunque arrivasse al posto di keita giocherebbe moltissimo (se giocatore valido ovviamente), è sbagliato pensare che lo si sostituirebbe con una "riserva".

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.042
Citazione di: JSV23 il 09 Ago 2017, 13:15
Rispondo anche a Drenai:

Caro JSV, secondo la mia modesta opinione, Inzaghi non ha deciso di passare al 3-5-2 in maniera definitiva. A Simone piace cambiare modulo a seconda dell'avversario e sicuramente non chiude la porta in faccia al 4-3-3 che è stato così efficace la scorsa stagione.
A mio avviso durante questa preparazione ha utilizzato sempre e solo il 3-5-2 perchè è un modulo che la squadra conosce meno e perchè Inzaghi lo reputa più adatto alla prima partita e cioè la supercoppa di domenica, gara importantissima perchè assegna un trofeo ed alla quale Simone tiene molto.
Però questo non significa che voglia precludersi l'utilizzo di altri moduli. Per cui, sempre secondo me, è probabile che si faccia un tentativo di sostituire Keita nel caso questi parta.

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.759
Citazione di: arturo il 09 Ago 2017, 13:19
@ JSV23 . ci avevo pensato pure io a sta cosa , ma mi sembra strano che Inzaghi abbia cambiato schema per far risparmiare la società , anche perché le ultime partite dello scorso campionato hanno dimostrato che Keita è una punta fatta e finita.
Aggiungo che , secondo me , se dovesse partire keita  sarebbe meglio tornare al 4-3-3
Io non credo che Simone abbia cambiato schema per far risparmiare la società.
Il ritiro ha provato un sistema di gioco già visto lo scorso anno, ricevendo a quanto pare risposte incoraggianti.
Felipe al posto di Keita pare funzioni, quindi la necessità di sostituire il "titolare Keita" è venuta a mancare.
Anche nel 3-5-2.
Per questo tu dico che, secondo me, se Keita parte non arriva un grande acquisto.
Forse un giovane prospetto che stia buono in panchina, ma per me neanche quello (ci sono Palombi e Lombardi).

D'altro canto sono convinto che se Keita fosse andato al Milan a giugno, quindi prima del ritiro di Auronzo, oggi avremmo in squadra uno tra Gomez e Brahimi.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
intanto godiamoci almeno un altro anno di keita e de vrij (ad oggi mi sembra la cosa più probabile)...pensiamo a vincere sta benedetta coppa così si parte alla grande la stagione.

Discussione precedente - Discussione successiva