Mercato Estivo 2022: notizie e suggestioni

Aperto da Gulp, 19 Mag 2022, 07:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
Citazione di: SanLazio il 29 Mag 2022, 12:00
Per dire anche il procurato di Hisaj ha detto resta sicuramente a Roma... ma per me se arriva una proposta sarà ceduto, pure per liberare il posto ad uno a sinistra.
Non so se verra ceduto. Mi sembra sia un soldatino di Sarri. Se lo è portato sempre dappertutto

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.813
Per me l'altezza conta poco. Marusic se l'è perso un sacco di volte l'uomo sul secondo palo. Restando alle partite più recenti: con Juve e Spezia andiamo in svantaggio perché Marusic dorme; anche col Verona, l'unico che può intervenire su Simeone (mi riferisco anche qui al primo gol della partita) è lui, ma è in ritardo.
Che voglio dire: intanto è necessario che il terzino riconosca queste situazioni e si metta tra l'avversario e la porta, poi se è alto e grosso tanto meglio.

Mario Rui é alto 168 e salta 3 cm...si puó mettere pure bene, quello che taglia segna facile.

Non dico che dobbiamo per forza mettere uno di 2 metri. Anche uno 1,80 andrebbe benissimo. Parisi ad esempio é giá 1,78 e ci starebbe.

Per caritá, davanti se sono rapidi di piedi e di testa, mi vanno benissimo 3 di 1,70. Dietro dobbiamo marcare su diverse situazioni.

Tra l´altro non é neanche solo e soltanto questione di altezza ma anche di elevazione ed eplosivité e Rui personalmente non mi convince in toto. 

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.136
Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.597
Citazione di: Daniela il 29 Mag 2022, 12:20
Caicedo torna dai prestiti
Mi pare sia andato definitivo Caicedo al Genoa

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.136
Citazione di: Grande Puffo il 29 Mag 2022, 12:22
Mi pare sia andato definitivo Caicedo al Genoa

anche lo credevo ma pare di no...
ricontrolliamo

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.382
Caicedo è stato venduto a titolo definitivo
Fonte: bilancio Lazio

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Definitivo al Genoa. Forse pure all inter.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: ElRifle il 29 Mag 2022, 11:26
Milinkovic Grillitsch M.Antonio

Ecco, qui mi pare che ci siamo come mix di caratteristiche

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.347
Citazione di: aquilavicentina il 29 Mag 2022, 11:42
Ma domanda per gli esperti.. MA (dato per primo acquisto a centrocampo e funzionale al gioco di Sarri):

A) ci può stare con il centrocampo attuale SMS MA LA

B) È un acquisto in funzione di un centrocampo rivoluzionato?

C) è il solito Tare che esce uno (leiva) e entra un'altro (Ipotesi MA) che comporta un centrocampo insostenibile e/o un altro giocatore da prendere ?
No so se volevi essere ironico, ma il solito Tare ha messo su il centrocampo milinkovic leiva l.alberto.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 12.037
Citazione di: WhiteNoise il 29 Mag 2022, 12:45
No so se volevi essere ironico, ma il solito Tare ha messo su il centrocampo milinkovic leiva l.alberto.

:o :o :o

vabbé ma non lo ha fatto intenzionalmente...  :=))

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Ad oggi sono usciti tre titolari ed a mio avviso entreranno 3 titolari....ad esempio Carnesecchi romagnoli m.antonio....senza altre cessioni la squadra e' fatta

Contenuto sponsorizzato

aquilavicentina

*
Lazionetter
* 862
Citazione di: WhiteNoise il 29 Mag 2022, 12:45

No no, nessuna ironia.. volevo capire se MA ci stava nel centrocampo attuale.

Su tare ehm...

Luis Alberto lo ha preso al posto di Candreva...
L'anno della Champions doveva prendere un centrocampista e porta perreira che nasce esterno destro....
Doveva prendere un esterno sinistro funzionale a un centrocampo a 5 e ci mette un jony...

Ecc ecc ecc

Più che ironico sono prevenuto per il filo logico delle mosse di tare.

Montreal

*
Lazionetter
* 779
Marcos Antonio non è Leiva in fase difensiva, ma molto meglio in impostazione e velocità. Al suo fianco il top sarebbe Milinkovic ed un Almeyda.
Se parte Sergej, Luis Alberto ed un Almeyda, sperando che abbia la voglia giusta.

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.795
Citazione di: Montreal il 29 Mag 2022, 13:50
Marcos Antonio non è Leiva in fase difensiva, ma molto meglio in impostazione e velocità. Al suo fianco il top sarebbe Milinkovic ed un Almeyda.
Se parte Sergej, Luis Alberto ed un Almeyda, sperando che abbia la voglia giusta.

Allan o Tameze.

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Citazione di: RG-Lazio il 29 Mag 2022, 12:18
Mario Rui é alto 168 e salta 3 cm...si puó mettere pure bene, quello che taglia segna facile.

Non dico che dobbiamo per forza mettere uno di 2 metri. Anche uno 1,80 andrebbe benissimo. Parisi ad esempio é giá 1,78 e ci starebbe.

Per caritá, davanti se sono rapidi di piedi e di testa, mi vanno benissimo 3 di 1,70. Dietro dobbiamo marcare su diverse situazioni.

Tra l´altro non é neanche solo e soltanto questione di altezza ma anche di elevazione ed eplosivité e Rui personalmente non mi convince in toto.
Non sono d'accordo. La concentrazione è molto più importante del fisico. Tu difensore non devi per forza vincere il duello con l'avversario, a volte è sufficiente limitarlo. È un'attitudine. Il tempismo non è dato dall'altezza. Né lo sono la capacità di marcare o l'interpretazione delle situazioni di gioco.
Sono d'accordo con te solo quando la palla sul secondo palo è molto alta, lì se sei basso sei tagliato fuori. Un cross per un Dumfries che arriva da dietro o Gosens di quando era all'Atalanta (Gosens non un gigante ma specialmente in corsa con grande elevazione).
Però non è così frequente. Non tutti hanno l'esterno grosso e forte di testa. È una situazione tattica che si può verificare in alcune partite, e nel caso si possono studiare accorgimenti tattici appositi.
Ragionamenti che saltano invece se tu difensore non marchi. Non so se hai presente i gol che ho citato. Lì puoi essere basso, alto, biondo, moro: se non marchi non c'è salvezza. Eventualmente dopo, se l'avversario ti ha sovrastato, puoi dire: ah, se avessi avuto uno più alto.

Mario Rui non mi fa impazzire ma è un buon terzino sinistro di ruolo, ha personalità, discreta tecnica (più dei nostri terzini attuali) ed è furbo. Parisi mi stuzzica di più, non tanto per l'altezza (pensavo fosse più basso), ma per l'età. Abbiamo bisogno di svecchiare, mettere un po' di freschezza in questa squadra.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.765
Citazione di: Montreal il 29 Mag 2022, 13:50

Per me Marcos Antônio è piuttosto incompatibile con Luis Alberto.
Non escludo che possa fare il centrale, ma in quel caso i due intermedi devono avere corsa e fisicità. SMS e "un Tameze" potrebbero completarlo a dovere. Con lui a centrocampo non vedo proprio spazio per LA o profili analoghi.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.253
Citazione di: hafssol il 29 Mag 2022, 14:07
Per me Marcos Antônio è piuttosto incompatibile con Luis Alberto.
Non escludo che possa fare il centrale, ma in quel caso i due intermedi devono avere corsa e fisicità. SMS e "un Tameze" potrebbero completarlo a dovere. Con lui a centrocampo non vedo proprio spazio per LA o profili analoghi.

Condivido. Tra LA e MA sceglierei il secondo, per età e rapidità in campo. Magari scopriamo anche che è un tipo più equilibrato.

Contenuto sponsorizzato

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Se non ho capito male, Sarri non è ossessionato dal piede preferito del centrale di difesa. Ha fatto giocare Acerbi sul centrodestra e addirittura Patric sul centrosinistra. Fino a che Acerbi non va via, per me prenderemo solo un difensore.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Cominciamo a chiudere per portiere, Romagnoli e M. Antonio.

Lì dietro, al netto di problemi vari e eventuali, una coppia Acerbi-Romagnoli rappresenterebbe già un bel miglioramento rispetto allo scorso anno. Poi, se e quando Acerbi esce, penseremo al resto.

Fondamentale è non sbagliare l'ossatura.

Cominciamo a portare tre titolari FORTI.

Discussione precedente - Discussione successiva