Mercato estivo 2017 (Topic ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 10 Giu 2017, 11:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Alcares il 23 Ago 2017, 00:06
Praticamente tutti.
Migliori sono i risultati sportivi, migliore è l'introito che ne deriva sotto mille aspetti.
Lapalissiano.

Lotito ha messo in piedi un sistema differente.

Ma è un dato di fatto di cui prendo atto, mica una colpa.

Tempo fa mi misi in firma quanto segue
La sbrodolata di Ranxerox ed il codazzo di compari mi conferma che quella firma aveva un senso.

A me invece, sempre col massimo rispetto, me pare che sei uno che ce va in puzza facilmente nel momento in cui ti si dimostra che hai scritto una stupidaggine. Non si tratta ne di claque, ne di consenso sottobanco, ne di codazzi. Sono fantasmi che vedi solo te.

Lotito ha messo su un sistema vincente in autofinanziamento, senza indebitamento, con i conti in equilibrio ed un consolidamento progressivo del valore della società, del parco giocatori e degli altri asset diversi, tutti mirati verso la crescita. Sicuramente lenta e graduale ma tant'è.
Se ci vedete (plurale come prima, tu e Subprime) chissà quale altro disegno e lo scrivete, dovete pure beccarvi le repliche.

P. S.: giusto per farti capire che è un modus operandi e non un disegno misterioso, ha replicato lo stesso schema con la Salernitana e ha rivinto un'altra volta la scommessa.
Da pressoché fallita, tre salti di categoria, primo trofeo della storia, rivalutazione del valore economico della società, incremento del valore economico del parco giocatori.
Sarà [...], antipatico, sbruffone e quello che te pare a te, ma i risultati sportivi ed economici, stanno lì a dimostrare che è uno capace di fare impresa e di raggiungere i risultati che si prefigge senza per questo arrivare necessariamente a rompersi l'osso del collo. Annusa l'affare e procede inesorabile.

A volte basta semplicemente mettere in moto il cervello e collegare i fatti.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: 12.maggio.74 il 23 Ago 2017, 00:08
Il caso berlusca per esempio è eclatante, nel nostro caso un piccolissimo impreditore romano sconosciuto a chiunque è passato dal più completo anonimato ad essere uno con un potere in lega ed in figc a livello di un agnelli .. se questo secondo te non porta giovamenti economici e politici (che poi tornano ad essere sempre economici)sinceramente non so cosa dire.
Qual sono, non basta accennare. Quali sono i giovamenti economici e politici laterali.
Due palle così che faceva tutto questo per candidarsi in politica. Non s'è mai candidato.
Poi?
Entra nel merito coi fatti...

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.302
Da un lato è vero che il mercato non è finito e non si possono emettere giudizi.
Dall'altro è altrettanto vero che ad oggi 22 agosto, con una competizione importante in più da fare, la Rosa della Lazio si sia oggettivamente indebolita quando andava invece rafforzata, e i soldi ci sono.
È una fotografia della realtà non un'idea, ma la realtà è dinamica e può cambiare, ci sono ancora 9 giorni...
Ci sta che ad oggi serpeggi preoccupazione visti i nomi improponibili e in qualche caso anche offensivi che girano.
Speriamo siamo tutte balle malevole, io aspetto.

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Citazione di: Kappa il 23 Ago 2017, 00:23
Vabbè ora in questo topic è il momento del riflusso, e quindi il calciomercato della Lazio non è male e comunque bisogna aspettare il 31 agosto. Io continuo a dire che è fallimentare, e la pezza a colori eventuale non sposta di molto il fatto che, come al solito, dopo l'anno buono, tocca fa un anno demmerda.

Bene. Annodemmerda, già deciso.
Beato te che la domenica te potrai fa i cazzi tua mentre noi poracci la passeremo sperando, illusi, in una vittoria della Lazio.

Pensa che stronzi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: Kappa il 23 Ago 2017, 00:23
Vabbè ora in questo topic è il momento del riflusso, e quindi il calciomercato della Lazio non è male e comunque bisogna aspettare il 31 agosto. Io continuo a dire che è fallimentare, e la pezza a colori eventuale non sposta di molto il fatto che, come al solito, dopo l'anno buono, tocca fa un anno demmerda.

Eh si, è iniziato proprio de merda sto nuovo anno

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Alcares il 23 Ago 2017, 00:23
Insisto col far gentilmente notare che il post di Ranxerox nasce da una sua creativa - ma errata - interpretazione di un mio pensiero.

Il tuo pensiero si aggangiava a quello di Subprime, che quotavi e condividevi e che, per quanti scritto da Subprime, era molto chiaro e non lasciava spazio ad interpretazioni.
Per la precisione eh.
Direi però che sia il caso di chiudere qui questo fastidioso OT.
Tanto ognuno rimane delle proprie opinioni.

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.203
Citazione di: MasterMind il 23 Ago 2017, 00:43
Eh si, è iniziato proprio de merda sto nuovo anno
:=))
tutti anni de merda così...una coppetta all'anno...'ndo se firma?

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Citazione di: fiDelio il 23 Ago 2017, 00:05
Infatti, Tare è il numero 1.
Però potrebbe capitare qualche volta che con 8 milioni non riesca a comprare il campione.
Darlo per scontato a mio avviso non sarebbe giusto.

Quello che voglio dire che con il nostro budget non si può pretendere sempre i miracoli di Tare.
La frase " con 30 milioni Tare ti fa arrivare 3 fenomeni" non può essere un dogma.
Sarebbe dargli troppa responsabilità, quando le squadre da Champion ne investono 100 e passa.
E non credo che gli altri Dg siano tutti degli sprovveduti.
Si diciamo che è possibile,ma difficile. Anche perché come diceva  Ranxerox purtroppo il tempo per le trattative è molto limitato e questo fa lievitare anche un po' il prezzo (e torniamo al tuo discorso). Va detto che non abbiamo avuto granché fortuna per un motivo o per un altro con la seconda punta: il calenda boy non ha rinnovato,il papu è rimasto a bergamo, borini è andato al milan e azmoun è rimasto al.rubin. i presupposti non sono rosei,è vero,ma il margine per fare qualcosa di "succulento" c'è ,voglio assecondare il mio istinto ed essere ottimista.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810

La gente non sta bene, deve essere il caldo

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Ranxerox il 23 Ago 2017, 00:36
A me invece, sempre col massimo rispetto, me pare che sei uno che ce va in puzza facilmente nel momento in cui ti si dimostra che hai scritto una stupidaggine. Non si tratta ne di claque, ne di consenso sottobanco, ne di codazzi. Sono fantasmi che vedi solo te.

Lotito ha messo su un sistema vincente in autofinanziamento, senza indebitamento, con i conti in equilibrio ed un consolidamento progressivo del valore della società, del parco giocatori e degli altri asset diversi, tutti mirati verso la crescita. Sicuramente lenta e graduale ma tant'è.
Se ci vedete (plurale come prima, tu e Subprime) chissà quale altro disegno e lo scrivete, dovete pure beccarvi le repliche.

P. S.: giusto per farti capire che è un modus operandi e non un disegno misterioso, ha replicato lo stesso schema con la Salernitana e ha rivinto un'altra volta la scommessa.
Da pressoché fallita, tre salti di categoria, primo trofeo della storia, rivalutazione del valore economico della società, incremento del valore economico del parco giocatori.
Sarà [...], antipatico, sbruffone e quello che te pare a te, ma i risultati sportivi ed economici, stanno lì a dimostrare che è uno capace di fare impresa e di raggiungere i risultati che si prefigge senza per questo arrivare necessariamente a rompersi l'osso del collo. Annusa l'affare e procede inesorabile.

A volte basta semplicemente mettere in moto il cervello e collegare i fatti.
È la stessa cosa che sto chiedendo a te: almeno lo sforzo di collegare il cervello e capire che quello che ho detto NON è in alcun modo antilotitiano ma una mia asettica interpretazione della realtà, dalla quale sei partito - e insisti pure - per fare una filippica che, credimi, con la mia affermazione non c'entrava l'ombra di una nerchia.

Non intendevo dire che Lotito non vince, nè che se imberta i sordi, nè che non mira alla crescita.
Dove lo avrei detto, di grazia?

Forse andrò in puzza facilmente quando mi danno torto e vedo i fantasmi.
Non so, ne parlerò con un buon psichiatra dicendogli che uno che non sa manco chi cazzo sono mi ha parlato di questi miei disturbi.

La cosa certa è, quello sì, me rode tantissimo er culo quando mi si mettono in bocca cose mai scritte.

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103

je se so scombussolati i piani co la supercoppa, non se l'aspettavano proprio..  :)

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
La cosa certa è, quello sì, me rode tantissimo er culo quando mi si mettono in bocca cose mai scritte.
[/quote]

Sono d'accordo con te. Io ho rimosso molte incazzature mettendo 2/3 fratelli insopportabili in "Ignore".
Anche io non amo i predicatori.
Prima o poi li perdonerò, ma non ora.
Ora, spero che finiscano presto le ferie e il calciomercato. Voglio tornare allo stress e alla solita routine, basta false speranze!!!🤔🤔🤔

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: domenico il 23 Ago 2017, 00:47
Si diciamo che è possibile,ma difficile. Anche perché come diceva  Ranxerox purtroppo il tempo per le trattative è molto limitato e questo fa lievitare anche un po' il prezzo (e torniamo al tuo discorso). Va detto che non abbiamo avuto granché fortuna per un motivo o per un altro con la seconda punta: il calenda boy non ha rinnovato,il papu è rimasto a bergamo, borini è andato al milan e azmoun è rimasto al.rubin. i presupposti non sono rosei,è vero,ma il margine per fare qualcosa di "succulento" c'è ,voglio assecondare il mio istinto ed essere ottimista.

Secondo me, l'intoppo si è creato nel momento in cui Keita ha rifiutato il Milan. Quel fatto ha scombinato i piani.
Che il sostituto di Biglia doveva essere Leiva era già stabilito, Marusic era già stati scelto in precedenza, Di Gennaro era un colpo a zero tanto per rimpinguare la rosa, il problema secondo portiere non se lo sono proprio posto. Sostanzialmente l'undici titolare è fatto, quasi tutti i ruoli sino coperti da due giocatori.
Nello specifico, ci e richiesto da Inzaghi nessun ragazzino. Difatti sono tutti acwuisti da 24 anni in su.
Caicedo è stato un ripiego, visto che la situazione Keita non di sbloccava e pertanto ce lo avevi in rosa.
Manca il sostituto (e i piccioli) del malatto immaginario e, adesso, un sostituto di Hoedt la cui cessione è diventata un affare difficilmente rinunciabile in un ruolo in cui, comunque c'hai già parecchia scelta.
Diciamo che se prendi una seconda punta importante ed un rincalzino al posto di Hoedt hai chiuso il cerchio.
Se Keita fosse rimasto in forza alla Lazio, anche senza rinnovo, praticamente dovevi scegliere solo il sostituto di Hoedt.
Poi, certamente, si poteva discutere il vapore dei singoli e se poteva servire qualcosa di diverso.
Quasi tutte le squadre stanno ancora operando le rifiniture e a te, di sostanziale, ne manca solo una (il sostituto di Keita) avendo comunque a disposizione un buon capitale da spendere.
Il buon Igli ci sorprenderà. Boh, ma non per questo uno cade nella prostrazione assoluta.

Le merde, per fare un esempio, hanno seccato Salah prima dell'inizio del mercato a 40 pippi ed ancora non sono riuscite a chiudere per un esterno offensivo dopo che hanno battuto cinque piste diverse.

IL_CICLONE

*
Lazionetter
* 1.030
Non so voi.....ma la Lazio ormai tra risultati e campagna acquisti me provoca st'effetto.......   :-)

:since

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: Ranxerox il 23 Ago 2017, 01:11
Secondo me, l'intoppo si è creato nel momento in cui Keita ha rifiutato il Milan. Quel fatto ha scombinato i piani.
Che il sostituto di Biglia doveva essere Leiva era già stabilito, Marusic era già stati scelto in precedenza, Di Gennaro era un colpo a zero tanto per rimpinguare la rosa, il problema secondo portiere non se lo sono proprio posto. Sostanzialmente l'undici titolare è fatto, quasi tutti i ruoli sino coperti da due giocatori.
Nello specifico, ci e richiesto da Inzaghi nessun ragazzino. Difatti sono tutti acwuisti da 24 anni in su.
Caicedo è stato un ripiego, visto che la situazione Keita non di sbloccava e pertanto ce lo avevi in rosa.
Manca il sostituto (e i piccioli) del malatto immaginario e, adesso, un sostituto di Hoedt la cui cessione è diventata un affare difficilmente rinunciabile in un ruolo in cui, comunque c'hai già parecchia scelta.
Diciamo che se prendi una seconda punta importante ed un rincalzino al posto di Hoedt hai chiuso il cerchio.
Se Keita fosse rimasto in forza alla Lazio, anche senza rinnovo, praticamente dovevi scegliere solo il sostituto di Hoedt.
Poi, certamente, si poteva discutere il vapore dei singoli e se poteva servire qualcosa di diverso.
Quasi tutte le squadre stanno ancora operando le rifiniture e a te, di sostanziale, ne manca solo una (il sostituto di Keita) avendo comunque a disposizione un buon capitale da spendere.
Il buon Igli ci sorprenderà. Boh, ma non per questo uno cade nella prostrazione assoluta.

Le merde, per fare un esempio, hanno seccato Salah prima dell'inizio del mercato a 40 pippi ed ancora non sono riuscite a chiudere per un esterno offensivo dopo che hanno battuto cinque piste diverse.
A mio avviso questo mercato è uno di quelli per cui ricorderemo Tare, nel senso che si è scelto (ovviamente ad ora...) di non inserire titolari e di non mandare in panca il blocco di giocatori che tante soddisfazioni hanno dato ad Inzaghi.
Ovviamente se questo sarà giusto o sbagliato (in termini sportivi) lo sapremo più avanti, ma come sempre faccio, credo che sia importante sottolineare che questa è una scelta e non una conseguenza, perché i soldi per prendere qualcosa in più di Di Gennaro o Caicedo (ed eventuali Paletta e Caceres) dovrebbero decisamente esserci.

Io al botto finale da 20 milioni ci credo davvero poco, però ci spero tanto.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.246
Citazione di: Alcares il 23 Ago 2017, 00:06
Praticamente tutti.
Migliori sono i risultati sportivi, migliore è l'introito che ne deriva sotto mille aspetti.
Lapalissiano.

Lapalissiano........
Cragnotti e Sensi hanno fatto il botto perché per raggiungere i risultati sportivi hanno speso più di quello che potevano.
Stiamo ancora pagando i debiti di Cragnotti, nonostante il famoso aumento di capitale.

Keita86

*
Lazionetter
* 281
Ma quindi JoJo a che ora avete detto che attiva? ;)

quantomanca?

*
Lazionetter
* 1.153
Credo che un accordo con la Juve sia da provare. a 9 giorni dalla fine del mercato,
Inutile scornarsi.
Chi potrebbe servire realmente a noi?
Asamoah?
Sturaro?
Pjaca?
Inoltre leggo che il barca
Potrebbe dare in prestito rafinha, pallino di Tare da anni.

Contenuto sponsorizzato

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.694
Citazione di: Ranxerox il 23 Ago 2017, 01:11

Non sono d'accordo quando dici che Caicedo è stato un ripiego perché Keita ha rifiutato il Milan.
I soldi non mancavano sin dall' inizio.
Senza considerare il budget annuo di mercato che spero anche per la Lazio ci sia come per ogni società,  sono stati venduti oltre a Biglia anche Berisha e Cataldi per ulteriori 8-10 milioni .Con i 20 di Biglia stai almeno a 25 M disponibili. Ne sono usciti una decina tra Marusic e Leiva più Dige a 0 .
Ce n'erano almeno 15 disponibili senza contare il budget di mercato. Con 15 puoi portare da subito qualcosa meglio di Caicedo anche se non vuoi aggiungerne altri 5 e arrivare a 20 per prenderti un Alario (esempio). Ora se ne sono aggiunti 17 dalla vendita di Hoedt. Stiamo a minimi 32 milioni disponibili per prendere almeno 2 giocatori. Se per il difensore potremmo anche essere stati presi alla sprovvista per il sostituto della merda keita non è così.  E di tempo a disposizione ce n'è e ce n'è stato.

Giusto per chiudere secondo me arriveranno sia il sostituto di keita sia il difensore ed entrambi ottimi, ho postato solo per far capire che se malauguratamente non dovessero arrivare non ci sono scusanti.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.325
Citazione di: Bambino il 23 Ago 2017, 00:58
je se so scombussolati i piani co la supercoppa, non se l'aspettavano proprio..  :)
Eeeeeeeee sai quanto gufi giù dal Colosseo quella sera....

Discussione precedente - Discussione successiva