Mercato Estivo 2022: notizie e suggestioni

Aperto da Gulp, 19 Mag 2022, 07:54

Discussione precedente - Discussione successiva

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Citazione di: A.Nesta (c) il 30 Mag 2022, 14:02
Con Inzaghi giocava come terzo in una difesa a 3, non è la stessa cosa.

Acerbi ha saltato 2 mesi, Luiz Felipe è stato spostato in panchina da Febbraio.
Quest'anno ha giocato tante volte come centrale perché era l'unica alternativa decente visto che non c'era nessuno che poteva farlo (ed infatti in difesa abbiamo sofferto sempre e con chiunque).

Ha giocato bene, se non benissimo, da centrale. Meglio che da terzino. Il campo ha detto questo e Sarri ha continuato a schierarlo li anche con la squadra al completo.
Inoltre non mi sembra tutta questa sofferenza con tutti, anzi. Abbiamo inanellato una serie di clean sheet con lui da centrale.

Io non so cosa debba fare di più questo giocatore per levarsi di dosso l'etichetta di "mezza pippa", visto che "pippa" non si azzarda più nessuno (o quasi) a definirlo.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.412
Citazione di: alenlalieno il 30 Mag 2022, 15:00
per me da verona qualcuno arriva lo dico da sempre.
simeone non credo perche' costa troppo e non giocherebbe mai.
ilic piace tanto ma costa tanto
casale andra' alle merde a due spicci alla fine.
tameze lo vedo invece probabile pèrche' costa poco e sembra sarriano come caratteristiche.
hongla mi ha sorpreso ma e' solo un mio pensiero.

Ao' lhai tolti tutti, chi c'è rimasto???
Romeo, ma nun lascia Giulietta😁

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.757
Citazione di: A.Nesta (c) il 30 Mag 2022, 14:02
Con Inzaghi giocava come terzo in una difesa a 3, non è la stessa cosa.

Acerbi ha saltato 2 mesi, Luiz Felipe è stato spostato in panchina da Febbraio.
Quest'anno ha giocato tante volte come centrale perché era l'unica alternativa decente visto che non c'era nessuno che poteva farlo (ed infatti in difesa abbiamo sofferto sempre e con chiunque).

Abbiamo smesso di prendere 2-3 gol a partita da quando lui è diventato titolare, mi pare...
LF il fenomeno che oddio oddio perdiamo a zero se no ci facevamo 80M stava in panca nel nostro periodo migliore, quando è mancato Acerbi per infortunio a momenti non prendiamo gol. Dopo giustamente Patric non è più stato tirato giù, come Lazzari che qua già molto sparano "non possiamo giocare con Lazzari terzino".

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: fiDelio il 30 Mag 2022, 15:02
Ha giocato bene, se non benissimo, da centrale. Meglio che da terzino. Il campo ha detto questo e Sarri ha continuato a schierarlo li anche con la squadra al completo.
Inoltre non mi sembra tutta questa sofferenza con tutti, anzi. Abbiamo inanellato una serie di clean sheet con lui da centrale.

Io non so cosa debba fare di più questo giocatore per levarsi di dosso l'etichetta di "mezza pippa", visto che "pippa" non si azzarda più nessuno (o quasi) a definirlo.

Con la squadra al completo (cioè quando Luiz Felipe non aveva firmato per il Betis e Acerbi disponibile) Patric stava fisso in panchina ed un motivo c'era.

Con Patric abbiamo avuto una difesa imbarazzate ed il fatto che si consideri lui il migliore dei centrali di questa stagione ne è la prova.

Ripeto, come alternativa a Lazzari ci può anche stare, da centrale se siamo in emergenza.
Ma non può e dev'essere lui il titolare. Non scherziamo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.757
Faccio presente che la maggioranza dei gol li abbiamo presi con LF-Acerbi

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.764
Citazione di: A.Nesta (c) il 30 Mag 2022, 15:20
https://youtu.be/aBpAkOQaBSs

Qua non c'erano né Acerbi, né Luiz Felipe.
eh lo so, ma le leggende metropolitane sono dure a morire....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Citazione di: A.Nesta (c) il 30 Mag 2022, 15:16
Con la squadra al completo (cioè quando Luiz Felipe non aveva firmato per il Betis e Acerbi disponibile) Patric stava fisso in panchina ed un motivo c'era.

Con Patric abbiamo avuto una difesa imbarazzate ed il fatto che si consideri lui il migliore dei centrali di questa stagione ne è la prova.

Ripeto, come alternativa a Lazzari ci può anche stare, da centrale se siamo in emergenza.
Ma non può e dev'essere lui il titolare. Non scherziamo.

Nessuno ha detto che debba essere per forza il titolare. Qualora  arrivasse uno più forte può partire dalla panchina. Ma vale per tutti i giocatori di qualsiasi squadra.
Quindi secondo te Sarri, ha preferito mettere un giocatore più scarso, Patric per LF, perché quest'ultimo si sarebbe svincolato?
Quando si perde 4 a 1 dare la colpa ad un solo giocatore è da sciocchi.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.757

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.757
La Lazio con Patric ha mediamente preso meno gol che senza,  motivo per cui lui è diventato titolare, non perché LF se ne andava, dato che Strakosha e Leiva se le sono giocate tutte.

Patric è più forte di LF, da sempre, peccato averlo scoperto tardi.

Poi se mi dite il prossimo anno è titolare, storgo il naso, perché io il prossimo anno voglio 2 difesori forti tra i titolari... e quindi nessuno degli attuali.

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Citazione di: Beppe78 il 30 Mag 2022, 15:34
La Lazio con Patric ha mediamente preso meno gol che senza,  motivo per cui lui è diventato titolare, non perché LF se ne andava, dato che Strakosha e Leiva se le sono giocate tutte.

Poi se mi dite il prossimo anno è titolare, storgo il naso, perché io il prossimo anno voglio 2 difesori forti tra i titolari... e quindi nessuno degli attuali.

Hanno passato anni a sostenere che Patric fosse un giocatore di terza categoria, ammettere che invece è un buon giocatore che può stare nella rosa (e anche giocare titolare) di una squadra da primi posti in Serie A, capisco che non sia facile.

Contenuto sponsorizzato

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.757
Citazione di: fiDelio il 30 Mag 2022, 15:41
Hanno passato anni a sostenere che Patric fosse un giocatore di terza categoria, ammettere che invece è un buon giocatore che può stare nella rosa (e anche giocare titolare) di una squadra da primi posti in Serie A, capisco che non sia facile.

Ma poi d'esempio una partita in cui Reina stava in porta, Akpa a centrocampo e la linea difensiva era Marusic, Patric, Radu, Hysaj, per giustificare l'ìinadeguadezza di Patric, che tra l'altro ha colpe forse su un gol?

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.347
Citazione di: A.Nesta (c) il 30 Mag 2022, 15:20
https://youtu.be/aBpAkOQaBSs

Qua non c'erano né Acerbi, né Luiz Felipe.

Ottobre, non ci capiva ancora un cazzo nessuno.
Il Patric del finale di stagione è un giocatore affidabile.
Poi, ovviamente, preferisco averlo come rincalzo che come titolare.

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Citazione di: Beppe78 il 30 Mag 2022, 15:34
Pazzesco che il Betis da' 3 mln + bonus a Luiz Felipe quando poteva prendere Patric che si accontenterebbe di un terzo.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.757
Citazione di: ElRifle il 30 Mag 2022, 15:56
Pazzesco che il Betis da' 3 mln + bonus a Luiz Felipe quando poteva prendere Patric che si accontenterebbe di un terzo.

Esatto, pazzesco, ma ho visto di peggio...

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: fiDelio il 30 Mag 2022, 15:31
Nessuno ha detto che debba essere per forza il titolare. Qualora  arrivasse uno più forte può partire dalla panchina. Ma vale per tutti i giocatori di qualsiasi squadra.
Quindi secondo te Sarri, ha preferito mettere un giocatore più scarso, Patric per LF, perché quest'ultimo si sarebbe svincolato?
Quando si perde 4 a 1 dare la colpa ad un solo giocatore è da sciocchi.

Nel momento in cui Luiz Felipe ha firmato è stato relegato in panchina. È un dato di fatto. Così come lo è che la difesa ha fatto ridere e c'era Patric.

Per la frase in neretto, dove è stato scritto che la colpa è solo sua? Occhio a dare dello sciocco così gratuitamente.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709

Luiz Felipe ha interrotto la sua crescita a marzo 2020.
giocatore modestissimo.

Contenuto sponsorizzato

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.347
Be', sì. Pazzesco è l'aggettivo giusto.
Prometteva bene, ma si è fermato alle promesse.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: WhiteNoise il 30 Mag 2022, 15:52
Ottobre, non ci capiva ancora un cazzo nessuno.
Il Patric del finale di stagione è un giocatore affidabile.
Poi, ovviamente, preferisco averlo come rincalzo che come titolare.

La partita precedente avevamo vinto 3-1 contro l'Inter.

Discussione precedente - Discussione successiva