Mercato estivo 2017 (Topic ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 10 Giu 2017, 11:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Comunque è oggettivo che ogni volta ci sia da fare il saltino, manco salto, saltino di qualità si torni indietro.

Siam partiti a parlare di Ramselaar, Gomez, Azmoun, i due turchi, Rodrigo Caio, e quelli erano i nomi che tutti si aspettavano. Poi parti bene perché prendi Marusic che è buono e sostituisci Biglia con uno che probabilmente è meglio per il gioco della Lazio, e soprattutto per lo spogliatoio. Ci aggiungi anche un'operazione intelligente come Di Gennaro a zero per sostituire Cataldi.

Poi il nulla, Hoedt ceduto, Keita non si sente più, arriva un Caicedo che in carriera ha segnato meno che Djordevic in una stagione, che può anche essere utile in certe partite, ma non è che ci puoi fare affidamento come vice Immobile.

Poi ok hai vinto la Supecoppa, gran cosa, quarto trofeo dell'era Lotito, ma hai steccato con la Spal. Ed è con la Spal che si vede il reale valore della rosa, non con la Juve dove tutti hanno giocato per fare la partita del secolo (e pure la Juve stava in rodaggio).

Ma ad oggi ti sei indebolito in difesa e in attacco, Luiz Felipe per Hoedt, Caicedo e Palombi per Djordjevic e Keita, mentre a centrocampo forse stai un po' meglio, perché hai allargato la panchina (al momento hai Di Gennaro e Marusic in più, Leiva per Biglia) e trovato un ottimo Luis Alberto.

Vediamo che succede a fine mercato (8 giorni), mi aspetto un difensore forte, almeno 2 attaccanti di cui uno forte forte, con prestito di Palombi e a questo punto pure una mezz'ala non sarebbe male, oltre al secondo portiere. E chiaramente piazzare Keita, Djordjevic, Mauricio, Kishna e compagnia.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.758
Citazione di: Salohcin il 23 Ago 2017, 09:32
Ancora Cragnotti, davvero?
Ebbasta...
È ricicciato un po'di propertysmo, mi pare di essere tornato a qualche anno fa come taglio dei discorsi e come discussioni tra varie posizioni. Sarà un caso.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: DajeLazioMia il 23 Ago 2017, 09:41
È ricicciato un po'di propertysmo, mi pare di essere tornato a qualche anno fa come taglio dei discorsi e come discussioni tra varie posizioni. Sarà un caso.
ma possibile saranno sempre e comunque i tifosi o chi scrive su Lazionet, ad essere pessimista.
Ma non è che succedono sempre le stesse cose...

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: MasterMind il 23 Ago 2017, 09:32
Ma va? Ma ringraziamo Dio che è così, sennò eravamo falliti da anni.
E comunque è una cosa che succede ovunque e a tutte le latitudini
È questo che mi stupisce.
Se il concetto era così ovvio, che senso aveva riprenderlo per strumentalizzarlo (e trasformarlo) se non per avere modo di partire con la filippica che tanto fastidio mi ha dato?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.859
Citazione di: DajeLazioMia il 23 Ago 2017, 09:39
Quindi forse una lettura superficiale del tuo pensiero mi pare che dica che da una parte Lotito dall'altra praticamente tutti gli altri. Strana come posizione per me, visto che praticamente tutti gli altri a parte le 3 strisciate non hanno ottenuto i risultati sportivi di Lotito.
Cosa mi dici del Napoli?

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Secondo me i soldi cinesi di biglia nn sono ancor!a entrati...senno nn si spiega questo immobilismo...scordatevi il cemtrocampista perché li siamo al completo...il difensore sostituto di hoedt e' caceres  es arrivera a gennaio...unico acquisto sarà il sostituto di Keita

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
skizzo87

Visitatore
Citazione di: alex73 il 23 Ago 2017, 09:45
Secondo me i soldi cinesi di biglia nn sono ancor!a entrati...senno nn si spiega questo immobilismo...scordatevi il cemtrocampista perché li siamo al completo...il difensore sostituto di hoedt e' caceres  es arrivera a gennaio...unico acquisto sarà il sostituto di Keita
Se il rimpiazzo di Hoedt é Caceres allora stiamo a cavallo...
Tanto in questi 4 mesi, mica c'è il rischio d'infortunio per DV e Radu.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.758
Citazione di: fabrizio1983 il 23 Ago 2017, 09:44
ma possibile saranno sempre e comunque i tifosi o chi scrive su Lazionet, ad essere pessimista.
Ma non è che succedono sempre le stesse cose...
Non è il pessimismo Fabrizio.
Se il mercato finisce così ci sarà moooolto da criticare, saresti oggettivamente più debole, ma non vedo nessuno che dica il contrario.

È il taglio delle critiche di alcuni che è devastante e abbastanz mirato nei concetti a cose che vanno oltre il singolo mercato. E basta pochissimo per farlo venire a galla.
Per me.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.758
Citazione di: Splash il 23 Ago 2017, 09:45
Cosa mi dici del Napoli?
Sí, e il Napoli, che per me continua ad essere un modello di riferimento, l'unico direi.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: Alcares il 23 Ago 2017, 09:28
Ma quale modello, scusa?

Qui si sta semplicemente dicendo che gli interessi di un imprenditore non necessariamente coincidono con quelli di un tifoso.

Il resto sono vostre forzature del pensiero altrui, anche molto fastidiose a volte.

il modello che ti porta dritto nelle mani delle banche e che di fatto ti esautora dalla gestione perché la vita e la morte della società non dipende più dalle tue scelte e dalle tue competenze ma da "interessi" terzi

CitazioneMagari, faccio un esempio, può utilizzare quelle azioni a pegno per ottenere garanzie per sue proprie attività ed.in tal senso più quella società di cui detiene le azioni è patrimonializzata meglio è per lui perché la garanzia vale di più.
Oppure semplicemente non vuole alzare la propensione al rischio d impresa perché a lui quel pacchetto azionario serve e non vuole trovarsi per qualche motivo a doverlo cedere.

a me sembra chiaro a quale modello si ispirerebbero i subprime et simili, la ciccia del discorso è questo ed è per questo che cercano le piccole crepe della gestione Lotito e martellano su quelle ad ogni occasione utile.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Oddio regà, il modello no, ve prego. Aprite un altro topic se non trovate uno dei trecento in cui è già stato trattato l'argomento ma accannate questo.

Contenuto sponsorizzato

nestorburma

Sostenitore
Lazionetter
* 3.196
Citazione di: happyeagle il 23 Ago 2017, 09:50
il modello che ti porta dritto nelle mani delle banche e che di fatto ti esautora dalla gestione perché la vita e la morte della società non dipende più dalle tue scelte e dalle tue competenze ma da "interessi" terzi
[...]

Che poi una cosa è essere nelle mani delle banche a Napoli ed un'altra è esserlo a Roma dove esistono due squadre con noi nella posizione, a quel punto, delle vittime sacrificali.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484

Da www.lastampa.it

Il Napoli vince a Nizza, nuovamente 2-0, e conquista la qualificazione alla Champions League.
.......
Nel Nizza risultano assolutamente impalpabili, se non addirittura controproducenti, gli inserimenti di Sneijder e Balotelli.
L'italiano, addirittura, è protagonista in negativo in occasione del gol di Callejon. In quel momento - è il 3' della ripresa - Balotelli è assente dal terreno di gioco perché è impegnato a tentare di convincere il quarto uomo a fargli mantenere una fasciatura al polso con la quale intende nascondere un braccialetto. Una `balotellata´ che contribuisce a rendere ancor meno indimenticabile una prestazione assolutamente incolore.
EOT

Vi ricordate i piagnistei per far venire Balotelli alla Lazio? Le minchiate apodittiche sulla crescita esponenziale della squadra con giocatori di livello alla Balotelli?
Anche questo caso conferma che i tifosi devono fare i tifosi e non impelagarsi in faccende in cui non hanno alcuna competenza, ma nessuna nessuna.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: DajeLazioMia il 23 Ago 2017, 09:39
In realtà hai scritto, unendo i vari concetti, che "gli interessi di un imprenditore non necessariamente coincidono con quelli di un tifoso", se parliamo di Lotito aggiungo io visto che poi scrivi che per praticamente tutti gli altri "migliori sono i risultati sportivi, migliore è l'introito che ne deriva sotto mille aspetti".

Quindi forse una lettura superficiale del tuo pensiero mi pare che dica che da una parte Lotito dall'altra praticamente tutti gli altri. Strana come posizione per me, visto che praticamente tutti gli altri a parte le 3 strisciate non hanno ottenuto i risultati sportivi di Lotito.
DLM, io mi sento tanto imbarazzato, davvero, a dover spiegare il significato logico della locuzione "non necessariamente".

Non significa né che Lotito non vince un cazzo, né che non gli interessa vincere un cazzo, né che gli altri vincono sicuro.

Significa quello che ho scritto.
Che, ribadisco, visto che a quanto pare per alcuni è necessario, è un mio pensiero e non una verità assoluta.

Che chiunque è libero di contestare.
Basta che non lo stravolgiate.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: happyeagle il 23 Ago 2017, 09:50
Io non ho mai parlato di questo modello.
Ho fatto un discorso più generale.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: nestorburma il 23 Ago 2017, 09:57
Che poi una cosa è essere nelle mani delle banche a Napoli ed un'altra è esserlo a Roma dove esistono due squadre con noi nella posizione, a quel punto, delle vittime sacrificali.

Secondo me si potrebbe anche fare, ma dietro devi avere una tifoseria che non ti abbandona se un anno toppi la stagione, anche perché la stagione te la può mandare a monte anche un Massa qualsiasi e se dietro non hai un "sostegno" forte è un attimo a smontare la squadra se ti "costringono" a vendere i migliori anche sotto costo (Nesta e Crespo l'ultimo giorno di mercato gli esempi più dolorosi)-

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.477
Anche quest'anno ho la sensazione che il mercato della Lazio si muova più sull'estemporaneità che sulla programmazione.
Siamo a 8 giorni dalla fine del mercato ed ancora non abbiamo risolto nessuno dei problemi che ci portiamo avanti da inizio anno.
La rosa non è stata adeguatamente rinforzata nelle riserve (l'unico plus rispetto allo scorso anno è Marusic) e non sono stati risolti i casi di Keita e DV (anche se quest'ultimo almeno è sempre presente).
In attacco abbiamo il solo Immobile, a cui abbiamo affiancato uno dei peggiori attaccanti del panorama europeo in un'operazione di mercato che è inspiegabile da qualunque punto di vista la si osservi.
Abbiamo appena venduto l'unico centrale sinistro di difesa che è stato utilizzato tantissimo lo scorso anno perché dotato di buon piede e quindi in grado di costruire gioco in alternativa al centrocampo.
Non sappiamo ancora il suo sostituto ma, dai rumori di mercato, la sensazione forte è che arrivi un riserva nel senso pieno del termine e non un titolare aggiuntivo.
Perché questo mercato possa essere giudicato positivo servono in 8 giorni:
- un portiere di riserva
- un difensore centrale sinistro di livello
- due attaccanti, uno al posto di Keita ed un altro al posto di Palombi che bisognerebbe mandare a giocare possibilmente in una squadra di serie A.

questo per me è il minimo sindacale: con un attaccante ed un difensore centrale al livello di Lucas Leiva il nostro mercato sarebbe da 6. Al momento è da 4, tendente al 3.
Unica nota positiva: abbiamo un sacco di soldi in cassa e chiuderemo il bilancio 2017 con dei numeri fantastici!

Contenuto sponsorizzato

cielobiancoblu

*
Lazionetter
* 2.415
Citazione di: 32cataldi il 23 Ago 2017, 09:07
Sakho solo a leggerlo rabbrividisco sinceramente
100% sarebbe la più grande presa per il ciulo del mercato 365/365 gg l'anno....

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Citazione di: alex73 il 23 Ago 2017, 09:45

Bè, allora ci siamo indeboliti, o se uno vuole fare l'ottimista, non ci siamo rinforzati con una competizione in più. Io continuo a sperare in tre acquisti minimo da qui al 31 agosto.

Discussione precedente - Discussione successiva