Mercato estivo 2017 (Topic ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 10 Giu 2017, 11:10

Discussione precedente - Discussione successiva

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: Thrawn il 22 Ago 2017, 10:35
C'ho l'incubo di rivivere la stagione di Ballardini...

Va detto che lo nascondi bene

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.875
niang sta andando allo sparato per 20 milioni. 20 milioni.
Lo sparato sta mettendo su una bella squadretta.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.106
bizio0388

*
Lazionetter
* 1.291
Citazione di: Andrewblu il 22 Ago 2017, 11:13
Per me Hoedt è MOLTO più forte di Paletta. L'anno scorso la coppia De Vrij-Hoedt (che è la coppia della Nazionale olandese) è stata la meno perforata e Hoedt ha fatto un gran bel campionato. Ma che davvero critichiamo l'Hoedt dell'anno scorso? Possiamo dire che è stato venduto bene, perchè 17 milioni sono tanti ma se prendiamo Paletta (un fuori rosa del Milan) siamo PEGGIORATI di brutto. Inzaghi ha chiesto un mancino e la mia unica speranza in questo mercato (ad oggi di merd.a) è che Inzaghi abbia voce in capitolo e telefoni tutti i giorni a Tare dicendogli di non portare Paletta e Niang (altra pippa invereconda, fischiata da tutto S.Siro, giocatore indisponente e con gli stessi neuroni di Tounkara).

Penso che perdere Hoedt-Keita e ritrovarsi con Paletta (peggio ancora Ranocchia) e Niang sarebbe il mercato più VERGOGNOSO e più OFFENSIVO che la società potrebbe fare verso la tifoseria. Un autentica presa per il culo.

Contro il Chievo vedremo Luis Alberto e Milinkovic dietro a Immobile. Palombi e Caicedo in panchina.
Spero che Inzaghi capisca il prima possibile la palese necessità di vedere quanto prima Marusic (al posto di Basta), Bastos (al posto di Radu) e Lukaku (al posto di Lulic) ed evitare vecchie gerarchie di tipico stampo italiota...a quel punto potremmo spiccare il volo!

Io invece spero che Inzaghi continui così e che smentisca ste chiacchiere da bar alla prossima partita.
Perchè di questo parliamo.
Di uno che ha fatto davvero miracoli sotto il punto di vista sportivo e tecnico e morale e che, si anche a lui succede, ogni tanto può sbagliare ma almeno segue sempre sempre sempre una strada e un proprio ragionamento, senza farsi influenzare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Thrawn il 22 Ago 2017, 11:13
Il giorno dopo una vittoria, inizio a pensare alla successiva partita. Siccome la prossima è il Chievo, fuori casa, che è una categoria sopra la Spal, sono preoccupato e non poco. Cioè, non mi aspetto di vincere al momento, ci spero.
si ma durante la tua fase di speranza, stai "distruggendo" tutto
hai pronosticato che finiremo sotto torino, fiorentina e forse UDINESE  :o :o

hai ammazzato a parole inzaghi con il suo modulo, le sue idee e i suoi cambi

mi pare eccessivo! anzi, non si possono proprio leggere queste cose!

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Citazione di: MasterMind il 22 Ago 2017, 11:14
Va detto che lo nascondi bene

Eh lo so, mi dispiace, ma sono ormai convinto che chiuderemo il mercato con cessioni di Hoedt, Biglia e Keita (tre titolari) con Paletta, Leiva e roba tipo Niang al loro posto. E in più continueremo con un modulo che esclude almeno uno tra Anderson, Luis Alberto e Milinkovic, che sono gli unici tre che hanno tecnica in squadra, e Basta, Radu, Lulic titolari ogni volta che saranno arruolabili.

'na disgrazia.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: Andrewblu il 22 Ago 2017, 11:13
Per me Hoedt è MOLTO più forte di Paletta. L'anno scorso la coppia De Vrij-Hoedt (che è la coppia della Nazionale olandese) è stata la meno perforata e Hoedt ha fatto un gran bel campionato. Ma che davvero critichiamo l'Hoedt dell'anno scorso? Possiamo dire che è stato venduto bene, perchè 17 milioni sono tanti ma se prendiamo Paletta (un fuori rosa del Milan) siamo PEGGIORATI di brutto.

Per me no. Paletta è un buon difensore, come lo è Hoedt. L'anno scorso ha giocato tutto il campionato titolare nella squadra arrivata sesta in Serie A.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Inzaghi ha molto credito per sbagliare e probabilmente con la spal forse poteva provare qualcosa di meglio... ma se cominciamo a prendercela con lui sbagliamo alla grande.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bizio0388

*
Lazionetter
* 1.291
Citazione di: Thrawn il 22 Ago 2017, 11:18
Eh lo so, mi dispiace, ma sono ormai convinto che chiuderemo il mercato con cessioni di Hoedt, Biglia e Keita (tre titolari) con Paletta, Leiva e roba tipo Niang al loro posto. E in più continueremo con un modulo che esclude almeno uno tra Anderson, Luis Alberto e Milinkovic, che sono gli unici tre che hanno tecnica in squadra, e Basta, Radu, Lulic titolari ogni volta che saranno arruolabili.

'na disgrazia.

E verso aprile moriremo tutti giusto?
Aspè che me do na bella gr...

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.902
Una punta forte che si giochi il posto con Anderson ed un centrocampista, per me sono essenziali.
Poi sostiture degnamente chi va via (tipo Hoedt).
Che prendano un giocatore forte che prescinda da leggi assurde (uno entra, uno esce; prima vendi e poi compri; le rate e bla bla bla), semplicemente per migliorare la Lazio, manco ci spero più.

Sono contento che Lotito (finalmente) abbia messo la responsabilitá su Tare (che lui si prende gli insulti, e quello é il miglior DS del mondo).
Il 31 giudichiamo.

beppegol11

*
Lazionetter
* 882
Riapro Lazionet dopo 4 giorni e siamo passati dall'essere tutti fenomeni ad avere in squadra un branco di pippe enormi.

RELAX!

Ora, io dico che vendere Hoedt a 17 MLN è un'opera d'arte, stiamo quasi ai livelli di vendite che potrebbe fare la rioma. Hai venduto il tuo quarto difensore a una cifra simile a quella di Biglia.

Ora, visto e considerato che abbiamo venduto il nostro quarto difensore, mi sembra giusto sostituirlo con un altro quarto difensore. Io non capisco tutto questo astio per paletta, sia in Nazionale che qua, sembra che l'odino tutti. A me sembra un mestierante molto capace (tipo Biava per intenderci) che ovviamente non ti farà fare il salto di qualità, ma ti fa avere in cassa 15 MLN  per poter comprare una mezzapunta/ala con i controc.

Ora è questo il punto. Se, e dico se, non arrivasse più nessuno, allora ci ritroveremo di nuovo nel classico mercato Lotito dopo una stagione buona. Però, a differenza delle altre stagioni, quest'anno si è venduto abbastanza, ed è per questo che credo che alla fine arriverà minimo un altro giocatore (oltre a Paletta).

Per me ne servono almeno 2, un centrocampista e una mezzapunta/ala (che ti permetta di poter cambiare modulo). I nomi non li so, mi fido di Tare, ma serve come il pane qualcuno che li davanti possa dare il cambio a Immobile, FA e SMS. Caceido bisogna aspettare per vederlo all'opera, io l'unica partita che lo vidi giocare con l'Espanyol allo stadio (vivo a Barcellona) fece una grande partita.

Per il resto, calma e sangue freddo. Se al 31 Agosto stiamo ancora così, allora si che mi aggregherò anche io al coro di insulti. Ma mancano 9 giorni e in un momento può cambiare tutto.

:asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm

erlikkhan

*
Lazionetter
* 3.029

Siamo cresciuti a tal punto da comprare le scartine del Milan

Paletta e Niang

Scartine che poi in futuro ci bloccheranno il mercato perché saranno invendibili

Credevo che questo non fosse il classico secondo anno post trofeo o piazzamento importante, ma evidentemente mi sbagliavo

Fino a fine mercato arriveranno solo mestieranti e pesi su ingaggi

Felice di essere smentito, ma mi hanno definitivamente fatto perdere ogni speranza di una (anche lentissima) crescita

Manovra Gambero centrata anche quest'anno, dirigenza

Diaconale che non parla più vuol dire solo che è ritornato il biondo a gestire tutto. Strano, era un' ottima soluzione

Contenuto sponsorizzato

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
A parte che Hoedt era il quarto facendo l'orrida difesa a tre, se no era titolare (e con la difesa a quattro le abbiamo vinte quasi tutte, con la difesa a tre giusto un paio di derby), ma il problema è passare da un giovane, titolare della nazionale olandese, coi piedi buoni e dominante, a un mestierante a fine carriera.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Paletta... Poma' so' un tantino preoccupato

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266

Che prendano un giocatore forte che prescinda da leggi assurde (uno entra, uno esce; prima vendi e poi compri; le rate e bla bla bla), semplicemente per migliorare la Lazio, manco ci spero più.

E' questo che mi fa imbestialire. Un gran giocatore in una stagione dove puoi arrivare quarto in classifica e hai soldi in cassa. Niente. Sempre il braccino corto.
Simeone? Zapata? Janssen? Brahimi? Papu Gomez? Eder?

No. Caicedo e Palombi. E ora si rischia di chiudere con i "botti" Paletta e Niang.
Non c'è nulla da fare, il secondo anno serve a distruggere l'anno precedente.
Aspetto il 31 e spero. L'unico vero sussulto ad oggi è stato l'arrivo immediato di Lucas Leiva. Poi il buio. Anzi le uscite di Biglia-Keita e ora Hoedt...ni pare evidente che ci siamo indeboliti.
Lotito dice che fa tutto Tare? Voglio vedere...

erlikkhan

*
Lazionetter
* 3.029
Il problema nostro è che in 10 giorni devo comprare dei potenziali TITOLARI.

Non devi integrare la rosa come fanno gli altri, ma proprio potenziali TITOLARI

perché altrimenti devi giocare con Luis Alberto (mezza punta) a centrocampo e palombi al posto di Anderson

Capolavoro Lazio

skizzo87

Visitatore
Capisco la difesa di Inzaghi ed a oggi non ha colpe (la formazione era quella anche se avrei fatto cambi diversi), ma la difesa preventiva ed a oltranza non ci porta da nessuna parte. E' la stessa che ha garantito 7 mesi di Pioli al secondo anno e 5 di Petkovic al primo.
Inzaghi dovrà dimostrare di essere all'altezza il secondo anno.  Non vedo tutti questi miracoli che ha fatto l'anno scorso - sei arrivato 5 sotto l'Atalanta e perso una finale di coppa senza giocarla. La squadra l'anno scorso era forte. Quest'anno siamo oggettivamente + deboli e sarà un bel banco di prova. Ha vinto la supercoppa ma non possiamo vivere di rendita su una coppa.

Detto ciò ad inizio campionato, l'avrò detto tante volte ma ad inizio campionato al netto delle cessioni, dovevi comprare 5 giocatori - vice portiere, esterno destro, centrocampista di gamba per rimpiazzare Parolo, rimpiazzo di Djo e esterno/seconda punta.
Ad oggi, hai venduto il tuo giocatore + forte, un centrale titolare (secondo minutaggio dietro DV) e non hai + una pedina che ha fatto metà campionato da titolare.  Ne hai rimpiazzato uno e comprato un esterno destro, un vice regista e una punta al posto di Djo.
Ad oggi 22 Agosto, hai fatto un mercato da 3-4.

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Anche sui 17 milioni di Hoedt io non capisco...questi vendono Van Dijk a 60 e lo rimpiazzano con Hoedt a 17?
Abbiamo la scritta "scemi" sulla fronte?

Contenuto sponsorizzato

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Ma infatti io mi chiedo come facciano ad esserci ottimisti, conoscendo poi come lavora la Lazio sul mercato da 13 anni a questa parte.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Marusic è il più forte esterno che abbiamo.
Ha tecnica, sottolineo tecnica, ripeto tecnica.
Ha fisico, carattere, tiro, discreto dribbling e ottima progressione.
Il tempo di adattarsi, poche partite.

Paletta non verrà, perché Inzaghi è stato chiaro, vuole un mancino ( ed ha pienamente ragione).
Paletta non verrà, perché è un marcatore, e noi abbiamo già bastos e wallace, senza trascurare Caceres.
Paletta non verrà, perché anche fosse una richiesta di Inzaghi, e non lo è, anche fosse un buon giocatore, è vecchio.

Il mercato in uscita ha dimostrato la bontà degli scorsi, anche quelli più aspramente criticati.
Si è scelta una strada intelligente, i giovani.
I giovani garantiscono plusvalenze con le quali compri altri giovani in partenza con migliore cv di quello con cui sono venuti quelli andati.
Pian piano i giovani che comprerai saranno under 21 tedeschi, spagnoli, che costano ma hanno ingaggio sostenibile.

Un magnifico progetto.

Paletta non verrà.

Discussione precedente - Discussione successiva