Mercato estivo 2018

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

disappearingfs

disappearingfs

Re:Mercato estivo 2018
« Risposta #240 il: 26 Mar 2018, 12:30 »
tu hai l'impressione che nani non sia mai stato al 100% perchè per te il 100% è il nani che ti ricordi quando si giocava il posto con CR7. purtroppo il nani attuale, in realtà da anni ormai, ha standard molto piu bassi. io credo che tutti (incluso lui probabilmente) dovremmo adeguare le aspettative a questa realtà.
Quando parlo di condizione mi riferisco ad un Nani che spesso sembra non sapere cosa fare col pallone, come se non lo avesse mai toccato in vita sua. E allora dico che è il modulo e colpa di Inzaghi che non lo fa giocare tanto quanto necessario per tornare non dico al 100% ma al 70%. Però è vero anche quello che dici tu, che magari questo è e non ci si deve aspettare altro.

Online migdan

*****
5912
Re:Mercato estivo 2018
« Risposta #241 il: 26 Mar 2018, 12:52 »
A me Nani sembra semplicemente un giocatore in declino, io quest'anno non l'ho mai visto una sola volta saltare un uomo in dribbling, creare qualcosa per sè o per i compagni. Il Nani visto allo United va semplicemente dimenticato, perchè non esiste più.

Quello stipendio noi possiamo permetterci di darlo solo ad un top player, quindi a giugno tanti saluti e dentro un altro.
Amen. Arrivati ad aprile, scolpiamocelo bene in mente, è così e punto.

Online vaz

*****
54418
Re:Mercato estivo 2018
« Risposta #242 il: 26 Mar 2018, 12:53 »
A me Nani sembra semplicemente un giocatore in declino, io quest'anno non l'ho mai visto una sola volta saltare un uomo in dribbling, creare qualcosa per sè o per i compagni. Il Nani visto allo United va semplicemente dimenticato, perchè non esiste più.

Quello stipendio noi possiamo permetterci di darlo solo ad un top player, quindi a giugno tanti saluti e dentro un altro.

esattamente
Re:Mercato estivo 2018
« Risposta #243 il: 26 Mar 2018, 14:05 »
Eppure di casi di nostri giocatori che il primo anno sembravano degli ectoplasmi e dal secondo dei fenomeni ne abbiamo avuti parecchi, da  Biglia a Felipe Anderson a buon ultimo Luis Alberto.
Certo, se il tecnico continua a non dargli la possibilità di farsi valere mettendolo titolare per 3 partite consecutive allora è meglio cederlo e risparmiare i soldi dell'ingaggio in altro. Faccio fatica a pensare che il capitano della nazionale attualmente campione d'Europa sia un ferrovecchio, però se il suo destino anche per il prossimo anno sarà quello di risolvere le partite entrando negli ultimi cinque minuti, in pratica l'ultimo tentativo prima di aprire la canna del gas, allora bye  e avanti con il prossimo.

skizzo87

skizzo87

Re:Mercato estivo 2018
« Risposta #244 il: 26 Mar 2018, 14:09 »
diciamo che non é favorito dall'attuale modulo.
Secondo me con un 433 con un esterno che si sovrappone potrebbe fare meglio (col Cagliari anche se si é mangiato un gol clamoroso aveva fatto cose molto buone). Inoltre, fargli giocare 5 minuti a partita sperando che la risolva, é abbastanza difficile (e questo discorso si fa per lui ma anche per altri giocatori in rosa).
Detto ciò, purtroppo, sta facendo ridere. Sembra Conceicao quando é ritornato da noi. Non saltava mai l'uomo e giocava da fermo.

disappearingfs

disappearingfs

Re:Mercato estivo 2018
« Risposta #245 il: 26 Mar 2018, 14:10 »
Eppure di casi di nostri giocatori che il primo anno sembravano degli ectoplasmi e dal secondo dei fenomeni ne abbiamo avuti parecchi, da  Biglia a Felipe Anderson a buon ultimo Luis Alberto.
Certo, se il tecnico continua a non dargli la possibilità di farsi valere mettendolo titolare per 3 partite consecutive allora è meglio cederlo e risparmiare i soldi dell'ingaggio in altro. Faccio fatica a pensare che il capitano della nazionale attualmente campione d'Europa sia un ferrovecchio, però se il suo destino anche per il prossimo anno sarà quello di risolvere le partite entrando negli ultimi cinque minuti, in pratica l'ultimo tentativo prima di aprire la canna del gas, allora bye  e avanti con il prossimo.
Come ho spiegato il discorso è per me un po' un cane che si morde la coda... Però sono d'accordo anche con te. E sì, non ce la farei a vederlo un altro anno così..

disappearingfs

disappearingfs

Re:Mercato estivo 2018
« Risposta #246 il: 26 Mar 2018, 14:13 »
diciamo che non é favorito dall'attuale modulo.
Secondo me con un 433 con un esterno che si sovrappone potrebbe fare meglio (col Cagliari anche se si é mangiato un gol clamoroso aveva fatto cose molto buone). Inoltre, fargli giocare 5 minuti a partita sperando che la risolva, é abbastanza difficile (e questo discorso si fa per lui ma anche per altri giocatori in rosa).
Detto ciò, purtroppo, sta facendo ridere. Sembra Conceicao quando é ritornato da noi. Non saltava mai l'uomo e giocava da fermo.
D'accordissimo anche con te, il problema è che secondo me cose buone le aveva fatte anche con Chievo e Udinese, facendo 2 goal e 1 assist in una partita e mezzo. In radio ho sentito che dopo quelle prestazioni si aspettava qualcosa in più dal mister che invece lo ha un po' accantonato... Non lo so, quelle poche volte che entra tocca il pallone sì e no 2 volte. Io ho la sensazione che farebbe bene se giocasse spesso e venisse servito di più dai compagni...

Online vaz

*****
54418
Re:Mercato estivo 2018
« Risposta #247 il: 26 Mar 2018, 14:16 »
diciamo che non é favorito dall'attuale modulo.
Secondo me con un 433 con un esterno che si sovrappone potrebbe fare meglio (col Cagliari anche se si é mangiato un gol clamoroso aveva fatto cose molto buone). Inoltre, fargli giocare 5 minuti a partita sperando che la risolva, é abbastanza difficile (e questo discorso si fa per lui ma anche per altri giocatori in rosa).
Detto ciò, purtroppo, sta facendo ridere. Sembra Conceicao quando é ritornato da noi. Non saltava mai l'uomo e giocava da fermo.

ah ski ma nani non ci può giocare sulla fascia. non c'ha uno spunto che è uno.

skizzo87

skizzo87

Re:Mercato estivo 2018
« Risposta #248 il: 26 Mar 2018, 14:24 »
ah ski ma nani non ci può giocare sulla fascia. non c'ha uno spunto che è uno.
Ma perché "voi" pensate che se lo metti sulla fascia deve fare per forza quello che fa Anderson o faceva AC.
Senti a me se lo metti a sinistra, con la possibilità di svariare e accentrarsi (farei la stessa cosa con LA), lui ha 4 cose che può fare: (i) premiare la sovrapposizione del terzino; (ii) crossare a rientrare per Immobile, Savic e in teoria Anderson; (iii) rientrare e tirare; e (iv) fraseggiare con Immobile e Savic.
Poi ovvio se gli reggono le gambe, può pure tentare di saltare l'uomo, ma dagli questa possibilità e secondo me può fare meglio di quello che fa adesso in zona prettamente centrale.

Offline DajeLazioMia

*****
60827
Re:Mercato estivo 2018
« Risposta #249 il: 26 Mar 2018, 14:25 »
se lo metti sulla fascia nel 433 deve fare la fascia. Attaccando e coprendo. In serie A.

disappearingfs

disappearingfs

Re:Mercato estivo 2018
« Risposta #250 il: 26 Mar 2018, 14:27 »
Ma perché "voi" pensate che se lo metti sulla fascia deve fare per forza quello che fa Anderson o faceva AC.
Senti a me se lo metti a sinistra, con la possibilità di svariare e accentrarsi (farei la stessa cosa con LA), lui ha 4 cose che può fare: (i) premiare la sovrapposizione del terzino; (ii) crossare a rientrare per Immobile, Savic e in teoria Anderson; (iii) rientrare e tirare; e (iv) fraseggiare con Immobile e Savic.
Poi ovvio se gli reggono le gambe, può pure tentare di saltare l'uomo, ma dagli questa possibilità e secondo me può fare meglio di quello che fa adesso in zona prettamente centrale.
E' vero, lì almeno avrebbe l'uomo davanti o comunque spazio per fare. Come seconda punta o quel che è, sta sempre lì, ingabbiato, di spalle, tra 789 giocatori...

skizzo87

skizzo87

Re:Mercato estivo 2018
« Risposta #251 il: 26 Mar 2018, 14:29 »
se lo metti sulla fascia nel 433 deve fare la fascia. Attaccando e coprendo. In serie A.
Ma la fase difensiva la fa, Come la fanno Anderson e LA.
Poi devi fare la fascia col 433 non vuol dire niente. Deve coprire ma fino alla tua trequarti. Questo vuol dire fare la difesa in un 433. A fare principalmente la fase difensiva, ci stanno le mezzali e i centrocampisti.

disappearingfs

disappearingfs

Re:Mercato estivo 2018
« Risposta #252 il: 26 Mar 2018, 14:32 »
Questa credo sia stata una delle ultime partite col Valencia prima di venire da noi. Quello di Manchester era un altro calciatore, ok, però non credo che se aiutato un Nani di oggi non possa aiutarci in questo modo. Non so..

Offline DajeLazioMia

*****
60827
Re:Mercato estivo 2018
« Risposta #253 il: 26 Mar 2018, 14:35 »
Ma la fase difensiva la fa, Come la fanno Anderson e LA.
Poi devi fare la fascia col 433 non vuol dire niente. Deve coprire ma fino alla tua trequarti. Questo vuol dire fare la difesa in un 433. A fare principalmente la fase difensiva, ci stanno le mezzali e i centrocampisti.
nel 433 era al limite Keita per la fase difensiva (contro squadre forti), ma  Keita fisicamente atleticamente e a livello di spunto ti asfaltava e rispetto a Nani era Ironman.

Poi sulla carta si possono fare tutti gli schemi, con le varie postille e le freccette che indicano i movimenti.
Ci mancherebbe.

In serie A ti triturano, devi essere un cavallo e arare il campo.
Al nostro livello ci gioca Anderson, ci giocava Salah, ci gioca Perisic, etc.

disappearingfs

disappearingfs

Re:Mercato estivo 2018
« Risposta #254 il: 26 Mar 2018, 14:42 »
Questa credo sia stata una delle ultime partite col Valencia prima di venire da noi. Quello di Manchester era un altro calciatore, ok, però non credo che se aiutato un Nani di oggi non possa aiutarci in questo modo. Non so..

Ne posto un altro recente, stavolta in nazionale, giusto per..

skizzo87

skizzo87

Re:Mercato estivo 2018
« Risposta #255 il: 26 Mar 2018, 14:53 »
nel 433 era al limite Keita per la fase difensiva (contro squadre forti), ma  Keita fisicamente atleticamente e a livello di spunto ti asfaltava e rispetto a Nani era Ironman.

Poi sulla carta si possono fare tutti gli schemi, con le varie postille e le freccette che indicano i movimenti.
Ci mancherebbe.

In serie A ti triturano, devi essere un cavallo e arare il campo.
Al nostro livello ci gioca Anderson, ci giocava Salah, ci gioca Perisic, etc.
Concordo che Keita faceva poca fase difensiva. E con le squadri forti l'anno scorso si é sempre giocato col 352 per scelta di Inzaghi.
L'ala la fa Mandzkuic che ala non é. Si sacrifica sicuramente di + in difesa e non é l'esempio da fare in questa circostanza.

Te devi confrontare Nani con i giocatori del Milan, Suso e il turco. Due ex trequartisti che non saltano mai l'uomo per andare sul fondo (o quasi). Si accentrano e crossano. In fase difensiva, fanno quanto fa Nani. Com'è che il Milan ci riesce a giocare con Suso, Bonaventura, il turco e la punta, e noi dobbiamo sempre scegliere 2 tra Savic (l'anno scorso col 433 recuperava e macinava quanto Parolo), LA, Nani e Anderson.

p.s. non esiste + il tasto ignore?
Re:Mercato estivo 2018
« Risposta #256 il: 26 Mar 2018, 14:53 »
Questo continuo cercare colpevoli nel fatto che Nani non abbia dato finora un contributo maggiore di quello che avrebbe potuto dare un qualsiasi giovanotto di belle speranze mi sta quasi facendo diventare antipatico Nani e sperare che se ne vada il prima possibile.


Ma davvero sembra così strano che alcune potenzialità auspicate in un gioco di squadra a volte non si realizzano? E che in certi casi la ricerca di "colpevoli" non ha senso? Soprattutto in quei casi in cui la squadra va meglio delle previsioni di inizio stagione?

Tra questa e la discussione su Zarate non so quale sia più surreale.

Offline DajeLazioMia

*****
60827
Re:Mercato estivo 2018
« Risposta #257 il: 26 Mar 2018, 14:57 »
Concordo che Keita faceva poca fase difensiva. E con le squadri forti l'anno scorso si é sempre giocato col 352 per scelta di Inzaghi.
L'ala la fa Mandzkuic che ala non é. Si sacrifica sicuramente di + in difesa e non é l'esempio da fare in questa circostanza.

Te devi confrontare Nani con i giocatori del Milan, Suso e il turco. Due ex trequartisti che non saltano mai l'uomo per andare sul fondo (o quasi). Si accentrano e crossano. In fase difensiva, fanno quanto fa Nani. Com'è che il Milan ci riesce a giocare con Suso, Bonaventura, il turco e la punta, e noi dobbiamo sempre scegliere 2 tra Savic (l'anno scorso col 433 recuperava e macinava quanto Parolo), LA, Nani e Anderson.

p.s. non esiste + il tasto ignore?
ma Bonaventura lo hai visto che passo ha e quanto campo copre?
Suso ha attualmente uno spunto sul breve che Nani non ha.
A me sembra evidente.
Ti vorrei ricordare che Inzaghi ha fatto 433 tutta la carriera, penso che lo conosca questo schema, almeno come lo conosciamo noi nel forum, credo.
Evidentemente ci sono situazioni che non tieni in considerazione nei tuoi ragionamenti, per me.

disappearingfs

disappearingfs

Re:Mercato estivo 2018
« Risposta #258 il: 26 Mar 2018, 15:07 »
A proposito di 4-3-3, non è che Inzaghi lo prova proprio col Benevento?

skizzo87

skizzo87

Re:Mercato estivo 2018
« Risposta #259 il: 26 Mar 2018, 15:07 »
Questo continuo cercare colpevoli nel fatto che Nani non abbia dato finora un contributo maggiore di quello che avrebbe potuto dare un qualsiasi giovanotto di belle speranze mi sta quasi facendo diventare antipatico Nani e sperare che se ne vada il prima possibile.


Ma davvero sembra così strano che alcune potenzialità auspicate in un gioco di squadra a volte non si realizzano? E che in certi casi la ricerca di "colpevoli" non ha senso? Soprattutto in quei casi in cui la squadra va meglio delle previsioni di inizio stagione?

Tra questa e la discussione su Zarate non so quale sia più surreale.
io parlo per me, e quello che tira su il topic di Zarate dovrebbe essere bannato da questo spazio per il resto della sua vita.

Detto ciò, Nani per me ha fatto male per una serie di motivi- tattici, mentali e fisici. E se sul primo e il secondo ci può entrare la gestione dell'allenatore, sul terzo la colpa é del giocatore. E giustamente non sarà riscattato. Il mio discorso é che si potevano sfruttare meglio certe sue caratteristiche. Poi magari faceva cagare ancora peggio di adesso :D

ma Bonaventura lo hai visto che passo ha e quanto campo copre?
Suso ha attualmente uno spunto sul breve che Nani non ha.
A me sembra evidente.
Ti vorrei ricordare che Inzaghi ha fatto 433 tutta la carriera, penso che lo conosce questo schema, almeno come lo conosciamo noi nel forum, credo.
Evidentemente ci sono situazioni che non tieni in considerazione nei tuoi ragionamenti, per me.
Bonaventura ti copre il campo quanto te lo copre Savic.
Suso salta l'uomo sul breve vero, ma non il turco che ha un passo diverso. Ma poi per me, Nani non sarebbe manco titolare. Io vorrei lì LA, che ti salta l'uomo quando e come vuole. Nani era e rimane un alternativa.

Per me, Inzaghi ha scelto la difesa a tre perché voleva gestire il gioco, soffrire poco, e sfruttare la fisicità di Savic davanti (alla Mauri).
Questo é funzionato per sei mesi, poi appena hanno capito come giocavi (e il momento migliore dei tuoi é finito), hai incominciato a non poter impostare da dietro, e hai incassato come non mai (incassavi pure prima ma c'era un super Strakosha). In Serie A, Inzaghi il 433 offensivo non l'ha fatto spesso, scegliendo sempre uno tra Keita e Anderson che andavano a completare il tridente con Lulic e Immobile.

Poi ovviamente ci saranno altri motivi. ma di riffa o di raffa, per me é uno spreco tenere in panchina due tra Anderson, LA, Nani e Savic. 
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod