Mercato estivo 2018

0 Utenti e 73 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Charlot

*****
18425
Re:Mercato estivo 2018
« Risposta #560 il: 14 Apr 2018, 12:33 »
@volerevolare

Sorrentino (o Bizzarri)
Masiello e Badstuber
Laxalt
Cataldi e Cristante
Destro
Re:Mercato estivo 2018
« Risposta #561 il: 14 Apr 2018, 12:40 »
La partita di giovedì ha rimarcato quei difetti della rosa di cui tutti eravamo coscienti: mancanza di un terzo di destra affidabile (Bastos e Wallace, su cui credevo e, sopratutto, credevano in società si sono dimostrati troppo "ballerini", Luiz felipe troppo giovane), mancanza di una vera alternativa al duo Parolo-Leiva, necessità di un esterno di dx al posto di Basta, che sta risentendo del peso degli anni. Queste devono imho essere le priorità del mercato di giugno, a cui aggiungere il dover sostituire De Vrij. Qualche riflessione importante la farei anche su Lukaku, il quale non sta mostrando miglioramenti, ma anzi, da troppo tempo sta dando segnali di involuzione, oltre che discontinuità fisica; non ci può bastare un esterno che sia in grado di alternarsi con Lulic solo a partita in corso, ma ce ne serve uno in grado di reggere i 90 minuti senza evidenti cali (se staff e società ritengono che lukaku sia in grado di diventare dalla prox stagione questo tipo di giocatore, va benissimo il belga).

Offline Sonni Boi

*****
16452
Re:Mercato estivo 2018
« Risposta #562 il: 14 Apr 2018, 12:54 »
La partita di giovedì a mio parere non rimarca un bel niente e fa storia a sè, perchè prendere 3 gol in 6 minuti da una squadra che vale l'Atalanta non sta in cielo nè in terra. L'analisi del mercato va fatta analizzando tutta la stagione, non una serata di follia collettiva. Altrimenti allo stesso modo potremmo basarci sulla sola vittoria allo Juventus Stadium e dire che a questa squadra non manca nulla per vincere lo scudetto, il che sarebbe un ragionamento ugualmente folle.

Offline zorba

*****
10192
Re:Mercato estivo 2018
« Risposta #563 il: 14 Apr 2018, 13:20 »
(...)

da una squadra che vale l'Atalanta

(...)

Su questo specifico aspetto.

Ne riparliamo, cortesemente, a fine competizione europea?!?

 8) 8) 8)

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Mercato estivo 2018
« Risposta #564 il: 14 Apr 2018, 13:23 »
Nella sostanza quoto Sonni.
La squadra per me è molto buona.
Va completata e strutturata meglio.

Offline JSV23

*
18733
Re:Mercato estivo 2018
« Risposta #565 il: 14 Apr 2018, 14:14 »
Su questo specifico aspetto.

Ne riparliamo, cortesemente, a fine competizione europea?!?

 8) 8) 8)
Per me il Marsiglia al Velodrome gliene fa 5.

Sono d'accordo con SB.
Anche io li paragono all'Atalanta degli ultimi anni, e non è un insulto ma un complimento.
Tuttavia oltre il collettivo e la buona organizzazione hanno veramente poco e niente.

Anche con l'Atalanta avevamo avuto un passaggio a vuoto simile, 2 gol presi in pochi minuti e un miracolo di Strakosha.
Li però riuscimmo a reagire e finì 3-3.

Offline Raizen

*****
3384
Re:Mercato estivo 2018
« Risposta #566 il: 14 Apr 2018, 15:49 »
10 giocatori in una sessione di mercato non li compra quasi nessuno, forse il Milan quest'anno. Poi da tenere a mente due cose: il monte ingaggi, che non puo' superare una certa percentuale del fatturato, e la rosa dei 25, con tutte le compatibilita' (chiedere Skizzo, il piu' ferrato di tutti in materia). Questo vuol dire che oltre a 10 acquisti/contratti devi cedere piu' o meno altrettanti giocatori ( a parte De Vrij, ci sono altri in rosa in scadenza?). Ripeto che mi sembra poco realistico e mi risulterebbe difficile poi dare la colpa alla societa' se non raggiungesse tale obiettivo. Siamo tutti delusi, pero' manteniamo la razionalita'
Non è mancanza di razionalità, ma se dovessimo avere i soldi della champions la rosa va svecchiata e rinforzata ora che le sue colonne portanti sono ancora in piedi. Se si aspetta si rischia di doverla svecchiare per forza quando i soldi potrebbero non esserci (vedi annata 2013/2014 in cui arrivammo al nono posto e, grazie al cielo, vincemmo la coppa italia avendo una squadra molto vecchia e con giocatori a fine ciclo (2 su tutti Dias e Biava)). Inoltre ne entrerebbero 10 ma ne uscirebbero molto di più e per svariati motivi per cui, a meno di non dare 2 milioni di stipendio ad ogni nuovo acquisto e non credo, non ci sarebbero problemi sul monte ingaggi. Vogliamo fare i nomi? Marchetti, Vargic, Djordjevic, uno tra wallace e bastos, basta, caceres, de vrij, di gennaro, nani, mauricio, crecco, perea, prce, oikonomidis, kishna, cataldi, morrison. Sono 17 stipendi di cui puoi liberarti facendo pure qualche soldo con alcune vendite. Inoltre nella mia lista ho considerato Murru e Sorrentino (o profili affini) proprio per poterli aggiungere al vivaio italiano (Murru) e al vivaio Lazio (Sorrentino). Poco realistico? Forse, direi più che altro difficile dal punto di vista organizzativo. Poco razionale? Non credo affatto, i ciucci con i soldi di higuain comprarono 8 giocatori e guardali dove sono ora, la juve quest'anno ha venduto bonucci, coman e lemina e ha comprato e/o riscattato bernardeschi, cuadrado, matuidi, benatia, szczesny, de sciglio, bentancur, douglas costa, howedes (9 giocatori). E' ovvio che i giocatori a cui possiamo puntare noi siano diversi data la diversa disponibilità economica (intesa come qualità al momento dell'acquisto e non come qualità potenziale), ma un limite quantitativo al numero di acquisti possibili non credo sia una scusante per una squadra che spero con tutto il cuore possa giocare la Champions l'anno prossimo e, al contempo, possa comunque qualificarsi nuovamente per una coppa europea in campionato.

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Mercato estivo 2018
« Risposta #567 il: 14 Apr 2018, 15:55 »
Alcuni di quei 17 non sono nella lista.
Sempre 25 devino essere.

Offline Raizen

*****
3384
Re:Mercato estivo 2018
« Risposta #568 il: 14 Apr 2018, 16:04 »
Alcuni di quei 17 non sono nella lista.
Sempre 25 devino essere.
Intendevo il loro peso specifico sul monte ingaggi  ;) il fatto che non siano in lista non implica che la società non li paghi  :) Tra l'altro credo di averne saltato anche qualcuno (Patric? Caicedo?)

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Mercato estivo 2018
« Risposta #569 il: 14 Apr 2018, 16:14 »
Intendevo il loro peso specifico sul monte ingaggi  ;) il fatto che non siano in lista non implica che la società non li paghi  :) Tra l'altro credo di averne saltato anche qualcuno (Patric? Caicedo?)
chiaro, ma credo che verrano sostituiti i giocatoi deanita che potrebbero uscire.

Offline Raizen

*****
3384
Re:Mercato estivo 2018
« Risposta #570 il: 14 Apr 2018, 16:37 »
chiaro, ma credo che verrano sostituiti i giocatoi deanita che potrebbero uscire.
Io spero si faccia qualcosa in più, potremmo avere una grossa opportunità per fare un bel salto in avanti nella programmazione attuale (non in termini di qualità della programmazione ma dal punto di vista delle tempistiche). Btw per ora testa al campionato e se ne riparla questa estate as usual  :beer:
Re:Mercato estivo 2018
« Risposta #571 il: 15 Apr 2018, 17:38 »
ma 4-4-2 Immobile Diabate'?  :beer: :beer:

Offline migdan

*****
5944
Re:Mercato estivo 2018
« Risposta #572 il: 15 Apr 2018, 18:37 »
ma 4-4-2 Immobile Diabate'?  :beer: :beer:
Mortacci, o si rivela un altro Makinwa o è una belva!

Offline Brixton

*
4902
Re:Mercato estivo 2018
« Risposta #573 il: 15 Apr 2018, 20:28 »
Diffidare di giocatori dalla carriera normale che fanno un exploit in mezza stagione.
Re:Mercato estivo 2018
« Risposta #574 il: 15 Apr 2018, 20:40 »
Ma davvero qualcuno vorrebbe quella pippa disumana di destro??  :o :o :o

Offline Charlot

*****
18425
Re:Mercato estivo 2018
« Risposta #575 il: 15 Apr 2018, 23:20 »
Ma davvero qualcuno vorrebbe quella pippa disumana di destro??  :o :o :o

A me piace, come vice Immobile o anche in coppia. Giocatore da rilancio che ha bisogno solo di un ambiente "sano".
Re:Mercato estivo 2018
« Risposta #576 il: 16 Apr 2018, 01:02 »
- PORTIERI:
1. Strakosha
2. (portiere d'esperienza) --- Sorrentino, Bizzarri?
3. (uno tra Guerrieri e Rus)

- CENTRALI:
1. (dominante dai piedi buoni al posto di de Vrij) --- Badstuber, Acerbi?
2. (difensore più marcatore) --- Glik, Masiello?
3. Radu
4. Ramos
5. Bastos
[6. All'occorrenza: Patric]

- ESTERNI:
1. (ambidestro di buona prestanza fisica) --- Rafinha, Hateboer?
2. Lulic
3. Marusic
4. Lukaku
5. Patric

- MEDIANI:
1. Leiva
2. (vice-Leiva duro nei tackle) --- Radoja, Schlager?
3. Jordão
[4. All'occorrenza: Parolo]

- MEZZ'ALI:
1. (Savic o sostituto) --- Fabián Ruiz, Lucas Paquetá?
2. Parolo
3. (box to box tutta corsa) --- Freuler, Haidara?
4. Murgia
[5. All'occorrenza: Lulic]

- TREQUARTISTI:
1. Luis Alberto
2. (FA o sostituto) --- Tsygankov, Papu Gómez?
3. Neto

- PUNTE:
1. Immobile
2. (Caicedo o sostituto) --- Azmoun, Yilmaz?

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Mercato estivo 2018
« Risposta #577 il: 16 Apr 2018, 06:55 »
                                 Strakosha
                                         X

             Ramos               X               Radu
             Bastos          Wallace            X

Marusic              Parolo      Leiva                Lulic
     X                        X                                   Lukaku
 
                 Luis Alberto               Savic
                   Anderson                    X
 
                                 Immobile
                                  Caicedo

Acquisti che decidono il livello della squadra:
-Un grande difensore centrale cattivissimo e fortissimo di testa che sappia guidare la difesa con personalità.
-Un grande cc forte potente cattivo veloce che possa giocare titolare.

Altri acquisti:
- Portiere esperto italiano
- Laterale veloce e affidabile fisicamente
- Sostituto di Nani (potrebbe essere anche una punta atipica)
- Nel caso difensore mancino, ma non è indispensabile, ci può giocare anche Ramos.
- Scegliere tra Murgia e Cataldi

Possibili ulteriori operazioni:
- Se escono alcuni della rosa tipo Wallace, Lukaku, Caicedo.

Online vaz

*****
54610
Re:Mercato estivo 2018
« Risposta #578 il: 16 Apr 2018, 08:27 »
per me, oltre a quelli già detti nel tuo post, occorrerebbe un'altra punta a prescindere.
Re:Mercato estivo 2018
« Risposta #579 il: 16 Apr 2018, 08:42 »
per me, oltre a quelli già detti nel tuo post, occorrerebbe un'altra punta a prescindere.
Non bisognerebbe nemmeno sottolinearlo.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod